Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by kaigab

  1. .
    CITAZIONE (Mascal @ 6/10/2020, 01:17) 
    Raga la prossima è tra due settimane. Per il momento aspettiamo, poi vediamo.

    Una regola scritta sulla pietra per i posticipi secondo me non aiuta, meglio cercare di essere elastici.

    Sappiamo già che sarà una stagione in cui ci saranno tanti rinvii, sperando tutti che arrivi al termine. Diamoci una regola. Cosa serve aspettare ? Deciderlo quando si verificherà farà solo arrabbiare le persone che saranno penalizzati nella giornata.

    Puoi anche deciderla tu se non vuoi deciderla insieme. basta che ci sia una regola chiara.

    Personalmente aspetterei sempre che la partita sia rigiocata, anche se il recupero avviene a mesi di distanza e metterei il 6 politico per le partite che vengono chiuse a tavolino. Ma se volte fare diversamente per me è uguale, basta saperlo prima.
  2. .
    Tendenzialmente la cosa migliore secondo me sarebbe sempre attendere il recupero, soprattutto quest'anno che tanto il nostro fantacalcio termina insieme alla serie A. Che peraltro era la regola seguita lo scorso anno quando abbiamo atteso i recuperi.

    Detto questo siamo ancora all'inizio e possiamo concordare una regola diversa. Ma nel caso, facciamola ora.
  3. .
    CITAZIONE (Gianni80 @ 4/10/2020, 21:32) 
    Far saltare una gara volutamente .... con tutto ciò che ne consegue ... perché ti manca Zielinsky? Manco fosse Maradona. Oh poi ci può star tutto, sia chiaro.

    Credo che il timore del Napoli fosse di "scoprire" nuovi positivi la domenica. Se fossero partiti sabato poi non si sarebbero potuti rifiutare di giocare anche se la domenica a Torino fossero arrivati i risultati dei tamponi con altri positivi.

    Non per niente mi sembra di aver capito che non è la ASL che è intervenuta (anche perchè sono lentissime essendo sommerse di richieste), è il Napoli che la ha interpellata per farsi dire di non partire.
  4. .
    CITAZIONE (MPAS @ 4/10/2020, 20:28) 
    Probabilmente hai ragione, dovrebbe essere così ma, se questi "negativi" sono (sicuramente) stati a contatto con dei compagni risultati positivi e l'Asl di riferimento li obbliga alla quarantena ? Che facciamo? E' necessaria una clausola di salvaguardia che esoneri le Asl da questo obbligo/potere altrimenti non se ne esce ; i calciatori (se si vuole proseguire il campionato con un pò di senso) devono essere una categoria "superpartes" (per me il campionato possono chiuderlo anche adesso).
    Che poi fare tutto ciò non sia semplice lo so ma, so anche che nessuno vuole prendersi l'onere/responsabilità/impegno di provare a fare qualcosa. Basta guardare alla scuola : hanno avuto 7 mesi di tempo per organizzare qualcosa di decente e manco hanno fatto i blocchi, anzi hanno fatto le nomine 15/20 gg. dopo l'inizio.

    Sinceramente davo per scontato che fosse già stata concordata con il ministero della salute una cosa del genere in quanto condizione necessaria ad avere qualche speranza di portare avanti il campionato. Se con un positivo metti in quarantena per 14 giorni tutta la squadra va da se che il campionato non finirà. Se questa era l'intenzione, non aveva senso manco fare la prima giornata.

    Ma siamo in Italia e effettivamente anche cose che dovrebbero essere scontate non lo sono. Qui la legge non esiste, l'eccezione e l'improvvisazione regna sovrana e può capitare che mentre il Cenua viaggia a Napoli e gioca con 2 positivi a casa dopo 7 giorni il Napoli con 2 positivi non può lasciare la regione.
  5. .
    CITAZIONE (Gianni80 @ 4/10/2020, 18:58) 
    E per i calciatori quale sarebbe "il protocollo"?
    Chi viene a contatto con un positivo può andare in giro e giocare tranquillamente?
    Non l'ho ancora capito...

    Che se il tampone è negativo possono giocare. Almeno mi sembra di aver capito cosi
  6. .
    CITAZIONE (Gianni80 @ 4/10/2020, 18:10) 
    Ma infatti.
    Io mi sono fatto la quarantena di 14gg dopo aver avuto contatti con una persona che era positiva nonostante io non risultassi esserlo.
    Non vedo perché i calciatori debbano sottostare a regole differenti.
    Quanto accaduto al Napoli non ha senso.

    Per i calciatori è stato scelto un protocollo diverso proprio per consentire il campionato. Esattamente come in premier ed in altre leghe.

    Seguire il protocollo di noi comuni mortali significa non fare il campionato di serie A.

    Peraltro tutte le società erano d'accordo sino a quando non è capitato al Napoli.

    Comunque la cosa è successa anche a mio fratello; però pagandosi il tampone privatamente e con il negativo il medico lo ha "liberato".

    Edited by kaigab - 4/10/2020, 18:50
  7. .
    Giusto così. La furbata di de Laurentis giustamente punita.
  8. .
    CITAZIONE (Samp46 @ 4/10/2020, 09:14) 
    La ASL nel momento che ti impone la quarantena fiduciaria a domicilio esercita un suo diritto e qui non ci sono santi. La ASL non impone la sospensione della partita anche perché non ha competenze per farlo, ma può imporre l'isolamento precauzionale con reelativi controlli ai giocatori; quindi la squadra non si può muovere.

    Ma allora, se nel documento che Superpazzo89 ha postato c'è scritto testualmente "Fatti salvi eventuali provvedimenti delle autorità statali o LOCALI nonché della Federazione Italiana Gioco Calcio" mi sembra evidente che includa le ASL (logica vuole che in periodo pandemico siano incluse in primis).

    Quindi, se prima specificano quanto sopra e poi danno il 3 - 0 a tavolino c'è qualcosa che non torna...

    P.S.
    E ti pareva che nel 3 a 0 a tavolino non ci fosse la Juve di mezzo...

    La ASL dovrebbe seguire le linee guida nazionali. Se i giocatori del Napoli hanno fatto il tampone e sono negativi, non ha alcun senso nè è previsto da nessuna norma che la persona debba rimanere a casa. La ASL ha agito ignorando l'esito dei tamponi fatti successivamente. Peraltro (purtroppo) le ASL sono lentissime ad agire...passano giorni o settimane prima che la ASL contatti un caso positivo o un contatto diretto. In questo caso invece hanno avuto una rapidità sorprendente...chissà se De Luca imbeccato dall'amico De Laurentis non è intervenuto...
  9. .
    Con le aste è una battaglia. Volevo Lukaku ma era impossibile...sopra i 90.

    Comunque bellissimo. Grazie a mascal per tutta la organizzazione.
  10. .
    Scusate, ma alla fine dall'1 alle 9 le aste sono bloccate?
  11. .
    CITAZIONE (Mascal @ 18/9/2020, 13:01) 
    Infatti è quello che abbiamo deciso, stiamo solo aspettando il decimo partecipante sperando fralele riesca a iscriversi.

    scusa non avevo capito :D

    fantastico allora!!
  12. .
    Provare a fare solo aste senza buste ? non è più divertente ? se mettiamo un limite di 24 ore ed alziamo il numero delle aste a cui si può partecipare magari ci riusciamo? Abbiamo 10 giorni di tempo!
  13. .
    Non riesco ad entrare nella piattaforma. Mi dice: "dobbiiamo mettere in ordine alcune informazioni. Aiutaci, rieffettuado il LOGIN".

    è normale ?
  14. .
    Pronto.

    Ho provato a loggarmi alla piattaforma ma mi dice che si sta aggiornando. E' normale ?

    Avrei solo una domanda: non è meglio fare meno giornate ma fare l'asta a mercato chiuso ? In italia il mercato avviene nell'ultima settimana, ora non è un pò presto ? se facciamo 34 giornate invece di 36 è davvero un problema ?

    Inoltre, anche ipotizzando di partire con la terza giornata, questa inizia il 2 ottobre. Non si può aspettare almeno la prossima settimana e quindi vedere almeno la prima giornata ?
    Pensiamo alla Samp...non si ancora chi sarà titolare, se colley o gastone rimarranno, chi arriverà...e lo stesso è per metà serie A. Come si fa a fare l'asta così?
  15. .
    confermo!
13093 replies since 27/6/2012
.