Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Titì14

  1. .
    Ma guarda che io non ho fatto nessuna figura di merda eh. Ho detto quello che pensavo in quel momento e difatti abbiamo rischiato fino alla fine. Ci siamo salvati perché Ranieri ha fatto un miracolo vero è proprio. La squadra rimane non all’altezza della serie A per me è questa salvezza ha dimostrato soltanto quanto Ranieri sia un allenatore iper sottovalutato perché capace, come già dimostrato in altre occasioni, di miracoli continui.
    Quindi grazie a Ranieri, l’unica persona meritevole di un grazie e di una statua in oro massiccio quest’anno.
  2. .
    CITAZIONE (trevor68 @ 30/10/2019, 00:17) 
    Io oggi pensavo a Mandzukic

    Magari :wub:
    Vabbe dai... almeno sognare non mi costa nulla :(
  3. .
    Io non vedo come non ci si possa non aspettare una vittoria stasera. Poi tutti i discorsi su "eh ma la classifica dice altro" ok... ma rimane il fatto che loro stanno a soli 4 punti più di noi non 10. Io credo che tutte quelle che stanno dai 9 punti in giù siano almeno sullo stesso livello, quindi chi gioca in casa in questi scontri parte avvantaggiato. Ranieri un'idea di compattezza sembra avercela data (almeno per quanto potuto vedere in queste 2 partite). Pareggiare in casa con la Roma e perdere a Bologna 2 a 1 con il secondo gol preso a 10 minuti dalla fine sono risultati che tutto sommato ci stanno anche, come stasera ci sta una nostra vittoria.
    Se vediamo difficilissima questa e pensiamo che ci vada bene 1 punto in questa, quando vengono qua l'Atalanta o il Parma o vai a giocare a Ferrara parti già sconfitto? E allora cosa scendiamo in campo a fare?
    Stasera si deve giocare per i 3 punti e basta, altro che non prenderle. E' anche ovvio che se pareggi ma le statistiche dicono che hai dominato in lungo e in largo, hai tirato 2 volte più di loro, hai preso 2 legni e ti hanno negato un rigore (queste ultime due non necessarie sia chiaro, servono per enfatizzare il concetto)... mi girerebbero lo stesso ma a quel punto conta che la prestazione sarebbe stata da vittoria. Poi porteresti a casa comunque un punto, ma a me interessa l'atteggiamento, quindi il modo in cui è arrivato il pareggio.
  4. .
    CITAZIONE (Busterkeaton @ 29/10/2019, 22:25) 
    Vero, ma saranno tutti prestiti con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Verranno solo con questa formula.

    Sempre che non sia qualche giocatore che trova poco spazio in una big e loro hanno bisogno di farlo giocare per poterselo vendere in estate. Chessò... un Borja Valero per fare un esempio (non che dobbiamo prendere eh, era solo per fare un esempio)o magari un Demiral dalla Juve a Gennaio, mese in cui rientra Chiellini e quindi non vedrà il campo nemmeno per sbaglio, ma alla Juve non conviene non fargli fare nemmeno un minuto.
  5. .
    Fatemi capire... io che vengo tacciato di catastrofismo cronico sono l’unico ottimista per la partita di domani?
  6. .
    Comunque ragazzi... forti o no, rimane che hanno 8 punti non 15... 4 soli in più di noi nonostante il nostro inizio deficitario e gli stessi del Genoa che fino a 4 giorni fa mettevamo nella nostra stessa barca.
    Sicuramente sono una spina del fianco, ma come tutte le altre... il Genoa sabato ha vinto col Brescia, quindi ci possiamo riuscire in tranquillità anche noi
  7. .
    CITAZIONE (Luke_1973 @ 29/10/2019, 17:13) 
    Beh.....sarebbe anche ora che la fortuna iniziasse a girare un po'!!! :lol: :lol: :lol:

    Beh senza Gabbiadini onestamente davanti poca roba. Sì Bonazzoli, ma vuol dire sorbirti Quaglia per 90 minuti di nuovo anche se ripete la prestazione di tutte le altre partite di questa stagione......
    Sul primo invece ti posso anche dare ragione... almeno l'alternativa ce l'hai.
  8. .
    CITAZIONE (Dorialuca @ 29/10/2019, 13:04) 
    Ma il lecce gioca così. Catenaccio e contropiede con la qualità e velocità di Falco, Babacar, Farias (che non ci sarà) e Lapadula. Non è che fanno il tiki taka ma domani saranno coperti. Sono così, avremo noi il pallino probabilmente e occhio alle loro ripartenze

    Non so perché mi sia stato tolto il messaggio in cui t davo ragione.
    Comunque ribadisco che sono d’accordo, appunto per questo motivo non sarà un partita facile.
    È anche vero che sulla carta non c’e partita più semplice da giocare di questa, quindi bisogna entrare con la cattiveria aggredendoli pesantamente. In difesa sono oggettivamente scarsini, quindi è la squadra migliore con cui si può dare fiducia agli attaccanti
  9. .
    CITAZIONE (Rayk23 @ 28/10/2019, 21:03) 
    Ma con quali soldi?
    25 milioni? Forse non ci rendiamo conto.

    Ecco appunto... hai appena sottolineato quello che volevo intendere io.

    Io sono sicuro che a Gennaio non arriverà nessuno, ma ce la dovremo giocare con questo 11 da qui alla fine del campionato. D'altronde è stato abbastanza chiaro "per me questa squadra va bene così".
  10. .
    CITAZIONE (Dria84 @ 29/10/2019, 08:10) 
    Io invece credo che il Lecce se la venga a giocare consapevole delle nostre difficoltà

    Io lo spero, ma ci credo poco. Se se la vengono a giocare può essere più facile colpirli. Io l'ho visto giocare spesso il Leicester di Ranieri, e nella fase offensiva molto spesso i gol arrivavano in contropiede. Il gioco era difendere compatti, tenere Vardy alto, centrocampisti recupera palloni e che sappiano lanciare (ecco perchè gioca Vieira). Il gioco era semplice, ma in un campionato dove tutte sono ormai abituate a creare gioco, proporre azioni, ecc., questo tipo di gioco ha avuto estrema efficacia.
    Ovviamente in Italia è un tipo di gioco molto più conosciuto, ma soprattutto non abbiamo giocatori come Mahrez Vardy e Kante, ma noi non dobbiamo vincere lo scudetto facendo più di 80 punti, da qui alla fine ce ne "bastano" 37.
    Quindi più vengono a proporre gioco meglio è per noi. La Roma ha fatto una partita meno spregiudicata rispetto al Bologna contro di noi, e difatti noi abbiamo creato di più contro i felsinei. Siccome a noi servono i 3 punti, il pareggio non serve assolutamente a nulla, la speranza è proprio che loro provino a giocarsela a viso aperto.

    Purtroppo tutto questo discorso vale poco visto che non credo che verranno qua a giocarsela a viso aperto. Sanno che per noi è una partita cruciale, quindi verranno qui a fare quello che ho appena descritto sopra per noi. A loro 1 punto non farebbe schifo, e siccome noi abbiamo bisogno di attaccare per farne 3, probabilmente proveranno principalmente ripartenze.
  11. .
    CITAZIONE (Dria84 @ 28/10/2019, 18:25) 
    Secondo me l'errore sta proprio nel pensare che mercoledi sia una partita "facile". Dire che abbiamo tutte le possibilità per vincere è una cosa, dire che viste le rose non puoi non vincere è ben diverso.
    Che Ranieri non prenda la partita sottogamba non ho dubbi, se lo faranno anche i calciatori allora avremo possibilità. Se invece scendono in campo dicendo" se non vinciamo contro questi contro chi vinciamo?" prendi due palloni e torni a casa

    Non devono scendere in campo pensando di averla già vinta, devono scendere in campo col sangue negli occhi e correre a perdi fiato per 100 minuti di gara. Se mi fosse stato cancellato tale messaggio già lo avrei detto
  12. .
    CITAZIONE (Dria84 @ 28/10/2019, 18:18) 
    Ad oggi i più scarsi siamo noi, ritenere gli altri abbordabili è la leggerezza che ci ha fatto retrocedere anni fa. Capisco benissimo cosa intendi credimi e sulla carta potrei anche esser d'accordo ma credo sia venuto il momento di abbassare tutti, giocatori società e tifosi, il nasino e pedalare

    E allora vedi che sei d’accordo con me.
    A livello di rosa anche io penso che non siamo chissà cosa ma penso comunque di essere più forte del Lecce.
    Spiegami, se non vinci in casa con il Lecce contro chi pensi di poter vincere? Perché io partite più facili non ne vedo
  13. .
    Ma vi stupite ancora di loro? Ma dai manco non li conoscessimo. Sono fatti così, se va male fischi e maglie sotto la curva, se va bene "la sdellaaaaaaa".
  14. .
    Servono un difensore un centrocampista ma soprattutto una punta. Anzi, in ordine servono una punta assolutamente e senza la minima scusa, anche sborsando 25 milioni per prenderla, un difensore e poi in base a quanto hai speso per questi 2 acquisti, vedi se comprare anche il centrocampista.
  15. .
    Beh se non si vince nemmeno in casa col Lecce io abbandono ogni speranza quest'anno. Se non vinci questa come puoi pensare di poter battere qualcuno quest'anno? Giochi pure in casa, quindi non c'è nemmeno la scusa di dire "eh ma è un campo ostico".
    Tra l'altro se si vince non vorrei sentire discorsi tipo "eh visto? Siamo ancora in sella e ci salveremo a mani basse", visto che vincere questa equivale al minimo sindacale.
7255 replies since 25/6/2012
.