Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Samprocker

  1. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 8/11/2018, 10:13) 
    Vedrai che al prossimo ciclo positivo i tifosi delle "montagne russe", che oggi dicono che si rischia di retrocedere, riprenderanno a parlare di quinto / sesto posto. :lol:

    Ma veramente anche no, persino durante le fenomenali vittorie contro Napoli, Frosinone ed Atalanta scrivevo e scrivo tutt'ora nonostante le sconfitte -25 all'obiettivo. Perché, semplicemente, sono realista riguardo la rosa che abbiamo, sono altri che dovrebbero farsi un esamino di coscienza e magari rivedere alcuni giudizi.
  2. .
    CITAZIONE (DMaster2 @ 7/11/2018, 23:11) 
    Quindi ricapitolando in porta non si sta troppo tranquilli, a centrocampo non è stato sostituito adeguatamente Torreira e davanti se si prende un raffreddore il Quaglia non c'è nessuno che possa sostuirlo come numero di gol. Gran bel mercato nulla da dire.

    No belin, che dici, era un mercato da 7! Eravamo pure migliorati per buona parte del forum...
  3. .
    CITAZIONE (Cerchio blu @ 7/11/2018, 14:22) 
    Dopo la diga di Torreira, il vuoto. La Samp ora i palloni li recupera con i difensori, non più con il centrocampo, e questo significa che l’interdizione della manovra avversaria avviene più indietro di almeno 10-15 metri rispetto all’anno scorso con evidente aumento dei rischi in caso di errore. È un fatto di baricentro che arretra e azione avversaria frenata più vicino alla porta di Audero. Prima cozzava contro il piccolo grande Lucas, ora non a caso tra i più celebrati nuovi gioiellini della Premier League (contro il Liverpool è stato il man of the match); adesso tocca ai difensori centrali Andersen-Tonelli occuparsene.

    Lo dicono i dati. E chiariscono per la prima volta cosa sta cambiando nella nuova Samp senza il trottolino uruguayano davanti alla difesa. Nello specifico sta cambiando la fase che in gergo si chiama di transizione positiva, il momento in cui la Samp passa dalla fase di non possesso a quella di possesso palla attraverso un’azione di recupero dovuta al pressing, a un contrasto o all’intercetto del pallone. Prima l’arte del “recupero” era condensata nel metro e 67 cm di Lucas Torreira, per due stagioni consecutive (2016/17 e 2017/18) ai vertici della Serie A nella speciale graduatoria dei pitbull che si avventano sulle caviglie avversarie per rubare palla.

    Adesso nel suo ruolo c’è come noto lo svedese Ekdal che sorprendentemente non lo sta facendo rimpiangere ma ha uno stile di gioco completamente differente. Meno aggressivo, meno esasperato, più attendista e votato all’impostazione. Questo si nota nel particolare che mentre Lucas per due anni è stato appunto al vertice italiano per i palloni recuperati (l’ultima stagione ha chiuso secondo dopo Skriniar con 178 recuperi, media di 5 a partita; quella prima ha trionfato con 124 in 32 partite, media di 4 a gara), adesso il suo successore svedese vivacchia al 70° posto, 5° tra i blucerchiati.

    http://m.ilsecoloxix.it/p/sport/2018/11/06..._recupero.shtml

    Interessante...incomincia a scricchiolare la stima riposta nel tappullo svedese? Ma non era stato fortemente cercato dalla società per non far rimpiangere Torreira?
  4. .
    Di male in peggio...
  5. .
    Nicola è sicuramente meglio di Juric...non vorrei che arrivasse prima del derby...
  6. .
    Vabbè tanto mica puoi competere con una squadra che davanti ha Belotti e Zaza. Risultato che non mi stupisce più di tanto, stiamo tornando nella nostra dimensione naturale, la salvezza. Siamo sempre a -25 dalla salvezza, cerchiamo almeno di girare a 20 punti a Gennaio.

    Edited by Samprocker - 4/11/2018, 19:50
  7. .
    Quando dico che è meglio pensare ai 40 punti più che all'Europa...
  8. .
    Li ho beccati sull'aereo di ritorno a Genova da Fiumicino domenica pomeriggio. Sentendoli parlare, ho avuto difficoltà a capire se c'era un italiano lì in mezzo! 😂
  9. .
    Bel paracarro...
  10. .
    CITAZIONE (smaramba @ 23/10/2018, 16:41) 
    e questo è indicativo su come siano state fatte le cose: male.

    Quello che si sta dicendo da 3 mesi a sta parte...almeno alcuni di noi.
  11. .
    Si conferma le nostra bestia nera sto cazzo di sassuolo...comunque bene 1 punto, visto anche la pochezza del nostro centrocampo. -25 dalla salvezza, avanti così.
  12. .
    Hutvagner a FM diventa un fenomeno. Speriamo sia così. Intanto grandi ragazzi!
  13. .
    Quindi dobbiamo aspettarci i play-offs per scudetto e retrocessioni? Spero di no onestamente...
  14. .
    Per quanto vale, su Football Manager 2018 Balde, Alex Pastor Carayol e Tomic diventano buoni...anche Tessiore non diventa malaccio.
  15. .
    Ma Balde come sta giocando?
4057 replies since 20/6/2012
.