Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by viciani

  1. .
    Prima dell’ultimo dei tifosi, direi che di cancri da estirpare ce ne sono molti, e di gran lunga molto molto più grandi nel calcio ahimè
  2. .
    Ieri a Terni proiezione del film autoprodotto sul Bocia….presente in buon numero tutta la Curva Nord Ternana

    Consiglio di vederlo

  3. .
    CITAZIONE (Pegli @ 2/10/2023, 10:52) 
    Già il fatto che Liverani sia in lista la dice lunga.

    Io saluterei Legrottaglie, vedrei se ci fosse un VERO ds al quale Manicini jr potesse affiancarsi per fare qualche anno di esperienza, e da lì ripartire (ovviamente con un allenatore che conosce la categoria e non abbia un record di esoneri, grazie)

    Io credo che il punto sia questo. Puoi non avere una rosa eccelsa, ma in B Unione di intenti, capacità e gruppo fanno davvero la differenza. Lo spogliatoio e la parte organizzativa e tecnica devono avere forti e capaci figure di riferimento, che non credo possano essere Legrottaglie e Mancini. Ci deve essere un vero è comprovato DS, che faccia e guidi la squadra con l’allenatore.
    Scelta la figura adeguata a questo ruolo, lui stesso a quel punto indicherà un allenatore di categoria adeguato.
    A Gennaio non so quanti fondi abbia la Samp per fare mercato, ma è difficile e costoso fare stravolgimenti. Sarebbero meglio dei ritocchi (anche per le casse societarie), ma a condizione vi siano DS e Allenatore comprovati.
    Mi concentrerei sul fare umilmente bene, e non parlare di Serie A
  4. .
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 24/9/2023, 13:39) 
    L'inquadratura dalla telecamera lato tribuna ingannava. Ma con la ripresa da fondo campo o con la telecamera alle spalle, le immagini erano chiarissime. Come mai non è intervenuto il var con un errore così? Il famoso protocollo non lo prevede? Non è un chiaro ed evidente errore? Che vergogna.

    Come nel rugby, se fossero onesti, farebbero sentire i dialoghi tra sala VAR e Arbitr9 e la spiegazione da parte di quest’ultimo di una sua decisione in questi casi….fantascienza nel calcio di oggi
    era meglio senza VAR
    Come sport il calcio sta perdendo tanta, tanta credibilità
    Lo dimostra l’interesse e la pratica in Italia sempre più spostati verso altre discipline, giustamente
    Girano troppi soldi
  5. .
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 24/9/2023, 13:39) 
    L'inquadratura dalla telecamera lato tribuna ingannava. Ma con la ripresa da fondo campo o con la telecamera alle spalle, le immagini erano chiarissime. Come mai non è intervenuto il var con un errore così? Il famoso protocollo non lo prevede? Non è un chiaro ed evidente errore? Che vergogna.

    Hai detto tutto
    Putroppo in Italia il calcio è così
    Ieri abbiamo vinto 3-0 dominando, a fine partita 6 ammoniti noi 3 la Reggiana
    Non aveva dato gol con la palla entrata di mezzo metro….
  6. .
    Tenete duro Doriani, la B è lunga e strana….state compatti il Doria lì non può stare e non ci starà
    Un saluto da Terni

    Edited by viciani - 1/10/2023, 21:55
  7. .
    Anche ieri altro furto arbitrale
    Il sistema calcio in Italia è una merda
    Che vergogna
    Miele e Valeri al VAR, Tremolada pseudo-arbitro
    Schifosi e scarsi
  8. .
    Da parte Ternana, sono soddisfatto di come abbiamo affrontato il match. Con umiltà e tanta voglia di fare, la nostra anima è questa, la maglia quest’anno è macchiata di nero quale omaggio agli operai che si sporcano di fuliggine nelle nostre fabbriche. Le sparate e smargiassate di epoca Bandecchi non ci appartengono.
    Si è affrontata questa gara in chiaro ritardo di organizzazione, dato il lento passaggio societario e il ritardato mercato e la preparazione fatta praticamente con giocatori non nella rosa prevista per il 23/24.
    Mantovani, Capuano e Sorensen (titolari in difesa) in panchina, Favilli e Pytthya solo 20’, Bayeye, Travaglini, Laboijoko e Txus Alba ancora nemmeno a Terni, Casasola solo 8 giorni di preparazione fatta.
    La Samp mi è piaciuta, ha già una identità e una idea di gioco, squadra chiaramente superiore. Però secondo me La Gumina non è da Samp, davanti avete bisogno di qualcosa in più. Dietro qualcosa da registrare c’è, non mi è apparsa velocissima, soprattutto sulle fasce.
    La B è un campionato assai duro, e anche la squadra di Pirlo deve lavorare molto ancora, per vincere. Perché il Doria è condannato a vincere, e non è mai facile.
    In culo alla balena Samp, speriamo di non trovarti più in questa serie, anche se qui a Terni l’incontro con tanti amici blucerchiati ci ha riempito il cuore.
    Un saluto in particolare ai Fieri.
  9. .
    CITAZIONE (Pinzino @ 14/8/2023, 16:44) 
    Viciani, volevo comprare i biglietti ma ho telefonato alla biglietteria centrale e non mi hanno saputo dare una informazione che è una...mi hanno detto di ritelefonare dal 16 in poi e che vedevano se metevano i biglietti online...nel frattempo non mi hanno saputo dire le disponibilità, gli orari di apertura della biglietteria ecc..sembra davvero tutto lasciato al caso...mi dai qualche consiglio?

    Io non so che dirti anche perché ad oggi c’è questa puttanata delle limitazioni…di solito a ridosso non dovresti avere problemi a fare online i biglietti…se tu non sei soggetto a limitazioni, in quanto residente - mi pare - in Umbria, non avresti problemi a fare il biglietto in biglietteria anche il giorno stesso della partita comunque
    So di alcuni ragazzi Doriani che verranno e saranno ospitati da ragazzi della curva dunque non dovrebbero esserci problemi mi auguro … se proprio hai problemi uguale fai un biglietto per curva EST sarai nostro ospite figurati…
    Se ho info ulteriori le posto qua
  10. .
    CITAZIONE (BenSamp @ 11/8/2023, 10:35) 
    Ternana-Sampdoria, rientra l’allarme al Liberati. Sistemato il campo

    Ternana–Sampdoria, rimasta in bilico per le condizioni del Liberati di Terni, dovrebbe giocarsi senza problemi nello stadio di casa degli avversari. Rientrata l’emergenza legata alle condizioni del manto erboso. Quanto dichiarato dall’agronomo e dai giardinieri, ossia che in dieci giorni avrebbero reso il terreno di gioco idoneo alla prima partita di campionato, sembra essere stata rispettato. La prima di campionato verrà disputata sabato 19 agosto alle ore 20.30.

    www.sampnews24.com/ternana-sampdor...5b7jTb_WXa54_mQ

    Secondo me un non-problema, da quando è stato diabolicamente rifatto nel 2012 uno dei migliori manti d’Italia (uno dei crimini maggiori dell’era Longarini) per fare qualche piacere a qualche ditta dalle dubbie capacità, lo stato del terreno a Luglio è sempre pietoso. Poi, per fine Agosto, di solito pronto.
    Problema creato per qualche click in più da prendersi da parte dei vari, troppi siti che si interessano al calcio.
  11. .
    Ieri una discreta Ternana al cospetto di una squadra di Serie A (Salernitana). L’inutile Coppa Italia serve solo per vedere a che punto sono le squadre e, considerando Mister Lucarelli ormai alla quarta stagione a Terni (a dispetto dell’ex Ds Leone e di Bandecchi), che ha le idee chiare su come giocare appoggiandosi ad una difesa a tre e a qualche elemento dello scorso anno, non darei le Fere così indietro rispetto ad altre squadre. Il calcio d’Agosto poi, si sa, è un punto interrogativo per tutti.
    La Rosa è si incompleta, però sembra crearsi un giusto mix di gioventù ed esperienza, necessari in questa categoria. La difesa ha elementi rodati, tra chi è rimasto (Il portiere Iannarilli - l’eroe di due rigori parati al derby - Sorensen, Bogdan, Capuano, per ora Diakite’ e Corrado) e chi è tornato (Mantovani, Celli). L’intenzione sarebbe di farla giocare un po’ più alta (come era in C). Il gigante Sorensen potrebbe accomodarsi in panchina, lasciando il posto a chi è più avanti con la preparazione. In attacco Favilli, che torna dopo aver fatto la preparazione con Genoa, magari in staffetta con Ferrante o uno dei giovani arrivati (Distefano o Raimondo). Falletti dall’inizio poi non si discute. A centrocampo (dove ancora mancano elementi di qualità da inserire in organico) oltre a Casasola (parso indietro con la preparazione), dovrebbero trovare posto alcuni della vecchia guardia, seppure riserve (Proietti, Agazzi e Paghera). Sembra certo un posto per il giovane viola Favasuli, Laboijko credo sia indietro nella preparazione. Ad oggi questa la squadra che dovrebbe scendere in campo con la Samp.
  12. .
    CITAZIONE (BenSamp @ 8/8/2023, 08:34) 
    Mi aspetto una reazione da parte della curva Nord. 47 anni di gemellaggio, stiamo scherzando o cosa?

    Comunque la parola definitiva spetta al GOS, mi auguro prevalga il buon senso. Avrei tanta voglia di vedere la tifoseria blucerchiata a Terni, per poterle augurare di non tornarci più (mio malgrado)
    Nel qual caso credo reazione ci sarà, considerando che Fieri Fossato almeno un paio di volte l’anno a Terni cin vengono a trovare, senza contare qualche trasferta
  13. .
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 8/8/2023, 00:01) 
    Ma questi di cosa si occupano nella vita: punto croce? Giardinaggio? Fisica quantistica? Ternana - Samp considerata partita a rischio quindi?
    Pagliacci.

    Addicono perché la tifoseria Doriana ha provocato disordini nelle amichevoli, ad Alessandria e Cremona mi pare….
    Ma che cazzo c’entra?
  14. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 8/8/2023, 08:59) 
    Che bel colpo!

    https://m.tuttob.com/ternana/ufficiale-ter...casasola-176196

    La Ternana Calcio comunica di aver ingaggiato il calciatore Tiago Matías Casasola. L’esterno argentino (è nato a Buenos Aires l’11 agosto 1995), ha firmato un contratto che lo lega alle Fere fino al 30 giugno 2025. Tiago, nella passata stagione, ha collezionato nel Perugia 35 presenze realizzando 9 reti. Nel complesso, in Serie B, vanta 217 partite con 23 gol e 24 assist. Ha militato con Como, Trapani, Alessandria (unica esperienza in Serie C), Salernitana, Cosenza, ancora Salernitana (promozione in Serie A), Frosinone, Cremonese e Perugia. Al suo attivo anche 19 presenze tra Under 17 ed Under 20 del suo Paese.

    A Perugia sono da tempo ai ferri corti con Santopadre, dunque non è questo il motivo principale delle loro polemiche col proprietario dei biancorossi (chiamato “stracciaro” dagli etruschi stessi…) però, avendo rescisso col Perugia perché “vuole tornare in Argentina dalla famiglia” (motivazione addetta dal presidente perugino), e poi firmato con noi, a Perugia diciamo che non l’hanno presa bene e la circostanza ha contribuito alle polemiche “interne”
    Comunque ottimo giocatore senza dubbio
  15. .
    Vergognosa la decisione dell’Osservatorio a di non permettere la trasferta ai non possessori di tessera. È uno schifo di decisione, tendenziosa è provocatoria, dati i rapporti tra le due tifoserie. Mi auguro si trovi il modo all’italiana (ci dovrebbe ancora essere il passaggio al GOS) di fare un passo indietro.
    Ad ogni modo, per quanto sia felice di vedere correre in campo dal vivo le divise blucerchiate, mi auguro i due incontri di quest’anno con noi siano per voi solo un veloce passaggio per il ritorno del Doria nella categoria che le compete.

    https://www.calcioternano.it/2023/08/07/te...-tifosi-liguri/
147 replies since 10/6/2012
.