Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by andrSamp

  1. .
    Dato che il Modena ha vinto nonostante sia stato svantaggiato dall'errore arbitrale, direi che non è possibile che il giudice lo ritenga episodio influente al risultato finale. Al contrario se il Cagliari avesse ottenuto almeno un punto il Modena aveva possibilità concrete di ottenere una ripetizione. Comunque giustamente il Cagliari ci prova a fare ricorso, ed è un bene che si evidenzi un errore intollerabile dell'arbitro che dovrebbe pregiudicare il suo percorso.
  2. .
    Che bello che finalmente si rompe questo tabù e sono contento che sia un ex Samp, in qualche modo "entriamo" nella storia insieme a lui. Bravo Jakub, spero non ci siano ripercussioni negative e anzi altri giocatori non si debbano più nascondere.
  3. .
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 12/2/2023, 15:06) 
    Aggiungo una nota di contorno.
    Ho appena visto un video girato dietro le quinte in cui Paoli parla con Morandi e si vede che non sa chi sia Amadeus che lo aveva salutato un attimo prima e che si era appena allontanato. Subito dopo è andato sul palco e, come si è visto in diretta, inizia a parlare di tutto un po' ed i conduttori vanno in difficoltà perché non sanno come farlo riprendere a cantare.
    Credo che ad una certa età, quando non c'è più la giusta lucidità, far andare qualcuno sul palco non è un volergli dare una gratificazione, ma solo rischiare di esporlo a figuracce che ad artisti di questo livello dovrebbero essere evitate. La stessa Vanoni, anche lei quanto a lucidità non è più il massimo, anche se mi sembra messa ancora un po' meglio di Paoli.

    88 anni per tutti e 2... Magari è il caso di andare oltre e fare venire ospiti che sanno dove si trovano. Non è che alla musica italiana manchino grandi nomi se proviamo a prendere gente 30 anni più giovane.
  4. .
    Ha vinto il favorito, Mengoni è un fuoriclasse e in 5 sere non ha sbagliato una nota, neanche quando chiamato alle 2:30 di notte e piangeva e tremava dall'emozione. Canzone banalotta ma comunque giusta la vittoria.

    Un applauso a Tananai, dal meritatissimo ultimo posto dell'anno scorso con stonature incredibili, ad un quinto posto tutto sommato meritato: canzone bella (guardatevi il videoclip di Tango se volete versare qualche lacrima), lui canta in modo semplice ma stavolta senza stonature
  5. .
    Lazza, Levante, Colapesce Dimartino, Giorgia, Madame, Rosa Chemical. Bella serata, canzoni più belle di quelle di ieri.

    Lazza per me completa il podio con Giorgia e Mengoni e ha la canzone più bella.

    Rosa Chemical ha portato un pezzo favoloso, e l'ha interpretato benissimo. Proprio da Eurovision. Non vincerà ma quanto mi piacerebbe. Anche Levante ha una gran bella canzone ma sul palco non era completamente a suo agio, spero migliori nelle prossime serate perché canzone e artista ci sono.

    È stato bello sentire gli Articoli 31 di una volta e anche Paola&Chiara (la loro "nuova" canzone è palesemente un remake di Festival).

    Extra gara: velo pietoso su Angelo Duro, madonna che imbarazzo e che tempi comici terribili. Se puntava sull'effetto cringe ci è riuscito ma non mi sembrava. Bellissimo invece il pezzo della ragazza italo-iraniana con Drusilla, Chiara Ferragni prendi appunti. Fedez ottimo nel provocare e dedica finale a Vialli, sorpresa positiva anche lui.
  6. .
    CITAZIONE (Davh46 @ 8/2/2023, 20:32) 
    Assolutamente. Rimane il fatto che gli rimarrà principalmente un‘immagine distorta, per così dire, del mondo Samp, con giocatori scarsi, società assente a rischio fallimento dove regna il caos più assoluto. E mi spiace moltissimo.

    Non penso sai, Dejan non è nuovo al calcio italiano, ha passato la sua carriera nel nostro campionato e faceva parte della squadra che ha fatto il Triplete perché la Samp ha battuto la Roma qualificandosi ai preliminari. Tra l'altro quell'anno fummo una delle pochissime squadre in Europa a non aver perso contro la sua Inter (vittoria all'andata con Pazzini, pareggio al ritorno).

    C'era quando abbiamo battuto i nerazzurri 3-0 in semifinale di Coppa Italia, e quando siamo retrocessi e Palombo è andato a piangere sotto la curva, e quando appena risaliti abbiamo battuto andata e ritorno la Juve che aveva passato il campionato precedente da imbattuta.

    È un vecchio lupo del calcio italiano, sa chi siamo e ora sa anche che non abbandoniamo la nave che affonda nonostante l'acqua è già arrivata alla gola.
  7. .
    CITAZIONE (Davh46 @ 8/2/2023, 20:09) 
    Orgoglioso di avere Deki come allenatore. Come ho detto per Winks, anche per lui, quando andrà via dalla Samp gli rimarrà un ricordo di una “società” allo sbando.

    E di una tifoseria che anche in questa situazione si fa sentire in ogni stadio.
  8. .
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 8/2/2023, 01:55) 
    Salvo la canzone di mister Rain molto profonda. Per il resto solito spettacolo politically correct della Rai che nel 2023 come si dice qui " ha rotto anche il Belino". Va bene le ospitate ma la gara passa in secondo piano.

    Mr Rain da quando ha iniziato a cantare fa sempre la stessa canzone. Però hai ragione, non è male.

    Mengoni fuori categoria (ma la canzone non mi piace), bella la canzone di Elodie, personalmente mi piace molto quella dei Coma_Cose. Bravi anche i giovani, a parte il troppo autotune di Olly. I Cugini di Campagna hanno portato davvero un bel pezzo (scritto da La Rappresentate di Lista) e hanno ben interpretato, non me l'aspettavo. La più "orecchiabile" e "Sanremese" finora è quella di Mara Sattei. Oggi ho alte aspettative su Madame, Giorgia e Levante.

    Blanco ha perso le staffe, ma i fonici di Sanremo ogni anno sono una sciagura, diciamo che se lo meritano :lol:
  9. .
    CITAZIONE (Gabrio82 @ 6/2/2023, 22:47) 
    Io comunque insisto:
    Era al 96' Quagliarella riparte all' altezza del centrocampo, da uno come lui mi aspetto che un minimo temporeggi e provi almeno a prendere un fallo.
    La partita finisce lì.
    Invece ha dato un calcione a caso in avanti e puntualmente questi sono ripartiti.

    Da quando è entrato abbiamo giocato in 10
  10. .
    Che bravo Murru!
  11. .
    Non fa niente. La vinciamo
  12. .
    Ragazzi che succede? Il numerino dei "gol" vicino la Samp è 1... ma si può fare?

    Grande Gabbia e grande inizio azione di Augello, bravi ragazzi ce lo meritavamo tutti un gol
  13. .
    CITAZIONE (Dea lovers @ 5/2/2023, 09:35) 
    Dissento assolutamente,sapete che sono sempre obbiettivo e sportivo nelle miei valutazioni,e in questo caso ritengo l espulsione esagerata.
    Certo prendere la palla non ti sana da un intervento pericoloso,ma a parte che il ginocchio del danese era piegato ,quindi non è un piede a martello ,poi chiaramente si vede che lui cerca di prendere il pallone ,non è in ritardo,tanto è vero che ci arriva prima di Berardi.Poi ovviamente sullo slancio lo colpisce ,ma il regolamento che sono andato a rileggermi parla di intervento da espulsione quando :"brutale " di "eccessiva vigoria"che metta in pericolo l incolumità dell avversario .
    Io non vedo tutta questa cattiveria nell' intervento di Maehle ,tutti gli ex calciatori che in tv hanno commentato l episodio ,hanno dichiarato che l espulsione ,ma soprattutto l intervento del var è stato eccessivo .
    Detto questo il Sassuolo ha meritato di vincere ,ma la partita si è incattivita e il direttore di gara ha iniziato a sventolare cartellini gialli senza senso a entrambe le squadre.Diciamo che non è un arbitro con una grande personalità,e soprattutto ha fischiato troppi contatti veniali spezzettando il gioco .
    25 falli fischiati ,6 ammonizioni 2 espulsioni, per una gara che era cominciata nel segno della correttezza devono far riflettere sull incapacità di certi arbitri a gestire le partite .

    Che la classe arbitrale italiana non sia in grado di gestire le partite è un fatto. Guarda a paragone la finale mondiale arbitrata da Marciniak: 3 rigori, 1 simulazione, e parliamo di una finale mondiale, e ha tenuto tutti al loro posto. E pensare che fino a non molto tempo fa le finali le facevano arbitrare a un italiano.

    Possiamo discutere sull'intervento VAR che ritengo usato molto male come strumento, ma se in diretta dai il rosso nulla da dire. Gamba alta, piede a martello (guarda la posizione del piede, non la gamba se è piegata). Poi la reazione di Marino è esagerata, sicuramente la Dea non ha perso punti per errori arbitrali in questo campionato.
  14. .
    Quel piede a martello è da rosso anche se prendi la palla. È che di solito gli arbitri di Serie A cercano di non prendere decisioni troppo "forti" anche quando sarebbe da regolamento.
5680 replies since 4/2/2012
.