Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by GianSud

  1. .
    CITAZIONE (Pinzino @ 15/6/2012, 16:34) 
    CITAZIONE (smaramba @ 15/6/2012, 16:28) 
    visto che siamo in tema, direi:

    romero
    de silvestri - gastaldello - canini - pasqual
    parolo - obiang - renan
    coutinho
    eder - maxi lopez

    Bhè, la tua formazione è un tantinello costosa
    Però, mica sarebbe male un Maxi Lopez e un Coutinho!!!
    Eheheheh!

    P.S. Reputo Canini uno dei più forti e promettenti difensori che abbiamo in Italia. A Cagliari ha poca visibilità, ma se va a giocare in una compagine un pò più "importante", si farà notare subito.

    Bah neanche tanto secondo me.
    De Silvestri, si può prendere in comproprietà e Pasqual, se non erro, è in scadenza di contratto, ma può essere che l'abbia rinnovato, quindi neanche tantissimo per i due terzini scelti dal smaramba.
    Parolo, è un bel centrocampista ma viene da una retrocessione quindi il suo valore è nettamente inferiore a quanto chiedevano lo scorso anno e Coutinho, avendo anche Poli in discussione con l'Inter, si può anche prendere in prestito con diritto di riscatto o in comproprietà e non penso possa costare chissà quanto.
    La punta, ovvero Maxi Lopez, chiede un investimento importante ma è assolutamente indispensabile una punta importante e quindi costosa.
  2. .
    CITAZIONE (Pinzino @ 15/6/2012, 16:39) 
    Se prendere Rigoni vorrebbe dire perdere Foggia, ci sto!

    Io penso che Foggia non venga preso per il valore del riscatto, che è veramente alto anche se io lo considero nettamente superiore a Rigoni, nonostante siano due giocatori con caratteristiche diverse.
  3. .
    CITAZIONE (Niccio230 @ 15/6/2012, 11:52) 
    CITAZIONE
    affidare una squadra che si deve salvare a Gasperini...........................non mi sembra una buona idea..........

    perchè? tra Genoa e Crotone ne ha avute un po' di situazioni similari... poi è bravo coi giovani e questo per me è un plus...

    Ma poi chi ha detto che l'obiettivo della Samp dev'essere la salvezza?
    L'obiettivo può anche essere posizionarsi tra le prime 10 o 12 in maniera tranquilla, quindi non vedo il problema.
    Saremo anche una neo promossa ma siamo comunque la Sampdoria e non il Lecce, il Novara o il Cesena, che al primo anno devono pensare solamente alla salvezza, così come al secondo, se non vengono retrocesse subito.
    Se poi mi dite che vi accontentate di un campionato tranquillo, sono d'accordissimo con voi però far passare la salvezza come unico obiettivo mi sembra esagerato, anche se capisco.
  4. .
    Spero che la società riesca a cedere, a titolo definitivo, Piovaccari e mi auguro anche che non prenda Rigoni, sinceramente.
    Ha 31 anni e non ha mai giocato in Serie A, se non lo scorso anno, dove è retrocesso, seppur disputando una buona stagione personale, quindi spenderei soldi per altri giocatori validi e più giovani.
  5. .
    Io sarei favorevolissimo a Gasperini.
    Sinceramente, il suo passato al Genoa non m' interessa e siccome lo considero un buonissimo allenatore, che sa lavorare bene con la sua squadra, lo vorrei qui alla Sampdoria.
    Sarà anche perchè io adoro la difesa a 3 ma sono convinto che se la società va ad accontentare le richieste del tecnico, si potrebbe iniziare un bel progetto.
  6. .
    CITAZIONE (MuttleySamp @ 14/6/2012, 21:52) 
    CITAZIONE (GianSud @ 14/6/2012, 21:48) 
    Ma perchè un idea innovativa dev'essere per forza fatta da persone matte?
    Dietro a questa possibile scelta, c'era la volontà della società di iniziare un progetto a lungo termine, cosa che non si vede da un pezzo ormai, ma a quanto vedo non va bene neanche questo.
    Sono comunque d'accordo con te quando dici che Iachini ha trovato la quadratura del cerchio ma se andiamo a vedere la frittata ormai è già stata fatta quindi cambiare, secondo me, è la scelta migliore.
    Se Pochettino, in Serie A, era una scommessa, ed hai ragione, che comunque si poteva anche vincere e non perdere per forza, Iachini che cosa è?
    Una certezza di cosa?
    Non so ragazzi...da una parte vi do ragione ma dall'altra non capisco.
    Il bello del forum è comunque questo. ;)

    Per il progetto a lungo termine: ma se Pochettino o chi per lui, come prima Mazzarri e poi Del Neri, facessero strabene, credi davvero che resterebbero alla Samp, o forse volerebbero verso altri palcoscenici?

    L'obiettivo di Edoardo Garrone è quello di creare una Sampdoria che possa crescere negli anni e quindi non vedo perchè non lo si possa fare con l'allenatore che verrà anche perchè non credo esistano solo allenatori che vogliano lasciare sempre i risultati guadagnati sul campo, come ha fatto Del Neri, agli altri.
    Per me ci vuole qualcun'altro che Iachini anche se potrei tranquillamente sbagliarmi ma ormai l'idea della società è fin troppo chiara.
  7. .
    CITAZIONE (MuttleySamp @ 14/6/2012, 21:42) 
    Comunque andrà a finire, credevo che Sensibile e la società fossero rinsaviti di mente a gennaio
    Era solo un'illusione, questi sono peggio di prima
    Sensibile il superesperto di calcio forse visiona i giocatori e gli allenatori su PES o Football Manager
    Come cavolo può venire in mente a una persona sana di mente di pensare a Pochettino come prima scelta? Uno che è una totale scommessa, che non sa un tubo del calcio italiano?
    Luis Enrique il fenomeno non ha insegnato niente?
    E come si può pensare di cambiare radicalmente tutto (modulo di gioco, giocatori ecc) quando il buon Beppe aveva trovato la quadratura del cerchio? (gestione spogliatoio, lancio in grande stile di Obiang, fiducia ai giovani, esplosione di Rispoli, ognuno nel suo ruolo ecc)
    Sensilble le scommesse vai a farle a Novara ( con Bertani)

    Ma perchè un idea innovativa dev'essere per forza fatta da persone matte?
    Dietro a questa possibile scelta, c'era la volontà della società di iniziare un progetto a lungo termine, cosa che non si vede da un pezzo ormai, ma a quanto vedo non va bene neanche questo.
    Sono comunque d'accordo con te quando dici che Iachini ha trovato la quadratura del cerchio ma se andiamo a vedere la frittata ormai è già stata fatta quindi cambiare, secondo me, è la scelta migliore.
    Se Pochettino, in Serie A, era una scommessa, ed hai ragione, che comunque si poteva anche vincere e non perdere per forza, Iachini che cosa è?
    Una certezza di cosa?
    Non so ragazzi...da una parte vi do ragione ma dall'altra non capisco.
    Il bello del forum è comunque questo. ;)
  8. .
    Sul fronte tecnico da segnalare le parole del ds blucerchiato Pasquale Sensibile intervenuto in serata a Samp Tv. «Iachini è al momento il nostro allenatore. Nel contratto c’era la clausola che in caso di promozione il rinnovo sarebbe stato automatico. Con lui non ci siamo ancora incontrati e al momento è ancora presto per qualunque tipo di congettura. In fondo sono passati appena quattro giorni dalla promozione».

    http://www.ilsecoloxix.it/p/sport/2012/06/...l#axzz1xBMUCEyZ
  9. .
    Conoscendo l'amicizia che c'è tra Sensibile e Sabatini, mi auguro che il nostro direttore sportivo possa chiedere Crescenzi, che quest'anno ha giocato al Bari.
    E' giovane ed è un terzino destro molto bravo...
    Voi cosa ne pensate?
  10. .
    CITAZIONE (mexicosamp @ 14/6/2012, 20:03) 
    e allora chi sarà?
    gasperini ho i miei dubbi
    spalletti mi piacerebbe ma troppi soldi
    quelli che mi piacevano come montella, ranieri e sannino si sono già accasati?
    ???
    spero che non sparino un nombre senza garanzie; mantenere iachini adesso è diventata una presa per il cu.. boh???

    Montella è andato alla Fiorentina, Sannino è al Palermo e Ranieri è andato in Francia, da Koman, al Monaco quindi si sono accasati tutti e tre.
    Comunque, magari resterà Iachini ma non vedo come possa partire un progetto con un allenatore che si vuole chiaramente mandare via e poi fossi Beppe ci penserei un attimino...
  11. .
    Pochettino: "Grazie Samp, ma resto all'Espanyol"

    Mauricio Pochettino resta all'Espanyol.

    L'annuncio lo ha dato lo stesso tecnico argentino nel corso di una conferenza stampa convocata a Barcellona: "Ringrazio la Sampdoria - ha detto Pochettino- per l'offerta ma voglio continuare la mia esperienza qui all'Espanyol".


    Leggi la news su www.primocanalesport.it/news.php?id=110256#ixzz1xn8DhYQz
  12. .
    Ormai è chiaro che Iachini, per E.Garrone e Sensibile, non è la prima scelta e solo per questo, oltre perchè avrei voluto Pochettino, credo che il cambio in panchina sia ancora più giusto.
  13. .
    Prima di dire la mia, ho voluto leggere le prime 3/4 pagine per conoscere il vostro pensiero e direi che l'idea di avere Pochettino sulla nostra panchina stuzzica a pochissimi per varie ragioni.
    A me sinceramente piace molto l'idea di puntare su un allenatore che possa portare una nuova idea di gioco e che possa valorizzare i nostri giovani, con l'esperienza che si può portare dalla Spagna.
    Io ho seguito l'Espanyol,quasi tutte le volte che Sky trasmetteva le loro partite, e devo dire che ho visto una bella squadra messa in campo, specialmente con il 4-2-3-1, anche se aveva giocatori di tutto rispetto.
    Capisco che in molti vogliano ancora Iachini, che comunque per me è un idolo, sulla nostra panchina ma come in tanti, compreso il sottoscritto, si sono lamentati di Atzori lo scorso anno per il curriculum bisognerebbe fare lo stesso con Beppe dove in Serie A vanta solo retrocessioni ed esoneri.
    Io penso che la società debba comunque fare almeno 4 investimenti importanti sia con Iachini che con un nuovo allenatore, e ammetto che, Ferrara a parte, i nomi fatti mi piacciono tutti quindi, siccome per come vedo io il calcio, di gioco neanche in Serie B l'abbiamo mai visto, se non in 3/4 partite, preferisco una nuova mentalità...una nuova ventata d'aria fresca...
    E poi questo silenzio per Iachini può essere motivo di sfiducia e non so come possa partire, dopo che la società ritarda il loro incontro.
    Quindi sì...sono favorevole a Mauricio Pochettino.
5488 replies since 16/11/2011
.