Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Madian

  1. .
    CITAZIONE (Seven986! @ 19/7/2020, 18:36) 
    Ora glielo fa Bonazza di spalla ;)

    Se lo facciamo di spalla il Parma torna a 1.
  2. .
    Curiosità: ce lo vedreste un domani come CT della Nazionale? Mancini permettendo s'intende.
  3. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 19/7/2020, 11:24) 
    A me vedendolo vicino agli altri sembra già troppo che sia 1,82.



    Quagliarella dovrebbe essere 1.80, è un confronto un po' così, approssimativo, guardando una foto, ma mi sento di escludere che Bonazzoli sia 1.86 o 1.92
  4. .
    203927075-b02813aa-ac9d-48e9-b11a-a5c2bd4c6785
    203904339-9454420d-f9db-4cee-ad52-412bd4dfd3bf
    204946678-0a228709-a5fb-41e9-88f0-cf59b9da8854
    203919763-1ebb0407-797d-4045-98df-bf75312b654c
  5. .
    Il City giocherà in Champions, il Cas ha deciso: via la squalifica, multa di 10 milioni

    La Corte di Arbitrato dello Sport ha accolto l'appello dei Citizens, togliendo il bando di due anni dalle coppe europee per violazione delle nome sul fair play finanziario. Ridotta anche la pena pecuniaria, inizialmente di 30 milioni di euro
    dal nostro corrispondente Stefano Boldrini
    13 luglio - 11:06 - LONDRA (ING)

    Il Manchester City ha vinto la partita più importante dell’anno in tribunale: il Cas (Corte Arbitrale per lo Sport) di Losanna ha infatti accolto il ricorso del club inglese contro la squalifica di due anni emessa dall’Uefa il 14 febbraio scorso per le presunte violazioni delle regole del Fair Play Finanziario tra il 2012 e il 2016. Ridotta la multa: da trenta a dieci milioni di euro.

    Il tecnico spagnolo, in attesa di una decisione che potrebbe avere grosse ripercussioni future per il club inglese, si dice ottimista per l'ammissione del Manchester City nelle coppe europee il prossimo anno
    Pep: "Decisione Tas? Ottimista. Meritiamo di stare in Champions"

    Il Cas ha riconosciuto il fatto che il Manchester City non ha collaborato l’Uefa nel corso delle indagini, ma ha riscontrato che la maggior parte delle accuse rivolte al club non siano state comprovate. Per questa ragione, la Corte Arbitrale per lo Sport non ha ritenuto opportuna l’esclusione dalle coppe europee per due stagioni. Il City dovrà pagare entro 30 giorni la multa di dieci mln. La sentenza, che mette una pietra tombale su questa vicenda, è stata emessa da un panel arbitrale composto dal presidente Rui Botica Santos (Portogallo), da Ulrich Haas (Germania) e da Andrew McDougall (Francia). I tre giudici avevano concesso un’audizione in videoconferenza ai legali delle due parti l’8, il 9 e il 10 giugno.

    SENSO POLITICO— Questo verdetto rappresenta sul piano politico una sconfitta per l’Uefa e per il Fair Play Finanziario. L’inchiesta era nata nel dicembre 2018 a seguito delle rivelazioni del giornale tedesco Der Spiegel. Durante le indagini, c’era stata una ripetuta fuga di notizie, stata impugnata dai legali del Manchester City per opporsi alla sentenza di cinque mesi fa: è stato probabilmente uno degli argomenti vincenti in tribunale.

    GUARDIOLA— Questo verdetto allontana le nuvole dal cielo del Manchester City, ma apre un nuovo fronte. Pep Guardiola aveva infatti garantito il rispetto del contratto valido fino al 2021, ma ora che il futuro internazionale del club non ha più ostacoli, inizierà la partita del rinnovo. L’allenatore catalano accetterà il prolungamento del matrimonio con il City, o dopo cinque anni in Inghilterra affronterà una nuova esperienza? Più semplice la questione-giocatori. Le star, da De Bruyne a Sterling, resteranno, con l’eccezione di David Silva che lascerà il City al termine di quest’annata e di Sergio Aguero che dovrebbe congedarsi nell’estate 2021.

    LA JUVE — Il City, secondo in campionato, potrà dedicarsi ora con l’animo sereno al ritorno degli ottavi di Champions contro il Real Madrid – all’andata 2-1 per gli inglesi -: in caso di qualificazione, nei quarti della Final Eight di Lisbona potrebbe trovarsi di fronte la Juventus di Maurizio Sarri. Un grande amico di Guardiola.

    https://www.gazzetta.it/Calcio/Champions-L...342405923.shtml




    No comment.
  6. .
  7. .
    CITAZIONE (ToniSamp @ 12/7/2020, 12:05) 
    Tra l'altro guardate questo video e ditemi se ciò che Rizzoli ritiene "oggettivo" lo è realmente e soprattutto "chiaramente". A me non pare proprio!

    Poi, dopo averci raccontato che si può applicare "oggettivamente" il regolamento, Rizzoli ci racconta pure che esistono delle zone grigie.
    Quindi ha complicato tutto per arrivare a dire che esistono comunque delle zone grigie, in cui naturalmente conterà l'interpretazione dell'arbitro.

    Sì, secondo me questo video è emblematico di quanto siano ancora lontani dal trovare la soluzione sui falli di mano. "Chiaramente" e "oggettivamente" non mi sembrano termini utilizzabili in determinate situazioni.

    Per altro, e questo video me lo conferma ancora una volta, ho idea che molti arbitri/designatori arbitrali, abbiano poco idea della meccanica e della fisica di un corpo in movimento, specialmente quando applicate ad un calciatore in una situazione caotica ed altamente imprevedibile quale una partita di calcio. Sento parlare di braccio largo o di posizione innaturale quando i giocatori sono in caduta, e non mi sembra che si rendano conto di cosa voglia dire cercare l'equilibrio, o proteggersi.

    Lo capisco che non sia semplice, ci mancherebbe. Ma proprio per questo "oggettivamente" e "chiaramente" li utilizzerei facendo maggiore attenzione.
  8. .
    CITAZIONE (fattoria @ 7/7/2020, 16:49) 
    Anche se é arrivato a Gennaio
    Per me aveva tutto il tempo di imparare un minimo di Italiano...

    Magari un minimo l'ha imparato, ma ancora non se la sente di fare un'intervista, che è ben diverso dall'imparare i termini di gioco tipo "sali", "passa", "a destra"; mi sembra comprensibile :)
  9. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 6/7/2020, 09:41) 
    Video delle azioni e delle interviste post partita: www.manicomioblucerchiato.it/sampd...i-e-interviste/

    Se vuoi aggiungerlo c'è anche Askildsen ;)

  10. .
    Secondo me Ranieri ha avuto l'intelligenza di capire in quale situazione ci trovassimo quando è arrivato qui da noi, cosa che non va affatto data per scontata.
    Non che di solito giochi esattamente un calcio alla Guardiola, anche al Leicester ha dimostrato una grande solidità prima delle capacità offensive; però è venuto qui senza aver bisogno di dimostrare nulla come un allenatore in cerca di rivalsa, o di "farsi vedere" come un allenatore emergente, non ha bisogno di sperimentare, cosa che spesso ricade sulla squadra, specie se in lotta salvezza. Sta facendo esattamente quello che richiede il nostro ambiente e la nostra posizione in classifica in questo preciso momento: dare tranquillità, compattezza, concentrazione e pragmaticità. E agli occhi di molti sembra sempre facile fare queste cose "va be' si chiude dietro e riparte", scordando quanto in fretta le squadre si sciolgano dopo un paio di sconfitte, dopo episodi dubbi e palle che non vogliono entrare, quanto poco scontato sia mettere i giocatori nei loro ruoli o far giocare chi è più in forma. E' vero, non giochiamo un bel calcio, ma in questa situazione abbiamo solo bisogno di punti, è Ranieri ciò di cui abbiamo bisogno ora, e va solo ringraziato per il lavoro che sta facendo (ricordando che come tutti anche lui può sbagliare, perché fare come certe tifoserie che quando si vince si è eroi e quando si perde si è dei caproni, dimenticando il livello della nostra rosa o il livello degli avversari, lo trovo poco corretto).
  11. .
    Classifiche a confronto: +12 Atalanta, Roma come un anno fa. Crollo Torino: -17!

    Classifiche a confronto dopo 30 giornate di Serie A. Rispetto a un anno la Juventus - che ha allungato in vetta dopo l'ultimo turno - ha sei punti in meno. Saldo positivo per Lazio e Inter, nonostante le ultime sconfitte. L'Atalanta di Gasperini ha ben 13 punti in più e dopo la vittoria di ieri è a un solo punto dal terzo posto.
    Tra le squadre che hanno fatto peggio, spicca il -15 del Napoli, il -13 di Sampdoria e SPAL e soprattutto il -17 del Torino. Di seguito il dato.

    Juventus 75 (-6 rispetto alla Serie A 2018/29 dopo 30 giornate)
    Lazio 68 (+17)
    Inter 64 (+8)
    Atalanta 63 (+12)
    Roma 48 ( = )
    Napoli 48 (-15)
    Milan 46 (-6)
    Hellas Verona 42 (in Serie B)
    Bologna 41 (+14)
    Sassuolo 40 (+5)
    Cagliari 39 (+6)
    Parma 39 (+6)
    Fiorentina 34 (-5)
    Sampdoria 32 (-13)
    Udinese 32 (+3)
    Torino 31 (-17)
    Genoa 27 (-6)
    Lecce 25 (in Serie B)
    Brescia 21 (in Serie B)
    SPAL 19 (-13)

    www.tuttomercatoweb.com/serie-a/fo...rino-17-1403611
  12. .
  13. .
    Dalla Spagna: sondaggio Barcellona per Campaña

    Nonostante la sua esperienza in blucerchiato non sia stata certo fortunata, José Campaña sta dimostrando tutta la sua qualità in patria con la maglia del Levante.

    Già l'estate scorsa, secondo quanto riporato da mundodeportivo.es, il Siviglia del ds Monchi aveva offerto 20 milioni alla squadra di Valencia, che non solo l'aveva respinta, ma si era anche affrettata a far firmare al giocatore un rinnovo fino al 2023 con una clausola rescissoria da 60 milioni di euro.

    Anche il Barcellona ha effettuato un sondaggio per il centrocampista, anche se altre operazioni hanno portato poi a scelte diverse e lo stesso club catalano nega ora l'interessamento. I primi contatti blaugrano risalirebbero al momento della contemporanea trattativa per Dani Olmo, mentre gli ultimi a poco prima del lock down per la pandemia.

    Oltre ai due club spagnoli, con il tecnico del Siviglia Lopetegui che lo conosce dai tempi del Porto, Campaña avrebbe numerosi estimatori in Premier League.

    https://www.tuttomercatoweb.com/sampdoria/...y5uZXQtMTE1MzY3

    www.transfermarkt.it/jose-campana/profil/spieler/120095
  14. .
  15. .
3978 replies since 7/11/2011
.