Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Utente Cancellato.

  1. .
    Ribadendo il mea culpa sul post di cui sopra ( perchè viola il regolamento di MB, non perchè non penso quello che ho scritto...se è per quello avreste dovuto vedere l'originale :shifty: ) ripeto che a me Ferrara non piace, nè come persona ( esternamente, ovvio, non lo conosco dal vivo, magari mi sbaglio ) nè come gestisce i giocatori, nè come intende schierare la squadra, nè per i ricordi che mi evoca ( quanto ho odiato quel napoli ).
    Sono prevenuto? probabilissimo. Ma anche se non lo fossi avrei scritto le stesse cose.
    Come dice pgcex dobbiamo salvarci, no? Avevamo il mister ideale per centrare questo obbiettivo ed invece no, abbiamo chiamato uno che con una neopromossa in serie A vuole giocare, con i calciatori che ha a disposizione, col centrocampo a tre, mette Castellini fisso...boh. Spero di sbagliarmi.
    Comunque ripeto, per quello che riguarda la sanzione sono il primo ad essere d'accordo, ammonizione, ban, fate come ritenete opportuno.
  2. .
    Avete ragione, ho fatto un copia incolla da un altro luogo piu' " morbido"
    Fate pure, ci sta.
  3. .
    CITAZIONE (Samprocker @ 11/8/2012, 18:48) 
    Ah, quindi, secondo te, la cassaintegrazione di Mirafiori è dovuta alla Ferrari?? Non di Marchionne che decide di delocalizzare le fabbriche nell'est Europa perchè gli costa meno la manodopera?? O magari credi alle favole che il buco dei bilanci Fiat li procura la Ferrari (notoriamente un'azienda sempre in ROSSO)?? Scusa scusa scusa, mi sa che cazzate na stanno volando parecchie...poi ti ho detto che Terruzzi non lo guardo, come non guardo Gran Prix, l'hai capito o ti devo fare uno schema?? Pensa te, dai del ladro e del Preziosi a me che ho dovuto aspettare 21 anni per tornare a vincere un mondiale quando c'era gente come Prost che vinceva i campionati perchè appoggiato da Ballestre (francese) che era il capo della Fia...forse se eravamo più "mafiosi" e più "ladri" non lo vincevamo prima?? Che dici?? Forse nel '90, invece che essere sbattuti fuori da Senna a Suzuka alla prima curva, avremmo vinto il mondiale?? O nell'85 con la buon'anima di Alboreto?? L'83?? L'82?? Credi che se fossimo mafiosi e ladri quei 3-4 mondiali non li avremmo vinti?? Quindi zitto va che di belinate ne stanno volando parecchie...poi, secondo te, come mai ci ritroviamo una formula 1 che anche il 10° (prima l'8°) prende punti invece del classico 6°? Da quando hanno cambiato tutto il sistema di punteggi? Guardacaso dopo 3 anni di dominio della Ferrari (2000/2001/2002)...mah, chissà come mai...però quando quelli di Woking dominavano a cavallo tra gli '80 e i '90 non hanno cambiato sistema di punteggio, ne regolamenti tecnici...chissà come mai...e poi, amico del sole, ricordati che se uno va più forte con un Ford V8 DFV con oltre 100/150 cv di meno rispetto ad un V12, vuol dire che qualcosa non quadra e c'è qualcuno che fa il furbo...d'altronde gli inglesi a fare motori non son stati mai buoni (ricordi i vari Coventry-Climax o i BRM, agghiaccianti), quindi per rimanere competitivi qualcosa si dovevano per forza inventare, qualcosa che spesso andava anche oltre il regolamento. Quindi evita di menarla con la storia del mafioso, del ladro, perchè i dati mi sa che danno più ragione al sottoscritto. Ah, e comunque, prima di darmi del ladro o mafioso come PERSONA ti pregherei di ficcarti la lingua dove non batte il sole, perchè tu non mi conosci e non sai chi sono o cosa faccio, quindi sei pregato di insultare qualche altra persona o qualche tuo parente, grazie.

    Bene, bene...
    Allora, piccola premessa
    - QUESTO POST ANDRA' IN ONDA IN FORMA RIDOTTA ONDE VENIRE INCONTRO ALLE TUE CAPACITA' MENTALI -
    Allora:
    Quand'è che ti ho dato del mafioso? del ladro? ma che hai baracchinista, la coda di paglia?
    Poi ascolta, ho smesso di guardare quella roba che la gente si ostina a chiamare per abitudine F1 nel 2001, schifato da una manovra del vostro dioscuro tedesco. La mafia non fa per me.
    Poi, nell'altro post mi avevi chiamato sponsor Lotus dal '73 all'86. Perchè, a Monza '72 la creatura di Philippe guidata da Fitti chi la sponsorizzava, la Mozzarella Vallelata? Come esperto lasci un pò a desiderare, sai, ma è una constatazione, non un insulto, comprendi la mia lingua?
    Vedi amico caro, lo comprende anche l'ultimo degli abbelinati che con quello che la FIAT ha spantegato in 21 anni senza vincere un cazzo ( o meglio, vincendo 2 costruttori, ma chissà com'è voi baracchinisti non lo considerate...ma ne parlerò dopo ) una squadra di assemblatori qualunque avrebbe vinto di tutto. La ferrari, volutamente minuscola, ha goduto di aiuti di stato imposti alla povera gente che doveva tirare la cinghia, esperto come sei dovresti saperlo. Poi se vuoi negare l'evidenza fai pure, spero intuirai che con i tuoi ragionamenti mi ci soffio il naso.
    Poi vedi, voialtri sbagliate in partenza. Siete ferraristi ma volete il mondiale piloti. Quindi io sono sampdoriano ma voglio Lopez capocannoniere, frega niente del piazzamento della squadra. Chapeau.
    Prost spalleggiato da Balestre. D'accordo, non sai niente, ma potresti cercare di non renderlo così evidente.
    Non avete vinto il mondiale piloti per 21 anni ( altri per molto meno hanno chiuso i battenti...ma non avevano la pappa pronta come voi ) perchè Jean Marie Balestre era innanzitutto un uomo di Sport, malvisto in Italia perchè non in grado di fare favoritismi. Per voi un presidente valido è stato Mosley, che vi ha fatto vincere, perchè se aspettava le vostre capacità...e per farlo, ha portato tutto il motorsport ( eh si caro, perchè per me, da buon antiferrarista, l'automobilismo partiva dalla F1 e proseguiva nel Mondiale Endurance, poi Rally, Interserie, autocross perfino...tutto era passione ) dallo splendore degli anni 80 ( Gruppo C che scoppiava di salute, case ufficiali nel Mondiale Rally, F1 con 41 monoposto tanto da dover indire le prequalifiche ) allo schifo dei 2000.
    Ma come dirai tu?
    E non fare l'ignorante, che sei un espertone, dai!
    Che dici, furono i team inglesi a pretendere l'introduzione dei rifornimenti nel 1994? Eh si, era il loro V8 che beveva come un oca, mica il V12 fatto coi tortellini ( eh si, voi vi fate tutto in casa, vero? Poi al primo ritiro tutti a muggire " eh, ma il pezzo arrivava da una ditta esterna "....brava Giovanna braaaaavaaaaaa [cit.] )
    Dai, parla di Sepang '99 ai nostri amici! Spiega a tutti come avete fatto a fare in modo che i deflettori clamorosamente fuori coi cm in Malesia ( Ricordi Ross Brawn col righello? anche lui ammetteva " si, sono fuori misura " ) siano poi tornati entro i limiti a Parigi?
    Magia o mafia?
    La stessa che vi aveva permesso di trattare come avete trattato quel tale ex pilota di motoslitte, com'è che si chiamava? Nel '79 serviva che stesse bravo quindi tutto ok, tre anni dopo " l'importante è che a vincere sia una ferrari "
    Che dire, a quel tale con gli occhiali scuri e a voi, che siete i suoi discepoli, Giuda vi fa una pippa.
    E Suzuka '97? Ma si, quando onde mettere il bastone tra le ruote al figlio del pilota di motoslitte di cui sopra lo squalificaste in combutta con Zio Max...tranne poi venire sonoramente fustigati in quel di Jerez...dove quel biondo massacrò voi, la federazione e le ingiustizie di un mondiale che doveva finire in Romagna, ignoranti di inglesi che partecipano cercando di portare sportivamente a casa il titolo...
    Ho tifato per il pilota, mai per la squadra, perchè mi sembra piuttosto ovvio che la F1 sia uno sport del singolo, e non del team. Ho tifato nell'ordine: quel tale che guidava le motoslitte, accidenti, proprio non mi ricordo il nome...ma si, dai, quello al quale avete dimostrato eterna gratitudine e che se non fosse volato via alla Terlamenbocht col cazzo che stava da voi, aveva già la copertura economica per un team tutto suo...poi Prost, Herbert e il figlio del tale che guidava le motoslitte. Quindi non mi venire a parlare di mondiale '82 ( ah, visto che sei un esperto: guarda le foto dei resti delle monoposto di Zolder e di Hockenheim: io dico che l'unica differenza è nel numero, 27 e 28. Come chiami tu la gente che manda in pista altra gente su monoposto fatte di cartapesta? Io li chiamo criminali ) perchè non era certo colpa degli inglesi se ci furono quei tragici e drammatici incidenti ( ehi, a proposito, sportivone: cosa ne pensi dell'alettone posteriore sulla macchina del pilota di motoslitte a Long Beach? Che era a norma si? Siete sportivi voi baracchinisti, mica come quei bari di inglesi, vero? Poi se si staccava sulla Shoreline Drive e finiva sul casco di qualcuno che seguiva avevamo un altro Pryce, ma chi se ne frega, l'importante è che vinca una ferrari o no? ) poi da tifoso di Prost mi vuoi venire a raccontare a me come andò nell'83? Guarda che il primo ciulato dagli ottani della Wintershall fu il pilota della Regie, non Arnoux, che infatti nel mondiale fu terzo ( ma come, un esperto come te che non sa ste cose ). Su Suzuka 1990 voglio fare il tifo per te, dai che ci arrivi...
    Gli inglesi a fare i motori non sono mai stati buoni, dici?
    Sei il mio mito, giuro. Hai ragione, infatti il Ford Cosworth DFV, qualcosa come 155 vittorie o giu' di lì era un propulsore calabrese.
    Come mai vi trovate in una F1 che non è piu' tale? Perchè questo scempio è figlio dei magnuschi Mosley - Ecclestone, fatti per aiutare qualcuno a caso, ed infatti ve lo guardate e vi entusiasmate voi.
    Finisco con la stagione '85 e le turbine: finchè a Mirabello usarono le drei K Alboreto fu primo nel mondiale, o sbaglio? No, se sbaglio dimmelo. Poi mister DIGNITA' ( perchè è dignitoso mandare la gente al macello, copiare QUALUNQUE cosa ( motore posteriore, minigonne, turbo...dai che sei esperto e sono cose che sai ) mugugnare perchè non ti fanno i regolamenti ad hoc, spendere piu' di tutti gli altri messi insieme per 21 anni e non vincere una sega, pretendere la pappa pronta mentre gli altri, che non hanno il sostegno della repubblica delle banane sono garagisti, puah, che schifo ) preso dalla altereosclerosi e dall'essere vittima delle sua mezze frasi ( quanto l'ho odiato...ma in Italia guai a dirlo ) virò sulle americane e fu un ritiro dietro l'altro, quindi mi pare pacifico che quello che adduci come spiegazione sono intuizioni prive di fondamento da fanboy represso.
    E ti dirò di piu: negli anni nei quali voi spendevate cifre fuori dal mondo ( anche perchè i risultati, vista la marcata incapacità, erano zero ) in un freddo e buio stanzino di Chivasso il Reparto Corse Lancia, che campava con le briciole di quello che la rossa piu' amata dagli italiani lasciava al resto del Gruppo, vinceva i mondiali di classe nell'Endurance con la Lc2 ( che non è una vitamina, renditi edotto ) e poi maramaldeggiava nel Mondiale Rally mettendo in fila ( tra alti e bassi ) Marche come Audi, Peugeot, Nissan, Toyota, Mitsubishi, Mazda, Ford, ecc ecc ecc arrivando a vincere 6 allori costruttori con la Delta. E sai ANCHE grazie a cosa? Alle turbine Garrett, ma pensa te.
    Quindi: Garrett con ferrari=disastro ( ma sempre da mantenuti), Garrett con Lancia= mondiali.
    Nel primo caso io parlo di incapacità totale e di limiti mentali. Nel secondo parlo di gente che sapeva lavorare e vincere. Cosa che a Mirabello, fino all'arrivo di Zio Mosley - pappa pronta, al limite ve lo sognavate di notte.
    Hai ragione sai? Non so un cazzo, non capisco un cazzo.
    Quando vuoi, tigre.

    Edited by JPS76 - 12/8/2012, 12:02
  4. .
    CITAZIONE (Samprocker @ 11/8/2012, 17:46) 
    CITAZIONE (JPS76 @ 30/7/2012, 17:55) 
    Non so perchè, ma ho come l'impressione che tu tenda a sfruttare il fatto che su questo Forum, comprensibilmente, la gente sia ignorante in materia ( nessuno si offenda, dico ignorante nel senso di ignorare ) e ti diverta a spacciare per perle di saggezza enormi castronerie storico/automobilistiche, errori pacchiani, distorsioni degli avvenimenti, sempre con la spocchia dell'espertone che nulla sbaglia e tutto ha da insegnare.
    A parte il fatto che mi sembra palese che tu sia un devoto adepto di Terruzzi ( c'è da andarne fieri quanto essere cenuani ) avrei giusto un paio di posticini da suggerirti qualora tu volessi riproporre le perle di cui sopra, che tanto per capirci, e per tornare sulla Samp e per dare un idea a chi magari ne sa meno suonerebbero come " La punizione di Koeman a Wembley fu sacrosanta ".
    Se ti va fammi un cenno...vedi che lì ti aggiustano ^_^

    Ah sì? E su che cosa direi castronerie caro John Player Special? Poi solo un malato di mente potrebbe seguire Terruzzi e le sue "inchieste" come, d'altronde, seguire Gran Prix...le mie sono solo considerazioni frutto della mia ventennale passione per la F1 che seguo addirittura più del calcio (pensa un po' te). Proprio per questo non dimentico tante cose e tante furbate dei vari team inglesi, sempre alla ricerca di qualcosa oltre il regolamentare vedi: la Brabham nel '83 che non usava benzine regolamentari (e Piquet ci vinse il mondiale), o la Tyrrel dell'84 che immetteva benzina e piombini per risultare entro i limiti minimi di peso o la McLaren Porsche degli anni 84-85-86 che, casualmente, in un periodo dove l'unico fornitore di turbine era la KKK tedesca, otteneva i migliori materiali e gli aggiornamenti prima degli altri...mah, chissa come mai...e chissà come mai han vinto 3 campionati mondiali piloti di fila (1 Lauda, 2 Prost)...non sarò tanto saggio e sfrutterò l'ignoranza del forum come dici tu, ma se vuoi discutere seriamente, io sono pronto e non mi tiro indietro, tantomeno se chi mi accusa non ha la cortezza manco di controbattere a quello che ho scritto, quindi ti prego, mio caro "Sponsor della Lotus dal '73 all'86", illuminami con la tua immensa saggezza.

    P.S. Bello il tuo avatar con la sfiga di Mansell di Adelaide '86...perse proprio per quella gomma il mondiale...

    Parlando di Terruzzi ti dai del malato di mente da solo, fai te...
    Devo dire che Wikipedia a proseliti, bene, cos'è, sei uno degli esperti del sentito dire?
    Porco mondo certo che se non fosse stato per il Baracchino sai che mondiali pieni di irregolarità, con quei balordi di garagisti che con un V8 da tanto al peso bazzanavano regolarmente chi, per 21 anni, si è fatto mantenere dalle spalle dei cassaintegrati di Mirafiori.
    Sai la storia, o almeno la sai leggere vero? Bene allora sai anche che un ferrarista che mi parla di sportività è credibile come Preziosi che mi parla di onestà
    Poi appunto, sei ferrarista e per me ti sei già descritto a sufficenza.
    Ps. l'avatar rappresenta la gara delle gare...

    Ah, a proposito: nell'85 fu il vostro gran capo ( il furbone voltagabbana che parlava a mezze parole dai suoi occhiali scuri ) a voler passare dalla KKK alle Garrett, pigliatela con lui.
    Ps. Ma non eri un espertone di storia?
  5. .
    Bene, la prima uscita stagionale di un certo spessore ha dato una notizia piuttosto importante: Ferrara, oltre a non avere a disposizione una rosa eccelsa, varia e completa è tatticamente incapace e come se non bastasse non riesce a gestire quel poco che ha a disposizione. Per farla breve non mi piace. Ma parecchio.
    Squadra senza fiato, ma al momento ci può stare.
    ROMERO 6 Tocca ma non trattiene il rigore ( inesistente ) di Huntelaar, poi è pronto ad un paio di respinte convincenti.
    DE SILVESTRI 6 Ogni tanto si complica la vita da solo ma prova a spingere ed è sufficentemente valido in copertura
    COSTA 7,5 Probabilmente il migliore, non solo per il gol. Sempre sicuro ed in posizione, non sbaglia niente.
    GASTALDELLO 7 Prova da capitano vero, con Costa si intende a meraviglia ed il duo centrale è la cosa migliore di questa squadra.
    CASTELLINI 10 Perchè riesce a spacciarsi per calciatore professionista e qualcuno gli crede pure. Non per niente l'ha portato qui Atzori. Farfan lo piglia per il culo anche da seduto. Osceno.
    KRSTICIC 6 Non male, anche perchè il centrocampo tedesco è molto folto ed il piu' delle volte la palla scotta.
    MUNARI 6,5 Dinamismo e qualità ma il fiato è ancora corto. Deve incidere di piu.
    ESTIGARRIBIA 6 Il sinistro è vellutato ed è un bel vedere, talvolta però è un pò fumoso. Ha già una buona intesa con gli altri, sembra un buon acquisto.
    MAXI LOPEZ 6 Il ruolo lo sacrifica un pò ma è un attaccante che come vede un pertugio tira. Ce ne fossero.
    EDER 6,5 Probabilmente coi piedi è il migliore che abbiamo. Secondo me nel 4 3 3 non si trova affatto
    POLI 5,5 Fallosissimo, irritante, in una partita di campionato saremmo rimasti in dieci già dopo un quarto d'ora. Se l'Inter non lo ha riscattato aveva i suoi motivi e stasera si sono visti tutti.
    RENAN n.g. Io l'avrei messo al limite come terzino sinistro. A questo non glielo meni, altro che Castellini.
    MUSTAFI n.g.
    ICARDI 6 A me piace, perchè ha piede, corsa e voglia di fare. Spero solo che qualche imbecille seduto in panchina non lo bruci
    ROSSINI n.g. Gioca troppo poco, ma è un centrale fatto e finito.E ora tutti al Gamper, per la partita della vergogna che i veri sampdoriani non avrebbero mai voluto giocare. Prima restituite la Coppa.Comunque si spera che Messi ne faccia 35 così i Garrons non possono esimersi da mandare via quell'asino giocatore e simbolo del napule che fu. Ma anche lì, come fai a mettere un ex napoletano a guidare il doria?Quello è bibino dentro. Si trova meglio col cricket ( o coi budini )
  6. .
    Poco mi importa se apparirò fuori dal mondo: fossi stato nella Sampdoria avrei gentilmente declinato l'invito.
    Sono peggio degli elefanti, e finchè non si riempirà nuovamente uno stadio come il vecchio Wembley e non ci si inventerà di sana pianta una punizione dal limite continuerò ad odiare il Porcellona ed il suo furto. Non capisco perchè la Sampdoria non si sia rifiutata di andare a rinverdire i fasti di un ladrocinio di dimensioni ciclopiche. Anzi, forse lo so, ma è triste constatarlo.
  7. .
    Da quello che ho visto (finalmente!) su SampTV noto che Ferrara piuttosto che rinunciare al 4 3 3 si getterebbe sotto un treno.
    Non mi sembra il massimo, soprattutto per la Serie A. Spero di sbagliarmi.
    Ps. bene Estigarribia, ma bene bene bene Soriano
  8. .
    Ovviamente la vedo dura. Un punto sarebbe roba da leccarsi i gomiti
  9. .
    Pegolo è ancora a Siena?
    Quello è stato uno dei portieri italiani piu' forti degli ultimi anni e noi non ci siamo mai neanche avvicinati...e anzi, per un breve periodo ha vestito pure il zozzoblu'
  10. .
    Comunque i cenuani sono gli unici capaci a farsi dare lezioni di stile da un camorrista :risata3:
  11. .
    CITAZIONE (Anfo_Samp @ 22/7/2012, 01:54) 
    In F1 è così e non capisco perché, a volte peggio che nel calcio
    Io tifo Ferrari da sempre e ho sempre trovato nella Formula 1 l'unica cosa che non trovo nel calcio, la passione di guardare uno sport che mi piace tantissimo senza odi o rancori, nè aver "paura" di farmela menare (passatemi il termine) per giorni per una sconfitta.

    Fidati, in passato non è sempre stato così, anzi :lol:


    CITAZIONE (Samprocker @ 22/7/2012, 19:28) 
    Gara perfetta, finalmente una Ferrari come si deve! Per Dany Zena: tieniti pure il tuo caro Ron Dennis, che io mi tengo i miei, da quelli storici come Mauro Forghieri a Stefano Domenicali, gente che non ha mai rubato nulla, nè ha mai fatto pressione per cambiare regolamenti, nè ha mai spinto un pilota doppiato a farsi centrare dal leader della gara (Spa '98 con Coulthard ti dice nulla??)...e comunque si gode, perchè vincere in Germania con pilota spagnolo su macchina italiana non può che farmi un enorme piacere...mi sarebbe piaciuto vedere la faccia di Haug e della Mercedes o della Merkel a seconda...

    Non so perchè, ma ho come l'impressione che tu tenda a sfruttare il fatto che su questo Forum, comprensibilmente, la gente sia ignorante in materia ( nessuno si offenda, dico ignorante nel senso di ignorare ) e ti diverta a spacciare per perle di saggezza enormi castronerie storico/automobilistiche, errori pacchiani, distorsioni degli avvenimenti, sempre con la spocchia dell'espertone che nulla sbaglia e tutto ha da insegnare.
    A parte il fatto che mi sembra palese che tu sia un devoto adepto di Terruzzi ( c'è da andarne fieri quanto essere cenuani ) avrei giusto un paio di posticini da suggerirti qualora tu volessi riproporre le perle di cui sopra, che tanto per capirci, e per tornare sulla Samp e per dare un idea a chi magari ne sa meno suonerebbero come " La punizione di Koeman a Wembley fu sacrosanta ".
    Se ti va fammi un cenno...vedi che lì ti aggiustano ^_^
  12. .
    Scusate i numeri di maglia ci sono già da qualche parte o me li sono persi?
  13. .
    Gira la ruota, jè je [cit.]
  14. .
    CITAZIONE (Bartoxxx_013 @ 28/7/2012, 17:20) 

    Peccato. Qui sopra si evidenzia che la padronanza lessicale e il buon rapporto con la grammatica ne facevano un uomo da C1enua
    Lui, il brezidende e Sgulli. Un tris di docenti universitari :pallottoliere.gif:
  15. .
    CITAZIONE (MuttleySamp @ 28/7/2012, 12:30) 
    Una società forte è alla base di tutto
    L'anno scorso l'hanno scampata bella, quest'anno non hanno scampo, retrocederanno

    Ricordati che hanno piu' culo che anima.
    E comunque, anche se ciò che tutti gli uomini di buona volontà si augurano si avverasse, loro resterebbero sempre una categoria sopra la loro location naturale.
195 replies since 28/9/2011
.