Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by BenSamp

  1. .
    Tattica anti-Como a Bogliasco, venerdì rifinitura pomeridiana

    Festa della Liberazione di lavoro per la Sampdoria, alle prese a Bogliasco con la preparazione alla sfida casalinga di sabato con il Como (ore 16.15). Dopo una sessione di video-analisi, Andrea Pirlo e staff hanno sottoposto i blucerchiati ad un allenamento prevalentemente tattico sul campo principale del “Mugnaini”, al quale ha partecipato anche Leonardo Benedetti. Terapie per Antonio Barreca; percorsi di recupero per Kristoffer Askildsen, Andrea Conti, Manuel De Luca, Alex Ferrari e Ronaldo Vieira. Domani, venerdì, conferenza stampa della vigilia del mister e seduta di rifinitura pomeridiana.

    https://www.sampdoria.it/news/team/2024/04...ra-pomeridiana/
  2. .
    Verso il Como: torelli e partitella, giovedì mattutino

    La Sampdoria continua la marcia d’avvicinamento alla sfida casalinga di sabato con il Como (ore 16.15). Attivazione atletica in palestra e sul campo, torelli, sessione tattica e partitella a campo ridotto: questo l’allenamento pomeridiano diretto da Andrea Pirlo e staff sul campo superiore del “Mugnaini” di Bogliasco al quale hanno partecipato tutti i blucerchiati disponibili.

    Appuntamento. Antonio Barreca ha interrotto anticipatamente la seduta per un problema muscolare alla coscia destra. Kristoffer Askildsen, Leonardo Benedetti, Andrea Conti, Manuel De Luca, Alex Ferrari e Ronaldo Vieira proseguono invece i rispettivi percorsi di recupero. Domani, giovedì, appuntamento al mattino.

    https://www.sampdoria.it/news/team/2024/04...vedi-mattutino/
  3. .
    Tudor comunque ha dato un buon cambio di marcia alla Lazio. Vediamo dove arriveranno in campionato.
  4. .
    Calcio Lecco, il piano texano: pronti investimenti per 25 milioni

    Sorridente, ha con gentilezza declinato il nostro invito a rilasciare una dichiarazione: “Per ora no, ma quando sarà il momento parlerò volentieri”. Eccolo Marco Belletti, immortalato nell’area hospitality del Rigamonti-Ceppi. L’intermediario del gruppo di investitori texani interessati all’acquisizione del Lecco, ha assistito alla partita tra i blucelesti e il Venezia insieme al direttore marketing della società, Gaetano Manfredini. Non era solo, con lui altre sei/sette persone legate alla holding americana. Uno aveva pure il classico cappello texano dei film. Insomma, segnali inequivocabili che la trattativa per il passaggio in mani americane della società di Di Nunno prosegue con fiducia.

    Secondo quanto appreso, ad oggi tra domanda e offerta ci sarebbe una differenza di circa un milione di euro. La cifra richiesta sarebbe di poco superiore ai tre milioni, ma ballano gli arretrati da pagare per i lavori allo stadio, oltre agli stipendi e ai contributi dei calciatori da qui alla fine della stagione. Le parti sono al lavoro per trovare una soluzione che accontenti tutti.

    Intanto trapela il primo piano d’investimenti che gli imprenditori che fanno capo a Jamie Welch vorrebbero approntare per riportare la squadra in serie B e consolidarla in cadetteria. Come riportato nella puntata di questa sera di Unica Calcio Lecco, si tratterebbe in tutto di 25 milioni di euro nel primo triennio, che si sommerebbero al paracadute e agli altri fondi che arriveranno dalla Lega. Previsti 6 milioni per risalire dalla C alla B, 9 milioni per salvarsi al ritorno in B e 10 per il secondo anno in B.

    www.laprovinciaunicatv.it/stories/...i-o_2170060_11/
  5. .
    Forza e torneo di partitelle, mercoledì pomeridiano

    Forza in palestra e trasformazione sul campo superiore sotto forma di torneo di partitelle. Questo l’allenamento mattutino andato in scena sotto la pioggia al “Mugnaini” di Bogliasco, dove la Sampdoria di Andrea Pirlo intensifica la preparazione alla sfida di sabato con il Como (ore 16.15). Differenziati programmati per Antonio Barreca, Nicola Murru e Petar Stojanovic; palestra per Giovanni Leoni. Kristoffer Askildsen, Leonardo Benedetti, Andrea Conti, Manuel De Luca, Alex Ferrari e Ronaldo Vieira hanno proseguito i rispettivi percorsi di recupero. Domani, mercoledì, pomeridiano in agenda.

    https://www.sampdoria.it/news/team/2024/04...di-pomeridiano/
  6. .
    CITAZIONE (calboni982 @ 22/4/2024, 21:35) 
    Juve?

    Non saprei. Ma (sempre secondo me) lascerà Bologna da vincitore. Inutile rimanere lì, con il rischio di rovinare tutto. Confermarsi sarà quasi impossibile. E molti big lasceranno l'Emilia.
  7. .
    Sono convinto che a fine anno Motta lascerà Bologna.
    Sarà ricordato come uno dei più grandi. Che stagione!
  8. .
    Gruppo unico alla ripresa a Bogliasco, martedì mattutino

    La Sampdoria è tornata ad allenarsi al “Mugnaini” di Bogliasco in vista della sfida casalinga di sabato pomeriggio con il Como (ore 16.15). Andrea Pirlo e staff hanno lavorato su un gruppo unico alla ripresa sottoponendolo ad attivazione ateletica tra palestra e campo principale, esercitazioni tecniche, partitelle e corse finali. Scarico aggiuntivo programmato per Antonio Barreca, Nicola Murru e Petar Stojanovic; individuali di recupero per Kristoffer Askildsen, Leonardo Benedetti, Andrea Conti, Alex Ferrari e Ronaldo Vieira; terapie per Manuel De Luca. A riposo il febbricitante Giovanni Leoni. Domani, martedì, appuntamento mattutino.

    https://www.sampdoria.it/news/team/2024/04...ento-mattutino/
  9. .
    Domani #Cannavaro a Udine: sarà il nuovo allenatore dei friulani @SkySport
  10. .
    Ottimo risultato. Brave!
  11. .
    Udinese, Cioffi sarà esonerato. Contatti con Cannavaro e Reja

    La sconfitta contro il Verona potrebbe costare l'esonero a Gabriele Cioffi. Dopo le riflessioni della notte, l'Udinese sembra decisa per il cambio di allenatore in vista delle ultime giornate di campionato.

    Attualmente i friulani sono a quota ventotto punti, uno in più del Frosinone terzultimo. La zona retrocessione incombe e i bianconeri sono alla ricerca di una nuova soluzione per centrare la salvezza.


    La decisione verrà presa oggi dalla società, ma il club sembra convinto a cambiare ancora. Per l'Udinese sarebbe il secondo cambio in panchina della stagione dopo l'esonero di Andrea Sottil, con Cioffi subentrato alla decima giornata.

    Dopo aver valuto Leonardo Semplici e Andrea Stramaccioni, sono stati avviati, a sorpresa, i primi contatti con Fabio Cannavaro: se dovesse accettare le condizioni proposte dalla società bianconera, potrebbe battere tutta la concorrenza.

    Oltre ai nomi già citati, la società sta valutando ogni possibilità e i nomi di chi conoscono bene l'ambiente: spunta il nome di Giampiero Pinzi, ex collaboratore tecnico e vice allenatore (proprio di Cioffi) del club nel corso della stagione 2021/2022.

    Fabio Cannavaro vorrebbe il suo staff e il fratello Paolo come vice: la società bianconera vuole Pinzi come condizione indispensabile nello staff perche ritengono che abbia la necessità di un garante. Oltre ai nomi già citati, spunta il nome di Edy Reja, il dubbio nei suoi confronti è legato all'età.

    https://gianlucadimarzio.com/it/udinese-ci...-21-aprile-2024
  12. .
    CITAZIONE (Lucavialli&bobbygol @ 21/4/2024, 11:09) 
    Questa partita dirà se siamo da playoff: carica !

    Credo che l'abbia detto la nostra stagione che possiamo essere da Playoff.
    Detto questo, la partita di sabato sarà molto importante e delicata. Il Como è un grande squadra.
  13. .
    A quanto pare un pranzo di pesce avrebbe costretto al bagno – anche durante la stessa gara – diversi calciatori e membri dello staff doriano. Lo stesso Fabio Depaoli, il quale avrebbe dovuto giocare dall’inizio, è stato costretto a partire fuori per non subentrare. Si è parlato di dissenteria come il motivo per il quale il Doria si è dovuto presentare in campo debilitato.

    https://www.sampnews24.com/sampdoria-pirlo...ie-b-2023-2024/
  14. .
    CITAZIONE (doriano82 @ 21/4/2024, 10:05) 
    Ma davvero Borini l’ha presa con la spalla?
    Non ho avuto modo di rivedere l’episodio

    Per me era rigore. Detto questo, l'anno scorso abbiamo subito tanti di quei torti arbitrali che non mi tocca neanche un pò.
  15. .
    Oggi vanno a Torino. Se dovessero vincere, riescono a scavalcare l'Udinese e uscire momentaneamente (almeno fino a giovedì 25) dalla zona rossa.
46516 replies since 28/5/2011
.