Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Jolly94

  1. .
    CITAZIONE (Davh46 @ 27/5/2023, 21:53) 
    No secondo me si è offeso per lo striscione contro l’Empoli.

    Contro il Sassuolo è stato praticamente tutto il tempo seduto in panchina.

    Che striscione?
  2. .
    CITAZIONE (Gosamp @ 23/5/2023, 00:01) 
    Scusate, perche' alla Juve la penalizzazione viene applicata quest'anno ed a noi verrebbe applicata l'anno prossimo? C'e' un senso in questo?

    Non sono sicuro, ma perché il "guadagno" da quanto hanno fatto lo hanno ottenuto in anni passati, o correnti. Quindi gli vengono tolti subito.
  3. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 22/5/2023, 23:33) 
    Non ho seguito più di tanto le motivazioni, ma secondo voi ha senso questa penalizzazione alla Juventus, in un mondo dove le plusvalenze gonfiate ci sono e non certo solo della Juventus?

    Per quanto ne so, non deriva dalle plusvalenze, che infatti non si può più di tanto provare: l'osservatore di turno, o il dirigente, può dire di aver visto in pincopallino un talento paragonabile a Messi, quindi per lui vale anche 20 milioni. Come fai a dire che non li vale? Se il dirigente è incapace, cavoli suoi. Quindi su quello, per quanto palese, non vedo come si possa "condannare" una squadra.

    Il piccolo "problema" delle Juve è che ci sono pure intercettazioni clamorose, in cui sono pure coinvolti dirigenti di altre squadre, tipo l'Atalanta. Clamorosa quella in cui Paratici parla di aver sistemato i bilanci di Genoa, Atalanta ed altri.

    Ma oltre a tutto ciò, la Juve è indagata, e penalizzata (penso, ma sono quasi sicuro), per il magheggio stipendi.
    A quanto ho capito, durante il COVID hanno detto ai giocatori: "non vi paghiamo 4 mesi, ok?". I giocatori hanno accettato, ma poi hanno ricevuto 3 stipendi in nero, o comunque facendoli passare per altri, con la Juve che ha spalmato in diversi anni delle spese, risparmiandone un tot durante l'anno.
    FONTE: www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juv...%2090%20milioni.

    Questo fatto, al contrario delle plusvalenze, è un dato oggettivo, quindi punibile

    EDIT: Come potete notare, ci si chiede perché la Juve venga penalizzata per le plusvalenze, mentre Samp/Genoa/Atalanta e chi altro no. Il motivo è questo, ma figurati se gli juventini lo dicono :) Loro sono quelli del "Eh vabbè, ma a Calciopoli hanno rubato pure Inter e Milan, quindi"

    Edited by Jolly94 - 23/5/2023, 00:01
  4. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 19/5/2023, 08:04) 
    Anche a me. La Finale Juventus-Roma, come nel 1990, sarebbe stata stupenda. Grande delusione per una uscita contro una squadra, almeno quest'anno, decisamente alla portata. Ennesima volta consecutiva che la Juventus esce in Europa contro avversari inferiori.

    Uhm, io ero ironico, poi non so se hai risposto conscio di ciò :P
    Sarà italiana, ma una squadra come la Juventus non posso tifarla, mi chiedo ancora perché le permettano di esistere. Dopo Calciopoli, pure tutte le merdate fatte questi ultimi anni. E, sempre l'aria du superiorità.

    Sarei felice scomparisse, cosa che mi dispiacerebbe per il Genoa perché la rivalità Samp/Genoa la trovo bellissima.
  5. .
    Spiace!
  6. .
    Io, di quest'anno, terrei solo Audero, Amione, Augello, Winks, e Leris. Purtroppo in tre rimarranno in A, e in due non sono manco nostri.
    Tutti gli altri non gli rimpiangerei minimanente (Leris più perché l'ho visto sbattersi tantissimo, e secondo me in B sarebbe addirittura un valore aggiunto).
  7. .
    CITAZIONE (BenSamp @ 10/5/2023, 11:40) 
    Ma infatti i "funerali" sono più che giustificati. Idem i cammelli e sceicchi per Genova.
    La differenza tra noi e loro è semplice: noi godiamo per i nostri successi loro per le nostre sconfitte.
    Noi non ci permetteremmo mai di andare in Piazza se loro dovessero perdere una finale. Loro hanno fatto il bagno in Piazza ad ogni nostra finale persa, l'ultima nel 2009. Idem nel '99, 10 minuti dopo il rigore di Ingesson. Non confondiamo lo sfottò con l'ossessione che hanno verso la Sampdoria.

    Beh a onor del vero, penso che quasi tutti i sampdoriani in questo forum manco hanno avuto la possibilità di festeggiare una finale persa da parte del Genoa.. :lol:
    Comunque festeggiare una finale persa, o una retrocessione, non mi pare così differente.
  8. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 10/5/2023, 10:29) 
    Ma infatti finché si resta nella goliardia è anche divertente.

    Io infatti non capisco perché si insultino i genoani se festeggiano la nostra retrocessione.
    E' giusto e penso anche doveroso, visto il clima che c'è tra i tifosi delle due squadre! L'anno scorso noi abbiamo perculato loro (non dimenticherò mai il cartellone pubblicitario di 10 metri con la parata di Audero), e quest'anno loro perculano noi. Magari prossimo anno, o tra 3/4 anni, faremo di nuovo cambio.

    Penso che questa gara di sfottò e goliardia sia una delle cose più belle della città, ambito sportivo.
    Io e un mio "amico" delle superiori ci mandiamo 3/4 messaggi l'anno, tutti a tenore di sfottò. L'anno scorso gli scrissi qualcosa io, quest'anno mi ha scritto lui. Ci ridiamo sopra e avanti il prossimo anno.

    Ovviamente non capisco e trovo veramente disgustoso quando si passa alle mani, ma lì penso c'entri poco la fede calcistica. Sono solo piccole persone represse che vogliono sfogarsi usando il calcio come scusa.
  9. .
    Ho visto l'immagine e mi è veramente dispiaciuto. Sto povero cristo nel 2011 passò dallo Champions alla Serie B, e ora deve riviversi la retrocessione.
    Sia anni fa che ora, con le lacrime agli occhi, sicuramente più "fedele" alla maglia blucerchiata di molti altri che quest'anno l'hanno indossata.
  10. .
    CITAZIONE (Mr.Rinco @ 2/5/2023, 10:44) 
    Ok però ci sono anche gli avversari. Noi siamo veramente scarsi, bisogna partire da questo presupposto

    Io non discuto se siamo più o meno grammi degli avversari. Poi onestamente vedo 2-3 squadre inferiori, e altri 4-5 sullo stesso livello.
    Io parlo della pochezza che ci hanno messo gran parte dei giocatori per tutta la stagione
  11. .
    Per me si continua a dare troppe scuse ai giocatori ed allenatore riguardante la crisi societaria.
    Ci sono persone e persone che si ritrovano in condizioni simili, ma con uno stipendio da campare appena, e comunque si alzano alle 8 di mattina e fanno il loro. Poi per carità, possiamo parlare su cosa sia "il loro" per i calciatori: sono scesi in campo e hanno giocato? Sulla prima dico di sì, sulla seconda ho qualche dubbio, ma vabbè.

    Chiariamo, amici e colleghi mi hanno parlato di situazioni in cui l'azienda era in arretrato di 2-3 mesi, ma comunque gambe in spalla e lavorare. E si tratta di stipendi da comuni mortali, non da bella vita.

    Perché poi alla fine gli stipendi gli sono arrivati, tutti, e fior fiore di stipendi. Poi, se da un lato si dice che sono tutti mercenari e che non gliene frega nulla della squadra, allora ancor di più dovrebbero giocare senza pensieri. Ancor di più sapendo che a fine anno dovrebbero andarsene se non gratis, quasi, quindi mettetevi in mostra.

    Invece no, un obrobrio.
1628 replies since 8/5/2011
.