Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by sampdario

  1. .
    Su sky hanno intervistato l'avvocato di Pirani (il medico). Il suo cliente, che in un primo tempo sembrava deciso a chiedere la non utilizzabilità delle intercettazioni e a non parlare, ha cambiato strategia: ha incominciato a dire quel che sa, e ha parlato di 4/ 5 partite, oltre alle 18 già note, alcune delle quali di serie a, forse anche dello scorso campionato. Non hanno detto quali. Pare che anche altri imputati siano pronti a parlare.
  2. .

    [/QUOTE]

    ora ragazzi onestamente, e se parla perché parla, e se sta zitto perché sta zitto... ma cos'è, siamo su un forum dove si parla di calcio o su un muro del pianto per la minima cosa?

    nessuno darà mai più fiducia incondizionata ai garrone ma al contempo dal momento che si è esposto mediaticamente con 2 ore e passa di intervista in cui le cose dette lo sono state nella maniera più chiara semplice e diretta possibile dicendo cose parzialmente se non del tutto condivisibili direi che lamentarsi a priori prima che atzori e sensibile siano stabilmente a genova è una grandissima stupidaggine.

    non vi sta bene quello che ha detto? perfetto, nessun problema, siamo qui proprio x scambiarci idee ed opinioni
    non vi sta bene quello che ha detto perché è un garrone a prescindere dal contenuto? è un problema vostro

    via il vecchio, avanti il nuovo. siamo tutti incazzati per la retrocessione ma lamentarsi in continuazione non risolverà nulla, tantopiù che ci stiamo lamentando fondamentalmente del nulla visto che non è stato fatto ancora nulla.


    [/QUOTE]

    Completamente d'accordo. Anche perchè non sono affatto convinto che Sensibile e Atzori siano due scelte di basso profilo. Ed è impossibile negare che Garrone figlio ieri abbia manifestato intenzioni incoraggianti. Naturalmente le intenzioni non bastano, ci voglio i fatti, ma non possono neanche essere oggetto di una condanna a priori.
  3. .
    E' ovvio che tutti noi aspettiamo i fatti dopo la parole, ma nel frattempo consiglierei di mettere da parte disfattismo ed eccessivi mugugni. Chi ha ascoltato l'intervista di ieri non può non aver notato con gran soilievo le differenze con il padre. Quello parlava solo di bilancio e di quanto preferisse andare a caccia piuttosto che allo stadio, lo si ascoltrava e si cadeva in profonda depressione. Ieri il figlio ha fatto autocritica, ha manifestato voglia di riscatto, ha esposto condivisibili progetti futuri, ha detto di voler cambaire e voltare pagina. Insomma finalmente ho avuto l'impressione di sentire in lui una certa passione. ( e infatti da giovane ha frequentato la gradinata). Poi, certo, sul passato alcune cose dette sono discutibili (Pazzini, Cavasin). Ma ora guardiamo al futuro. E le scelte fino ad ora fatte non mi sembrano affatto pessime, anzi. Allenatore e ds hanno portato ai play off due squadre alle quali, all'inizio del torneo, non veniva dato nessun credito. Insomma io ero un po' prevenuto, ora sono un po' rinfrancato. Non del tutto, ma un po'. E aspetto.
  4. .
    Anche io penso che ci sia un eccesso di negatività, di mugugno e di condanne alle intenzioni. Certo l'anno scorso i Garrone hanno commesso errori madornali e forse non sono stati sufficientemente contestati. Ma ora mi sembra che si esageri. Atzori viene considerato uno dei migliori allenatori della serie B, alla Reggina ha fatto quasi un miracolo, si dice che fosse seguito anche da squadre di serie a, ma invece ho letto giudizi pessimi e sarcastici su di lui, (aziendalista, preso perchè costa poco, antipatico (?), mai raggiunto una promozione, etc') da parte di chi probabilmente non ha mai visto giocare una sua squadra, niente sa di lui, ma sperava in un nome altisonante e comunque a parlar male delle scelte fatte dalla dirigenza non si sbaglia mai. Aspettiamo almeno di vedere la campagna acquisti, con la speranza che Paolombo non venga venduto, ma qualcuno degli artefici della sciagurata retrocessione si.
  5. .
    [QUOTE=DMaster2,30/5/2011, 14:09 ?t=55946520&st=60#entry456893389]
    CITAZIONE (SOLOSAMP74 @ 30/5/2011, 13:58 ?t=55946520&
    [/QUOTE)
    Tu dimmi se l'agosto di un'anno fa vedendo le rose non davi Reggina ed Empoli (assieme al Torino) subito sotto a Siena e Atalanta. Invece si sono trovati davanti Novara,Varese e Padova (tutte e tre neopromosse se non erro). Quelle tre squadre hanno fatto l'impresa, non certo la Reggina.

    Ti sbagli di grosso. Vai a vederti discussioni dei tifosi della Reggina. C'era chi temeva seriamente la serie c. Qualcuno si domandava "Ma ci sono 5 squadre peggio della nostra?". Certo per la sua storia, blasone, etc. avrebbe dovuto essere tra le favorite, ma nella realtà non era affatto così.
  6. .
    CITAZIONE (SOLOSAMP74 @ 30/5/2011, 13:58) 
    questo non è vero.la reggina lo scorso anno è stata piu' in c che in b e aveva come mister...il signor novellino.e aveva una squadra costruita per la serie a.
    quest anno hanno costruito una squadra per una salvezza tranquilla e sono ai playoff.capisco la rabbia ma almeno le cose e i meriti ad atzori diamoli.basta farsi in giro sui forum reggini

    Completamente d'accordo. I tifosi reggini sono in gran parte entusiasti del gioco espresso dalla squadra quest'anno, sorpresi dai risultati raggiunti e rammaricati per il suo addio.
  7. .
    Tra quelli possibili e ipotizzati, a parte Rossi naturalmente, Atzori è tutto sommato tra i più promettenti. Ricordo che la Reggina lo scorso anno, con una formazione sulla carta più forte di questa, rischiò di andare in C ( e l'allenatore era un certo Novellino). Quest'anno, dopo un ridimensionamento della squadra, miravano ad un campionato tranquillo e invece, un po' a sorpresa, sono arrivati ai play off. Ho vagato un po' nei forum dei tifosi reggini, molti pensano che Atzori abbia fatto un ottimo lavoro. Ho letto un'intervista a Brienza( che quest'anno ha giocato mi pare nel Siena) ha detto che se l'anno scorso avessero avuto Atzori come allenatore sicuramente sarebbero arrivati in A. Insomma anche se so bene che dopo lo scorso anno è difficilissimo dare credito a questa dirigenza, prima di strapparci i capelli, e gridare al tradimento, aspettiamo di vedere almeno che squadra verrà allestita.
  8. .
    Comunque, non potendo arrivare a Rossi o a Ranieri, non disdegnerei. Con il Sassuolo Pioli è arrivato ai play off, con il Grossetto una salvezza miracolosa, quest'anno con Il Chievo un buon campionato. Mi pare di aver letto che rispetto a Di carlo, avesse un gioco più d'attacco(non ci vuole molto). In fondo anche Gasperini prima di arrivare al Genoa aveva allenato giovanili Juve e Crotone, un anno dalla c alla b, l'anno dopo in b. Non un gran curriculum.
  9. .
    Darei a tutti i giocatori un 5, tranne che a Curci (4, mai una parata memorabile anche nel suo periodo migliore, psicolabile ), Koman (4,5 , fragile), Dessena (4, 5 , volenteroso, ma inutile) Mannini (5, 5, se non altro arrembante anche se tecnicamente limitato), Palombo (6, per il suo cuore, più che per il suo gioco) Macheda (4, una partita in coppa Italia, poi solo presunzione) Maccarone (2, no comment), Guberti (5,5 a volte irritante, ma alla fine l'unico con fantasia, il che è tutto dire) Biabany (5,5 , messo sulla fascia dà quel che ci si poteva aspettare) Pazzini (6,5 , con qualche passaggio a vuoto, ma senza di lui il buio), Pozzi (6 per la grinta) Cassano (6, 7 al giocatore, 5 all'uomo), Cavasin (4, presuntuoso e dannoso) Dirigenza (3, sarebbe 0, ma aggiungo 3 voti per quel che ha fatto in passato.)
  10. .
    Dall'allontanamento di Marotta in poi è evidente che la presidenza ha commesso errori madornali. (il mio giornalaio a Napoli fino a poco tempo fa mi tempestava di domande "ma perchè ha venduto questo, quello, perchè non ha tenuto quell'altro, perchè ha preso quell'allenatore...?" Ho cambiato giornalaio) Eppure alternative non ce ne sono, almeno così sembra. Anche io, vinto dalla sconforto e dalla rabbia, ho votato perchè i Garrone debbano darsi da fare per vendere. Ma realisticamente credo che al momento sia impresa quasi impossibile. E potremmo capitare in mani anche peggiori (vedi Bologna). E allora dobbiamo sperare che vogliano davvero rimediare agli errori. Tutti i tifosi dovrebbero pretendere a gran voce questo. Quindi non semplicemente Garrone vattene, ma Garrone se non puoi andartene perchè all'orizzonte non c'è nessuno che compra, almeno datti da fare per ripagare l'enorme debito che quest'anno hai accumulato nei confronti dei tifosi. Affidati a persone compettenti, magari un po' sampdoriane, ad un direttore sportivo e ad un allenatore capaci, magari anche al figlio.
  11. .
    Di calcio non capisce nulla e lo ha anche dichiarato a più riprese, lui ama la caccia e il sigaro. Aveva anche detto che alla Erg quando mandava via un collaboratore, quello che subentarva portava miglioramenti. Abbiamo visto (Marotta- Gasparin - Tosi - nessuno) . Ora attraverso il figlio continua a ripetere che Pazzini se ne voleva andare subito, il che è stato da più parti smentito, e in ogni caso non era un buon motivo per svenderlo. Ha cacciato Cassno, punendolo adeguatamente, mandandolo cioè al Milan. Lui e il famigerato comitato hanno scelto il più assurdo allenatore che si potesse scegliere, uno che dalla panchina dà ordini e nessuno lo ascolta. Vorrei tanto avere dirigenti che esprimano un minimo di passione per quei colori. Putroppo è vero che all'orizzonte di alternative non ce ne sono e che l'unica realistica possibilità al momento è che la famiglia, considerando i disastri combinati, torni ad affidarsi ad un direttore sportivo, ambizioso, capace, competente, a cui sia data una certa autonomia. E se non sarà così, se continueranno a decidere loro, aspettiamoci tempi davvero magri.
  12. .
    Comunque alla festa del primo maggio in Piazza San Giovanni, non lontano dal palco, ha sventolato più volte una bandiera della Sampdoria. E non era certo la bandiera di Capo Verde. E anche lo scorso anno ho incontrato in piazza alcuni giovani tifosi con bandiera blucerchiata. Sempre presenti...
  13. .
    Io credo che il non acquisto di Storari sia stata la prima enorme sciocchezza di quest'anno. Curci è del tutto inaffidabile, soprattutto sui tiri da fuori area. Sinceramente non lo vorrei neanche se andassimo in B.
  14. .
    Grazie ad un mercato di gennaio scellerato, siamo ad un passo della b. Grazie ad un presidente incompetente, presuntuoso e superbo, ad un direttore sportivo incapace, ad un allenatore che da 10 anni non ne azzecca una, grazie a giocatori mediocri, salvo rare eccezioni, che stanno rendendo meno di quanto potrebbero, perchè sistemati male in campo o perchè troppo nervosi. Cesena, Parma, Lecce, ogni volta sembrava arrivata la svolta scaccia crisi e invece ogni volta una delusione enorme. Si continua a sperare, ma è sempre più difficile.
  15. .
    La Sampdoria contro il Cesena e il Parma anche a me non è sembrata molto diversa da quella di ieri, impotente e spuntata. In più pare che facesse molto caldo e, certo, il pareggio non faceva schifo a nessuna delle due. Esaltante, in linea con il livello della partita, anche il commento tecnico di Di Biagio su Sky: la sua dimestichezza con la lingua italiana è pari alla familiarità dei nostri attaccanti con il goal.
2059 replies since 23/3/2011
.