Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by W la democrazia!

  1. .
    Ma Asamoah proprio no eh? Secondo me proprio nel caso in cui davvero Damsgaard fosse dirottato come 2a punta/trequartista uno come il ghanese potrebbe tornare molto utile come alternativa sia a Jankto che ad Augello...
  2. .
    Ragazzi riesco a scrivere solo ora...dopo aver preso in giro un po' di amici interisti e dopo aver guardato la partita con mio cognato milanista! :bevuta:

    Grande Samp soprattutto nel primo tempo, mi è piaciuta parecchio perché ha cercato di giocare di essere propositiva finalmente! Poi nel 2 tempo sul 2 a 0 era prevedibile fare il fortino davanti all'area anche se giocando così vs queste corazzate il gol prima o poi lo prendi, per fortuna oggi soltanto 1...
    Sui singoli beh migliore in campo in assoluto e per distacco Audero! Il rigore parato dopo soli 10 min dall'inizio della partita è una perla come un gol in rovesciata! Voto 9!
    Bene la difesa (tutti da 7) ad eccezione di Augello...ok che aveva di fronte probabilmente la migliore ala del campionato, ma qualche vaccata e leggerezza l'ha fatta e poteva evitarla, voto 5 (aggiungo urge un terzino sx di riserva buono...ma un altro ex Inter come Asamoah proprio ci fa schifo eh!?)
    Centrocampo ancora sugli scudi Thorsby ormai un colosso imprescindibile (8), molto bene anche Silva anche se mi aspetto sempre qualcosa in più forse sbagliando io (7). Benissimo Candreva e Jankto soprattutto perché hanno corso come dannati (7,5). Davanti Keita davvero impressionante...e gol di gran bella fattura non per niente facile. Voto 7
    Damsgaard roba da stropicciarsi gli occhi! Quei 2 numeri (azione-assist e quel dribbling in mezzo a due) valgono da soli il prezzo del biglietto. Voto 7,5
    Mi sono piaciuti come sono entrati Askildesen e Leris (per il francese non lo avrei mai detto sinceramente!) entrambi una piena sufficienza 6+
  3. .
    CITAZIONE (marcosamp23 @ 3/1/2021, 17:34) 
    Titolari Damsgaard Verre e Keita e proviamo a cercare l'impossibile...cioè il punto...cortesemente provando a fare qualcosa in più del solo contenerli.

    Ma siamo sicuri che Keita abbia i 90 min sulle gambe? Forse proprio contro l'Inter dovresti resistere sullo 0 a 0 fino al 60' e poi inserire Keita, Damsgaard e Verre. Ecco semmai partirei come oggi con Ramirez dietro Quaglia o La Gumina
  4. .
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 3/1/2021, 18:18) 
    Non capisco nemmeno io il pochissimo utilizzo di Askildensen onestamente. Leris poveraccio entra anche bene in partita.

    Pensa se entrasse pure male...bene in che senso? Che corre in avanti e i compagni manco gli passano il pallone?? Oppure per fare una sterzata destro sinistro e passarla indietro a Tonelli?? Riesce anche a me giuro!
  5. .
    CITAZIONE (ValeGe83 @ 3/1/2021, 18:14) 
    Se al 79esimo metti Leris per raddrizzarla insisto che qualcosa non mi torna. Butta dentro Ramirez o Askildsen a tamponare avanzando il raggio d’azione di Candreva o Jankto... o metti entrambi cambiando modulo. mi domando sempre quale possa essere il guizzo di Leris, magari Ranieri vede in allenamento cose che poi in partita non gli vengono e spera che prima o poi le faccia vedere

    Ecco appunto questa fissa su Leris proprio non riesco a capirla e a digerirla! Sei sotto di 1 gol semmai giusto come dici ValeGe, metti Ramirez e Askildesen o Silva, sposti le 2 ali più avanti, cambi modulo...no niente lui continua con il 4411 fino al 93'...boh
  6. .
    Mah a me non stupisce assolutamente questa sconfitta...la Roma è di un altro pianeta dai su e oggi è pure andata bene grazie alla pioggia e terreno pesante perché evidentemente loro tecnicamente e sulla velocità sono stati nettamente penalizzati.

    Noto che molti lamentano il non-gioco di Ranieri...ma perché è una novità?? Questo è il suo credo così come lo era a Leicester e in tutte le squadre da lui allenate (ricordo a tutti che proprio a Roma lui è durato 6 mesi e poi non lo hanno confermato...ci sarà un motivo no?).
    Per quello che siamo ora, con questa società e con questo presidente possiamo solo lottare per la salvezza, lo ha detto proprio il nostro allenatore nell'ultima intervista. Quindi forza e coraggio, le partite per fare punti non sono queste...obiettivo 40 punti!
  7. .
    CITAZIONE (Rayk23 @ 2/1/2021, 21:42) 
    Variazione designazione: Chiffi arbitra Roma-Samp

    La nuova designazione arbitrale per Roma-Sampdoria, gara in programma domenica 3 gennaio (ore 15.00) allo stadio “Olimpico” di Roma e valida quale 15.a giornata della Serie A TIM 2020/21.

    Arbitro: Chiffi di Padova.
    Assistenti: Di Vuolo di Castellammare di Stabia e Di Iorio di Verbanio-Cusio-Ossola.
    Quarto ufficiale: Sacchi di Macerata.
    VAR: Guida di Torre Annunziata.
    AVAR: Carbone di Napoli.

    www.sampdoria.it/variazione-design...itra-roma-samp/

    Ma la motivazione non si conosce? O meglio, non dovrebbe essere comunicata visto che la variazione è avvenuta a poche ore dall'inizio della partita?
  8. .
    Stasera mi sono un po' divertito a guardare su tranfermkt gli svincolati e i giocatori in scadenza nel prossimo giugno. Devo ammettere che ce ne sono di giocatori interessanti, anche escludendo i fuoriclasse inarrivabili per noi!

    Mi sono concentrato soprattutto sul terzino sx e sulla punta centrale...faccio alcuni nomi che potrebbero (condizionale d'obbligo perché non ho approfondito l'aspetto economico e le condizioni fisiche/prestazioni) fare al caso nostro.
    Cominciamo dal terzino sx,secondo me più importante di quello dx in questo momento visto il rientro a brevissimo di Beres e il ritorno di Depaoli; tra parentesi nazionalità, età e squadra di provenienza:
    - Amavi (Francia, 26, Marsiglia)
    - van Aanholt (Olanda, 30, Crystal Palace)
    - Rose (Inghilterra, 30, Tottenham)
    - Aleesami (Norvegia, 29, Rostov)

    Punta centrale:
    - Marega (Mali, 29, Porto)
    - Benteke (Belgio, 30, Crystal Palace)
    - Welbeck (Inghilterra, 30, Brighton)
    - Slimani (Algeria, 32, Leicester)
    - Choupo-Moting (Camerun, 31,Bayern)

    Che ne pensate?

    A me personalmente piacciono molto Rose e Aleesami e come punte Welbeck e Choupo-Moting (Slimani non me lo ricordo anche se credo lo abbia allenato Ranieri)

    Edited by FaBlucerchiato - 2/1/2021, 22:03
  9. .
    Molto contento del suo rinnovo, anche se pensavo/speravo ad un prolungamento di 2 anni...onestamente spero giochi molto di più titolare come centrale intendo al posto di Tonelli!
  10. .
    CITAZIONE (gallina77 @ 1/1/2021, 14:22) 
    io invece credo che proprio uno barreca da voi si potrebbe rilanciare ...il talento cè...serve un pò di continuità....e una squadra che gli dia fiducia....
    la samp è una squadra che ha saputo spesso valorizzare e rivalutare molti giocatori.... se ripenso ai vari muriel zapata b fernandes ...e adesso verre ...direi che una scomessa come barreca la farei..

    Si esatto...poi intendevo come riserva ad Augello, insomma credo che sia cmq una spanna sopra Regini...io ho dei buoni ricordi di lui a Torino
  11. .
    Innanzitutto buon anno a tutti!...incrociando dita e tutto quello che si può incrociare! XD

    Forse qualcuno ne ha già parlato, come terzino un Lirola o Venuti o Barreca che credo siano in uscita come li vedreste? Penso che Ranieri voglia cmq giocatori già "pronti" per la A...
  12. .
    CITAZIONE (Rayk23 @ 30/12/2020, 13:48) 
    Tecnico-tattico a Bogliasco, giovedì ultima seduta del 2020

    La Sampdoria continua la marcia di avvicinamento alla sfida dell'”Olimpico” con la Roma, in programma domenica (ore 15.00). Dopo la riunione in sala video e una prima fase di riscaldamento, Claudio Ranieri e il suo staff hanno diretto sul campo 2 del “Mugnaini” una seduta mattutina a base di esercitazione tecnica e partita tattica.

    Test. Primo test con il gruppo per Bartosz Bereszynski, mentre Alex Ferrari ha svolto un lavoro personalizzato in palestra, finalizzato al recupero agonistico. Soltanto terapie e fisioterapia per Manolo Gabbiadini. Nik Prelec prosegue infine il proprio protocollo di ripresa dell’attività. Domani, giovedì, appuntamento mattutino a Bogliasco per l’ultimo allenamento del 2020.

    www.sampdoria.it/tecnico-tattico-a...eduta-del-2020/

    Ah bene che Beres sia già rientrato in gruppo...a Roma non lo rischia sicuramente ma il 6 vs l'Inter magari un tempo glielo farei fare.
    Ma il ritorno di Depaoli secondo voi quando avverrà? Subito la prima settimana della riapertura del mercato sarebbe buona cosa...
  13. .
    CITAZIONE (ToniSamp @ 30/12/2020, 11:15) 
    Secondo me anche Depaoli da terzino puro è fuori ruolo. E' meno lento di altri perchè ha un altro fisico, ma comunque me lo ricordo fare delle figure veramente ignobili in difesa. Sono d'accordo con chi è sorpreso che abbia fatto male pure all'Atalanta. In effetti credevo che quello fosse il suo ruolo e che in una squadra rodata come l'Atalanta potesse farsi valere. Evidentemente anche nel suo ruolo non è abbastanza buono per certi livelli.

    Io onestamente sono stato invece sorpreso fin da subito dal fatto che una squadra come l'atalanta avesse puntato su Depaoli che era riserva da noi e con solo un paio di anni di esperienza in A...a me non dispiace intendiamoci, però voglio dire la sua dimensione oggi è appunto la nostra, non certo una squadra che naviga stabilmente da anni tra le prime 5-6 squadre in A e da 2 anni in CL...
  14. .
    Ho letto che Cornelius del Parma è in uscita e che su di lui ci sarebbe il Benevento...vista la colonia e il rendimento degli scandinavi da noi, perché non farci un pensierino? Voi come lo vedreste? A me piace molto e sinceramente non capisco perché con Liverani non giochi considerato anche le prestazioni del Parma quest'anno un bel po' al di sotto del rendimento che ci si aspettava!
  15. .
    Ma siamo sicuri che Lotito lo ceda così facilmente ora a gennaio con la squadra in testa alla classifica?? Mah...secondo me è una bufala e credo addirittura che a breve il giocatore rinnovi
1897 replies since 30/1/2011
.