Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by W la democrazia!

  1. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 28/11/2020, 15:29) 
    Già molto importante avere tre attaccanti su quattro. Vediamo se partirà con le due punte (Quagliarella - La Gumina) o punterà di nuovo su Candreva-Verre-Jankto (o Damsgaard) a supporto dietro un'unica punta.

    Ranieri con 2 punte caro Tore in questo momento non ci gioca stai sereno...se e quando saranno disponibili al 90-100% Keita e Gabbiadini allora forse possiamo sperare...poi ora più che mai sarà catenaccio's style e palla lunga e pedalare! Nella speranza che Quagliarella Verre Candreva Ramirez si inventino qualcosa
  2. .
    CITAZIONE (toninho cerezo @ 26/11/2020, 21:03) 
    Questa sera è svanita definitivamente la mia stima verso Ranieri, non puoi presentarti in campo con leris e tenere Candreva in panchina, La gumina in campo e gabbiadini in panchina, è un derby per me è come una finale di Champions. Per me ci ha mancato di rispetto ed oggi per me sportivamente è morto. Tra l altro ne ha già persi 2 su 4

    Guarda io non sono di Genova ma il derby lo sento molto e oggi al loro 3o gol mi faceva male lo stomaco...appunto come se proprio il ns amato mister mi avesse dato un pugno!
    La penso esattamente come te, oggi (e dopo 3 prestazioni e gestione di partite da dilettante!) anche per me ha finito...mi auguro solo che in caso di sconfitta lunedì a Torino (per me molto probabile) dimostri davvero di essere il Sir che si dice e si faccia da parte!
  3. .
    CITAZIONE (Van Der Giarts @ 22/11/2020, 20:27) 
    forse gli mancherà Belotti e Verdi... speriamo

    Così davanti giocheranno 2 nostri ex: Zaza-Bonazzoli! :doh:
  4. .
    Siamo questi inutile girarci intorno e come avevo già avuto modo di dire, Ranieri che è un difensivista (e oggi lo ha palesemente dimostrato giocando vs una diretta concorrente in casa con un 451) se deve imporre il gioco per 90 min non ce la fa non è nelle sue corde, ha tanti altri pregi intendiamoci, ma Benevento, Cagliari, Genoa e Bologna sono la prova provata!
    Certamente poi ci metti un portiere che non esce mai, senza terzini di riserva e con la sfiga di non avere Keita...e il piatto è servito!
    In ogni caso eravamo e continuiamo a essere una squadra da salvezza tranquilla, niente di più
  5. .
    Premiata ditta Regini-Audero! With compliments!
    Vasco ha la sua responsabilità ma Audero è piantato sulla riga di porta e tra l'altro non c'era nessuno a infastidirlo! Boh non capisco ma in allenamento nessuno glielo dice non lo allenano su questo fondamentale??
  6. .
    CITAZIONE (Alessio 27 @ 22/11/2020, 15:05) 
    Secondo me non è un 4-3-3.

    Anche secondo me...più 451
  7. .
    Ragazzi scusate un sito (non sottoposto a sequestro giudiziario!) per vedere la partita? Grazie mille...
  8. .
    Alla fine Ranieri credo si affiderà all'11 o meglio allo schieramento/modulo di cui in questo momento si fida di più, sostituendo i 2 squalificati (4411):
    Audero
    Beres-Yoshida-Colley-Regini (ahinoi!)
    Candreva-Thorsby-Ekdal-Jankto
    Ramirez
    Quaglia

    Con poi gli ingressi di Damsgaard, Verre, Silva e forse Gabbiadini nel 2 tempo
  9. .
    CITAZIONE (Alessio 27 @ 13/11/2020, 15:10) 
    Dirò una Castroneria ma secondo me Gabbiadini è l'attaccante più forte che abbiamo.... nell'attesa di Keita

    Il calcio dei tifosi riesce a strappare sempre dei gran bei sorrisi... :D per fortuna le scelte le fa l'allenatore che vede i giocatori tutti i giorni in allenamento e soprattutto li valuta durante le partite vere! E aggiungo ancora una volta, per fortuna in questi ultimi anni abbiamo avuto un vero bomber e un grande Capitano altrimenti oggi staremo a parlare delle sfide con Cosenza, Cittadella, Reggiana, di un derby vs l'Entella ecc... :bevuta:
  10. .
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 11/11/2020, 12:31) 
    Non c'è da porsi il problema. Tutte le società hanno le rispettive riserve. A Bergamo giocano De Paoli e il sud americano a sinistra (con per ora prestazioni scadenti) e noi ci mettiamo Regini.
    E contro il Bologna Regini può giocare. La ca.... L ha fatta anche Augello la scorsa partita. Può capitare a tutti.
    Non inventiamo per cortesia soluzioni strane tipo Candreva arretrato ecc ecc. Berezinski stia a destra e stop.

    Nessuna strana invenzione, Beres in nazionale (non in allenamento il giovedì eh!) gioca spesso a sx e onestamente prima di far giocare un brocco...proprio vs una squadra come il Bologna dove dovremmo portare via i 3 punti occorre la miglior formazione!
  11. .
    Io credo che partirà ancora con un 442 e mi auguro che in difesa faccia esordire Ferrari come terzino dx (pur di non vedere Regini a sx!):

    Ferrari-Yoshida-Colley-Beres

    Candreva-Thorsby-Ekdal-Jankto

    Ramirez-Quagliarella

    Tuttavia mi piacerebbe vedere un 352 così:

    Beres-Yoshida-Colley

    Jankto-Candreva-Silva-Thorsby/Ekdal-Damsgaard

    Quagliarella-La Gumina

    Poi nel secondo tempo in funzione dell'andamento della partita farei entrare Ramirez o Verre al posto di uno dei due esterni o al posto di La Gumina
  12. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 8/11/2020, 11:24) 
    Boh, magari abbiamo visto partite diverse, ma dalle mie pagelle che faccio gara per gara, il rendimento dei due è molto diverso. E ripeto, da una parte hai un gol, due assist e vari tentativi al tiro e altre aperture non sfruttate. Dall'altra hai contrasti vinti e proteste. Cosa dobbiamo preferire per un trequartista? Per far quello che fa mettiamo direttamente Adrien Silva o rispolveriamo palombo, che qualche bel lancione per le punte te lo fa ancora...

    Anch'io sono d'accordo sul fatto che Verre abbia un rendimento migliore di Ramirez...ma le scelte le fa il mister e fino ad oggi per lui Gaston è il titolare, anche ieri ha fatto questa dichiarazione che conferma la sua convinzione:

    https://www.sampnews24.com/ranieri-solo-tr...hanno-fantasia/
  13. .
    CITAZIONE (Rayk23 @ 8/11/2020, 09:44) 
    L'importanza del calciatore la vedi soprattutto quando manca. L'anno scorso ha risposto presente con 11 goal, molti decisivi.
    Poi avrà sicuramente bisogno di tempo, per i motivi che hai scritto te. Ma è importante che torni almeno a disposizione. Su Keita vediamo. Speriamo di sapere qualcosa in settimana.

    Spero sia una notizia non vera...ma ho letto che potrebbe star fuori 2 mesi! :cry: sarebbe un disastro...
  14. .
    CITAZIONE (Rayk23 @ 8/11/2020, 09:12) 
    Per tutti quelli che vorrebbero Verre titolare: partiamo dal presupposto che non è facile entrare e fare la differenza (come a Firenze), però nelle ultime gare è sempre entrato maluccio. Ok, ieri il risultato era già chiuso e di conseguenza le motivazioni forse non erano al top. Però..
    Io spero di recuperare almeno Gabbiadini e di portarlo in panchina con il Bologna. Lui si che è indispensabile.

    Mi auguro per il bene della Samp che sia come dici tu...ma quest'anno deve ancora dimostrarlo e ne passerà di tempo fidati, visto che praticamente ha fatto mezza preparazione e non ha ancora giocato una partita ufficiale...e uno come lui ne ha bisogno più di altri, per una questione di forma fisica ovviamente ma soprattutto mentale aspetto dove lui purtroppo è piuttosto carente
  15. .
    Se sono 13 anni che non vinciamo in terra sarda un motivo ci deve essere...la sfiga sicuramente è un fattore determinante e anche oggi pienamente dimostrato visto la sfortunata azione che porta all'espulsione di Augello (cappella del terzino in collaborazione con Tonelli) e poi il rigore a inizio ripresa alquanto dubbio!
    Per quanto riguarda la prestazione, 1 tempo in assoluto controllo della partita ci è mancato solo il gol anche se non abbiamo creato grandissimi pericoli onestamente. Nel 2 tempo in 10 e sotto di 1 gol subito era difficile recuperare.
    Cmq abbiamo perso vs una buona squadra secondo me al ns stesso livello.
    Leggo molti di voi che accusano l'attacco ma, secondo me ripeto, il problema è che non abbiamo un centrocampo con del fosforo e in attesa di Silva (che è l'uomo fortemente voluto da Ranieri proprio per ovviare a questo ns grosso limite!) è "costretto" a far giocare Ramirez/Verre e non un secondo attaccante da affiancare a Quagliarella.
    Ah vabbè i commenti su Quagliarella mi fanno sorridere...se qualcuno pensa che il capitano possa essere sostituito da Keita o ancora peggio da Gabbiadini...auguri! Neanche se giocano titolari per altri 20 anni riuscirebbero a segnare quanto Fabio! *_*
1897 replies since 30/1/2011
.