Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by artane

  1. .
    CITAZIONE (Maccaman @ 8/10/2019, 21:14) 
    Gattuso l'ho seguito nel biennio al Pisa, dove ha gestito una situazione che in confronto la nostra è da leccarsi i baffi. Il primo anno aveva una squadra discreta in lega pro, con molta costanza, gioco ridotto all'osso, vittorie risicate. Poi ai playoff ha dato spettacolo, una manciata di partite dove ha raggiunto l'obiettivo tirando fuori grandi prestazioni e gol a grappoli. Il secondo anno, una società inesistente che non pagava stipendi, le partite a porte chiuse, lo sfascio assoluto. In tutto questo ha tenuto unito il gruppo fin quasi alla fine e per un niente ha mancato una clamorosa salvezza, con il crollo inspiegabile dopo un 2-1 patito a Vicenza nei minuti finali (una sorta di riedizione del nostro 3-3 di venturiana memoria). Questo per dire che una sfida come la Sampdoria di questo anno non può certo spaventarlo, che sarebbe ben consapevole delle difficoltà e ben più di noi delle possibilità o meno di riuscita. Preferirei forse Ranieri, un allenatore che ho sempre ammirato per stile e capacità di motivare le squadre e, soprattutto, per la sua storia. Se davvero siamo vicini a Ringhio, io sto con lui. Almeno dopo le sconfitte a perdere il sonno non sarò solo io, ma pure i giocatori.

    Tutto vero, il problema è che non sembra voler ripetere la stessa esperienza di Pisa prendendo la Samp, come allenatore e motivatore nessuno lo discute ma dopo aver allenato una grande squadra tornare a dibattersi nelle zone basse della classifica forse gli sembra un ridimensionamento.
    Poi magari mi sbaglio e viene lo stesso.
  2. .
    [QUOTE=Rayk23,8/10/2019, 21:18 ?t=77029093&st=450#entry635024092]
    CITAZIONE (artane @ 8/10/2019, 21:16) 
    Vero, Montella, Zenga, Difra, forse solo Sinisa è andato bene, deve averlo scelto Romei.

    Veramente Sinisa arrivò con Edoardo Garrone.

    Ah vero, mi confondo sempre.
  3. .
    CITAZIONE (superchumbo @ 8/10/2019, 21:12) 
    Non per portar sfiga , ma tutti gli allenatori che ha scelto Ferrero di testa sua , han fallito .... poi per carità , tra lui e de Biasi ....

    Vero, Montella, Zenga, Difra, forse solo Sinisa è andato bene, deve averlo scelto Romei.
  4. .
    CITAZIONE (Gianni80 @ 8/10/2019, 20:59) 
    Comunque se dopo Di Francesco riuscisse a prendere Gattuso... tanto di cappello.
    Avrà 1000 difetti ma in queste cose ci sa fare.

    Infatti sembra che nessuno voglia venire da noi poi lui li incontra e cambiano idea, secondo me li ipnotizza con il pendolino.
    Io ho votato Iachini perché mi sembrava irrealistico Gattuso che vuole garanzie e anche un ingaggio più alto ma sarei ben contento se arrivasse, c'è anche da dire che Difra lo volevamo a furor di popolo e non è andata bene mentre Giampaolo non lo voleva quasi nessuno, eravamo giusto un paio, proprio come De Biasi che prende una preferenza sul forum.

    Edited by artane - 8/10/2019, 21:09
  5. .
    CITAZIONE (Iononhocugini @ 8/10/2019, 17:14) 
    A De biasi preferisco Fattoria...

    Almeno saremmo sicuri che andrebbe d'accordo con il presidente.
    De Biasi ha fatto bene con l'Albania dandole una fisionomia di gioco e una qualificazione storica ma livello di club non mi ha mai convinto, sono sicuro invece che Iachini farebbe bene, ma forse il binomio che si creerebbe con la tifoseria potrebbe essere un problema per la società, che infatti non lo prende in considerazione.
  6. .
    CITAZIONE (NNever @ 8/10/2019, 17:05) 
    Curioso di sapere perché Iachini no, a questo punto. Almeno allena ancora.

    Forse perché piace alla tifoseria..
  7. .
    Secondo voi Iachini avrebbe il coraggio di panchinare Quagliarella, almeno nell'attesa che ritorni in una forma decente?
    Dico Iachini perché gli altri non credo abbiano l'autorevolezza per farlo.
  8. .
    Secondo me è un buon allenatore ma ha sbagliato perché a differenza di Giampaolo, che pur avendo inanellato una serie di sconfitte all'inizio della sua avventura con la Samp non ha stravolto il suo credo, ha cambiato troppo ed è andato in confusione insieme alla squadra.
    Ironia della sorte Giampaolo che si rifiuta di schierare giocatori che non ritene adatti al suo gioco verrà probabilmente esonerato proprio come Eusebio che invece li ha fatti giocare tutti anche quelli palesemente non adatti.
  9. .
    Iachini per salvare l'annata non lo sottovaluterei, l'anno scorso col Sassuolo ci mise sotto, Pioli in un ambiente già depresso tende a intristirsi pure lui mentre abbiamo bisogno di uno scossone, Gattuso non viene perché aspetta la chiamata dall'alto, gli altri sembrano francamente improponibili se si fa il nome di del Neri allora meglio Pillon che ha fatto abbastanza bene a Pescara, almeno è ancora in attività.
  10. .
    Romero in una squadra che fa un gioco a tratti molto divertente come la Samp attuale ci starebbe alla grande, sarebbe uno spettacolo.
  11. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 29/10/2017, 19:49) 
    Cacciatore gioca nel Chievo da svariati anni, è legittimo che esulti. E' certamente molto più attaccato a quella maglia che alla Sampdoria dove ha giocato poco e tantissimi anni fa. Ha segnato un gol bello ed importante ed è esploso. Posso dire di aver fatto la stessa cosa anni fa dopo aver cambiato squadra solo da 6 mesi ed aver fatto gol del 2-2 alla mia ex squadra al 93'. Ho esultato come un matto, mi è venuto naturale, non sono una persona ipocrita e non c'è nessuna mancanza di rispetto.

    Mi sembra di ricordare che Cacciatore sarebbe rimasto volentieri alla Samp forse per questo ha un po di risentimento.
  12. .
    Comunque Spalletti ha rischiato molto, e gli è andata bene perché ha schierato i titolari senza fare turn over, consapevole che avrebbero avuto un calo nel secondo tempo e non avendo rincalzi all'altezza,se non avessero fatto il pieno nel primo tempo sarebbero stati dolori per loro.
    Qualcuno ha capito cosa voleva Spalletti a fine partita rivolgendosi alla nostra panchina?
  13. .
    Non capisco le critiche sul turnover,se una squadra come la nostra non riesce ad avere la meglio sul Verona, schierando due -tre riserve, significa che non è attrezzata per competere a certi livelli, io avrei dato una giornata di riposo a Torreira, per averlo al meglio contro il Milan, contro le big vorrei vedere la migliore formazione possibile e in buone condizioni fisiche. Tanto la salvezza non mi sembra in discussione,quest'anno ci sono squadre veramente improponibili per la A.
  14. .
    CITAZIONE (bluzone @ 17/9/2017, 13:21) 
    concordo in toto, credo che imparerei molto da lui più che con altri allenatori

    OT
    Links per vedere la partita??
    Chiedo questo perchè, sono assolutamente contrario alla politica Sky NowTV..lo scorso anno avevo l'abbonamento squadra del cuore...come qualcuna saprà è stata tolta, obbligando gli utenti ad abbonarsi per vedere altri sport...a me interessa solo la mia squadra..sono anche di solito insofferente alle sospensioni per la nazionale per intenderci..
    Grazie

    Concordo,anche io avevo now tv l'anno scorso,adesso l'alternativa è comprare il ticket giornaliero con tutti gli eventi sportivi che però ha un costo esorbitante,7 euro, specialmente se segui solo la partita.
  15. .
    Crotone,Benevento,Verona,Spal,Udinese, non sono allestite al meglio per fare un tranquillo campionato di A, a me non piacciono nemmeno il Cagliari e il Sassuolo,un campionato a 20 squadre di cui almeno 10 non hanno i mezzi finanziari o fanno semplicemente speculazione non è proponibile. Comunque almeno la proprietà è ancora italica, tra poco saranno tutte cinesi.
2027 replies since 28/1/2011
.