Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Luke_1973

  1. .
    CITAZIONE (Carlo46 @ 1/3/2024, 09:07) 
    mi sa che vi siete persi questo:
    www.clubdoria46.it/sampdoria-tutto...di-ferrero-poi/
    in soldoni il duo RadMan si è messo d'accordo con Ferrero per fregare Vidal fregandosene del Trust, poi RadMan hanno fregato pure Ferrero ma onorando gli impegni della composizione negoziata con il tribunale di Genova. Il tribunale di Milano di questa matassa intricatissima dove tutti hanno torto e tutti un pò ragione vorrebbe fregarsene pure lui.
    In mezzo, come sempre, la Sampdoria e la passione dei suoi tifosi.
    Torno nel mio silenzio.

    A me pare che l'articolo di Club doria riporti esattamente lo scenario che ho ipotizzato io: pare che l'attuale proprietà non stia corrispondendo al malfattore romano qualcosa che aveva "promesso" di dargli. Com'è giustamente stato fatto osservare, il Tribunale sembra non aver liquidato completamente la faccenda (contro Ferrero), perchè è possibile che qualche ragione ce l'abbia (per quanto mi faccia schifo ammetterlo).

    La questione rispetto al Tribunale di Genova è ben diversa: se non ricordo male, lì si contestava proprio la legittimità di Manfredi a sottoscrivere il POC (e, di conseguenza, a prendersi la società), passando attraverso la sconfessione dell'operato di Ienca (che, evidentemente, ha invece agito in accordo con il suo regolare mandato).
  2. .
    CITAZIONE (Dria84 @ 1/3/2024, 08:31) 
    Quindi notaio, avvocati delle parti, Bisoccoli...tutti pazzi e corrotti? Tra l'altro mi sembra di ricordare che l'ultimo ricorso presentato dall'omino è stato respinto con un vaffanculo al seguito..Roba da chiodi..

    Sono della tua stessa idea. Le carte (almeno quelle "iniziali") erano chiare e complete. L'unico margine di incertezza che ritengo ancora possibile è questo: Viste le "azioni di disturbo" create da Ferrero durante l'estate (che hanno anche portato ad una denuncia da parte della nuova proprietà), potrebbero non avergli -ancora - dato qualcosa (soldi, proprietà, etc.) che gli avevano promesso durante la trattativa, e che faceva parte dell'accordo di "cessione/subentro". Può darsi che il "nodo" sia tutto lì (ma, attenzione, non è assolutamente detto che sia un "nodo" da poco....)
  3. .
    CITAZIONE (broes14 @ 28/2/2024, 19:18) 
    Comunque, a trattare con Marotta, sarebbe meglio ci andasse qualcuno con un po' più di esperienza.

    Ammesso che Marotta si scomodi in prima persona per un "affare" del genere, ci sarebbe il rischio concreto di arrivare a questo risultato:

    Audero: La samp versa all'Inter 5 milioni per il privilegio di cederglielo, ed ovviamente gli paga l'ingaggio per i primi due anni;

    Esposito: Viene girato in prestito al Parma (neopromossa in A), con diritto di recompra per 3 anni (a favore dell'Inter), ed ingaggio pagato (solo al 50%!!!) dalla Samp;

    Stankovic: Resta alla Samp (che ne paga l'ingaggio), con Diritto di acquisto a 15 milioni, che diventa obbligo a determinate condizioni (45 minuti giocati nel corso del campionato).


    Si scherza, eh...
  4. .
    CITAZIONE (SololaSampdoria @ 28/2/2024, 14:59) 
    Capisco perfettamente il tuo discorso. Però la mia domanda è.. Allora si fa una contestazione. Siamo sicuri che possa servire oppure per una squadra già debole psicologicamente e fragile con molti giovani non sia un ulteriore fardello che paradossalmente li fa rendere pure peggio di così (cosa già difficile ma non impossibile) soprattutto in casa? Io non ho la risposta però mi sento di dire che sarebbe una possibilità MOLTO concreta il peggiorare le cose.
    Aggiungo inoltre che qui non è un problema di mancato impegno o menefreghismo. Ci sono proprio dei limiti enormi (sappiamo tutti i motivi... Fisici mancanze di uomini chiave etc) che ieri si sono purtroppo visti in maniera lampante.

    Sono d'accordo con te! A questo punto, contestare (la squadra?!? l'allenatore??! la società!?) non servirebbe a niente e sarebbe controproducente. Ci mancano una dozzina di punti per chiudere il discorso "salvezza". Penso che potremmo farli relativamente agevolmente, anche se ogni partita farà storia a sè (e molte potrebbero andare male). Non ci resta che sperare in bene, eppoi chiudere finalmente (anche) questa sciagurata stagione.
  5. .
    CITAZIONE (JOEYPT @ 28/2/2024, 15:15) 
    Il problema è alla radice, non si dovrebbe permettere a certi soggetti di acquistare società di calcio e non. Aveva patteggiato un anno e 10 mesi per il crac Livingstone il giorno prima di divenire presidente del Doria. Se io so che sei ladro e ti do le chiavi di casa mia se poi mi rubi in casa è colpa del ladro o colpa mia?

    ESATTAMENTE!
  6. .
    CITAZIONE (16 Giugno 2023 @ 28/2/2024, 13:48) 
    No dai, non facciamo diventare Machiavelli uno che si è fatto mettere nel taschino dallo Gnomo.

    Non c'è bisogno di essere Macchiavelli per capire come sarebbe finita regalando la società a tale avanzo di galera....
  7. .
    CITAZIONE (calboni982 @ 28/2/2024, 12:44) 
    Anche io sono della “fazione” pro-accordo.
    Meglio evitare se possibile, ulteriori strascichi legali e problematiche varie

    Io sarei d'accordo con te, ma è difficile trovare "un accordo" con un soggetto che, patologicamente, vuole "sempre di più"!
  8. .
    CITAZIONE (Davh46 @ 28/2/2024, 12:37) 
    Io sono stanco. Stanco di leggere il nome di questa merda d’uomo e del suo compagno di merende.
    Stanco di tribunali, stanco di accuse di falso in bilancio e stanco di questa stagione che sta diventando un incubo.

    Ma che abbiamo fatto di male?

    Abbiamo offeso, tempo fa, un ricco figlio di papà. Se qualcuno ha visto Oppenheimer, ha avuto dimostrazione del fatto che certe persone sanno essere molto vendicative.
  9. .
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 28/2/2024, 12:31) 
    Va trovato un accordo privato

    Ti riferisci ad un "lavoro" su commissione?!? :D :D :D
  10. .
    CITAZIONE (Mr.Manga @ 28/2/2024, 09:06) 
    La sagra delle banalità e delle frasi di circostanza...meno parole e più fatti,please.

    Da qui alla fine saranno 11 finali è stato già detto!?!? <_< <_< <_<

    Da qui alla fine ci servono 4 vittorie per stare sostanzialmente tranquilli. Tutto sommato, è un traguardo ampiamente alla portata (considerati ancora 11 match da disputare). Per non insultare la reciproca intelligenza, lasciamo proprio stare altre tipologie di "traguardi". Resta notevole rammarico, sia per essere limitati ad un campionato di questo tipo, sia perchè l'attuale rosa (con gli ultimi innesti), se avessimo avuto a disposizione i titolari con continuità (cosa che non è MAI successa per tutta la stagione), avrebbe potuto giocarsi tranquillamente anche la promozione diretta.
  11. .
    CITAZIONE (Davh46 @ 27/2/2024, 22:28) 
    Sembravano una squadra di C contro una di A.

    E, l'anno prossimo, potrebbe essere così....
  12. .
    Che tristezza 😔😔
  13. .
    Ravanelli potrebbe anche risparmiarci questa sceneggiata finale..sembra in fin di vita..
  14. .
    Barreca ha praticamente sbagliato due gol..ok che era contrastato..ma cavolo..
  15. .
    Non c'è niente da fare...non riusciamo MAI, MAI, MAI a fare il "cambio di passo" che ci faccia svoltare la stagione 😔😔😔
5009 replies since 28/1/2011
.