Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Misamp

  1. .
    CITAZIONE (Astarancione @ 17/8/2023, 16:22) 
    Rispetto le opinioni e le comprendo, io personalmente lo avrei tenuto in rosa (ad un costo ovviamente limitato) perché penso che la tecnica, il talento, il fiuto del gol e la visione di gioco non sono qualità che si trovano facilmente. FQ è fisicamente perfettamente integro. Purtroppo vedo un La Gumina o un De Luca che non stoppano il pallone quando gli arriva, e questa è la base del calcio. In ogni caso la mia è una considerazione sterile, è andata così e non si torna indietro, bisogna guardare al presente ed avranno avuto ragione loro.

    Sono completamente d’accordo con te. Nonostante l’età, nei fondamentali FQ è maestro e gli ultimi 20/30 minuti in B li avrebbe potuti giocare.
    Piuttosto, se non in campo, mi sarebbe piaciuto vederlo coinvolto in società. Non dico Pirlo, ma tra Legrottaglie e Ariaudo forse anche lui avrebbe potuto dire la sua.
  2. .
    Davvero forte, in ascesa e promettente.
    Però non fatelo passare da trequartista che non è: bravo a giocare per i compagni anche spalle alla porta, ma resta una punta. Sulla carta perfetto di fianco agli attaccanti laterali che abbiamo (e coerente come scelta anche con l’interesse per petkovic)
  3. .
    Qui era criticato, come quasi chiunque. A volte si pensa che un calciatore forte forte debba azzerare gli errori. Cosa impossibile, tra l’altro. Anche Buffon ha fatto errori in carriera. È che poi bisogna recuperare in obiettività e mettere tutto sulla bilancia.
    Se anche non ci fosse stato il rigore al derby, il bilancio di Audero per me sarebbe comunque positivo. Non scordiamoci la difesa da brividi che ha per anni avuto davanti. Se si considerava colley il migliore, cioè dico colley, qualche cosa avrà voluto dire?
  4. .
    Magari Bonucci, magari. Ha esperienza, carattere, agonismo e pure tecnica (difensiva) da vendere.
    Come chioccia mi bacerei i gomiti.
  5. .
    Non sono genovese e bazzico poco i social. Però se prendiamo ricci borini e maistro, da parte mia solo applausi e zero voglia di discutere con chi la pensa diversamente
  6. .
    Potessi scegliere, andrei su Baroni
  7. .
    Quanta sofferenza, stavo per perdere la speranza… negli ultimi due giorni non riuscivo a fare più nulla. Poi improvvisamente, un senso di liberazione immenso misto a gioia pura, un’emozione commovente. E una voglia di Sampdoria infinita. Non vedo l’ora che inizi la B 🤣
  8. .
    Di ritorno ora dal brianteo
    Quanta amarezza ogni partita… ma quanto dobbiamo ancora scendere per toccare il fondo? Quanta sofferenza ci aspetta…
  9. .
    Anche oggi, come contro l’Empoli, ci ritroviamo con 0 punti, quando ne avremmo meritati tra 1 e 3.
    Continuo a vedere una squadra al netto di limiti enormi, ma comunque viva. L’atteggiamento, lo ripeto, è finalmente cambiato rispetto a prima dello stop mondiale.
    Il problema è che se azzecchi l’interpretazione e per un motivo o un altro non fai punti, alla fine ti deprimi.
    Sarebbe bello avere un’altra occasione di rilancio, ma è sempre più difficile crederci per il mister e i ragazzi.

    La faccia di Stankovic ad ogni episodio racconta tutto: quasi si fa fatica a crederci, sembra ci sia un accanimento soprannaturale.

    Però non si possono sbagliare questi gol. Oggi la spiega è tutta lì. E ci metto anche la prima occasione di Gabbiadini, un attaccante sa che su quella palla deve fare meglio.
    Quello di djuricic è “inspiegabile”. È uno di quegli errori che non ti spieghi nemmeno quando ci ripensi, te la prendi col “fato”. L’unica cosa che ti rimproveri è di essere stato pretenzioso.
    Quello di Vieira invece è davvero imperdonabile, il peso del corpo sbagliato, la scelta di potenza con la palla che rimbalza è fallimentare, poteva piuttosto aggiustarla e calciare, se fai quella scelta ci vai di collo e non col piatto. Quando giocavo io a sbagliare così ti davano o dell’acerbo o dello scarpone… e poi ti vergognavi non è che ti mettevi a ridere… stavo per tirare la tv dalla finestra…
  10. .
    scandalosa gestione arbitrale. Scan-da-lo-sa. Incompetenza o malafede, fa rabbia uguale.

    I limiti sono enormi ed evidenti, imbarazzanti a volte, snervanti sempre. Ma la nullità che eravamo prima dei mondiali, nelle ultime giornate è stata soppiantata almeno dal carattere. È un tassello e non è sufficiente a costruirci su una salvezza. Ma da qualche parte bisogna iniziare.
    Abbiamo delle indicazioni positive: winks, zanoli, i giovani, la difesa a 3, abbiamo tirato in porta probabilmente più che in ogni altra partita, un tifo eccezionale. Ripartiamo da qui e crediamoci contro tutti i pronostici, contro la logica e la ragione, contro i giudizi tecnici e pure contro arbitri e var incompetenti.
    Oggi finale troppo amaro, buio nel cuore e nella testa, ma siamo sampdoriani… vediamo il calcio in 4 colori!
    FORZA DORIA!
  11. .
    Tre punti figli di un grande audero e di un settore ospiti commovente. Mi manca la voce oggi.
    Spero sia un segno del fato, perché anche ieri abbiamo espresso una pochezza tecnica ma anche tattica imbarazzante. Di sicuro siamo in difficoltà atletica perchè arranchiamo esageratamente sulle seconde palle.
    A fine primo tempo ci guardavamo sugli spalti increduli: cross sballati, lanci per nessuno, appoggi facili fatti col “braccino”.
    Abbiamo preso tre punti con il cuore… e che cuore!
    Forza Doria!
  12. .
    Chissà alla fine quanti saremo, credo circa 3000... di lunedì alle 18...
    Questi sacrifici (per me lo è, nonostante la Sampdoria sia sempre piacere puro) meritano di essere ripagati.

    Forza Doria!
  13. .
    Da quel che mi risulta ha grossi problemi ad una caviglia, litri di liquido sinoviale senza motivazioni apparenti
1060 replies since 26/8/2010
.