Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by andrea01

  1. .
    Vedo molti commenti sconsolati, figli, giustamente, del periodo nero per la Samp, sul campo e fuori.

    Però voglio commentare la partita e devo dire che oggi non mi sono vergognato dei nostri.

    Atteggiamento giusto dal primo al 95, si è cercato di giocare a calcio sia sullo 0-0 che sul 2-0.

    In molti casi, contrariamente al recente passato, si sa cosa fare col pallone e finchè abbiamo avuto benzina per fare pressing, l'Atalanta (che, a parte il Napoli, è in questo momento la più in forma tra le big) non ha preso troppo campo.

    Paghiamo come sempre la sterilità offensiva e qualche errore tecnico (oggi meno di altre volte) che ci costa ripartenze pericolose.

    Come ho detto dopo Empoli, da qui alla fine voglio vedere giocare i nostri con onore.
    Stasera sono stato esaudito.

    Edited by andrea01 - 28/1/2023, 22:55
  2. .
    Pronostico (ottimistico): 3-1
    (2-0 primo tempo)
  3. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 24/1/2023, 20:23) 
    Se mia nonna avesse avuto le ruote... l'Udinese l'anno scorso chiuse a 47 punti. La Samp di quest'anno è molto se ne riuscirà a fare la metà. Non si può paragonare una buona squadra con una squadra di merda come l'attuale Sampdoria. Comunque nel campionato scorso con l'Udinese finì 3-3.

    Errore mio, mi riferivo al 2-1 del Friuli, con 2 gol nei primi 10 minuti.
    La classifica a fine campionato non c'entra nulla con l'andamento della singola partita
    Domenica potevamo essere tranquillamente sul 2-0 e le cosiddette azioni 'clamorose' dell'Udinese non le avresti mai più viste.
  4. .
    "...non si è acceduto a tale richiesta in quanto non sussistevano i presupposti richiesti dalla legge per l’azzeramento del capitale sociale, circostanza confermata da primari consulenti legali che assistono la società."

    Il nodo è tutto qui.
    Il CdA (e i suoi legali) sostengono che non ci fossero i presupposti per l'azzeramento del capitale, mentre Garrone e Merlyn (e i loro legali) evidentemente non sono dello stesso avviso
  5. .
    CITAZIONE (scheduling @ 24/1/2023, 15:03) 
    Non sono abituato a fare dietrologia e sono un fervente sostenitore dell’anticomplottismo. Però a me sta modalità e tempistica non fanno pensare alla casualità vista l’entità dei soggetti in gioco

    Credo anche io.
    Viceversa, come ho già commentato, quelle di Garrone sarebbero dichiarazioni sciocche e fuori luogo e non ci voglio pensare
  6. .
    L'anno scorso a marassi stessa partita, speculare.
    Udinese che parte a mille come noi domenica.
    Solo che loro i due gol li hanno fatti e l'hanno chiusa al 20o.

    Se l'avessimo fatto noi, staremmo commentando tutt'altro (anche in termini di statistiche)
  7. .
    CITAZIONE (Alessio V @ 23/1/2023, 21:47) 
    Perché pompare così su queste vicende che sembrano oramai chiuse?
    Sta mettendo nero su bianco che massimo ferrero non sta prendendo decisioni per il bene della sua società, e che quindi non potrà fare rimostranze se questa gli verrà sfilata.
    Sta caricando di responsabilizzare il cda allo scopo di farlo cedere, di farlo spaccare per far venire alla luce chi ancora agisce per interessi di ferrero e non della Sampdoria.
    Se questo porterà alle dimissioni del cda o ad una presa di distanze tra loro con azioni contrapposte (chi proporrà azzeramento di capitale e chi si rifiuterà) non so dirlo.
    Sicuramente Barnaba avendo partecipato da dentro avrà riportato a garrone quanto visto e insieme avranno studiato qualche strategia

    Credo anche io che sia un'uscita pensata per creare i presupposti a mosse future.
    In particolare destabilizzare il CdA (e auspicabilmente interrompere l'inerzia che fa solo il gioco di Ferrero)
    Viceversa, se fossero solo dichiarazioni autoassolutorie, sarebbero fuori tempo e fuori luogo, proprio nel mezzo di un passaggio così delicato
  8. .
    CITAZIONE (whipwolf @ 23/1/2023, 22:06) 
    purtroppo se non cambierà questa mentalità il calcio in italia sarà sempre in acque putride. gli arbitri per fare carriera non devono mai "andare contro" le si fa per dire grandi altrimenti sono segnati per sempre e giornali e tv li ostracizzano e diffamano. cominciamo a tornare al sorteggio integrale e facciamo arbitrare anche terne straniere che tanto gli arbitri italiani fanno i fenomeni solo all'estero. poi quando sbagliano anche contro il lecce e la cremonese fermali per 3 o 4 giornate e vedi che se gli tocchi il portafoglio magari diventano più obbiettivi. non succederà mai e poi ciclicamente le bugne di juventus e co. usciranno fuori

    https://st.ilsole24ore.com/art/notizie/201...io-090442.shtml

    "Tutte le volte che in Italia si parla di sorteggio integrale per le partite di Serie A sembra di scoperchiare una polveriera e buttarci dentro un fiammifero acceso. Perchè alla fine, al di là delle dichiarazioni di facciata, affidarsi alla sorte piace pochissimo a tutto il «sistema calcio». Le varie formule scelte nel corso degli anni hanno permesso a tutti di lamentarsi e inneggiare al complotto, di alzare le mani in segno di innocenza davanti alle proteste di tutti gli altri, di seguire di volta in volta soluzioni gattopardesche dove tutto sembra che cambi, perché invece non cambi nulla.

    Non è un caso se, nella storia centenaria del calcio italiano, ci sono stati solo due esempi di sorteggio: e uno dei due, a essere sinceri, nemmeno integrale."
  9. .
    A forza di sospendere gli arbitri che sbagliano contro di noi, tra qualche giornata non ce ne saranno più disponibili per finire il campionato.
    Può essere una strategia per evitare la retrocessione.
    (Si scherza)
  10. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 22/1/2023, 18:32) 
    Secondo me ne avremmo meritati 2, ma per esempio non avremmo assolutamente meritato i 3 di Cremona. Insomma, alla fine i punti giusti son quelli o giù di lì. Stankovic ha portato grinta, ma non una svolta a livello di qualità ed efficacia del gioco.

    Per lo meno abbiamo smesso di prendere caterve di gol e, pur continuando a non segnare, sta aumentando il numero di occasioni a nostro favore.
    Insufficiente per tirarci fuori dalla situazione in cui siamo, ma nell'ambito della valutazone delle singole partite, risultiamo meno indecenti
  11. .
    Gabbiadini purtroppo continua ad essere un uomo in meno.
    Si è oramai ripreso fisicamente dall'infortunio e ha avuto tempo di tornare in forma.
    Fa ancora movimenti da giocatore di livello, ma non vede più la porta, da tempo.

    Attendevamo il suo ritorno per poter trarre beneficio dalla sua esperienza, ma non sta incidendo minimamente
  12. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 22/1/2023, 15:42) 
    No. Evidentemente non hai letto il mio pensiero su Winks in ottica futura.

    Associandolo alla prestazione di oggi. E se non sbaglio hai usato l'aggettivo vergognoso.
    Ma sinceramente la polemica non mi interessa e chiudo qui.
  13. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 22/1/2023, 15:16) 
    L'unico che l'ha linciato però non è un tifoso sampdoriano.

    Beh Tore tu lo vuoi sostituire con Yepes e Trimboli...
2087 replies since 2/7/2005
.