Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by andrea01

  1. .
    CITAZIONE (chesivinca chesiperda @ 14/4/2023, 21:34) 
    Penso che fare peggio fosse veramente molto difficile, veramente da dilettanti allo sbaraglio. Dalla scelta di Giampaolo in poi un vero disastro. Però la squadra ed il mister per onorare la tifoseria che è stata meravigliosa e per il loro orgoglio devono mettercela tutta per finire decorosamente il campionato. In altre piazze da settimane riceverebbero fischi ed insulti , la squadra dovrebbe allenarsi a porte chiuse ed i dirigenti non uscirebbero dalla sede senza fare incetta di insulti e di uova marce. I nostri tifosi hanno dimostrato vero affetto per i colori ed una maturità fuori dal comune. Meritano il massimo impegno fino all'ultimo minuto.

    Io credo che oramai da retrocessi, possano giocare solo per l'orgoglio e quindi, senza più l'assillo della classifica, anche vincere qualche partita da qui alla fine.
    Stiamo a vedere.
  2. .
    Game over, ammesso che realisticamente ci fossero ancora delle possibilità.

    Dispiace aver perso anche quell'ultimo briciolo di ardore e spirito di squadra che ultimamente sembravamo aver trovato.

    Retrocediamo meritatamente, come lo merita chiunque sia già fuori gioco a 10 e più giornate dalla fine.

    Sportivamente non c'è più nulla da dire per quest'anno.
  3. .
    CITAZIONE (klaus labonia @ 3/4/2023, 21:37) 
    Ho grande stima di Stankovic perché ha ridato ad una squadra scarsa tecnicamente e caratterialmente cuore,personalità e forza atletica.Purtroppo e votrei sbagliarmi,non mi pare che Deki sia altrettanto bravo nel leggere le partite(cambi incomprensibili,eccessiva prudenza nell'inserire una punta in più).Cosa ne pensate?

    Può essere, e forse la situazione di emergenza non aiuta ad essere lucidi.
    C'è da dire però che anche in tempi non troppo lontani, ad esempio con Ranieri, criticavamo formazioni o cambi che ci sembravano cervellotici.
    È probabile che in allenamento certi giocatori abbiano un certo rendimento che poi non trova riscontro in partita.
    Anche io, dal divano, terrei i tre centrali dietro fissi, Murru al massimo come cambio di Augello e Leris di Zanoli a destra, e a partita in corso inserirei una punta al posto del trequartista, al fianco di Gabbiadini.
    Ma se il mister non lo fa, evidentemente c'è un motivo
  4. .
    Per una volta si trascorre una domenica pomeriggio tranquilla e senza malumore
    :D
  5. .
    CITAZIONE (Armando79 @ 13/3/2023, 16:38) 
    Ma io non capisco come mai che si parla male di Turk lui ha esordito in una patita difficile e quei gol lì lì prendeva anche Donarumma
    Magari coi piedi poteva fare meglio ma poi boh
    Ha fatto anche belle parate mi pare

    Sono d'accordo, non mi sembra abbia fatto errori clamorosi.
    Un po' incerto in alcune situazioni e nell'intesa con i compagni di reparto, soprattutto all'inizio, ma non tale da provocare particolari pericoli.
    Sostanzialmente incolpevole sui gol
  6. .
    Buon primo tempo, straordinario aver tenuto duro sotto di due gol e segnato due reti su azione, peraltro non casuali ma costruite.

    Alla lunga ha prevalso la maggior qualità dei singoli, anche se la Juve è forse quella che gioca peggio delle prime 7

    Ancora un gol sbagliato e un assist non fatto da Gabbiadini.
    Più grave il secondo, del primo, onestamente, ancora peggio del mancato appoggio a Lammers.

    Credo che questo Gabbiadini oggi possa giocare solo dietro una o due punte.
    Buoni movimenti, discreti uno-due, ma davanti alla porta non è più efficace.
  7. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 6/3/2023, 14:45) 
    Sembra incredibile, ma questo pareggio mi ha lasciato serenità ieri. Siamo talmente abituati a perdere... ieri mi è sembrato un miracolo che loro non abbiano segnato nel finale in quelle occasioni finali. Sembrava un finale già visto.

    E comunque, a dispetto dello scarso blasone, la Salernitana ha giocato con intensità nettamente superiore, per dire, alla Lazio e persino all'Inter (per citare partite recenti con le big)
    Eppure non abbiamo mollato di un centimetro.
    Certo segnare era ancora più difficile (infatti abbiamo avuto più occasioni nelle suddette partite)
  8. .
    CITAZIONE (funkologic @ 6/3/2023, 17:31) 
    L'ho sempre difeso perché è uno dei giocatori più tecnici della squadra, ed è vero che i palloni si perdono anche quando si tentano delle giocate. Però certe palle perse a centrocampo sono rischiose perché se la nostra squadra va sotto diventa un'impresa ancora più ardua.

    Anche io faccio il tifo perché si riprenda (anche se non è più nostro, è un fatto umano, mi dispiace vedere una persona che butta via il suo talento, in qualsiasi campo)
    Ieri però oltre a sbagliare (che ci sta se forzi una giocata funzionale a dare profondità, lo ha detto anche l'altro giorno lo stesso Stankovic) era spesso fuori posizione, si pestava i piedi con gli altri centrocampisti e faceva i movimenti sbagliati (o perlomeno sembrava a disagio nelle trame di centrocampo).

    Il punto non è neanche subire un contropiede (spesso eravamo a difesa schierata) ma annullare continuamente la costruzione, che con la fatica che facciamo vuol dire ogni volta far perdere un sacco di energie.

    La sostituzione di ieri non boccia definitivamente il giocatore (se ha l'intelligenza di capire dove ha sbagliato e mettersi in gioco).
    Se Stankovic non credesse nelle sue possibilità, non lo avrebbe schierato in una partita come quella di ieri e dopo il casino del rigore contro il Bologna
  9. .
    CITAZIONE (BenSamp @ 6/3/2023, 10:00) 
    andrea01, eccomi.
    Il discorso è molto semplice. Stankovic l'abbiamo preso per cercare l'impresa, su questo siamo tutti d'accordo direi. C'è riuscito? Ad oggi NO, assolutamente.
    La squadra ha fatto pena anche con il suo arrivo. Poi c'è stata la sosta e sicuramente qualcosa si è visto, anche perchè fare peggio di prima è impossibile. Siamo partiti con la vittoria di Reggio, ma è stata una casualità, siccome non siamo riusciti MAI a dare continuità. Rigori non dati, goal annullati, tutto quello che vogliamo, però alla fine contano i punti e non ci sono.
    I cambi contro il Bologna sono stati allucinanti, anche ieri ha tolto Sabiri (giustissimo levarlo) per mettere un difensore? Una partita che devi assolutamente vincere? Dai.
    Poi, ripeto per l'ennesima volta, come UOMO niente da dire: ha grinta, palle e tutto quello che può piacere al tifoso. Ma l'allenatore deve portare i punti a casa e non c'è riuscito.
    Sulla situazione (imbarazzante) societaria non c'è molto da dire, sarebbe difficile per chiunque. Ma ha accettato lui di venire e conosceva benissimo la nostra triste realtà. Quindi il (non) mercato conta fino ad un certo punto.

    Mi pare che ci stiamo chiarendo.
    Che abbia mancato due obiettivi su tre, siamo d'accordo.
    Lo dicono i numeri.

    Il punto sul quale discutiamo, evidentemente senza poter arrivare ad una conclusione perchè basato su elementi soggettivi (il peso che diamo ai fattori esterni) e senza controprova (salvo ulteriori cambi di panchina che non vedo realistici), è se altri avrebbero potuto o potrebbero ancora fare meglio.

    p.s. il cambio Sabiri - Gunter con avanzamento di Zanoli per me ha senso, anzi come ho scritto, credo che dovrebbe essere sempre la formazione di partenza
  10. .
    CITAZIONE (FraSamp @ 6/3/2023, 08:20) 
    Ha giocato con un atteggiamento a dir poco irritante perdendo spesso palla e mettendo zero impegno; già da un pezzo un giocatore inutile se non esiziale.

    Per di più partiva titolare e lo sapeva già da qualche giorno, per cui poteva giocarsi meglio le sue carte
  11. .
    CITAZIONE (BenSamp @ 6/3/2023, 07:30) 
    Evidentemente non leggi o fai finta di non leggere. Lascia perdere.

    Leggo, ma evidentemente non capisco.

    Sintetizzo il mio pensiero e la chiudo qui, visto che l'invito viene da un moderatore.

    1) obiettivo salvezza raggiunto: No
    2) miglioramento dei risultati. No
    3) miglioramento del modo di stare in campo e della dignità delle squadra, nella peggior stagione della storia della società. Si.

    È evidente che ognuno dà un peso diverso ai tre obiettivi, alle condizioni esterne che li influenzano e al punto da cui Stankovic è partito.
    Stop
  12. .
    E tanto per chiarire, non condivido tutte le sue scelte.
    Non capisco perché si ostini a mettere Zanoli basso, invece di giocare con tre centrali e avanzarlo al posto di Leris, che tecnicamente è 10 spanne sotto.
    Così come Murru basso a sinistra (col Bologna, ma anche altre volte).

    Sulla formazione in attacco poco da dire, se il nostro giocatore più in forma era riserva nel campionato turco...
  13. .
    CITAZIONE (BenSamp @ 6/3/2023, 00:52) 
    Bisogna guardare anche i risultati. Sono pessimi. Ma perché bisogna negarlo?

    Chi lo nega?

    Giudichiamo solo sui risultati? La situazione societaria e tecnica non contano?

    Allora, visto che Ranieri non è venuto (anche lui sarebbe stato pagato, suppongo) e altri neppure, richiamiamo D'Aversa.
  14. .
    CITAZIONE (BenSamp @ 5/3/2023, 21:39) 
    Quando ha accettato di allenare la Sampdoria conosceva la situazione.

    Già solo per questo andrebbe ringraziato.
    Mi pare che di tanti altri nomi che si fecero per sostituire Giampaolo, non sia poi venuto nessuno.
    Ci siamo già dimenticati le parole profetiche di Giampaolo l'estate scorsa ("se sarò esonerato, dovrà dimettersi tutta la dirigenza tecnica"?
  15. .
    CITAZIONE (peergynt @ 5/3/2023, 17:32) 
    esatto, leggo alcuni commenti che si rammaricano perche' ogni partita sprechiamo palle da gol. se ogni occasione si dovesse far gol le squadre forti farebbero tutte 10 gol a partita, i nostri errori (a volte lo ammetto davvero sfortunati) risaltano perche' facciamo talmente fatica ad arrivare al tiro che ogni volta sembra quasi un miracolo

    Si ma il confronto va fatto a livello statistico, con squadre al nostro livello.
    Il Lecce fa meno tiri di noi e la Salernitana circa uguale, ma segnano molto di piu
2087 replies since 2/7/2005
.