Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by funkologic

  1. .
    goool! (i telecronisti sembrano tristi...)

    Curci è stato grandioso. appena Zauri e Ziegler avanzano la Samp diventa pericolosa
  2. .
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 3/10/2010, 15:28)
    curci si immola ma che pirlata della difesa!!!!

    curci ha immolato se stesso e altre 2 o tre generazioni...

    semioli mi sembra che stia crescendo, sta tornando quello di una volta

    Edited by funkologic - 3/10/2010, 15:31
  3. .
    la nostra difesa ci regala tante emozioni :B):
  4. .
    non vorrei essere smentito dai fatti, ma oggi mi sembrano più in palla
  5. .
    Purtroppo ieri sono riuscito a vedere solo mezz'ora di partita, ma la ho seguita con ansia sul manicomio. Scrivo alcuni commenti vari (e forse anche un po' a vanvera):

    - sono d'accordo che Cassano può cambiare una partita anche nella sua peggiore giornata, ma ultimamente lo vedo un po' avulso dal gioco. Ho pensato che forse si pesta i piedi con Guberti quando questi fa il fantasista: non è che in quella posizione sono incompatibili? Ho anche pensato che magari Di Carlo è un po' troppo timoroso e non lo sostituisce quando dovrebbe.
    - l'anno scorso la Samp ha prodotto un calcio efficace, ma raramente bello. Non mi sono divertito spesso, e quasi sempre si è dovuto soffrire fino alla fine; tra l'altro, risultati con più di 2 reti di scarto ce ne sono stati pochi - Bologna, Fiorentina,... Quindi da quel punto di vista non è cambiato molto. Solo mi sembra che allora si producessero più occasioni da rete. E che quest'anno vengano concessi più rigori a favore (ma ieri ce ne sarebbe stato un secondo, con una trattenuta su Pazzini scandalosa, soprattutto se il metro è la trattenuta di Lucchini a Brema).
    - l'anno scorso quando Semioli non ha giocato la Samp ha sempre faticato il doppio ed ha ottenuto risultati peggiori. E' vero che Semioli ha fatto solo raramente (ma non così raramente) giocate decisive in avanti, eppure è stato fondamentale sia per la copertura sia per la costruzione del gioco. quando sarà in forma la squadra ne gioverà. Secondo me se fosse stato in forma a Brema non sarebbe finita così.
    - Dessena per me è stato il migliore fino ad oggi: si vede che ha dato tutto, e non gli si possono rimproverare più di tanto gli errrori che commette. La mia impressione comunque è che a centrocampo si corra tanto ma senza ragione. Mi ricordo l'amichevole con il Porto, sembrava di vedere una gabbia con dei topi che corrono alla rinfusa dietro a una palla che non riescono mai a prendere. Nelle ultime partite ho visto qualcosa di simile. Forse come dice qualcuno sul forum è proprio per via della squadra troppo lunga.
    - ultime tre partite senza gol subiti, di cui due senza Ziegler: non è che con con lui siamo troppo scoperti? Ho stima di Ziegler perché ha una buona tecnica ed è uno che si sacrifica, però ho sempre timore quando qualcuno lo punta. Lanno scorso Mannini lo ha aiutato tantissimo. Ad ogni modo Zauri non mi è dispiaciuto affatto in quella posizione; alla fine anche l'anno scorso con lui lì abbiamo fatto dei bei punti; neanche Accardi ha giocato male, secondo me dà più garanzie. E poi Ziegler potrebbe giocare anche come ala visto che ha corsa e un buon piede. Poi si intende meglio con Cassano rispetto a Guberti. Guberto semmai lo metterei al posto di Cassano.
    - Curci sta dimostrando almeno due cose: primo, è molto meglio di quanto la maggior parte di noi si aspettasse (certo, ha delle pecche, ma chi non ne ha?). Secondo, pare che abbiamo una di quelle difese che hanno il merito di valorizzare i portieri :B):

  6. .
    la mia impressione è che Cassano sia molto popolare soprattutto al sud e non solo come calciatore, ma anche come personaggio. è considerato insomma un eroe, o almeno un modello, a prescindere dall maglia che indossa. infatti nella telecronaca dell'ultima partita dell'Italia non hanno mai nominato la Samp nemmeno una volta, mentre hanno ascritto le ragioni della sua 'maturità' (tra virgolette perché sembra che se ne siano accorti solo ora) a Gigi Riva, dimenticandosi di tutto quello che è successo prima. insomma, secondo me Antonio è stato preso in simpatia un po' da tutti, quindi non credo che, dovesse sbagliare un paio di partire, lo abbandonerebbero subito a se stesso, e sono contento di questa sua popolarità perché se la merita. certo, sarebbe bello se anche la Samp potesse giovare di questa ubblicità, ma mi sa che ciò avverrà solo in parte
  7. .
    una delle ragioni per cui si può essere fieri di essere doriani
  8. .
    CITAZIONE (Alviero_Il_Marziano @ 2/9/2010, 21:07)
    Innanzitutto non bisogna farsi condizionare dal fatto che loro vengono
    da una sconfitta. Non possono permettersi un altro passo falso? E CHISSENEFREGA!
    Vendichiamo le cinque sberle dell'anno passato! Forza ragazzi! Piuttosto, speriamo in un arbitro all'altezza, perchè so già che tremerò per ogni contatto in area con Del Piero e co.

    anch'io spero in un desiderio di rivincita dei nostri. l'1-5 dell'anno scorso non mi è proprio andato giù, è stato l'inizio del (temporaneo) tracollo. mi ricordo le facce dei giocatori della samp mano a mano che raccoglievano le palle dalla rete, e quelle di Amauri mentre se la ridachiava in panchina. mi ricordo anche l'arbitraggio, molto permissivo con gli juventini, molto meno con la samp. spero proprio che quest'anno non vada così, per questo mi aspetto una prova d'orgoglio, soprattutto da Dessena (era Delneri a non volerlo?), che si sta dimostrando un gran lottatore, e da capitan Palombo. dall'altra parte, i Pepe, Chiellini e Bonucci visti ultimamente sono parsi troppo scarsi per essere quelli veri. secondo me si sono anche un po' tenuti. se avete notato, con la nazionale mentre Cassano si prendeva sportivamente i calcioni, altri giocatori come Pirlo tiravano sempre indietro la gamba.
  9. .
    CITAZIONE (Franciss @ 26/8/2010, 10:49)
    CITAZIONE ([=AK=]Evil_Zarok @ 26/8/2010, 10:41)
    Io punterei all' Europa League come alla coppa italia, del campionato mi importa poco, basta salvarsi...

    Quoto

    allora finale EL: samp - werder
  10. .
    CITAZIONE (n i x @ 25/8/2010, 13:06)
    La cosa che mi fa rammaricare di più è che noi non siamo cattivi... Quando ti va via l'uomo così falcialo, tiragli la maglia, fai qualsiasi cosa ma non correrci dietro perchè non serve a niente..

    in effetti un po' di cattiveria ci vorrebbe nei momenti cruciali. quello che non mi piace invece sono le eccessive perdite di tempo. credo che alla fine possano ritorcersi contro. va bene spezzare il ritmo, ma senza esagerare perché rischi di spezzare anche il tuo di ritmo. e poi soprattutto non sempre va bene.

    ieri quando è entrato quell'ultimo disgraziato gol, mi è venuta in mente un'altra partita che mi è rimasta molto impressa, Fiorentina - Bayern di champions dell'anno scorso. lì la Fiore stava giocando molto meglio e sembrava stesse per farcela, eppure c'era nell'aria la sensazione che non sarebbe andato tutto liscio, e infatti Robben ha inventato un tiro alla Rosenberg, o meglio alla Fritz, e tutti gli equilibri cosmici ci sono ristabiliti. mi è spiaciuto molto perché credevo che il Bayern, vista anche la svista arbitrale all'andata, non meritasse di passare il turno. eppure sembrava che di assistere ad un copione già scritto. ieri invece ci credevamo tutti, e solo a posteriori, con quel gol al 93o, mi è tornata la sensazione che tutto in fondo fosse già scritto e sono stato preso dallo sconforto. non si può tornare al '92 e cambiare il finale, quel finale resterà con noi per sempre.

    ma poi mi consolo pensando che se c'è qualcosa che non si cancellerà mai, non è un male, anzi, perché il ricordo di questa sconfitta renderà ancora più forte (più forte di così? sembra impossibile...) il legame tra i tifosi blucerchiati e quello tra i tifosi e il Doria; resterà non solo il ricordo della sconfitta finale, che è solo una parte della storia, ma quello di questa magnifica avventura, e di come tifosi, giocatori e allenatori la abbiamo interpretata al massimo.
  11. .
    che amarezza, un'altra notte in bianco. il problema è che non me la sento di recriminare contro nessuno. l'arbitro non mi è sembrato in forma, il campo era pessimo, ma dopo tutto anche il Werder ha giocato sullo stesso campo e con lo stesso arbitro. i ragazzi hanno dato tutto, e avrebbero meritato la vittoria. nulla da ridire sull'11 e sui cambi, certo dettati anche dalla necessità. il fatto è che questa partita assomiglia troppo alla vita
  12. .
    CITAZIONE (radio92 @ 24/8/2010, 20:40)
    Gente perfavore qualcuno mi puo aiutare? avete un link per vedererla in streaming?

    www.
    firstrow.net/webmaster/http:**andrea-genova1984.spaces.live.com/24703/4/watch-sampdoria-vs-werder-bremen.html

    video buono, audio spagnolo. telecronisti pro bremen. gol bellissimi
  13. .
    idem :huh:

    ad ogni modo forza doria! :bandiera1:
  14. .
    1 come sei arrivato a questo forum?
    gogol'

    2 quale è tuo tuo nome?
    carlo

    3 città?
    trento

    4 statura in cm?
    188

    5 età?
    35

    6 colore degli occhi?
    neri

    7 colore dei capelli?
    castano

    8 soprannome / nomignolo?
    nome già corto abbastanza

    9 numero di scarpe?
    43

    10 porti occhiali / lenti a contatto?
    sì, tutti e quattro

    11 hai piercing?
    avevo 3 orecchie, uno sopracciglia. ora sono scevro

    12 fumi / hai fumato (a che età la prima)?
    ho fumato, iniziato a 16 e smesso circa 5 anni dopo. mai più fumato da allora

    13 impiego attuale?
    docente

    14 mare o montagna?
    mare, soprattutto perché in montagna già ci vivo

    15 la tua trasmissione preferita?
    boris

    16 titolo di studio?
    dottore (non di quelli veri però)

    17 il paese estero preferito?
    germania

    18 la tua rivista preferita?
    indipendente

    19 il tuo odore (o profumo) preferito?
    lavanda

    20 il sentimento piu' inutile che ci sia?
    invidia

    21 il sentimento piu' bello che esista?
    fratellanza

    22 occupazioni preferite del fine settimana?
    dormire

    23 luogo preferito dove passare le vacanze?
    liguria

    24 hai tatuaggi / vorresti farne?
    no, nio

    25 la tua canzone preferita?
    james brown, 'superbad'

    26 a che età e dove il primo bacio?
    credo in prima o seconda elementare. insomma, ho iniziato forte, ma poi le premesse non sono state mantenute in pieno

    27 qual'è la prima cosa a cui pensi quando ti svegli la mattina?
    la colazione

    28 pizzeria o ristorante?
    pizzeria

    29 il tuo piatto preferito?
    mandilli al pesto

    30 ti piace guidare?
    dipende dall'umore, dall'ora e dal tipo di viaggio

    31 il tuo colore preferito?
    verde

    32 quale è stata la tua prima macchina?
    mai avuto una mia. giro in bici

    33 se tu potessi incontrare una persona (viva o morta) chi sarebbe?
    mio nonno.

    34 la tua bibita alcolica preferita?
    birra. dopo, grappa.

    35 il tuo libro preferito?
    'finzioni' di borges

    36 che lavoro vorresti fare?
    calciatore

    37 ti piace la discoteca?
    sì, ma dipende dalla musica

    38 cosa c'è sui muri della tua camera?
    niente, troppo pigro

    39 ti sei mai ubriacato?
    che domande!

    40 il tuo film preferito?
    ritorno al futuro

    41 per scrivere con la tastiera usi tutte le dita o solo qualcuna ?
    la seconda

    42 che personaggio pubblico vorresti essere?
    preferisco la quiete

    43 qual'è il tuo numero preferito?
    52

    44 che macchina vorresti avere?
    non saprei, basta che sia grande ma che non consumi troppo

    45 lo sport che vi piace guardare?
    calcio, basket, pallavolo, rugby.
    poker e curling no.

    46 cosa avete votato alle ultime elezioni?
    ma la politica non era esclusa?

    47 possedi e suoni uno strumento musicale?
    sì, soprattutto ne possiedo. suonavo, ora sempre meno.

    48 hai degli animali domestici?
    no

    49 squadra di calcio?
    samp

    50 pesce o carne?
    niente, vegetariano

    51 coca cola o pepsi?
    chinotto

    52 mai fumato uno spinello / a che età?
    sì ma non ho aspirato

    53 caffè normale o con panna?
    normale

    54 coperta o piumone?
    piumone

    55 se fossi un animale?
    cammello

    56 qual'è il tuo peso forma?
    70

    57 sogno ricorrente?
    arrivare in ritardo

    58 sogno nel cassetto?
    vivere a zena

    59 pensi si possa realizzare?
    chissà...

    60 un aggettivo che ti identifica?
    perseverante

    61 tacchi o scarpa bassa?
    bassa

    62 silicone si o no?
    no

    63 doccia o bagno?
    doccia

    64 a che ora vai a dormire?
    verso le 12

    65 credi in Satana?
    no

    66 credi in Dio?
    no

    67 ti sei già innamorato?


    68 hai mai tradito?
    mai

    69 hai già amato qualcuno al punto di piangere?


    70 hai avuto incidenti in macchina?
    no

    71 meglio lasciare o essere lasciati?
    lasciare, ma bisogna averne la forza

    72 mai provato la cocaina?
    no

    73 a che età hai preso la patente?
    18

    74 colore preferito delle calze?
    blu

    75 zone in cui ti piace essere baciato?
    n.c.

    76 trucco o "acqua e sapone"?
    via di mezzo, qualcosa a metà tra patty smith e moira orfei

    77 festa preferita?
    domenica

    78 giorno della settimana?
    sabato

    79 preferisci dare o ricevere?
    a volte ricevere è imbarazzante

    80 hai già nuotato nudo al mare o in piscina?
    in piscina no

    81 quando è stata l'ultima volta che sei stato all'ospedale?
    un paio di anni fa

    82 di che colore è il tappeto della tua stanza?
    niente tappeti

    83 come ti vedi da qui a 10 anni?
    oddio, ho già abbastanza pensieri pe ril presente

    84 sei già stato condannato per qualche crimine?
    quasi

    85 qual è il negozio che sceglieresti per spendere tutti i soldi di una carta di credito?
    un negozio di vinili usati

    86 cosa fai di solito quando ti senti giù?
    scrivo sui forum ;-)

    87 conosci / parli il dialetto della tua zona?
    conosco ma lo parlo molto male, o creativamente, a seconda dei punti di vista

    88 la tua relazione più lunga fino ad oggi?
    7 anni

    89 quanto tempo passi al computer?
    troppo

    90 cosa pensi di questo forum?
    bello, in genere mi piace sia il tono delle discussioni che le idee di base da cui parte


    uff, sono arrivato in fondo! e ho dato solo una risposta falsa.. :-)
  15. .
    dopo qualche mese di lettura di questo forum, mi appresto a parteciparvi. aggiungo che la settimana scorsa è stato un grosso sollievo leggere i vari messaggi, per cui con la mia registrazione voglio innanzi tutto ringraziarvi per le parole di fiducia che sono state espresse.

    riguardo a me, veleggio verso metà dei trenta e ho vissuto sempre lontano da Genova, con cui mantengo comunque un forte legame dovuto alle mie origini familiari. mio padre infatti è nato e cresciuto lì, e manco a dirlo è stato lui a trasmettermi la passione per la Samp. Inutile dirlo, si tratta di una passione di cui vado orgoglioso; sarà che ogni scarrafone è bello 'a mamma sua, e anche viceversa, ma a me sembre che la Sampdoria sia proprio speciale, saranno i colori, sarà il chiasso gioioso della tifoseria, saranno i valori che l'hanno sempre (almeno, da quando mi posso ricordare) contraddistinta, ma chi può competere con il Doria?

    anche per questo, ci credo.

    saluti a tutti!
2835 replies since 23/8/2010
.