Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Pinzino

  1. .
    CITAZIONE (TheSmallPrint @ 18/6/2010, 09:14)
    Tappa le ali a Fiorillo?
    Ora di tutte le considerazioni fatte, giuste o sbagliate che siano, questo è lo sfondone più grosso.
    Primo perchè Fiorillo per diverso tempo difenderà la porta di altri e mi sembra anche arrivato il momento che faccia l'esperienza giusta che è la cosa che più gli manca, secondo nessuno parlando di Storari ha mai tirato in ballo Fiorillo eppure Storari sarebbe arrivato ad un costo più alto (5mln) e con un contratto ben più pesante della durata di 3 anni, ovvero sarebbe stato un freno ben più evidente per il giovane portiere. Invece al contrario Curci può avere buon mercato qualora lo dovessimo rivendere per far posto a Fiorillo.
    Questa questione di tappare le ali a chi più giovane mi sembra un vera pippa mentale, tutte le altre considerazioni, più nel merito che nella forma, son condivisibili.
    Va anche detto, secondo il mio parere, che la situazione Storari s'è sbloccata quando è iniziato un giro di portieri, e qui mi fermo chi vuol capire capisca.

    Penso che tu ti riferisca al mio post...
    cerco di chiarire meglio il mio "tarpare le ali".

    Storari (o Sorrentino) è un giocatore al quale avevano proposto un contratto di 3 anni; a mio modo di vedere questo tempo poteva servire a Fiorillo per andare a fare un campionato sano in serie B, un campionato sano in serie A e semmai tornare alla base il terzo anno cercando di giocarsi il posto con "l'eventuale Storari", oppure, qualora non fosse esploso, al 3° anno si sarebbe avuta una stagione per guardarsi intorno; il tutto avendo una bella e certa sicurezza in porta. Non scordiamoci poi che il giocatore esperto ha anche una certa "influenza" sui giovani, sia in termini di punti di riferimento sia come insegnamenti tecnici.

    Invece, investire su un portiere giovane (e che non ha dimostrato niente, se non quello di essere scarso), significa mandare un impulso di sfiducia a ciò che si ha (Fiorillo nel qual caso), significa non pianificare un progetto sul giovane ma soprattutto significa non avere la porta protetta nell'anno forse più importante dal '92 ad oggi...

    A tutti quelli che dicono che ha una media voto del 7/8, ricordo che ce l'aveva anche Taibi, poi si è visto che fine ha fatto...sono portieri che vengono presi a pallonate, con una media gol subiti di circa 2 gol a partita, vuoi che almeno 3 parate non le fanno??

    Ma io dico, di tutti i portieri (Sirigu, Gillet, Rubinho, Amelia, Storari, Sorrentino ecc...) ma proprio Curci?? Secondo me è la barzelletta dell'anno, la squadra Cenerentola del campionato, abituata a Castellazzi e Storari, che prende il portiere più perforato della serie A?? Fossimo in un anno "normale" quasi lo capirei, ma proprio questo anno??
    In più, a chi dice di aspettare agosto per commentare il calcio mercato, dico che i commenti vadano fatti invece volta per volte, anche perchè se compriamo Curci a 2,5 mln significa che diventerà il 1° portiere, quindi è lecito dire che come "primo acquisto decisivo", la dirigenza non si è proprio presentata bene, anzi, ha dimostrato una certa debolezza e impotenza...debolezza dimostrata anche dalla società nella scelta dell'allenatore, anche perchè, di solito, quando se ne prende uno, qualche giocatore se lo porta dietro; avevamo bisogno di un centrale, di un terzino e di un portiere, che guarda caso il Chievo aveva e pure forti, e che non siamo riusciti a fare nostri, dimostrazione che neanche di Carlo ha un peso (P.S. non lo discuto a livello tecnico-tattico, ancora non l'ho visto all'opera, ma semplicemente da un punto di vista di leadership); almeno questo è il mio punto di vista...

  2. .
    Secondo me è scandaloso! Leggo che tutti capiscono che spendere 4-5 mln per un portiere è troppo, tutti dicono che scegliendo Curci "abbiamo risparmiato per poi poter reinvestire...", ma ragazzi??? Ci rendiamo conto che ci giocheremo i preliminari di Champions (e il campionato) con il portiere della squadra che è retrocessa e che aveva il peggior deficit gol subiti o no?!

    Note negative:
    A- Curci ha 25 anni, tarpa quindi le ali a Fiorillo (anche se secondo me Fiorillo gli mangia in testa) e non ha l'esperienza per giocare contro squadre di alto livello...NON E' NE CARNE NE PESCE!
    B- per la metà si dovrebbe spendere 2,5 mln, significa che per l'intero cartellino se ne devono spendere almeno 5...ma scherziamo? Con 10 + metà Dessena e magari spalmati, ci prendevamo Marchetti, che scusate se è poco difenderà i pali della nazionale...
    C- A chi dice che è buono che la Roma ne detiene ancora metà cartellino rispondo che la società capitolina ha 4 portieri in rosa e guarda caso Curci non fa neanche il 4° e se ci credessero davvero sicuramente non prevederebbero la compropietà...

    Note positive:
    NESSUNA

    Ma per favore...ve bene dare fiducia alla dirigenza, ma essere presi per i fondelli...a sto punto mi aspetto la notizia di Palombo, e Pazzini alla Juve, con Ziegler allo Stoccarda e noi che ingaggiamo Mimì, Cocò e Cagame...

    Ma perchè Marotta doveva andarsene in un anno del genere?? Non poteva aspettare un altro pò...
    :(
  3. .
    Ogbonna non dispiacerebbe neanche a me...se poi ottenuto in prestito o in compropietà...
    Anche se POTREBBE essere tutt'al più una speranzosa riserva...
  4. .
    Nella malaugurata sorte che Pazzini se ne vada, io stra-quoto l'ingaggio di Maxi Lopez; secondo me è fortissimo, immaginate che coppia con Cassano... (P.S. L'anno prossimo chi non lo compra sul fanacalcio è un suicida) in più riscatterei Pozzi ma sicuramente non comprerei quello scarpone (parere mio, anche se è sotto gli occhi di tutti che ha fatto bene solo l'anno in cui giocava con la Reggina dove giocavano tutti e solo per lui) di Bianchi.

    Cmq non c'è pericolo, perchè il Pazzo armane lì dò stà, che ce sta bene!!!!!
  5. .
    Scusate la domanda un pò stupida, ma se rinnovano a Cassano, si devono dare 5 mln al Real e poi il cartellino sarebbe totalmente della Samp, giusto? Oppure, il rinnovo è inteso come rinnovo "contrattuale" con il Real che poi rigirerebbe nuovamente a noi?
  6. .
    CITAZIONE (Franciss @ 13/6/2010, 13:42)
    Resta vivo l'interesse per Padoin
    13.06.2010 13.20 di Diego Anelli
    Fonte: sampdorianews.net

    Indiscrezioni provenienti da Bergamo sostengono che la Sampdoria,nonostante la partenza di mister Del Neri, sia tuttora interessata a Simone Padoin, una delle poche note positive nella sfortunata stagione disputata dall'Atalanta.
    Il club orobico, oltre a denaro fresco, sarebbe comunque disposto a ricevere in cambio contropartite tecniche, strada percorribile anche dalla Sampdoria, che vedrebbe diminuire l'esborso economico. La nuova Atalanta, probabilmente allenata da mister Colantuono, avrebbe concentrato le proprie attenzioni su Guido Marilungo, Fernando Damian Tissone e Vincenzo Fiorillo, come riportato da atalantanews, ma soltanto per l'ultimo sembrano esserci discreti margini di trattativa.
    Il baby bomber, di rientro dal redditizio prestito a Lecce, sembra destinato a restare alla Sampdoria o a giocare comunque nella massima serie, mentre l'argentino, seppure rimasto legato alla piazza di Bergamo, non sembra assolutamente intenzionato a scendere di categoria.

    Per l'attacco spunta il nome del Tir
    13.06.2010 13.02 di Luca Moscariello
    Fonte: sampdorianews.net

    Per l’attacco della Sampdoria il nome nuovo è quello di Simone Tiribocchi. Per Sergio Pellissier il Chievo, oltre a 5 milioni di euro, pretende la comproprietà, e non il prestito di Guido Marilungo e la Sampdoria non sembra disposta a cedere alle richieste clivensi.

    Ecco allora spuntare la candidatura dell'esperto bomber dell'Atalanta, che sembra interessare anche al Genoa, come riportato da atalantanews, ma, in caso di partenza da Bergamo, il club blucerchiato sarebbe attualmente favorito.

    mamma mia...ho paura...
  7. .
    E' tanto simpatico quanto schiappa...non capisco come si fa a credere su di lui...ormai ha deluso troppe volte...magari ha la saudagi... :)
  8. .
    Hai detto bene...sarebbe un'ottima alternativa ai nostri...
    Però credo che dobbiamo comprare qualcuno in modo che i nostri siano un'ottima alternativa...
    Portanova non mi dispiace, ma solo se accettasse di fare il 4° (MisterX, Lucchini e Gastaldello) e giocarsela con Volta...
  9. .
    Io li prenderei tutti e 4...questo tipo di giocatori in saldo fanno al caso nostro!
    Henry può fare ancora davvero bene per altri 2 anni, Helb e soprattutto Drenthe non ne parliamo, e a me un Camoranesi non dispiacerebbe per niente...
    Giocatori con esperienza internazionale, forti e con voglia di nuovi stimoli...peccato che rimarranno un sogno, se non altro per il tetto ingaggi e poi perchè è finito il tempo delle dirigenze che cedono pezzi da 90 (vedi Cassano) per niente.
    Di giocatori di questa portata haimè, se ne prenderemo uno sarà grasso che cola... :(


    Che ne pensate sulle compropietà?
    Volta e Rossini verranno riscattati?
    Io ho paura che regaleremo Volta al Parma in cambio di un nulla osta per Zaccardo (che non mi dispiacerebbe, però rigirerei più volentieri la metà di Mirante)...
  10. .
    Ballack era un nome tanto per fare, anche se a me non dispiacerebbe e secondo me potrebbe valutare un piatto di 2 mln in campionato italiano in una squadra che potrebbe giocare in champions, però il mio discorso non voleva essere questo, era riferito al tetto ingaggi, investire i soldi del cartellino per pagarci lo stipendio... In più è vero che se i grandi giocatori sono a parametro 0 una ragione ci sarà, ma come hai detto tu lo sono in realtà completamente diverse dalla nostra;penso che se l'Albinoleffe gli facesse un'offerta degna, anche leggermente più bassa di quella attuale, Franceschini, che da noi è out, ci andrebbe di corsa...la stessa cosa potremmo fare noi...Di Marotta che riesce a prendere Cassano a niente ce ne sono pochi, di amministratori come quelli del Real che si fanno soffiare Cassano da sotto il naso pagandoci pure sopra ne esistono ancora meno...una squadra che vuole puntare a riconfermarsi (per quanto possibile) in campionato, che DEVE almeno non sfigurare in champions (preliminari inclusi) e che può far bene in coppa, con un allenatore e una società nuova, non può ne aspettare la fine dei mondiali (i prezzi lieviterebbero e anche un “Bongani Khumalo” sarebbe fuori budget per noi) ne investire troppo sui giovani o troppo poco sui giocatori.
  11. .
    Ho una domanda, va bè la politica societaria di non voler alzare troppo il tetto degli ingaggi (anche se una società che vuole seriamente puntare in alto qualcosa sotto questo punto di vista lo deve rivedere...), però per qualche giocatore "Maxi" da prendere a parametro 0 non si potrebbe spendere di più in ingaggio dopo aver risparmiato sul costo del cartellino? Nel senso, se Pozzi costa 6mln, e per 6 mln ci possiamo assicurare le prestazioni di Ballak per 3 anni (ad esempio), al di là del ruolo, non sarebbe meglio?
    Il discorso che i giocatori sono fuori budget secondo me è una scusa solo per prendere tempo, non per far abbassare il cartellino ecc..., qui nessuno ti regala niente (P.S. neanche noi regaliamo niente a nessuno, voi lo comprereste Stanke a 3 mln? e Padalino a 3,5?Questi sono i prezzi che abbiamo chiesto noi!)...Pozzi ha 24 anni, ha fatto 7 partite da titolare segnando in 2 occasioni e giocando veramente bene nelle restanti 5, secondo me è un'occasione prenderlo a 6mln, poi voi pensatela come volete...

    P.S. Mi farebbe piacere vedere la coppia Barzagli-Zaccardo alla samp e in più vorrei anche un de Ceglie.

    Edited by Pinzino - 11/6/2010, 14:13
  12. .
    Per quanto riguarda le valutazioni, non mi sembra di averle gonfiate, mi sono attenuto a quello che dicono siti, forum (questo compreso) e giornali, se poi ci metti che tutti e tre fanno il mondiale, e che,con Pirlo fuori causa e Gilardino non in palla, hanno tutti la possibilità di fare bella figura, non mi sembrano prezzi assurdi (P.S. L'affare Ledesma, che stava fuori condizione da 1 anno, lo chiuderanno sui 13-15 milioni, vuoi che Palombo non ne valga almeno una ventina mondiale escluso?) .
    Per quanto riguarda il problema della squadra intesa come coesione di gruppo, non mi sembra che uno come Ziegler faccia la differenza e ne tanto meno Pazzini credo sia vivamente intenzionato a rimanere a vita, anzi, lo vedo (e l'ho visto) come uno che alla prima occasione possibile partirebbe. L'unico di cui non mi priverei, per l'equilibrio e la tranquillità che da, è Palombo...l'unica osservazione è che, dato che penso che anche lui voglia andare via prima o poi, questo è l'anno in cui lo puoi vendere meglio per poter investire e aprire definitivamente un nuovo ciclo.
    Anche io credo che la differenza tra una vera squadra e “una provinciale” risieda nel riuscire a trattenere i “pezzi grossi” e a non trattare i propri giocatori come numeri, però non ho neanche la presunzione di pensare che la Samp sia già una big; non lo penso della Fiorentina che ormai naviga su certi livelli da anni...Direi più che altro che noi stiamo iniziando un gran bel percorso che tra qualche anno ci porterà a... ma da qui a dire che siamo quasi arrivati ce ne vuole...
  13. .
    Ciao a tutti,
    vi faccio una domanda e una provocazione:
    La domanda è: se la samp rimane con la stessa ossatura di questo anno prestiti inclusi (dico questo perché ho sentito che si sta lavorando per riconfermare Guberti, Mannini e Pozzi con le stesse formule di questo anno), con gli innesti dei giovani, vedi Marilungo, Volta e Koman, e altri 4 innesti mirati, vedi terzino destro, sinistro (questo perché spero vendano Ziegler al più presto e al più alto prezzo possibile) , un centrale e un centrocampista,dove potrebbe arrivare la Samp?? Saremmo competitivi per fare una dignitosa figura in Champions? E soprattutto, che rischio c'è di buttare alle ortiche la prossima stagione?

    La provocazione, che non piacerà a nessuno e sono pronto a subire tutte le critiche che volete, è: perché non pensare quantomeno alla possibilità di dar via Pazzini (25 mln), Palombo (25 mln) e Ziegler (15 mln)? Ora come ora, dopo questa stagione esaltante e con il mondiale che li potrebbe vedere protagonisti, ci si può fare, conti per difetto alla mano, 65 mln; se l'anno prossimo la Samp dovesse fare un campionato deludente (cosa che accadrà se non c'è il giusto rinforzo), questi stessi giocatori lasceranno la nave che affonda, solo che allora ci si farà una 40ina di mln appena. Sai solo con la svalutazione quanti Guberti, Mannini e Pozzi ci compri??
  14. .
    Scusate, ma Fiorillo come sta messo?? Non era stato mandato in prestito per farsi le ossa per poi tornare e fare la differenza a porta? Di lui non ci si potrebbe ancora fidare? Eppure un pò di esperienza europea con la nazionale l'ha fatta, no? A mio modesto modo di vedere è sicuramente meglio di Curci...
  15. .
    1 come sei arrivato a questo forum?
    - girando in internet

    2 quale è tuo tuo nome?
    -Roberto

    3 città?
    -Perugia

    4 statura in cm?
    -1.85

    5 età?
    -28

    6 colore degli occhi?
    -marroni

    7 colore dei capelli?
    -marroni

    8 soprannome / nomignolo?
    -Pinzino

    9 numero di scarpe?
    -43

    10 porti occhiali / lenti a contatto?
    -cosa? non leggo...eheheh no!

    11 hai piercing?
    -no

    12 fumi / hai fumato (a che età la prima)?
    -sto provando a smettere, ma sò già che perderò...la prima a 13 anni

    13 impiego attuale?
    -studente/lavoratore/disoccupato/mantenuto...bhò...

    14 mare o montagna?
    - montagna

    15 la tua trasmissione preferita?
    - le serie TV e i cartoni animati valgono?

    16 titolo di studio?
    - laureato in Ingegneria

    17 il paese estero preferito?
    - tutta la penisola scandinava

    18 la tua rivista preferita?
    - libri in genere

    19 il tuo odore (o profumo) preferito?
    - lavanda

    20 il sentimento piu' inutile che ci sia?
    - nessuno e inutile

    21 il sentimento piu' bello che esista?
    - nessuno è più bello...però l'amour est toujours l'amour

    22 occupazioni preferite del fine settimana?
    - uscire, fare all'amore, dormire, poltrire e ovviamente calcio!!!

    23 luogo preferito dove passare le vacanze?
    - in giro per città...modi interrail

    24 hai tatuaggi / vorresti farne?
    - no, ma vorrei

    25 la tua canzone preferita?
    - mi piace la musica in generale...non ce l'ho una preferita, anche se Rino lo ascolto volentieri

    26 a che età e dove il primo bacio?
    - all'oratorio a 13 anni (dopo la sigaretta...eheheh)

    27 qual'è la prima cosa a cui pensi quando ti svegli la mattina?
    - che devo andare in bagno

    28 pizzeria o ristorante?
    - trattoria

    29 il tuo piatto preferito?
    - tutto

    30 ti piace guidare?
    - parecchio

    31 il tuo colore preferito?
    - arancione (subito dopo il blu, il rosso , il nero e il bianco insieme!!!)

    32 quale è stata la tua prima macchina?
    - fiat uno bianca

    33 se tu potessi incontrare una persona (viva o morta) chi sarebbe?
    - di calcio parlerei con Mazzone nella trattoria sopra citata

    34 la tua bibita alcolica preferita?
    - vino, semplice e puntuale

    35 il tuo libro preferito?
    - come la 29

    36 che lavoro vorresti fare?
    - eheheh de sti tempi se c'avessi veramente la scelta sarei un signore....mi piacerebbe però il mondo dell'insegnamento

    37 ti piace la discoteca?
    - a volte

    38 cosa c'è sui muri della tua camera?
    - tutto e niente...cambio lo stile e gli addobbi due o tre volte l'anno, quindi...

    39 ti sei mai ubriacato?
    - chi?? io???

    40 il tuo film preferito?
    - come la 29, però tendo al drammatico/strappalacrime/TagliamoseLeVene

    41 per scrivere con la tastiera usi tutte le dita o solo qualcuna ?
    - tutte

    42 che personaggio pubblico vorresti essere?
    - nessuno, mi piace avere una vita privata...

    43 qual'è il tuo numero preferito?
    - 1234567890

    44 che macchina vorresti avere?
    - una che mi porti in giro senza spendere una lira di carburante

    45 lo sport che vi piace guardare?
    - calcio,tennis,wrestling,polo,rugby,pallavolo,basket,baseball...tutto

    46 cosa avete votato alle ultime elezioni?
    - ci sono state le elezioni ultimamente?

    47 possedi e suoni uno strumento musicale?
    - sax

    48 hai degli animali domestici?
    - galline, piccioni e conigli (da poter poi passare alla trattoria sopra...).

    49 squadra di calcio?
    - oltre alla Samp???

    50 pesce o carne?
    - carne (vedi la 48)

    51 coca cola o pepsi?
    - coca

    52 mai fumato uno spinello / a che età?
    - che ore sono adesso???

    53 caffè normale o con panna?
    - normale

    54 coperta o piumone?
    - piumone

    55 se fossi un animale?
    - bisonte o un ariete...uno con le corna insomma

    56 qual'è il tuo peso forma?
    - 110

    57 sogno ricorrente?
    - mmmm ma mi censurate se lo dico?? no? allora riguarda una infermiera che

    58 sogno nel cassetto?
    - non averne nei cassetti

    59 pensi si possa realizzare?
    - mmm chi lo sa?

    60 un aggettivo che ti identifica?
    - pronto

    61 tacchi o scarpa bassa?
    - tacchi

    62 silicone si o no?
    - no

    63 doccia o bagno?
    - doccia

    64 a che ora vai a dormire?
    -2:00

    65 credi in Satana?
    - no

    66 credi in Dio?
    - si

    67 ti sei già innamorato?
    - solo oggi 16-17 volte...

    68 hai già amato qualcuno al punto di piangere?
    - solo oggi 16-17 volte...

    69 hai mai tradito?
    - no

    70 hai avuto incidenti in macchina?
    - si

    71 meglio lasciare o essere lasciati?
    - credo essere lasciati...cmq dico che lasciare fa schifo...

    72 mai provato la cocaina?
    - no

    73 a che età hai preso la patente?
    - 18

    74 colore preferito delle calze?
    - nere

    75 zone in cui ti piace essere baciato?
    - braccia e petto

    76 trucco o "acqua e sapone"?
    - acqua e sapone

    77 festa preferita?
    - natale

    78 giorno della settimana?
    - lunedì

    79 preferisci dare o ricevere?
    - dare

    80 hai già nuotato nudo al mare o in piscina?
    - si

    81 quando è stata l'ultima volta che sei stato all'ospedale?
    - 2 anni fa

    82 di che colore è il tappeto della tua stanza?
    - va dal verde al blu

    83 come ti vedi da qui a 10 anni?
    - sposato con 2 figlie e accoccolato in divano a vedermi una partita della Samp che vince al Camp Nou

    84 sei già stato condannato per qualche crimine?
    - no

    85 qual è il negozio che sceglieresti per spendere tutti i soldi di una carta di credito?
    - cartoleria/mediaworld

    86 cosa fai di solito quando ti senti giù?
    - esco con gli amici

    87 conosci / parli il dialetto della tua zona?
    - scine cò, lo parlu e ne sò fieru!

    88 la tua relazione più lunga fino ad oggi?
    - da 1 anno ad oggi

    89 quanto tempo passi al computer?
    - per lavoro anche troppo

    90 cosa pensi di questo forum?
    - ganzo!

    Edited by Tore* - 7/6/2010, 01:06
8508 replies since 5/6/2010
.