Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Pinzino

  1. .
    Dalla Reggina prenderei Rivas, Colombi e Gagliolo (se cedi Ferrari, prendi Camporese).

    Con "poco" tamponi bene la rosa.

    Ti concentri gli ultimi 2 giorni a cedere e, se ci scappa la ciliegina, bene! Altrimenti avresti comunque una signora squadra.

    Spero vivamente che mandino Tantalocchi, Aquino, Lötjönen, Vitale, Paoletti (se non lo vendono prima), Malagrida e Montevago a giocare da qualche parte (la primavera la devono bypassare)...potenzialmente loro rappresenteranno la "prima covata" della Samp del futuro.
  2. .
    Se Lemina spaccasse, lo alternincon lui e hai l'opportunità di spostare Borini al centro ad alternarsi a Esposito, altrimenti lasci Lemina in Primavera e lui a destra.

    Per me, "a sto prezzo", è la soluzione migliore al momento.
  3. .
    Per me parte così...

    Stankovic
    Stojanovic Ferrari Murru Barreca
    Verre Ricci Askildsen
    De Paoli De Luca Borini

    In corsa:
    Pedrola, Yepes, Giordano, Ghilardi e La Gumina.
  4. .
    Io in avanti, a questo punto spero sempre in un Rivas...Esposito prima scelta, De Luca il vice e al bisogno, ci metti Borini.
    Esterno destro che, insieme a Lemina, ti gestisce bene quella parte.

    In mezzo, se si riuscissero a piazzare Askildsen e Vieira, tornerei su Maistro.

    Dietro prendi Camporese o Gagliolo. Entrambi ti permettono di avere esperienza nella categoria.
  5. .
    3 precisazioni...l'anno scorso De Luca è stato fuori inizialmente per il menisco, successivamente per una ricaduta sempre al menisco.
    Non mi ricordo chi, aveva anche pubblicato che fu sbagliata la decisione di fare terapia conservativa anziché operare (un pò quello che successe a Winks e a Pussetto).
    Prima di quello, il ragazzo non ha avuto problemi fisici per i quali possiamo dire che fisicamente non è integro.
    Tutta sta menata sull'essere preoccupati della tenuta fisica la comprendo poco...deve recuperare a pieno e rientrare in forma, ma è un'altra storia.

    Con noi non ha giocato 95' in 3 partite (avendo fatto praticamente metà preparazione) e viene già bollato come scarso, bollito, palo della luce, uomo in meno...bhò...che criteri si usano per definire i nostri giovani, mica si sa?!

    Ultima precisazione...il gol l'ha sì! sbagliato, ma mi sento di dire che il portiere ha avuto un gran riflesso...e cmq, per sbagliarlo, devi fare il movimento giusto e ti ci devi trovare...

    È un giocatore di fisico (che solitamente esplodono e maturano più tardi), a 24-25 anni, avendone anche saltato 1 per infortunio, non può essere che considerato "giovane".

    Per me può tranquillamente fare il vice di Esposito e stop...poi ovvio che tutti i giorni lo vedono loro in campo, per cui mi fiderò del loro giudizio.
  6. .
    CITAZIONE (BenSamp @ 27/8/2023, 09:33) 
    Mi sembra che sia sul mercato, dalle ultime notizie. Evidentemente anche la società e l'allenatore non si fidano molto.

    C'è qualcuno che non è sul mercato?
  7. .
    CITAZIONE (Principe Myskin @ 26/8/2023, 23:32) 
    Quanto mi piace il calcio “antico” di Baroni

    È un calcio che "rende" contro le aquadre più forti...dato che loro sono tra le più scarse, dovrebbe funzionare bene un pò ovunque... :P

    Scherzi a parte, stanno facendo il loro...-34 al traguardo...
  8. .
    C'è chi mi portava per il culo perché parlavo bene della punta del Sudtirol...intanto 2 gol e 1 assist in 2 partite...vedremo a quanto chiude...
  9. .
    Attivati ad oggi, si è passati dal trattare Ferrari-Pereyra-Coda al trattare Okaka, dico che...
    In avanti aspetti che entri in forma Esposito, smaltisci La Gumina e sei apposto così.
    Sugli esterni sei coperto numericamente e in prospettiva, per me se entra un Rivas male non fa...a quel punto avresti l'alternativa di Borini cebtrale all'occorrenza.
    A centrocampo devi solo smaltire... Askilsen e Vieira out.
    Dietro un centrale lo prenderei...un Camporese o un Gagliolo.

    Chiudi con un mercato in maniera decorosa, aspetti i giovani e i frutti del lavoro del mister.
    Se si allineano i pianeti allora potresti anche sfondare, in alternativa dovresti avere tutto per comunque crescere qualche talento.
    Sempre a questo punto, spero che si facciano altri 3-4 investimenti tra i giovani che possano rappresentare in futuro la struttura della nostra Samp.
  10. .
    Non capisco cosa possa dare in più lui rispetto a De Luca.
    Vi corre un tale abisso tale da mandare via il nostro e investire i pochi soldi su di lui? Bhò...
  11. .
    CITAZIONE (SteSteSte @ 26/8/2023, 09:45) 
    Stankovic ha sbagliato perché ha avuto paura di sbagliare.

    Sul goal di Arena (ripeto lo scorso anno al Gubbio con Di Stefano) non poteva fare molto, l’errore è di Ferrari.
    È giovane e ci può stare faccia errori del genere, abbiam perso anche per colpa sua ma non solo.
    Il suo errore fa il paio con l’aggancio mancato da Lagumina nel primo tempo, con De Luca che la piazza male da posizione vantaggiosissima, con il loro portiere che intercetta col piede la ribattuta di Verre
    Se la metti dentro una volta riapri la partita e con il Pisa che aveva le pile scariche potevi riaprirla seriamente

    Non mi pronuncio negativamente sulle perdite di tempo del Pisa, han corso come dannati per 70 minuti portando un pressing assurdo, non avevano più benzina, han fatto bene, fa parte del mestiere essere un po’ smaliziati e meno “ciula”

    Per vincere devi metterla dentro, e con il nostro tipo di gioco devo metterla dentro almeno due volte, le occasioni le abbiamo avute e l’impatto psicologico di un goal è fortissimo in entrambe le compagini.

    Ora tocca al Venezia, squadra secondo me superiore al Pisa, vediamo la tenuta psicologica. Le idee ci sono, mancano delle pedine fondamentali per giocare così o va rivalutata la posizione di qualcuno li davanti

    Io invece penso che abbia sbagliato per leziosità e superficialità.
    Ci ha messo poca mente e ha dato per scontato tante cose...almeno questa è stata la mia impressione.

    Già detto nella prima partita...questa continue ripartenze dal basso, atte ad aprire le squadre avversarie, sono imho eccessive.
    Bene considerare il portiere con mani e piedi, ma da qui a fargli fare il regista, ce ne passa...
  12. .
    CITAZIONE (BenSamp @ 26/8/2023, 09:53) 
    Rivas, a mio avviso, non può stare nella stessa frase di Ferrari e Pereyra. Ottimo giocatore per la B, gli altri sono da medio-alta A. Che fossero difficili lo sapevamo, se Pereyra non vuole venire in B possiamo farci ben poco.

    Ho messo Rivas nella frase con tutti gli altri perché era un ruolo per noi scoperto e lui ci avrebbe fatto fare un bel salto di qualità.
    Gli altri 2 non li definirei da medio alta serie A...direi più da bassa-media...ciò detto, per noi sarebbero manna nella manna, sia in ottica presente che futura.
  13. .
    Siamo passati dal trattare Ferrari-Rivas-Pereyra a niente-niente-Okaka ... ovvio che giudizi positivi e ambizioni si ridimensionano.
    Io penso sempre che la criticità maggiore risieda in difesa, dove dobbiamo prendere un centrale esperto che sappia indirizzare gli altri compagni...
  14. .
    CITAZIONE (solodoria @ 25/8/2023, 17:25) 
    riporto il messaggio privato inviatomi da alexiei, bannato,
    chiede se scrivere:
    smettiamo di porre la nostra attenzione a quel conglomerato di mediocri e privi di interesse,
    usando dunque una perifrasi per definire quelli con la gloriosa maglia a quarti zozzoblu', avrebbe urtato meno la sensibilita' di alcuni utenti
    p.s. chiederemo a un professore di italiano se nel mio precedente messaggio era piu' opportuna una semplice virgola o un punto, spero che chi e' cosi' suscettibile a un insulto non sia un semplice simpatizzante ma un abbonato, altrimenti sarebbe meglio tacesse

    Messaggio che trovo poco lucido o poco in linea con la policy di questo forum.
    Suggerimento da amico (come quello che mi daresti tu qualora venissi allo stadio con te che sicuramente sei più "esperto" di me)...ti consiglio di "registrare" gli atteggiamenti e calarli dove ti trovi.
  15. .
    Partita con 2 schiaffi che spero facciano riflettere bene.
    È stata una partita segnata sì! dagli eventi, ma soprattutto da un attaggiamento superificiale e di superiorità che non deve essere nostro... in B così vai poco lontano.
    Speriamo meglio nella prossima.
    Buona notte.

    Edited by Pinzino - 25/8/2023, 22:40
8507 replies since 5/6/2010
.