Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Pinzino

  1. .
    CITAZIONE (BenSamp @ 21/4/2024, 10:07) 
    A quanto pare un pranzo di pesce avrebbe costretto al bagno – anche durante la stessa gara – diversi calciatori e membri dello staff doriano. Lo stesso Fabio Depaoli, il quale avrebbe dovuto giocare dall’inizio, è stato costretto a partire fuori per non subentrare. Si è parlato di dissenteria come il motivo per il quale il Doria si è dovuto presentare in campo debilitato.

    www.sampnews24.com/sampdoria-pirlo...ie-b-2023-2024/

    O è una cazzata per "preservare il gruppo" o siamo in mano a dei veri e propri incapaci.
    Decisamente spero con tutto il cuore che sia più la prima che la seconda.
  2. .
    0-2 in casa con il Lecce alla fine del primo tempo...vediamo come finisce, ma per ora davvero sbalorditivi (in negativo!).
  3. .
    CITAZIONE (FraSamp @ 21/4/2024, 11:37) 
    Con il materiale che ha a disposizione ha fatto il massimo; io stesso avevo, inizialmente, sopravvalutato una rosa che, oggettivamente, non può dare molto di più.

    A voler essere pignoli forse poteva affinare prima il sistema di gioco e capire prima che non aveva i giocatori per la costruzione dal basso esasperata e, parere mio, adesso potrebbe cercare un gioco un pochino più verticale, ma alla fine sono accorgimenti che non ti avrebbero comunque permesso la promozione diretta.

    Questa squadra ha i punti che merita.

    In generale concordo.
    Continuo comunque a pensare che con la rosa a pieno regime e con una mentalità/sistema di gioco/quadratura come quella raggiunta, saremmo tranquillamente ai livelli del Parma...ma anche anche.

    Le partite in cui abbiamo fatto vedere il nostro potenziale (sempre cmq ridotto visti i continui infortuni) hanno dimostrato che più che estro, sistema di gioco e cazzimma, è mancata la continuità per fiato e rincalzi adeguati.
    Avendo quelli, per me saremmo stati una tra le compagini da battere.

    Pirlo in questo, è stato bravo a calarsi presto in questa realtà in cui, imho, ha valorizzato i molti giovani con l'onere di dover anche "ripulire" una realtà fatta di precedenti e di storture.

    A me non fa particolarmente impazzire come tecnico; gli riconosco meriti e demeriti quasi in egual modo (un pò più meriti che demeriti), ma, per il bene della Samp, mi auguro che si dia una certa continuità al progetto continuando con lui indipendentemente dalla serie in cui militeremo.
    Sarebbe importante e credo che sarebbe il bene per lui e per noi.
  4. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 18/4/2024, 21:45) 
    Complimenti. Calcio italiano che si conferma su altissimi livelli.

    Concordo...soprattutto alla faccia di chi se lo mena sempre con il mantra : "il campionato italiano è inferiore rispetto al resto d'Europa".
    Nel rapporto capacità tecniche/possibilità di investimenti , mangiamo ancora in testa a praticamente tutti...e questi risultati lo dimostrano.

    Brava Fiore!
  5. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 17/4/2024, 23:29) 
    È completamente diverso. Quello è un complimento, per quanto di basso livello. Questo del romano invece è il classico comportamento sessista. Una ragazza parla di calcio (non di sesso) in un canale e tu (44 anni...) arrivi e le scrivi di far vedere le tette. Però se non ci arrivi...

    Sempre di leonate da tastiera si potrebbe parlare, così come di uscite becere e di imbecillità.
    Tanto si giustifica/condanna l'una, tanto si dovrebbe giustificare/condannare l'altra.
    Anche chiamare "bomber" i nostri calciatori, facendo una chiara allusione alla loro capacità di "giacere" con una bella ragazza...non mi pare proprio proprio politically correct.

    La "tolleranza" la dà chi legge e chi interpreta.

    Cmq probabilmente è come dici tu...io non ci arrivo.
  6. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 17/4/2024, 17:29) 
    Ah tu dici "Escile" di persona a una che nemmeno conosci? Ma sei proprio un idiota allora.

    C'è chi dice "Gran topa!" o "Figa top!" a chi non conosce...non vedo tanta differenza.
  7. .
    Si esercitassero tutti i riscatti, con qualche riconferma e liberandosi di qualche zavorra, dovremmo avere una squadra potenzialmente forte in ogni categoria.
    Ovvio in A si dovrebbero fare degli innnesti diversi che se rimanessimo in B.

    Però di giovani che l'anno prossimo possono davvero far bene e confermarsi, na hai!

    E con un Pirlo più calato nella categoria, con un anno di conoscenza di più "della piazza" e della rosa, le aspettative non possono che aumentare.

    Nessuno cmq mi toglie dalla mente che, con questa rosa al completo (o quasi) e con una quadratura come quella (con fatica) trovata, avremmo ammazzato il campionato...altro che Parma.
  8. .
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 26/3/2024, 22:12) 
    Ragazzo di prospettiva su cui, secondo me, si può lavorare proficuamente.
    Al giusto prezzo, spero possa essere confermato.

    Lui, Leoni e Piccini (Facundo credo che non sarà alla nostra portata) sono il pacchetto difensivo da cui partire il prossimo anno spendibile in qualsiasi serie.

    La serie inciderà probabilmente sui minuti che giocherà.
  9. .
    CITAZIONE (Fasamzo88 @ 21/9/2023, 19:08) 
    Ufficiale nuovo CT Turchia.


    Ma che ha fatto questo uomo per guadagnare tanta credibilità?
  10. .
    CITAZIONE (Zio Ale @ 21/9/2023, 20:59) 
    Cercate le sue dichiarazioni di oggi a Primocanale.
    Personalmente non gli concedo di riportarle su un forum di sampdoriani.

    Ho sentito le dichiarazioni, ma non mi oare abbia detto chissà che...no?!
  11. .
    Bhò...non sò più che pensare...
  12. .
    CITAZIONE (Sevass @ 18/9/2023, 07:44) 
    dai else, era detto per scherzare!
    Volendo invece ragionare seriamente, hosimeh ha pregi e difetti, io contesto solamente la tendenza a trasformarlo per forza in un top player.
    Se hai visto la partita del napoli e' apparso evidente come nel gioco stretto osimeh sia un pesce fuori d acqua, mancando della tecnica necessaria e della visione di gioco per giocare con la difesa schierata.
    Garcia avrebbe dovuto da subito affidarsi a raspadori e politano, evitando di rendere l attacco del napoli così sterile.
    Per me un attaccante che sparisce dal campo in contesti a lui poco congeniali, non può considerarsi un attaccante completo.
    Però se non hai visto la partita mi rendo conto che tu non possa fino ad in fondo seguire il mio ragionamento.
    Ad ogni modo, vorrei essere libero di poterla pensare a modo mio, portando ovviamente argomentazioni che siano verificabili (guardati la partita se non lo hai fatto e se ne hai voglia).
    Un abbraccio.

    Capisco quel che dici, è altresì vero che i campioni non devono essere considerati solo i Messi, che alto un barattolo riesce a segnare anche di testa,o come Ronaldo...se il livello è quello, credo che nessuno, oggi come oggi, possa comparare nessuno altro come loro.
    Anche lo stesso Mbappè, a livello tecnico, è lontano da quei due sopra citati, ma compensa con la sua stra-dirompenza tecnica...vedasi lo stesso con Leao...ma mica li puoi definire/ridurre come giocatori "normali o forti"?!
    Questi sono fuoriclasse in tutto e per tutto.
  13. .
    CITAZIONE (Kreek95 @ 18/9/2023, 09:55) 
    Secondo me Lagumina non è una una prima punta pivot tipo De Luca, è più da servire in profondità,infatti a Como giocava in appoggio a Cerri,e ha fatto abbastanza bene.non sono cieco mi rendo conto dei suoi limiti,ma la sua carriera dice che in serie B può tranquillamente giocare

    Tranquillamente non direi...e la sua carriere dice proprio questo.
    Per me, in panca, da mettere dentro per "sporcare" qualche partita in cui magari foga e un pò di velocità rappresentano una opzione, può anche starci...ma più di un "vice" direi di no.

    Concordo invece sul fatto che ci si accanisca troppo con lui...lui ha semplicemente dei limiti che possono essere meglio camuffati quando il gioco sostiene i risultati.
  14. .
    CITAZIONE (Monkey_ D_Rufy @ 17/9/2023, 16:53) 
    Frosinone, Empoli, Cagliari, Salernitana, Verona e Udinese

    Io sulla carta non vedo Salernitana, Cagliari e Udinese dietro al genoa.
    Il Lecce invece si.
  15. .
    CITAZIONE (SoloSamp @ 18/9/2023, 08:58) 
    Probabili formazioni Sampdoria-Cittadella: le scelte degli allenatori
    SAMPDORIA (4-3-3): Stankovic; Depaoli, Ghilardi, Murru, Giordano; Kasami, Ricci, Verre; Pedrola, La Gumina, Borini. Allenatore: Pirlo.

    CITTADELLA (4-3-3) Kastrati; Salvi, Pavan, Frare, Carissoni; Carriero, Branca, Amatucci; Tessiore, Pittarello, Pandolfi. Allenatore: Gorini.

    Io spero tanto DePaoli alto e Borini al centro... un'altra serata con La Gumina nn credo di reggerla...

    Credo allora che tu debba accendere la tv dal 60esimo in poi.
8491 replies since 5/6/2010
.