Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Talmid

  1. .
    jpg

    jpg
  2. .
    jpg
  3. .
    jpg
  4. .
    Subbuteo: Luca Rajna, intervista a Fabio Ameglio, pittore e modellista.
    jpg
  5. .
    Ciao. Posto qui le immagini di una nuova Sampdoria subbuteo ispirata dalla figura del grande Tito.
    Nei prossimi giorni pubblicherò anche una intervista al pittore, Fabio Ameglio, che è di Sampierdarena.

    jpg

    Eccoli, vi faccio notare che anche nelle miniature subbuteo Tito è parzialmente calvo :)
    Ci sentiamo nei prossimi giorni per l'intervista a Fabio Ameglio.
    jpg

    jpg
  6. .
    Ciao ragazzi, qui sul nostro forum di Subbuteo e tutto il calcio in miniatura c'è una intervista a Claudio Dogali, neocampione del mondo veteran a squadre, che ha vinto giocando con una Sampdoria.
    http://ilforumsubbuteo.forumfree.it/?t=67070853



    Un saluto a tutti, ogni tanto vi leggo da simpatizzante, ci eravamo già parlati sempre per questioni di calciotavolo, qui una foto della mia Samp, anzi la foto è di... Cucchiaroni https://sampdoria.forumfree.it/?t=52427585

    Edited by Talmid - 11/4/2022, 17:27
  7. .
    ^_^ Ciao, per chi si ricorda di me sono un "Subbuteista" che simpatizza per la Samp pur essendo tifoso di un'altra squadra... avevo chiesto delle info su Cucchiaroni un paio di anni fa su questo forum per realizzare una figura personalizzata di calcio in miniatura.

    Qui si dice una cosa che io non sapevo, ovvero che il papà del Subbuteo italiano sarebbe stato socio fondatore della Sampdoria: www.pietroplus.it/pietroplus.php?id=chisiamo#alfredo.
    Voi lo sapevate?

    EDILIO PARODI

    Edilio, giocatore e socio fondatore della Sampdoria, con la scuola del padre, torna in Inghilterra negli anni 60 e scova il SUBBUTEO. Ad inventare il Subbuteo, pare, furono nel secolo scorso i marinai inglesi, impossibilitati nel gioco del pallone a bordo delle proprie navi, il nome invece fu coniato da un ornitologo che paragonò il possesso di palla e i precisi movimenti delle miniature in plastica ai movimenti del falco subbuteo. Il subbuteo era una grande novità: la replica del calcio più realistica mai vista. Per essere bravo a subbuteo devi essere bravo giocatore: con il tocco preciso sei responsabile del piazzamento degli omini, della difesa sguarnita..., ma devi anche "capire" e cioè essere bravo allenatore e critico sportivo perchè devi far giocare tutta la squadra nel modo più efficace.

    Edilio Parodi (Cinci) porta, dunque, in Italia il Subbuteo negli anni 60 e con abile strategia ne organizza la diffusione commerciale e gli indimenticabili tornei anche internazionali. Cinci era sempre al fianco dei giocatori nelle trasferte e nei campionati regalando emozioni indimenticabili ai giocatori e al pubblico ed anche ai suoi due figli Giambi e Arturo che sono oggi alla guida della Edilio Parodi. Quando nel 1994 l'americana Hasbro comprò i diritti del Subbuteo e interruppe le relazioni con tutti i distributori, i Parodi decisero di inventare il ZEUGO per continuare nella qualità del lavoro, delle idee e naturalmente dei prodotti.


    www.pietroplus.it/pietroplus.php?id=chisiamo#alfredo

    :huh: Si dice però anche che sia stato anche "giocatore". Io ho trovato invece un altro Parodi, voi che mi dite?: http://it.wikipedia.org/wiki/Luigi_Parodi

    Edited by Tore MB - 5/5/2020, 13:44
  8. .
    Come simpatizzante della Sampdoria a livello di serie A mi permetto di consigliarvi questo: fare lo sciopero servirà solo se avrete un riscontro dai media. Contattete tutto e tutti, rompete le scatole sul forum, su Internet, sui media, allo stadio, al telefono, allora servirà a qualcosa.

    Un saluto a Tore e a tutti voi.
  9. .
    QUOTE (Tore* @ 4/12/2010, 01:14) 
    Bellissimo!

    Grazie!

    Grazie a tutti. Sono tornato a fare un giro sul forum...
  10. .
    Ancora grazie a tutti per l'informazione.
    Qui un piccolo omaggio a Tito: #entry429426744
  11. .
    Grazie tutti per l'accoglienza, ho ricevuto l'aiuto che cercavo. :)
    Quando vorrò avere notizie della Samp saprò dove trovare un forum amico. Arrivederci e consideriamo questa foto un piccolo omaggio a Tito, so che avete un gruppo che porta il suo nome.

    image
  12. .
    Aaaahhh, che liberazione... finalmente la notizia!

    Ora posso "sgrattare" la testa dell'omino... :D

    Grazie, meriti un'agitata di bandiera! :bandiera2:
  13. .
    Ciao. Avrei bisogno di sapere con che numero giocava Cucchiaroni: devo sistemare una squadra di calcio da tavolo... e ho bisogno di sapere che numero dare all'omino pelato.... ^_^
  14. .
    Grazie! :patt:
    Vado a fare la domanda nel post su Cucchiaroni...
  15. .
    :) Ciao. Mi chiamo Luca Rajna e ho 44 anni. Faccio il fotografo.

    Per Cucchiaroni essendo prima punta ma indicato per ultimo nelle formazioni, credo che si tratti di sapere se giocava come 9 o come 11.

    Edited by zionist - 30/11/2010, 22:50
16 replies since 18/8/2009
.