Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Mr.Rinco

  1. .
    CITAZIONE (Edusavius @ 27/9/2023, 22:44) 
    finché non ci rendiamo conto che siamo senza attacco, o meglio abbiamo 3 punte che non segnano, i risultati saranno questi. Finché non se ne accorgono i tifosi posso capire, ma qui c'è un settore tecnico che ha ritenuto sufficiente questo parco attaccanti, che, lo ricordo perché a qualcuno sembra sfuggire, serve per segnare gol, non per cucire il gioco e altre cazzate simili

    A me viene da ridere perché già lo dicevo l'estate scorsa, come parallelamente nutrivo dubbi su una difesa che ormai da anni prendeva più gol dell'anno precedente. Quest'anno sono cambiati molti giocatori ma i problemi sono rimasti gli stessi, mancano giocatori di qualità ed efficacia nei ruoli cardine. Quelli che dovrebbero essere di "esperienza" e dare la carica sono dei palle mosce, in primis Verre e Borini. Comunque le punte hanno difficoltà a segnare anche per il sistema di gioco, le azioni sono quasi sempre senza inerzia e raramente riescono a portare l'attaccante al tiro da posizione decente; l'unico che se la canta e se la suona è Pedrola che prende palla, parte, dribbla e si crea l'occasione da solo
  2. .
    CITAZIONE (doriano82 @ 27/9/2023, 21:54) 
    Mah
    Voi dite Pirlo
    Io penso che l’80% dipende sempre dai giocatori in campo
    Se arrivano sempre secondi sulle palle…se atleticamente non durano tanto…se si perdono i marcatori..se fanno cappelle dietro (non il caso di oggi)

    Scusa ma chi li allena e li prepara durante la settimana chi è? I giocatori sono proprio messi male in campo, distanza siderale tra i reparti, non riescono a legare le fasi del gioco
  3. .
    CITAZIONE (Luca Della @ 27/9/2023, 21:45) 
    Possesso palla sterile...

    Possesso palla da fermi sino a che gli avversari dormono, appena cominciano a giocare noi torniamo ad inseguire il pallone
  4. .
    Figurati se non prendiamo almeno un gol a partita..
  5. .
    CITAZIONE (peergynt @ 27/9/2023, 21:24) 
    i progressi ci sono, negarlo significa essere in malafede e vedere sempre nero a prescindere. certo, giocare bene e' un altra cosa. continuo a non capire cosa dovrebbe essere girelli, un corpo estraneo al gioco del calcio

    Ma i progressi esattamente quali sarebbero? Non prendere gol?
  6. .
    Una partita noiosissima da ambedue le parti, è previsto il tiro in porta?
  7. .
    a me è piaciuto molto. ok, è fuori condizione. deve giocare per prendere il ritmo partita ma questo già da fermo detta i tempi del centrocampo, perde palloni perchè è appannato. Ci vuole solo un po' di tempo. Oro colato
  8. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 25/9/2023, 22:40) 

    con D'Aversa ci saremmo salvati :XD:
    :boiate:

    posa il fiasco Uccello. L'anno scorso manco Gesù Cristo ci avrebbe salvato.

    Quindi aspettiamo ad esonerarlo perchè magari a gennaio gli comprano i giocatori per poter fare le ripartenze dalla linea di fondo campo :TapTap: il fatto che prendiamo almeno un gol a partita e ne facciamo a stento altrettanti invece non è per niente un campanello d'allarme e può passare in secondo piano. Ottimo.
    Poi tra l'altro parla di una squadra che ha perso tutte le partite in casa senza dar mai l'impressione di poterle vincere, contro avversari modesti che però correvano per almeno 70'. Noi attualmente rincorriamo la palla per 50' e poi siamo scoppiati e se non fosse per Pedrola i gol fatti sarebbero la metà :non ce la posso fare:
  9. .
    CITAZIONE (elsevillano @ 21/9/2023, 23:46) 
    Tecnici del forum come vedreste Pedrola trequartista?

    Giusto per capire se si possa ragionare su moduli diversi dall'attuale.

    Si potrebbe metterlo dietro Borini (anche se non è proprio il suo ruolo) ed Esposito?

    Terzini che spingono ne abbiamo..

    non sono totalmente d'accordo con quelli che dicono che potrebbe giocare ovunque, o meglio, sicuramente ha le qualità per giocare in qualunque ruolo MA la posizione attuale è quella secondo me che lo esalta maggiormente per le sue caratteristiche.
    Nella posizione attuale sfrutta a meraviglia le sue armi migliori che sono dribbling e visione di gioco, parte testa alta avendo avanti a se tutto il fronte del campo potendo scegliere di andare verso l'esterno oppure convergere al centro per andare al tiro ed ha un gran tiro dai 25 metri. Se lo si mettesse centrale, soprattutto in posizione di trequartista ma anche come seconda punta, perderebbe un po' secondo me perchè si ritroverebbe a partire spalle alla porta e marcato dai difensori; visto che fisicamente non è molto strutturato secondo me ne patirebbe.
    Seconda punta ce lo vedrei abbastanza bene solo nel caso in cui fosse totalmente sgravato da qualsiasi compito tattico e lasciato libero di muoversi a suo piacimento, ma comunque non nel sistema di gioco attuale
  10. .
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 21/9/2023, 09:52) 
    Ma infatti la tua pensata dell'epoca era giusta: Pirlo in campo era un perfetto direttore d'orchestra per classe ed intelligenza tattica superiori.
    Il punto è che poi quando passi dall'altro lato del campo, cambiano i punti di vista. Con questo non voglio dire che Pirlo prima era un fenomeno ed ora è un brocco, il suo valore lo si vedrà col tempo. Attualmente è un tecnico con un passato da calciatore radioso ma uno da allenatore ancora troppo scarno per poterlo classificare. Tra l'altro questo significa avere pure poca esperienza come allenatore, una dote che come in tutti i campi, ti può aiutare a togliere le castagne dal fuoco in certi momenti difficili come è questo.
    L'esempio che più mi viene in mente come differenza tra campo e panchina è il nostro caro WAN. Io per motivi anagrafici non me lo ricordo da giocatore, ma leggendo e sentendo qua e là, ho capito che era un piccolo furetto tutto palleggio e fantasia, aiutato dal fatto di essere cresciuto in sudamerica. Da allenatore è diventato paradossalmente l'esatto opposto: prima non prenderle, difesa solida, centrocampo da battaglia e poco spazio alla fantasia, tanto che con lui in panchina, almeno inizialmente addirittura Flachi (il nostro maggior talento in rosa all'epoca) partì indietro nelle gerarchie guadagnandosi il posto sul campo.

    il problema di Pirlo è che per fare il suo gioco ci vorrebbero 2 Pirlo in campo: uno in difesa e una a centrocampo. Noi, ma credo valga per il 90% delle squadre a livello mondiale, non li hanno e non sono neppure lontanamente parenti.
  11. .
    se avesse voluto cambiare modulo lo avrebbe già fatto. ha un suo sistema di gioco e giusto o sbagliato lo vuole proporre sino all'eventuale esonero.
    Questa squadra ha comunque delle evidente difficoltà di costruzione del gioco quando deve portare degli uomini in attacco. Vada per la costruzione sulla linea di porta, usciti palla al piede dalla difesa c'è però una perdita di inerzia assurda, davanti escluso Pedrola fanno fatica a farsi 40-50 metri per arrivare al tiro. La cosa più ovvia è che bisogna alzare il baricentro, sempre palla a terra ma accorciando i reparti.
    Non sono un gran sostenitore della difesa a 3 ma viste le immense difficoltà di impostazione, potrebbe anche avere senso portare un uomo in più a centrocampo e magari arrivare al tiro con una costruzione di gioco che non è quella di una squadra schizzata e che gioca come se sulle fasce avesse dei Gareth Bale che corrono per 90°
  12. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 19/9/2023, 16:44) 
    Questi i commenti alla notizia dell'ingaggio di Pirlo: https://sampdoria.forumfree.it/?t=79748860

    CITAZIONE
    Pirlo è una scelta coraggiosa, profilo sicuramente interessante ma non lo collegherei a una sicura alta qualità della rosa; infondo si deve rilanciare e ancora in panchina non ha dimostrato nulla da nessuna parte

    buon lavoro Mister :b:

    io avevo scritto questo a Giugno e poi ho dato una grave insufficienza al mercato, ritenendo molto gravi le carenze difensive (numericamente) e in attacco (attaccante vero che la buttasse dentro); malissimo invece il discorso portiere (che poi se non dovesse fare il regista, tra i pali non sarebbe manco così male).
    Sicuramente il mister non si è rilanciato e presto verrà anzi lanciato dalla finestra. Resta il fatto che la rosa è carente ma i risultati di Pirlo lo sono anche di più.
    Io magari sono troppo drastico ma a vedere le partite sintetizzerei con: la Sampdoria può vincere nonostante il mister? secondo me NO, mentre trovo possibile il contrario, con un altro mister potremmo fare sicuramente più punti. Resto comunque dell'idea che questa rosa ad oggi valga un nono/decimo posto
  13. .
    CITAZIONE (BenSamp @ 18/9/2023, 23:38) 
    Prendetemi per pazzo, ma secondo me esonerare un allenatore dopo 5 giornate sarebbe da folli. Progetto completamente nuovo. Ci vuole tempo. Certo, qualcosa deve cambiare, perché la squadra la schiera lui, però non lo manderei via. Per prendere chi poi? Palla lunga e pedalare, e chi la protegge La Gumina?

    Intanto per cominciare pensiamo a non prendere gol ogni stracassio di volta e il più delle volte come dei pirla
  14. .
    Un giro palla di una sterilità avvilente. Se poi aggiungiamo che il regista principale del giro palla è un portiere che sbuccia 2 palloni su 5 andiamo veramente bene. Sull'attacco inutile tornarci troppo sopra, siamo scarsi e un po' mal imbelinati.
    Impostare dal basso, giropalla, farsi schiacciare sulla linea di porta; quando usciamo palla al piede si ha sempre l'impressione che si possa prendere gol su una cappella random o un passaggio sbagliato per poi finire ad arenarsi un poco più su del centrocampo.
    Con questo gioco prenderemo schiaffi per tutta la serie b.
  15. .
    CITAZIONE (Gunghi92 @ 14/9/2023, 13:03) 
    Cassano tecnicamente era un passo indietro solo a Messi..Faceva delle giocate al limite dell'impossibile. E non ha mai corso, pensa se correva.
    Detto questo,Delle Monache alla sua età ha tutto il tempo di sbocciare.

    secondo me non sono paragonabili neppure tecnicamente, diciamo che sul tocco palla secondo me si equivalgono, sulla visione di gioco addirittura trovo migliore Cassano. Messi però, oltre che tecnicamente allucinante è anche rapido e veloce.

    Delle Monache è un buon giocatore già oggi, può solo migliorare
5732 replies since 5/5/2009
.