Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Mr.Rinco

  1. .
    Pirlo è una scelta coraggiosa, profilo sicuramente interessante ma non lo collegherei a una sicura alta qualità della rosa; infondo si deve rilanciare e ancora in panchina non ha dimostrato nulla da nessuna parte

    buon lavoro Mister :b:
  2. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 23/6/2023, 14:45) 
    Ti sei perso un paio di stagioni alti livelli al Sassuolo. Ma da noi nulla di tutto ciò.

    Non me lo sono perso, semplicemente non l'ho considerato nel mio discorso. Mi sono limitato a dire che come ci aveva lasciato così da noi è tornato. Parentesi che si è aperta e chiusa prima di tornare qui.
  3. .
    infatti non ho capito bene per quale motivo lo cercassimo come DS, da quando ha provato questa strada non ha mai avuto risultati convincenti. Buon per lui ma come mossa da parte nostra mi lascia un po' perplesso, spero si riparta da nomi con competenze nel ruolo
  4. .
    io spero non rimanga nessuno del nostro attuale attacco. nel corso degli anni abbiamo segnato sempre meno come reparto, ci vuole un ricambio totale.
  5. .
    Audero non mi ha mai entusiasmato, portiere ordinario. Inizialmente molte amnesie che nel corso delle stagioni ha un po' limitato, bene comunque in porta e nel gioco palla a terra, mediocre nelle uscite. Non valeva quanto chiesto dalla Juve (ma si sanno le loro porcate con il nostro porco dell'epoca), 10 milioni secondo me è una cifra giusta, fossimo rimasti in A si potevano forse strappare un 13-15 milioni.

    Spero il nostro "nuovo" portiere sia Falcone, giocatore che avrei voluto già da 2 stagioni
  6. .
    io lo ricordavo come uno non incisivo, sempre lo stesso è rimasto. Buona qualità ma non riesce ad essere né continuo né incisivo. Addio.
  7. .
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 12/6/2023, 17:37) 
    Ma sai, la differenza reti di per sé vale fino a un certo punto. Per assurdo: se una squadra alternasse per tutta la durata del torneo una vittoria per 1-0 ad una sconfitta per 0-4, finirebbe il campionato con una differenza reti di -57, con probabilmente il peggior attacco (19gol all'attivo) e pure la peggior difesa o quasi con 76 gol subìti - se ho fatto bene i conti - ma con 57pt in classifica, cioè quasi in zona europea.
    Purtroppo da noi non ha funzionato nulla: con le grandi si è perso perché gli basta poco per castigarti, con le piccole perché non si sfruttavano le occasioni (a volte clamorose) che si avevano e prima o poi arriva la cagata difensiva.
    Come diceva zio Vuja: meglio perdere una partita 6-0 che sei partite 1-0. Noi, per par condicio, non ci siamo fatti mancare né le sconfitte di goleada, né quelle di misura.

    è un'eventualità assai remota, infatti se vai a vedere la classifica sono scese le squadre con la peggior differenza reti. Poi ovviamente parlo di differenze reti siderali perchè per esempio Sassuolo e Lecce hanno DR identiche ma il Sassuolo ha 10 punti in più, però il Sassuolo segna anche di più e qualche punto in più un po' qui e un po' là lo prende (nonostante le reti incassate che sono maggiori di quelle del Lecce)
  8. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 12/6/2023, 16:32) 
    Secondo me invece arrivare a 31 punti(pochissimi, ma quest'anno incredibilmente sufficienti a fare lo spareggio) non sarebbe stato utopistico. Purtroppo gli allenatori, prima Giampaolo, poi Stankovic, non sono stati in grado di mettere in piedi qualcosa di funzionante con le risorse disponibili. È stato un fallimento tecnico complessivo (compresa la gestione di Sabiri, uno dei più tecnici e decisivo con Giampaolo), di cui ovviamente Stankovic è primo responsabile.

    possono sembra pochissimi ma alla fine per vincere devi segnarne uno in più dell'avversario. con una differenza reti di -47 gol (la peggiore del campionato e con un buon margine dalle altre) è veramente difficile credere che avremmo trovato questi 7 punti della salvezza. Sostanzialmente ogni 10 giornate aumentavamo di -12 la differenza reti, un andamento veramente becero e che si è confermato lungo tutto la stagione a prescindere dall'allenatore in sella
  9. .
    CITAZIONE (BenSamp @ 12/6/2023, 16:20) 
    Gabbiadini + un attaccante di B forte sarebbe un lusso.

    Non basta. Ci vuole un terzo attaccante a giocarsi il posto, Gabbiadini se lo assegni a uno slot titolare sbagli programmazione in partenza, troppo fragile e non è preventivabile dire quante partite salterà e a che punto della stagione
  10. .
    CITAZIONE (Sampissimo @ 28/5/2023, 22:57) 
    Concordo pienamente.
    Con un Iachini o un Ranieri ce la saremmo giocata.

    Stankovic a parte secondo me non ce la saremo giocata con nessuno in panca, neppure con Gesù Cristo. Troppa la differenza tecnica con le altre squadre e il nulla cosmico sia in attacco che in difesa: peggior attacco con 24 gol, siamo riusciti a raggiungere il record di 24 gol fatti nella serie A a 20 squadre fatto da Treviso e Cesena, se ne facevamo 23 eravamo il peggior attacco di sempre; difesa con 71 gol presi e differenza reti a -47!! Cioè ragazzi io capisco tutto ma questa stagione abbiamo veramente fatto schifo, prendiamone atto e finita lì.
  11. .
    Gabbiadini in serie B è un lusso solo se lo puoi tenere come comprimario o addirittura riserva. Sicuramente non è LA PUNTA su cui fare affidamento
  12. .
    giocatore veramente inadeguato al calcio europeo e lo aveva già dimostrato nelle precedenti avventure, l'assurdo è stato prenderlo in considerazione e acquistarlo.
  13. .
    secondo me oltre che un mezzo uomo è pure un mezzo giocatore, qualche colpo interessante lo ha ma non è sufficiente con la testa che si ritrova per tenere un rendimento costante. lo metto tra i giocatori che spariscono dai radar nel giro di poche stagioni
  14. .
    in B lo terrei perchè è un giocatore di esperienza e se si allestisce una squadra giovane può portare esperienza
  15. .
    Totalmente inadeguato. Ad oggi non è pronto per campionati di una certa caratura, non lo vedo pronto neppure per la B
5732 replies since 5/5/2009
.