Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by s0usuke

  1. .
    Me la sento troppo
  2. .
    A mente lucida! Il rigore a nostro favore era sacrosanto. Involontario ok... ma in aria di rigore non puoi saltare a braccia larghe.

    Il rigore a loro favore meno netto. Si poteva fischiare ok... ma il braccio era attaccato al corpo. Per altro il pallone arrivava a spiovere e per Ferrari (per altro coperto da una manciata di giocatori) i tempi di reazione erano limitati. Volendo essere proprio estremamente pignoli... magari si, qualcuno potrebbe vederci un accenno di braccio largo per fermare la palla. Ad ogni modo rigore non nettissimo.

    Non voglio entrare troppo nel merito tecnico dell'episodio del gol annullato. Dico solo che il fuorigioco l'avevo temuto quando hanno chiamato il var. Non e' questo pero' il punto. La cosa che fa sorridere e' che come e' già stato detto (mi pare proprio da Tore) a squadre invertite questa premura di verificare col var un fuorigioco del genere non ci sarebbe mai stata. Per altro neanche gli stessi giocatori della Juve avevano fatato al gol. Una pagliacciata colmata dall'esultanza dello Stadium, al momento del gol annullato, manco fossimo in un'area da corrida... perché ormai giocare con la Juve significa questo: uno spettacolo di pessimo gusto dove tutto pare sia scontato e dovutogli. Una pena... visto che per quanto sono forti non avrebbero bisogno di nient'altro che delle loro semplice risorse in campo.

    Sulla Samp? Solo applausi per un grande campionato fino ad ora disputato. Avanti così, ragazzi!!!
  3. .
    Per carità'... la sconfitta ci può' stare ed e' meritata. Perdere cosi pero'... maledizione!
  4. .
    Tutto quello che dite voi... ma ricordiamoci che stiamo giocando contro l'Inter. Per quanto altro tempo credevate facessero i ridicoli in campionato? No perche'... a leggervi pare che minimo dovevamo vincerla 5-0
  5. .
    Azioni alla mano il risultato e' giusto. Se penso pero' all'intensità... beh un po di amaro in bocca mi e' rimasto per quello che ho visto della Samp e per quello che non ho visto della Fiorentina
  6. .
    Caprari era ancora in palla. Non l'avrei tolto
  7. .
    WooooooooooW Barreto!

    E ora... andiamo a vincere
  8. .
    CITAZIONE (Puta Barca @ 19/9/2018, 19:58) 
    Non ho visto il primo tempo.
    A leggere sembra che soffriamo in difesa.

    Fiducioso che giampaolo posaa dare una scossa allo spogliatoio

    Più per disattenzioni nostre che per meriti loro. Rulli compressori non ne ho visti
  9. .
    CITAZIONE (DiegoAmb84 @ 19/9/2018, 19:53) 
    Io l'ho detto all'inizio che avrei firmato per il punticino..

    Ora di firme ne metto una decina

    Il gol a bruciapelo ci ha danneggiato... ma onestamente non la vedo una partita da preghiera al pareggio. Soprattutto dopo quello che ho visto fino ad ora. Questa se la pareggiamo a inizio ripresa... la cavalchiamo
  10. .
    Onestamente? Ci manca solo il tiro. La sensazione di saltarli senza problemi almeno fino all'area di rigore ci sta tutta. A palleggio... stiamo sopra alla grande
  11. .
    La settimana scorsa avevo chiuso con un "non è questa la vera Samp".

    Ebbene... così è stato. Sia ben chiaro... me ne guardo bene adesso dal ritenere la Samp onnipotente. Complice sicuramente un Napoli più che opaco... ma tutto sommato mi godo quella che in prospettiva potrebbe essere una gran bella Samp.
    Ad ognuno il suo. A iniziare da quelle accortezze nevralgiche... nella fattispecie Ekdal e Saponara. Il primo a dare sicurezza e pulizia (oltre che il fisico) in copertura e a smistare palloni. Il secondo a fare da cerniera tra le mediana e l'attacco. Peccato per altro per l'infortunio... ma sostanzialmente la partita l'abbiamo vinta lì.

    Ora... gran prova di maturità alle porte col Frosinone. Una di quelle partite che storicamente c'hanno sempre riportato coi piedi per terra dopo una esaltante vittoria. Bene... vediamo quanto abbiamo "studiato".

    SEMPRE FORZA DORIA!!!

    Edited by s0usuke - 3/9/2018, 01:16
  12. .
    Non c'è niente di più irritante che iniziare il campionato con una sconfitta... con la solita trasferta da vittima annunciata... e contro una squadra tutt'altro che irresistibile.
    Primo tempo malaccio. Del resto la partita, minuto dopo minuto, la si andava a perdere proprio a centrocampo dove con troppa facilita' il muretto veniva scavalcato con contropiedi manco avessimo davanti le all-stars. Un po meglio nella ripresa... e il fatto che il buono l'abbiano dato i nuovi entrati la dice lunga su quanto fosse adatto l'undici iniziale. E allora ripartiamo da qui... dalle new entry non utilizzate al nastro di partenza: da Ekdal che può e deve smistare palloni... e da Saponara che deve mettere una pezza tra attacco e centrocampo.
    Difesa che fa tremare... e Defrel troppo opaco.
    Non e' quella di stasera la vera Samp... o almeno spero.

    SEMPRE FORZA DORIA
  13. .
    Siccome tifo Samp e non sono tenuto fare discorsi su ciò che meriterebbe Quagliarella nel suo finale di carriera (il ritorno a casa... a Napoli)... mi limito a dire che sarebbe un errore per lui e soprattutto per noi mandarlo via adesso. Ora come ora è in un sistema di gioco abbastanza collaudato che potenzialmente può garantirgli per tutta la stagione un grande rendimento. Una piccola soddisfazione personale insomma. Per noi si tratterrebbe di un autogol clamoroso... visto che cambiare a gennaio una pedina così importante sarebbe una mossa non solo poco intelligente ma la direbbe anche lunga su quelle che sono le prospettive stagionali. Sarebbe un po come il non crederci per primi in quello che di buono si sta facendo.
    Per quanto riguarda il suo ritorno a Napoli? Beh... voglio avere un cuore. Se proprio... che accada l'anno prossimo. La Samp così ha tutto il tempo di sistemarsi... e il Napoli si ritroverebbe tra le mani un ottimo panchinaro che fa il suo quando si tratterà di far tirare il fiato alla sua punta titolare "ultaspremuta" (forse il più grande handicap di Sarri... che a marzo/aprile finisce sempre per ritrovarsi un reparto più che bollito)
  14. .
    Onestamente ho sempre pensato che la Samp in casa fosse una corazzata... indipendentemente dall'eccezionale andamento di quest'anno. Arrivare a questa sfida casalinga con le ali sotto i piedi è un bonus, e la Juve non è la schiacciasassi di un anno fa (almeno nelle retrovie). Si può andare tranquillamente a punti. E non è peccare di presunzione
  15. .
    Al di là di tutte le considerazioni tecnico-tattiche... ciò che davvero mi sta colpendo è il palleggio. Ragazzi che sanno stare col pallone tra le gambe e che riescono a farlo girare con quel tocco di spregiudicatezza che poi garantisce l'imprevedibilità in fase d'impostazione. Davvero bella Samp... e lasciamo perdere le sconfitte come quelle con l'Inter. Sono queste le partite che dobbiamo vincere
3997 replies since 26/2/2009
.