Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by iL1NK

  1. .
    CITAZIONE (SamPaolo @ 20/3/2021, 23:16) 
    Dimentichi Bellucci

    Ma nel periodo che consideravo io Bellucci era già un trentenne :D Mi riferivo più che altro all'era Garrone! ;)
  2. .
    CITAZIONE (ValeGe83 @ 20/3/2021, 22:01) 
    C’e sempre un abisso tra primavera e professionismo anche solo a livello di lega pro basti guardare i nostri giovani in prestito che fanno fatica a ritagliarsi spazio anche li.
    Bisogna avere una rete di società amiche nelle varie serie che permettano minutaggio importante ai nostri ragazzi più promettenti per farli crescere nel tempo come successo per esempio con Falcone. Credo che a noi manchi completamente questo iter visto anche il naufragio con la vis. Dovrebbero esserci buoni rapporti col Cosenza e col Grosseto. Comunque essendo a volte imprevedibile l’esplosione di un giovane se in panchina hai un tecnico alla Mihajlovic (esempio per rimanere ai nostri ex) te lo può buttare dentro a discapito di veterani o teorici titolari. Bisogna insomma che la società in sede di mercato lavori bene sui prestiti per la crescita

    Una volta ricordo che in panchina ci portavamo sempre qualcuno della primavera, e che magari riusciva anche a entrare in campo per qualche minuto. Ad esempio ricordo Testardi nell'anno della Champions, o Mustacchio...ovviamente senza considerare le nostre "stelle" come Marilungo, Poli, Koman, Obiang...
  3. .
    2-1 scamacca, il parma sempre più in B

    Edited by iL1NK - 19/3/2021, 22:16
  4. .
    Ma per favore togliere la parola "sampdoriano" dal titolo del topic...e dopo che l'avrete fatto, togliete pure la parola "giornalista".
  5. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 14/3/2021, 00:19) 
    Ma come ti ho già spiegato sopra, sono due situazioni non paragonabili. L'Atalanta ha investito una parte dei soldi che ha incassato avendo dei bilanci favolosi, un allenatore che nonostante le continue cessioni è sempre rimasto, e ottimi giovani da vendere. La Samp di Garrone nel 2010 non aveva nulla di tutto ciò, era una gestione improponibile che nulla ha a che vedere con la realtà dell'Atalanta di questi anni (e pure prima). Evitiamo confronti di mele con pere.

    Inoltre anche se Garrone nel 2010 avesse investito per permetterci di superare i preliminari, il giocattolo Samp si era già rotto con la scelta di allontanare Marotta togliendogli le deleghe.
    Al di là dei giocatori (Flachi, Volpi, Cassano, Palombo, Pazzini), la Samp era al 90% merito di Marotta.
  6. .
    CITAZIONE (Rayk23 @ 15/3/2021, 11:30) 
    Solita mentalità (perdente) italiana.

    Quella della Samp o la mia?
  7. .
    CITAZIONE (Gosamp @ 25/2/2021, 19:23) 
    Praticamente, sara' piu facile entrare in Europa per squadre di scarso livello in federazioni deboli, ma praticamente impossibile per squadre di medio livello in federazioni forti (leggi Sampdoria).

    E' brutto da dire, anzi è orribile, ma meglio così, ogni volta che siamo andati in Europa poi abbiamo sempre rischiato tantissimo in campionato...preferisco non giocarmi una coppetta inutile e rimanere in Serie A, piuttosto che fare campionati come quello terminato con la retrocessione o quello di Zenga-Montella.
  8. .
    CITAZIONE (Sevass @ 14/3/2021, 23:20) 
    Non comprendo il disappunto di coloro (la maggioranza) che avevano pronosticato la samp in lotta per non retrocedere o comunque in ottica salvezza risicata.
    Tutti gli utenti ad agosto così poco inclini a credere nella squadra dovrebbero essere più che soddisfatti, alla fine il rendimento della samp e' addirittura ben superiore alle loro aspettative.
    A giudicare da commenti stizziti pare invece che la maggioranza di noi si aspettasse un campionato ben diverso, ma io non ho evinto questo leggendo le previsioni di posizionamento indicate nel topic, anzi ho letto nella maggior parte dei casi di aspettative modeste e di posizionamenti più o meno a ridosso della zona retrocessione.
    Allora mi domando, da dove deriva adesso tutto questo disappunto verso la squadra e verso l allenatore?
    Io il disappunto ce l ho perché ritengo la squadra decisamente più forte della modesta classifica che occupa, ma chi invece la ritiene inadeguata, molle, sterile, tecnicamente monca, costruita male, di cosa si lamenta?
    Chi lo sa.

    Quest'estate io ritenevo questa squadra la migliore degli ultimi anni.
    Avevamo preso gente di esperienza internazionale come Silva, Candreva e Keita, ed ero convinto che avrebbero dato una grossa mano in campo e soprattutto nello spogliatoio.

    Soprattutto Candreva e Keita, però, non hanno reso come da aspettative. Ma sono scarsi loro oppure è colpa di Ranieri?
  9. .
    Il problema non è Ronaldo, ovviamente e ci mancherebbe.

    Il problema è essere passati da un centrocampo composto da Pogba-Pirlo-Vidal (+ Marchisio) a Mckennie- Bentancur - Rabiot.

    Tante squadre nel recente passato hanno costruito le loro fortune col centrocampo. Il Barcelona aveva Xavi, Iniesta e Busquets; il Real Madrid aveva (anzi, ha tuttora) Casemiro, Kroos e Modric.

    Non è un caso se la Juve, con quel centrocampo da paura e una delle difese più forti al mondo (ossia la vecchia BBC con un Buffon ancora al top) sia arrivata a giocarsi le finali di Champions.

    La Juve sbaglia nel voler costantemente prendere giocatori offensivi di qualità, come Chiesa, Kulusevski, Morata, pagandoli a peso d'oro. Dovrebbe invece concentrarsi nel rinforzare il centrocampo.
  10. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 14/3/2021, 16:23) 
    Partita di oggi un pò diversa da tante altre dell'ultimo periodo. Un passo avanti nel gioco, ma per me avevamo poca qualità in campo. Se metti insieme Ekdal, Thorsby e Jankto e poi una sola punta spalleggiato da Damsgaard, che è bravino, ma lontano dall'essere un giocatore spesso determinante, fai fatica a segnare dei gol. Sui due presi siamo stati sfortunati, ma anche disattenti e loro concreti. Nella ripresa non puoi fare dei cambi solo al 69' e sperare che chi entri ti tolga le castagne dal fuoco col Bologna ormai arroccato. Su Ranieri ormai ho messo una pietra sopra. Gli avrei dato la sufficienza se fosse arrivato a 50 punti, ma è chiaro che non ci arriverà. Quindi oltre al gioco scadente non sta più portando nemmeno i risultati. In tutto questo pesa la sua gestione, così come il rendimento di certi giocatori. In certi casi però questo secondo fattore è conseguenza del primo. Credo sia sia rotto qualcosa perché lui stesso nelle interviste è poco lucido. Troppo calmo quando dovrebbe incazzarsi, troppo nervoso quando non dovrebbe. Forse il feeling con la squadra è incrinato. Stagione da chiudere limitando i danni. Non retrocederemo sicuramente, ma si rischia, se non si vince la prossima, di prendere un pò di strizza a fare quegli 11/12 punti (6 per fortuna li abbiamo già fatti), che servono nel girone di ritorno per salvarsi.

    Grazie Tore per questa bella disamina.

    Ti ringrazio perchè hai espresso in parole semplici il mio stesso pensiero...e quindi diciamo che mi eviti di scrivere un post identico :P

    A me sembra che Ranieri voglia giocare sempre a specchio contro gli avversari, e quindi non voglia imporre mai un gioco. Probabilmente è il primo ad avere pochissima fiducia nei suoi giocatori.

    Faccio qualche esempio recentissimo: il Genoa gioca con la difesa a 3 (352) e noi ci disponiamo con lo stesso modulo. Appena cambia e torna sul 442, pareggiamo e giochiamo meglio.

    Il Bologna oggi fa il 4231 e noi replichiamo lo stesso modulo. Inoltre è risaputo che Mihajlovic punta molto sulla fisicità, e quindi lui ha messo una mediana fatta di giocatori fisici e come hai detto tu stesso con poca qualità.

    Secondo me, appunto, è Ranieri che sottostima le qualità dei nostri giocatori. Tende a lavorare pensando più a come giocherà l'avversario, che a come dovrebbe giocare la Samp.
  11. .
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 14/3/2021, 15:01) 
    Questa è un osservazione logica che facciamo da parecchie partite. Purtroppo si è capito che di settimana in settimana ci sarà sempre un continuo stravolgere interpreti e módulo. C'è molta confusione in Ranieri per primo.

    Penso che siamo gli unici che cambiamo così tanto, non solo giocatori ma pure moduli.

    Mi ricorda la parentesi di Di Francesco con noi, anche lui cambiava sempre e i risultati erano pessimi, come quelli con Ranieri ultimamente.

    Bisogna trovare 11 titolari e un modulo fisso, e con quelli andare avanti.
  12. .
    La colpa di Ranieri, secondo me, è cambiare costantemente.
    Oggi si gioca con la difesa a 3, domani con quella a 4.
    Si gioca con una punta, poi con 2, poi con 2 + il trequartista.

    Questo contribuisce alla disorganizzazione.

    Mi manca Novellino con cui giocavano sempre gli stessi 11, salvo infortuni e squalifiche.
  13. .
    Secondo me siamo troppo disorganizzati, manca inoltre fiducia nei giocatori anche a causa delle recenti prestazioni.

    Da qui vengono gli errori nelle giocate dei singoli, come ad esempio i passaggi.
  14. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 14/3/2021, 14:35) 
    Ragazzi, respirate profondamente e se siete nervosi e poco lucidi aspettate un attimo prima di scrivere. Non ho voglia di cancellare duecento messaggi poco costruttivi o pieni di inesattezze.

    Ciao Tore, relativamente alla partita di oggi e al periodo in cui sta vivendo la Samp, mi piacerebbe un tuo commento, anche esteso con considerazioni sull'allenatore o su qualche singolo giocatore, se hai voglia ovviamente.

    Sei sempre equilibrato e ultimamente mi ritrovo molto coi tuoi giudizi.
  15. .
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 14/3/2021, 14:18) 
    Il gioco serve a poco se sbilanci la squadra e prendi 3 gol. non siamo in grado di giocare equilibrati e compatti.
    E siamo comunque disorganizzati davanti. Tanti troppi errori.


    Spero che questa sconfitta faccia riflettere mister e faccia veramente per una volta incazzare i giocatori.

    Sembriamo quei lavoratori di 60 anni ormai a un passo dalla pensione...continuano ad andare a lavorare perchè devono, ma fanno il minimo indispensabile perchè ormai non gliene frega più nulla.
8340 replies since 20/1/2009
.