Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by EDOBEPPO93

  1. .
    Piccolo aggiornamento sugli infortunati:

    - Kasami: gli esami effettuati a Zurigo hanno escluso lesioni muscolari. Verrà valutato oggi a Bogliasco per una eventuale convocazione per Pisa (fonte: SecoloXIX);
    - Vieira: ha accusato nuovi dolori al tendine; oggi si sottoporrà a nuovi esami; in caso di esito negativo il giocatore rimarrà fermo almeno un'altro mese, con lo spettro dell'intervento chirurgico (fonte: SecoloXIX).
  2. .
    Sono curioso di sentire Pirlo oggi in conferenza: su Verre e anche sulla gestione degli infortuni.
  3. .
    GRAZIE PRESIDENTE LANNA!

    Nel periodo più buio della Sampdoria ti sei rimboccato le maniche a sua difesa, rischiando personalmente. Hai lavorato per riallacciare i rapporti con la tifoseria, consentendo alla Sampdoria di sopravvivere e a chi operava per il suo bene di proseguire con più serenità. Hai lottato affinché la Sampdoria non fallisse, facendo spesso scudo a tutti per responsabilità non tue.

    Ora, per scelte difficili da comprendere dall’esterno, termina il tuo mandato nonostante noi tutti sperassimo in un tuo futuro in società. Ci sarà tempo per approfondire questa decisione, e nel nostro cuore è sempre viva la speranza di un passo indietro da parte di tutti: i Sampdoriani in Sampdoria non sono solo una scelta romantica, ma una risorsa fondamentale e una garanzia a lungo termine.
    Grazie Marco. Ci hai rappresentato al meglio, semplicemente perché sei uno di noi.

    FEDERCLUBS - www.facebook.com/FederclubsSampdoria
  4. .
    CITAZIONE (pillocero @ 8/2/2024, 16:24) 
    torelli ad alta intensità (vedi altra discussione), comunque indisponibili: Benedetti, Borini, conti (ma che lo riporto a fare?), Kasami, Ntanda, Pedrola, Vieira e disponibili ma a rischio ricadute Depaoli e Murru che però ci servono proprio.
    Ai superstiti serve una bella cazzimma e tanta voglia di renderci felici, con queste siamo sulla strada giusta per tornare da Pisa col sorriso.

    Sette indisponibili sicuro più Yepes squalificato.
  5. .
    Video-analisi, torelli ad alta intensità ed esercitazioni tattiche nel menù mattutino del giovedì al “Mugnaini” di Bogliasco, dove la Sampdoria si avvicina a grandi passi alla trasferta di sabato a Pisa (ore 16.15). Fabio Depaoli e Nicola Murru hanno lavorato con i compagni. Leonardo Benedetti, Fabio Borini, Andrea Conti, Pajtim Kasami, Samuel Ntanda, Estanislau Pedrola e Ronaldo Vieira hanno proseguito i rispettivi percorsi individuali. Domani, venerdì, è in agenda la consueta conferenza stampa della vigilia di Andrea Pirlo che precederà la seduta di rifinitura pomeridiana e la partenza in pullman verso la Toscana.

    https://www.sampdoria.it/news/team/2024/02...tenza-per-pisa/
  6. .
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 8/2/2024, 14:44) 
    Il centrocampista inglese, riporta Il Secolo XIX, si è fermato ieri in allenamento per un acuirsi del dolore al tendine: slitta quindi il suo rientro, inizialmente previsto per la trasferta di Pisa, con la speranza che torni a disposizione il prima possibile.

    Grazie
  7. .
    Ma questa notizia della ricaduta di Vieira dove è circolata?
  8. .
    CITAZIONE (Sampgloria77 @ 8/2/2024, 14:29) 
    Sembra che anche vieira abbia avuto una ricaduta...

    ?

    Tra poco avremo il bollettino di giornata dal sito ufficiale.
  9. .
    Il termine ultimo per tesserare giocatori svincolati è il 25 febbraio 2024.
  10. .
    Rifiutata la Turchia, verrà reintegrato in squadra?
  11. .
    CITAZIONE (EDOBEPPO93 @ 12/1/2024, 12:01) 
    I campionati di alto livello sono segnati sempre più da infortuni muscolari: come se lo spiega?
    “Io mi interesso di calcio da fisiatra. Ho seguito vari sportivi di alto livello e mi sembra che nel calcio venga utilizzato un tipo di preparazione atletica e rinforzo muscolare assolutamente squilibrato. [...] Mi è capitato di vedere adolescenti che potevano essere dei talenti ma che sono andati veramente persi, che quando sono arrivati da me erano già rovinati con delle problematiche davvero importanti. Penso che conosca la storia di Pato".

    Intervista a MilanNews la Dr. Laura Bertelè, medico ortopedico e fisiatra.

    ***


    Il male è dunque diffuso e il parere tra gli esperti pressoché unanime: tra le cause principali dell'aumento degli infortuni ci sono le tante partite ravvicinate che, specialmente i top club, giocano nell’arco di una stagione. Non si tratta tanto dei carichi di lavoro - i dati di ogni calciatore vengono aggiornati costantemente e gli allenamenti tarati su misura - ma dei tempi di riposo e recupero che si assottigliano sempre di più. Un recente studio della Uefa dimostra che il rischio di alcuni infortuni muscolari, per esempio quelli ai flessori della coscia, aumenta del 30% se l’intervallo tra una partita e l’altra è inferiore ai quattro giorni. Non è un caso, infatti, che la maggior parte degli investimenti in ricerca si stiano concentrando proprio sulle tecniche per ottimizzare al massimo i tempi di recupero.

    C’è poi un problema legato ai ritiri estivi e alle sessioni di mercato che terminano a campionato iniziato. Sono sempre di più, infatti, i club che per motivi economici invece di organizzare i vecchi ritiri di una volta in montagna, che duravano anche tre settimane, dopo appena 7/10 giorni di lavoro decidono di partire per tournée e affrontare subito partite impegnative. I calciatori invece di allenarsi vengono così subito sottoposti a sollecitazioni importanti e rischiano di farsi male. Anche il calciomercato, per come è organizzato, ha il suo peso perché ormai, sempre più spesso, il grosso dei movimenti avviene negli ultimi 15 giorni e in diversi casi a spostarsi sono calciatori ai margini della rosa e che quindi si sono allenati da soli. In pochi giorni passano da una situazione da basso ad alto carico di lavoro e si fanno male.

    Bisogna poi considerare che il calcio è cambiato molto ultimamente: scatti e accelerazioni sono aumentati di numero e intensità. Anche in questo caso uno studio Uefa (sulla sola Premier League) spiega che la corsa ad alta intensità (oltre 25 Km/h) è aumentata del 30% mentre gli scatti veloci del 35%. Il già citato report della Uefa illustra che, nel caso di problemi muscolari, il 40% degli infortuni riguarda i flessori, il 21% i quadricipiti, il 25% gli adduttori e il 14% i polpacci. Anche i materiali tecnici, sempre più performanti, possono paradossalmente contribuire all’aumento degli infortuni. Le scarpe di ultima generazione consentono cambi di direzione veloci e frenate senza scivolamento aumentando, però, i microtraumi per i calciatori. Questo ha portato a un aumento delle tendinopatie che costringono i calciatori a giocare con dolori e fastidi. Tra l’altro, molti degli infortuni sono localizzati proprio nel punto in cui il tendine entra nel muscolo.

    Con il calcio di oggi, risolvere o ridurre il fenomeno non è semplice. E di mezzo ci va anche lo spettacolo perché, in queste condizioni, le performance ne risentono. L’unica soluzione sarebbero rose con sempre più giocatori ma si andrebbe a toccare un altro problema. Quello economico.

    Fonte: SecoloXIX


    Riporto alla vostra attenzione questi punti di vista, che dovrebbero far riflettere sulla preparazione degli atleti.
  12. .
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 8/2/2024, 11:52) 
    Se viene è per sostituire Ntanda adesso.

    è pensabile che sia pronto da subito, anche per giocare spezzoni di partita cambiandosi con De Luca?
  13. .
    Io credo che l'obiettivo si possa ancora fare ma non sia così scontato. Pesano, oltre al valore della squadra, aspetto mentale e anche infortuni.
  14. .
    Secondo La Gazzetta dello Sport, di cui si fa menzione in questo articolo, Verre non accetta l’offerta turca. Se trovasse conferma definitiva, chiuderebbe il mercato degli svincolati. Anche agli ingressi eventuali di Okaka e Soriano
  15. .
    Il termine per Verre per accettare l’offerta turca è venerdì 9/2
10234 replies since 10/12/2008
.