Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by SOLOSAMP74

  1. .
    si si garrone che mette soldi ancora in una società non sua....basta crederci. ferrero stipendiato....siamo prorpio sicuri che la sampdoria sia di ferrero?giochini finanziari o finanza creativa?
  2. .
    CITAZIONE (ToniSamp @ 2/2/2016, 23:14) 
    ancora con questo Arnautovic? Vuole 7 milioni di euro all'anno. :ph34r:

    Ho scritto arnautovic perche era stato accostato ma potevo scrivere messi.
    Non e'che se cedi eder il mercato e'da 3.dipende poi che fai
    puoi fare un mercato da 8 anche vendendo eder.
    per me lo abbismo fatto da 4,5 ma la partenza di eder e'solo parte della votazione.questo il mio ragionamento
    Avessero preso zytech,quagliarella,aquilani e hertaux avrei dato 7.eder o nn eder.
  3. .
    Non e'detto che se dai via eder automaticamente ti indebolisci.dipende se cambi modulo ecc
    ti indebolisci magari in avanti ma se sei una societa con le oo ti rafforzi a centrocampo e in difesa.il problema che siamo migliorati in quei reparti ma troppo poco per poter dare un voto positivo
    resta il fatto che con ka squadra che abbiamo retrocedere sarebbe il colmo.io dico e mi sbilancio che se troviamo la quadra con i tre in difesa ci mettiamo dietro le tre che retrocedono udinese palermo atalanta chievo e torino e forse pure cenua..saro-pazzo ma ci credo.dipende anche da vincenzino che ora deve dare il quid in piu e nn in meno
  4. .
    CITAZIONE (PedroPè @ 2/2/2016, 18:00) 
    Per quanto mi riguarda se lo si vende a Gennaio (anche fosse stato il 4 Gennaio sarebbe cambiato ben poco) si.Eccome.Il resto,vale a dire la sostituzione con Quagliarella pagato fior di quattrini,l'essersi impegnati anche Soriano per Giugno,le balle ai tifosi,i prestiti secchi che non permettono di costruire un bel nulla,le valutazioni fatte dalla dirigenza nonostante la posizione di classifica e soprattutto i rapporti con l'Inter che oramai sono sdoganati e diventati praticamente cosa ufficiale non fanno che far precipitare il voto.
    Ma la grave insufficienza parte dall'aver venduto Eder,perchè a Gennaio i pilastri della squadra NON si devono muovere.

    infatti se nn hai visto ho dato 4,5....ma se avessero preso arnautovic stai tranquillo che nn si facevano certi discorsi. la aprtenza di un giocatore puo anche avvenire .bisogna vedere che strategia hai per sostituirlo.e loro han usato la peggiore.su quello credo siamo tutti d'accordo
  5. .
    REAL CAPRENO

    Donnarumma

    Vrsaljko
    Acerbi
    Dodo'

    Pogba
    Candreva
    Hamsik
    Gomez

    Higuain
    Icardi
    Dybala

    Abbiati
    Lazaar
    DeMaio
    Avelar
    Mertens
    Perotti
    Pavoletti
  6. .
    vendo

    De Silvestri 4
    Sala 7

    tot 11
    compro

    Dodo' 4
    Mertens 19
    totale 23

    crediti residui 16-12=4

    cambio obbligatorio

    oneto 1

    compro Balotelli 4

    residuo totale 1
  7. .
    CITAZIONE (peter65 @ 2/2/2016, 11:52) 
    Li Calzi fa dei commenti interessanti e normalmente centra sempre il bersaglio. Scrive bene, è spiritoso, sagace e rappresenta molto bene il tifoso equilibrato

    allora nn posso averlo scritto io...a causa dell'ultima frase e soprattutto per le ultime due parole. :lol:
  8. .
    CITAZIONE (peter65 @ 2/2/2016, 11:24) 
    Analisi molto interessante

    Invito alla lettura del commento di Li Calzi sul Secolo di questa mattina. A mio parere fotografia perfetta.

    " Il 12 giugno 2014, sulle pagine di questo giornale, dopo l’allucinante conferenza stampa che sanciva l’inizio dell’Era Vi- peretta, scrivevo: “Spero, spero, spero tanto di sbagliarmi, ma temo che Ferrero ci porterà alla rovina”. Sarebbe facile adesso dire che avevo ragione. E invece no, non lo dico, perché in questo anno e mezzo mi è spesso capitato di pensare di aver avuto torto. Dopo l’iniziale sconcerto mi ero illuso... che se non altro Ferrero potesse essere un buon traghettatore verso una nuova e più solida gestione, anzi, la persona ideale per attirare su di sé le attenzioni dei media e nel frattempo consentire che si aggiu- stassero i bilanci ordinari di una Società dedita allo spreco.
    Ho persino creduto che dietro a questa spericolata e improbabile cessione ci fosse la stessa famiglia Garrone, bisognosa di qualcuno che ci mettesse la faccia, e facesse ciò che essa non poteva fare. Se fosse stato così, molti pezzi di un puzzle altri- menti inconciliabili si sarebbero magica- mente incastrati, diversamente mi riusciva difficile capire come Edoardo avesse potuto regalare la Sampdoria al primo viperetta che passava (a proposito, comunque vada grazie), mantenendo oltretutto in essere le fidejussioni e appianando i debiti.
    Ma teoremi personali a parte, mi ero illuso perché finora la Società ha operato bene. Sul piano sportivo ha ottenuto risultati eccezionali, su quello gestionale ha applicato una spending rewiew esemplare. Ha ceduto giocatori importanti, sostituendoli tuttavia con altri all’altezza, che in qualche caso hanno esaltato le folle. Ha curato atten- tamente la politica “dei giovani”, investendo fior di quattrini su Correa e Bonazzoli, e scovandone altri, Ivan e Pereira su tutti, di sicuro talento. Al pronti via ha presentato una squadra che, gli stessi opinionisti che oggi la bollano come “mal costruita”, consideravano “La migliore dai tempi di Del Neri” o comunque “Più forte di quella del- l’anno scorso”.
    La difesa, orfana del solo Romagnoli (perdita pesante ma inevitabile), era stata arricchita con gli innesti di Moisander, nientemeno che l’ex capitano dell’Aiax, Zukanovic, il duttile terzino sinistro abilmente strappato all’Inter e, in attesa che rientrasse De Silvestri, l’ottima riserva Cassani. Questi erano i commenti, facile parlare ora. Per finire, l’unico prevedibile errore fatto dalla Società, vale a dire l’ingaggio di Zenga, è stato prontamente riparato con l’assunzione di Montella, il miglior allenatore possibile. Quindi, se adesso vogliamo buttare via il bambino con l’acqua sporca, dobbiamo avere almeno l’onestà intellettuale di ammettere che dentro a quell’acqua ci siamo anche noi. Compresi i tifosi. Ferrero molti lo descrivevano bonariamente come una “sagoma”, altri addirittura lo osannavano, fino ad arrivare a mettergli i loro figli in braccio come se fosse il Papa. Forse sono gli stessi che ora gli danno del pagliaccio su Facebook. Anche i tifosi organizzati dovrebbero fare un esame di coscienza. Non sono all’altezza né ho il diritto di parlare a nome loro, ma voglio riportare quanto ha scritto qualche giorno fa chi invece può farlo, Tirotta: “Abbiamo lasciato che la nostra bandiera fosse sventolata da chi con la nostra bandiera non c’entra, addirittura l’abbiamo incoraggiato a farlo. Una tifose- ria davvero unita, pur nel rispetto dei ruoli di presidente e tifosi, avrebbe preso subito una posizione, invece ci siamo consegnati al dio risultato e in funzione di quello abbiamo dimenticato la nostra identità. Siamo tifosi che sanno essere grintosi, cattivi, calorosi, ironici e simpatici, se non sapremo darci come priorità la nostra bandiera e la nostra unicità, vedremo partire ancora tanti Eder”. E, aggiungo io, arrivare altri Ferrero.
    Ma tutto ciò non ha nulla a che vedere con quanto è successo in questi giorni, che vorrei provare a valutare cercando di affrancarmi da fenomeni di condizionamento di massa, per capire con che logica una Società che un mese fa investiva su Montella oggi dovrebbe smobilitare, e perché, allora, al di là di ogni valutazione tecnica (che faremo a bocce ferme ma sulla quale non sarei così pessimista), alla resa dei conti entrate e uscite, del tutto virtuali ovviamente, grosso modo si equivalgano. Comunque, a meno che Montella non sia un altro Fenomeno (e se permettete non credo), in B non ci andiamo. I problemi semmai si presenteranno a giugno, quando i nodi, se ci sono (e vista la capigliatura del Viperetta temo di sì) verranno al pettine. Fine della prima puntata.

    come se lo avessis scritto io.... :lol:
  9. .
    CITAZIONE (PedroPè @ 2/2/2016, 10:26) 
    quindi condividi la cessione di eder?boh..

    ma sai leggere oppure no? e comunque non è che se vendo eder allora il mercato è da 4 cosi' a prescindere.diventa da 4 o 4,5 se le cose nn son fatte bene e se nn hai una strategia.cosa che evidentemtne nn avevano perchè non capsicono un cavolo di calcio e neppure gli stipendi dei giocatori (arnautovic voleva...ahahaha).quindi prima di scrivere a capocchia come spesso ti capita almeno leggi quello che ha scritto dottor t.
  10. .
    bravo dottor t condivido in toto
  11. .
    CITAZIONE (PedroPè @ 2/2/2016, 09:43) 
    no colpa loro no,chi parla civilmente non ha colpa.sono quelli che sono andati a sputare o minacciare che hanno colpa.quelli si.e non capisco la tua ironia,che è completamente fuori luogo.

    faccio ironia quanto voglio nn sei certo tu a dirmi se farla o no.quindi scendi dal piedistallo. fortunatamente il mondo è bello perchè ognuno la pensa come crede.tu continua pure a sognare e a leccare garrone e sensibile .io invece son incavolato nero vedendo a chi ci ha lasciato.nonchè preoccupato.
  12. .
    CITAZIONE (Iononhocugini @ 2/2/2016, 09:28) 
    Quando vendemmo Cassano e Pazzini la partita successiva, mi sembra Samp Catania pareggiata e non praticamente giocata, io e un mio amico fermammo EG per dirgli che se andavamo avanti così rischiavamo di finire in serie B. La risposta fu che noi eravamo troppo tifosi e che la classifica era più che tranquilla (eravamo sesti mi sembra). Ma la pochezza della squadra era talmente evidente che se ne sarebbe accorto anche un cretino. In tutti i casi da quel giorno in poi iniziò il disastro e in tribuna cambiò anche l'atmosfera. Non riuscimmo più ad avvicinarlo fino a fine campionato e le ultime partite ci limitammo a ricordargli da lontano quello che gli avevamo detto magari alzando la voce. Il risultato fu che arrivarono quelli della sicurezza a chiederci i nomi e a consigliarci di non rinnovare l'abbonamento in Tribuna. Gli anni successivi ci spostammo nei Distinti e tornammo in Tribuna solo con l'arrivo del Viperetta. Mi sa tanto che mi toccherà tornare nei Distinti...

    cattivoni....poi si è offeso e ci ha dato in mano a questo personaggio.è colpa vostra!!! :lol: :lol:
  13. .
    CITAZIONE (ilconte81 @ 2/2/2016, 08:44) 
    Hai ragione, mi piace Zenga per le sue bretelle, son stato smascherato, gliele ho sempre invidiate........sai perché mi piace Zenga? perché al netto di una enorme figuraccia in coppa (su cui i nostri prodi guerrieri e la società ha enormi responsabilità) dei 23 punti che abbiamo ora 16 li ha fatti lui....e se non siamo penultimi nello psico dramma più totale e mezzi retrocessi, lo si deve a quello....sai noi ci possiamo mettere a discutere di chi gioca meglio, peggio, del modulo, dei cambi, dei saltelli sulla sabbia, però alla fine sai cosa contano? I punti......e a fine anno se sei retrocesso, salvo, in EL o in Champions lo decidi in base a quelli......e mi spiace dirlo ma dopo quasi tre mesi se dovessimo basarci sui punti presi da mister Montella......beh, il piatto piange.

    Capitolo Eg, mi spiace scrivere quà ma la discussione apposita è chiusa, io non penso minimamente che sia vittima dei sampdoriani cattivi, semplicemente che magari si sia rotto le p...e di un certo tipo di sampdoriano (a naso mica pochi sul totale) e dopo avergli fatto superare i famosi filtri, abbia detto a Ferrero: "sei perfetto per loro, tieni le chiavi della Samp". Sono comunque certo che appena avrai preso la macchina e sarai andato a casa di Garrone a chiederglielo, avremo risposte più precise.

    siamo lontani anni luce....comunque buona samp anche a te e sapere come mai si regala una società e non la si vende ecc ecc ecc dovrebbero essere situazioni che interessano di piu che se si prende diakitè al posto di coda

    Edited by SOLOSAMP74 - 2/2/2016, 09:32
  14. .
    CITAZIONE (ilconte81 @ 2/2/2016, 01:12) 
    Hai la macchina penso, sei vicino, vacci.....per quanto mi riguarda io son fatto così, mi piace la coerenza.......per cui finchè mi sarà consentito sottolineerò le cose che mi sembrano incoerenti......l'ho fatto con Zenga, dove in tempi non sospetti avevo sottolineato come si stesse sbagliando obiettivo e mi son preso notevoli prese per il culo, salvo poi "ohhhh ma forse non siamo proprio come pensavamo di essere"...... e lo faccio ora.
    Vuoi risposte da Garrone? vai e fagli le domande che ritieni giuste.....magari sai cosa ti potrebbe rispondere? "amico prova a pensare come ti sentiresti se tuo padre dopo aver speso 200 milioni di euro andasse allo stadio tra l'altro pure malato e si prendesse gli sputi di coloro che vedono quello spettacolo grazie a lui. Saresti un pò incazzato e rancoroso"?......non ti piace come risposta?.....

    Resta il fatto e non rispondi del perchè se quest'anno dai 4,5 al mercato 3 a ferrero e 1 a chi gli ha dato la società, lo scorso anno che hai dato 9,5 non hai dato 12 a chi gli ha dato la società.

    Ciao

    demagogia a palate.altro che coerenza.parliamo di imprenditori con un pelo sullo stomaco che potrei farci uno zerbino per casa
    non ho dato 12 per il semplice fatto che nn si aveva la certezza avesse venduto a qualche ricco facoltoso (ma si vociferava di questo).ora che ho la certezza che nn c è nessuno dietro non posso che dare 1....nn mi sembra difficile da capire.se vuoi ti faccio un disegnino. coerenza.... .se poi a te piace pensare a eg come una vittima di noi cattivi sampdoriani fai pure .forse giunto il tempo che apri gli occhi perchè la realtà è ben diversa

    ciao

    ps.non dovei andarci solo io a casa di garrone ma dovremmo andarci tutti...a chiedere spiegazioni. che avremo già dovuto chiedere nel 2014 senza andar dietro a voci fantasiose.io per primo
    ps:penso cha a te piacesse zenga per via delle bretelle. fortunatamente giudico un allenatore per dell'altro.che sia zenga ,montella o cavasin

    Edited by SOLOSAMP74 - 2/2/2016, 08:22
  15. .
    CITAZIONE (ilconte81 @ 1/2/2016, 23:39) 
    Ovviamente lo scorso anno quando davi 9,5 al mercato ti dimenticasti di dare 12 a chi gliel'ha regalata........Rosi Bindi- Belen..... :P

    hai perso una buona occasione per....non scrivere. lo scorso hanno avevamo speso fior di milioni e investito parecchio.poi le cose nn erano andate ma quello è un altro discorso.c'erano le voci di proprietari facoltosi dietro alla società e quindi l'operazione senza senso di eg poteva avere un logica perchè comunque io non critico mai a prescindere.anzi spesso cerco di difendere le scelte societarie sperando sempre che lavorino per il bene della sampdoria e dei sampdoriani. dal'arrivo di ferrero ha detto che sono in attesa...in monitoraggio.
    visto che oggi invece questa possibilità sembra svanita mi sembra chiara l'inadeguatezza di ferrero e lo è ancor di piu lo sgarro (dispetto rancoroso) fatto da edoardo garrone a tutti i sampdoriani .
    quindi ripeto se a ferrero dovro' dare zero a chi vende o regala ad un personaggio del genere la sampdoria non posso che dare numenri negativi.(-,-2-3...tipo temperature polari)
    mi sento preso per il culo allo stesso modo quando ferrero dice ''nn vendero' nessuno'' e poi si vende eder e mezzo soriano o quando eg dice'che venderà a chi potrà far meglio di me' e filtri annessi.
    con questo chiudo su cio' che penso di ferrero e eg perchè altriemnti nn se ne esce piu.è una mia opinione ma credo che se si voule fare chiarezza sull attuale proprietà bisognerebbe fare un salto a casa garrone per scoprire veramente come è la realtà.che credo vada oltre l'immaginazione
5786 replies since 3/6/2008
.