Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by DMaster2

  1. .
    Partita già da dentro o fuori, dovessimo perderla la classifica comincerebbe a farsi veramente drammatica.
  2. .
    A me ha fatto cadere gli attributi per terra il gol preso da Gagliardini in 11 contro 10 e dopo aver segnato l'1-2. Boh.

    Di Francesco ai titoli di coda mi sa, lui è palesemente fuori posto qui oggi come oggi.

    Resta solo da capire se ci possiamo permettere di tenere un'allenatore che prende quasi 2 milioni di euro netti a casa mentre ne stipendiamo un'altro (che probabilmente, se arriva gente proponibile come Pioli o Gattuso, te ne chiedono almeno un'altro milione e mezzo).
  3. .
    CITAZIONE (Davh46 @ 28/9/2019, 19:41) 
    Se dicessi che la prossima volta vorrei vedere Bonazzoli titolare, dico una castroneria?

    Bonazzoli è buono, bisogna solo farlo giocare
  4. .
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 28/9/2019, 18:56) 
    Non è un discorso di frenargli la carriera .

    Come giustamente ha detto Tore , doveva andare avanti con sto cavolo di 433 . Rischiandosela ok . Rigoni e Caprari o Balhoui o chi cavolo gli pareva in fascia e Quaglia o Gabbia davanti di punta . Insistere sul modulo a costo di perdere le prime pure .

    Invece no e anche per un mercato confusionario e non buono ha stravolto tutto , buttando nel water due mesi di lavoro . E ogni partita un modulo nuovo e gente nuova a caso . Rigoni trequartista poi seconda punta . Ramirez mezz ala . Ecc ecc .
    Ed ecco che si è creata sta confusione che si riflette anche in campo . Compresa la paura di non sapere cosa fare .

    Se verrà esonerato così è da perdente . Preferirei un allontanamento a testa alta avendo creduto nelle proprie idee fino in fondo . Se succederà .

    Te la rigiro... mi gioco una birra che se avesse insistito sul suo modulo preferito e il suo modo di giocare, non ottenendo risultati, gli stessi sarebbero qui a massacrarlo per essere un talebano che insiste con un modulo che non funziona invece di provare alternative.

    Qualunque cosa avrebbe fatto Di Francesco sarebbe stato distrutto dalle critiche, in mancanza di gioco e risultati apprezzabili.
  5. .
    GOL!
  6. .
    Sto vedendo al bar sottocasa la partita, mamma mia che pena questo primo tempo. Non che mi aspettassi chissà che, però...
  7. .
    CITAZIONE (Iononhocugini @ 28/9/2019, 13:59) 
    Scusate ma Maroni cos’ha? È un mese e mezzo che è fuori, gli hanno fatto la caviglia al titanio? Spero di non vedere Caprari con il solito scazzo...

    Qui https://www.sampnews24.com/maroni-fa-crack...-la-situazione/

    si parlava di 20 giorni, ormai abbondantemente passati. Spero non ci sia stata nessuna complicazione nel suo recupero.
  8. .
    CITAZIONE (doriano82 @ 28/9/2019, 13:44) 
    Basta Caprari...basta...tra lui e Gabbiadini se c’è uno che si salva e su cui punterei come titolare è il secondo....per me oggi devono giocare Quagliarella Bonazzoli e indietro Rigoni
    Il problema principle di questa squadra è la difesa per primo....non riusciamo a non subire gol....e per assurdo non riusciamo neanche a puntare ad uno 0-0

    Mi auguro Di Francesco non voglia insistere con Caprari titolare, mi sembra una causa persa. Magari quando avremo un pò più di solidità si potrà provare a rilanciarlo, ma adesso è semplicemente dannoso e non possiamo permettercelo.
  9. .
    CITAZIONE (Alessio 27 @ 28/9/2019, 11:10) 
    Ci rendiamo conto che sta facendo tutto Ferrero? La confusione totale la sta creando "il produttore cinematografico" e i giornali. Tutto il resto compreso i commenti sulla "serietà" degli acquirenti è dettato solo da commenti condizionati dalle parole del presidente della Sampdoria. Non cadiamo nel tranello pure noi... Ho estrema fiducia in Vialli per un esito positivo della trattativa. Tutto il resto è aria fritta!!

    Applausi. Comunque finisca a Vialli e al gruppo che ha dietro potrò solo dire grazie, per aver tentato di salvarci da quello li.
  10. .
    CITAZIONE (Gianni80 @ 27/9/2019, 21:46) 
    Pare giochi Bonazzoli

    Ma speriamo, almeno lui a differenza di Caprari ci metterà la grinta.
  11. .
    CITAZIONE (Luca Della @ 27/9/2019, 16:29) 
    Ma Maroni esiste ancora?

    E' infortunato
  12. .
    Bello notare come c'è ancora chi ci cade come un pollo appena scrivono ste robe. Eppure dopo 9 mesi di trattativa (e relativa spazzatura giornalistica) in teoria ci si dovrebbe aver fatto il callo...
  13. .
    Firmerei con il sangue per un pari.
  14. .
    CITAZIONE (Alexcer395 @ 26/9/2019, 19:46) 
    Sampmania: vuoti di potere e paura degli incubi

    Secondo alcuni lettori, lo scorso Sampmania aveva toni eccessivamente pessimisti. Evidentemente non a sufficienza. Anzi, mea culpa: credevo che la Samp fosse convalescente. Né guarita né in fin di vita. In realtà il Doria è ancora profondamente avvelenato, e la sua malattia principale si chiama confusione. I giocatori sono confusi in campo, Di Francesco è confuso in panchina, e dei vertici societari non ne parliamo. C'è un direttore sportivo che fa pure il team manager e va in panchina (non so in quante piazze succeda), la casella del direttore generale – o 'responsabile dell'Area Tecnica', come lo chiamavamo sino all'anno scorso – è ancora vuota (quindi Pradè e Sabatini erano orpelli superflui?) e dopo partite del genere non c'è un dirigente che possa metterci la faccia.

    Non esiste nessuno in seno alla Samp con la qualifica e la posizione per dire qualcosa, per argomentare, spiegare o quanto meno tentare di giustificare l'ultimo posto in classifica a quei poveri illusi che investono soldi, tempo e denaro ricevendo in cambio sberleffi e mazzate. L'organigramma della Sampdoria in compenso riferisce di due vicepresidenti. Uno è l'avvocato Romei, che sino all'anno scorso si faceva carico di oneri e onori pure nel post partita, ma da mesi è letteralmente desaparecido. Qualcuno ne sa qualcosa? La famiglia lo ha visto?. L'altro è un banchiere che in dodici mesi sulla poltrona da numero due di Corte Lambruschini ha rilasciato un'unica intervista. Di certo non gli si può chiedere di spiegare perchè la linea difensiva sbanda o perchè è stato acquistato Murillo per sostituire Andersen. Il problema è che non c'è nessuno a cui rivolgere la domanda, se non al povero Di Francesco che rischia di passare da parafulmine per tutto ciò che non va a Bogliasco, quando invece il vuoto di potere è evidente e ritengo si tratti di una delle cause che, a cascata, scivola giù e giù, sino al campo. Del presidente poi non ne parliamo.

    Leggo in giro di richiami all'equilibrio, al calendario difficile, alla troppa isteria, all'attesa per vedere la Samp contro squadre alla portata, anche se ritengo Sassuolo, Torino e Fiorentina squadre tranquillamente affrontabili. Ve lo dico con il cuore in mano, spero realmente che abbiate ragione voi. Sul serio. Mi auguro davvero di essere troppo pessimista, anche se tendenzialmente sono uno che il bicchiere lo vede sempre mezzo pieno. La pochezza della Sampdoria però ad oggi è sotto gli occhi di tutti, e credo ci sia necessità di un evento traumatico, in grado di spezzare il loop autodistruttivo in cui rischiamo di precipitare.

    Anche la favoletta de 'è quasi la stessa squadra dell'anno scorso' non regge più. Sì, ieri c'erano nove undicesimi della formazione di Giampaolo, ma di questi soltanto sei (a voler essere generosi) erano titolarissimi. La realtà è che la Sampdoria ha perso tutto l'asse centrale, la spina dorsale della formazione, e non è stato in grado di rimpiazzarlo adeguatamente: Murillo non è Andersen, e si è visto, di Leris e Praet non affrontiamo neppure il paragone, e ad oggi Rigoni non vale Defrel. Magari tra tre mesi parleremo di calciatori completamente diversi. Ma attualmente la situazione è questa, e francamente non saprei neppure come metterci mano.

    Di Francesco, analizzando il match, ha parlato di 'primi minuti fatti benissimo'. I numeri della gara però restano impietosi: la Fiorentina ha tirato il doppio, 14 tentativi viola contro i 7 blucerchiati, e i giocatori di Montella si sono passati la palla oltre 100 volte in più rispetto ai doriani, mantenendo un'alta percentuale di possesso. La Fiorentina ha perso molti meno palloni (123 a 144) e ne ha recuperati parecchi di più, 66 contro 50. C'è però un dato statistico che ritengo particolarmente interessante, e che credo fotografi al meglio le difficoltà della Samp: l'undici targato Di Francesco ha effettuato la metà dei contrasti rispetto ai toscani, 9 a 18. Sono i dati di una squadra rinunciataria, e non basta la traversa di Rigoni o un'espulsione generosa per giustificare un pareggio che sarebbe stato iniquo.

    Forse ho solo bisogno di farmi un bel sonno e recuperare lucidità e serenità, dal momento che sto scrivendo questo pezzo di notte, all'una e con ancora fresca la delusione bruciante del match. La sto tirando per le lunghe, me ne rendo conto, ma c'è un motivo. Ho mangiato un po' pesante stasera, e temo di essere assalito da incubi tipo 'Jeison Murillo, scivolate e anticipi' non appena avrò chiuso gli occhi. Non so se sia peggio questa prospettiva, o quella di aprire i messaggi su WhatsApp. Ho visto un'anteprima, è una chat da Firenze: 'Grazie di cuore, ci avete resuscitati'. Quasi quasi preferisco sognare Murillo.

    www.calciomercato.com/news/sampman...li-incubi-42170

    D'accordo al 100% con questo articolo, sopratutto i primi due paragrafi.
  15. .
    CITAZIONE (Lellok @ 26/9/2019, 12:20) 
    in occasione della partita con il Monaco avevo già sottolineato molte perplessità su Murillo
    è un giocatore che lavora solo sul lato fisico, cioè pressa l'attaccante solo fisicamente, e questo oltre a portarlo a fare spesso fallo, è facile da superare con una semplice triangolazione
    cosa abbiano visto in lui per 13 ML è un mistero..

    Lo scrissi quest'estate che mi piaceva zero per via di questi "vuoti" che aveva di concentrazione. Ovviamente mi venne spiegato come sbagliassi e come Murillo fosse senza dubbio un fenomeno per la nostra dimensione.

    Mi auguro comunque possa diventarlo in futuro, visto che 13 milioni li dobbiamo pagare lo stesso.
38267 replies since 6/7/2004
.