Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Doink

  1. .
    A parte il dubbio Accardi (speriamo bene) e il ballottagio Sammarco - Volpi la formazione è certa. In attacco Bonazzoli si gioca l'ultima carta da titolare, ma questa volta avrà finlmente una spalla. Credo che l'ultimo gol del Bomba in camionato fu proprio contro il Torino lo scorso anno, su assist di koman... chissà che non riprenda da dove si è fermato!

    Probalbile formazione :

    Castellazzi
    Gastaldello
    Sala
    Lucchini
    Maggio
    Sammarco
    Palombo
    Franceschini
    Pieri
    Cassano
    Bonazzoli




  2. .
    Per citare il grande Canà "tutta colpa del gol a freddo.."

    Castellazzi 5,5
    Campagnaro s.v. --> Miglionico 4,5
    Gastaldello 4,5
    Lucchini 5
    Zenoni 4
    Maggio 5 --> Kalù s.v.
    Sammarco 5,5
    Volpi 6
    Delvecchio 5
    Ziegler 4 --> Pieri 6
    Bonazzoli 5

    All. Mazzarri 5

  3. .
    Partita difficilissima. viste le nostre numerose assenze, sono comunque curioso di vedere come risponderà la squadra. E' una sorta di turnover di coppa, quindi la vedo come ultima spiaggia per gente come Bonazzoli e Ziegler che finora hanno dimostrato poco entrando comunque sempre nei minuti finali. Probabile mossa tattica, Maggio a centrocampo come a Roma con Zenoni sulla fascia, anche se non mi piacerebbe perchè ruberebbe il posto a uno come Volpi, a cui, viste le assenze, non rinuncerei proprio. Franceschini credo out, verrà preferito Delvecchio a cui verranno dati prettamente compito offensivi come a Napoli (prevedo poi una sostituzione con Kalù a partita in corso). Formazione :

    Castellazzi
    Campagnaro
    Gastaldello
    Lucchini
    Maggio
    Volpi
    Palombo
    Sammarco
    Delvecchio
    Ziegler
    Bonazzoli
  4. .
    Ottimo risultato viste le ultime sfide con l'Inter, anche se onestamente meritavamo la vittoria. Siamo una squadra ora anche nel gioco, i primi venti minuti sono stati spettacolari. Speriamo bene per Accardi e Bellucci, perchè Pietro è al massimo della condizione, mentre quello che mi preoccupa più per Claudio è che come alternativa c'è Bonazzoli, che con Delvecchio formano una coppia imbarazzante.

    Castellazzi 6,5
    Campagnaro 7
    Lucchini 6
    Accardi 7 --> Miglionico 6,5
    Maggio 7,5
    Delvecchio 5 --> Sammarco 6,5
    Palombo 6,5
    Franceschini 6,5
    Pieri 6,5
    Cassano 7,5
    Bellucci 6,5 --> Bonazzoli 4,5

    All. Mazzarri 6,5

    P.S. L'unica richiesta che faccio al tecnico è quella di provare a dare fiducia anche a gente come Poli, Koman, Kalù, perchè onestamemente Delvecchio è nullo e in Bonazzoli rivedo il "gatto di marmo" Bazzani dello scorso anno, non la prende mai. Capisco che tornare da un doppio infortunio del genere sia durissima, ma non siamo una Onlus.
  5. .
    Modric è un trequartista ma nel modulo di Mazzari non vedo proprio l'esigenza di una classica punta di peso, ma di attaccanti che non danno mai riferimento. Sul costo del cartellino non saprei, ma 20 milioni mi sembrano esagerati e soprattuto non credo al concreto interesse del Chelsea, che compra solo nomi già saffermati (la politica di Abramovich mi sembra questa). Per Maresca per me con 3-4 milioni lo si compra (contando sulla sua voglia di tornare titolare e soprattutto in Italia) e comunque anche Mozart sarebbe un ottimo acquisto (anche se essendo venuto fuori il nome a Febbraio mi sa un po di bufala). Comunque una altro attaccante che deve essere eccezionale è Jovetic che non ho capito se lo ha già preso la fiorentina (6 milioni) si diceva.
  6. .
    Questo post dimostra che finalmente si è tornato a respirare entusiasmo puro. Si può finalmente sognare e grazie al ciclone Cassano ora siamo sulla bocca di tutti. Ecco la mia rosa

    Castellazzi - Padelli - 3° portiere
    Camapagnaro - Miglionico
    RINAUDO - Gastaldello
    Accardi - Lucchini
    Maggio - Zenoni
    MARESCA - Delvecchio
    Palombo - Koman, Poli
    Sammarco - Franceschini, Gulan
    MODESTO - Ziegler
    Cassano - Bellucci
    MODRIC - Montella - LODI

    via : Mirante, Sala, Volpi, Pieri, Bonazzoli, Foti.
  7. .
    Bella e importantissima vittoria, soprattutto perchè sembrava una di quelle partite dove giochi benissimo ma la palla non entra. Ora sotto con il derby che non vedo l'ora di vedere i tacchini prendersi una bella botta nei denti.

    Castellazzi 7
    Campagnaro 7
    Gastaldello 6,5 --> Sala 7
    Accardi 7
    Maggio 6,5
    Delvecchio 7 --> Ziegler s.v.
    Palombo 6,5
    Franceschini 6,5
    Pieri 6
    Cassano 7
    Bellucci 6,5 --> Bonazzoli s.v.

    All. Mazzarri 7
  8. .
    Fuori casa siamo una bella incompiuta. Oggi, come martedi con la Roma, il pareggio ci sarebbe stato stretto e torniamo a casa con zero punti. Il perchè? Perchè non siamo concreti, non abbiamo gente con il fiuto del gol, eccezion fatta per Cassano e Belluci. Giochiamo con 5 centrocampisti che in questo momento non sanno proprio inserirsi e che in fase offensiva non danno una mano ai due "grandi" piccoletti la davanti, che fanno quello che possono, ma non sempre riescono a sfruttare le varie occasioni, perchè è umano anche sbagliare. Come ripeto da molto sono sicuro che a questa squadra manca davvero 1 uomo di grande qualità a centrocampo per farci avvicinare alle prime 5-6 in classifica. Ennesima bocciatura per Bonazzoli, che non è più quello di una volta e non possiamo più aspettare (attendo con ansia il ritorno di Montelle), Delvecchio che è totalmente un pesce fuor d'acqua. Franceschini oggi è stato più anonimo del solito, molto fumoso. Credo che sia ora di provare anche qualche giovane, perchè se quelli forti non li possiamo comprare, dobbiamo perlomeno cercare di trovarli tra i giovani. Coraggio, rischio e teniacia.
    Castellazzi 6,5
    Campagnaro 6
    Gastadello 6,5
    Accardi 6
    Maggio 6
    Volpi s.v. --> Delvecchio 5
    Palombo 6
    Franceschini 5,5 --> Bonazzoli 5
    Pieri 5,5 --> Ziegler s.v.
    Cassano 6,5
    Bellucci 6,5

    All. Mazzarri 6
  9. .
    Voto 6,5
    La rosa non si è indebolita a differenza degli utlimi mercati. L'affare più importante è il riscatto di Maggio, quello di Poli invece era piuttosto ovvio ma testimonia come la società creda nel ragazzo. Miglionico è un discreto puntello per la panchina, Gulan..bah...siamo pieni di giovani che non giocano mai, che senso ha lo spendere i soldi per un ennesimo ragazzo? Speriamo che magari stupisca Mazzarri e possa scendere qualche volta in campo. La vendita di Caracciolo senza aver perso neanche un centesimo rispetto quello che lo abbiamo pagato mi sa di miracoloso... A gennaio non è nel nostro stile fare acquisti di un certo livello, aspettiamo Giugno perchè sono convinto che con un paio di innesti di livello (un centrocampista centrale tecnico, una punta di peso come era il Bonazzoli di qualche tempo fa e magari un ricambio a Maggio per la fascia al posto di Zenoni) questa squadra diventerà molto ma molto forte.
  10. .
    Anche secondo me queste due partite non sono state interpretate dalla squadra nel modo giusto. Per me era fondamentale passare questo turno, magari a discxapito di giocare un paio di partite di campionato con alcune riserve.
    Purtroppo devo ammettere che a fronte comunque di un ottima partita in quel dell'olimpico, dove avremmo meritato se la vittoria almento il pareggio 1-1 (quindi supplementari) ci sono delle valutazioni sui singoli giocatori che non possono non essere fatte.
    PROMOSSI : La difesa in generale, il reparto che al momento ha fatto un grande salto di qualità. Ci metto tra i promossi anche Ziegler che piano piano sta iniziando ad esprimersi con fiducia...certo non avrà fatto cose eccellenti, ma almeno quando riesce a proporsi in avanti riesce ad essere pericoloso, con cross e triangoli...
    BOCCIATI : Mi dispiace dirlo perchè corre con i nostri colori addosso da parecchi anni, ma ogni volta peggiora..parlo di Zenoni. Non è umanamente possibile non riuscire a fare un cross o per lo meno buttare una palla alta dentro l'area...tutti mezzi tiri rasoterra sul primo palo. Altro bocciato è Bonazzoli, che sta ripercorrendo il cammino di Bazzani... lo vedo sempre più un gatto di marmo, mi chiedo se a questo punto non sia meglio l'anno prossimo cederlo e puntare su un altro attaccante dalle caratteristiche simili. Speriamo per ora nel recupero di Montella per il finale di stagione.

    Pagelle :

    Mirante 6,5
    Lucchini 6,5
    Sala 6,5
    Campagnaro 6,5
    Zenoni 4
    Volpi 5,5
    Delvecchio 6
    Maggio 6,5
    Ziegler 6
    Bellucci 6,5
    Bonazzoli 4,5

    All. Mazzarri 6

    P.S. Mi piacerebbe vedere anche qualche faccia giovane, come Poli, Ferrari, Koman e Gulan per il proseguio della stagione, per cortesia.
  11. .
    Qualcosa arriverà di sicuro vista la certa cessione di Caracciolo.
    Sono contento che Mirante finisca la stagione con noi...magari quest'estate può anche essere riscattato...è un ottimo portiere davvero, darlo via per prendere uno come Curci non avrebbe senso.

    Si dice che l'acquisto in comproprietà con la fiorentina di Gulan sia invece cosa fatta. Non lo conosco, ma spero che venga integrato in prima squadra e che non faccia la fine di Koman & co...
    P.S. qualcuno mi sa dire il ruolo in cui giocherebbe da noi?

    Suggerisco invece un nome per l'attacco a Marotta per giugno.. Ante Rukavina, dell'hajduk. Me lo ricordo quest'estate in coppa uefa contro di noi. L'ho visto su Youtube. Per me quello si che è un grande attaccante...chissà che magari Marotta non giri per questo forum in cerca di idee :lol:
  12. .
    Prova eccezionale rispetto le nostre abituali figure in trasferta. Il vento però è cambiato, ora la squadra ha trovato una sua identità. Benissimo dietro e a metà campo, malino davanti, dove Bonazza e Bellucci hanno predicato nel deserto..ma qui mancavano due pezzi da 90 come Cassano e Montella. Bocciatura forse definitiva per Volpi da parte del mister(...a proposito si tratta solo di scelta tecnica?) non mi è piaciuto Delvecchio....purtroppo Sammarco è dovuto uscire, altrimenti avremmo creato qualcosa in fase offensiva.

    Castellazzi 6,5
    Campagnaro 7
    Gastaldello 7
    Accardi 7
    Maggio 6,5
    Sammarco 6,5 --> Delvecchio 5
    Palombo 7,5
    Franceschini 6,5
    Pieri 6
    Bellucci 6
    Bonazzoli 6 --> Volpi s.v.

    All. Mazzarri 7,5

  13. .
    Una delle nostre migliori partite dal ritorno in A. Fantastici, tutti.

    Castellazzi 6,5
    Campagnaro 8
    Gastaldello 7 --> Sala 7
    Accardi 7,5
    Maggio 7
    Sammarco 7
    Palombo 7,5
    Franceschini 7,5
    Pieri 6,5 --> Ziegler s.v.
    Cassano 8 --> Bonazzoli s.v.
    Bellucci 7,5

    All. Mazzarri 8
  14. .
    Non penso affatto che L'Udinese sia più forte di noi. E' solamente in un momento in cui gira tutto bene, ma il calo arriverà inevitabile. Sono altresì convinto abbiamo perso per delle sciocchezze dei nostri (e mi riferisco alla palla persa da Sammarco nell' 1-0, nella rimessa laterale di Accardi che è stata poi convertita all'Udinese dando il via al gol della vittoria.. per non parlare poi del calcio d'inizio nostro dopo l'1-0 quando a momenti beccavamo il 2-0 per un incomprensione difensiva) in casa una partita del genere l'avremmo stra-vinta. Ad ogni modo ora che sta per arrivare il mercato di Gennaio, vedremo che intenzioni ha la società, perchè visto che Mazzarri sui giovani non punta proprio, per migliorare la nostra squadra serve per forza qualche innesto negli 11 titolari e non dei semplici comprimari per la panchina, se si vuole realmente puntare a qualche traguardo (coppa italia?) e visto anche l'infortunio di Montella e alcuni giocatori che sono dei campioni di anonimato (Caracciolo, Franceschini....)
    PAGELLE
    Castellazzi 7,5
    Campagnaro 5,5
    Sala 6
    Gastaldello 5,5
    Maggio 7
    Volpi 6,5
    Palombo 5,5
    Sammarco 5,5 --> Franceschini 5
    Pieri 7 --> Accardi 5,5
    Bellucci 6
    Cassano 7,5 --> Bonazzoli 5

    All. Mazzarri 5,5

  15. .
    PORTIERI : A me piace Mirante che è giovane e bravo. Castellazzi può rimanere ma deve fare il secondo senza troppo rumore e punto.

    DIFESA : La difesa la riconfermerei in blocco, ecceto Bastrini che ha bisogno di essere ceduto in prestito per farsi le ossa. Al suo posto mi piacerebbe Raggi dell'Empoli.

    CENTROCAMPO : Zenoni va bene come rincalzo di Maggio. Sull'altra fascia Pieri non mi è mai piaciuto e visto che Ziegler non credo possa ricoprire quel ruolo mi piacerebbe che gli investimenti venissero centrati su questo ruolo. Delvecchio nel modulo di Mazzarri è superfluo e potrebbe essere sacrificato senza problemi. Sammarco è un buon tuttofare su cui fae affidamento, Franceschini da centrale nel 3-5-2 ci serve eccome. Rimane sempre l'incognita del vice Volpi, ma qui o si spende (Maresca?) oppure puntiamo dritto su Poli chessò per la coppa italia. Non dimentichiamoci di Koman, che non ha spazio con Mazzarri : forse un prestito gli farebbe bene

    ATTACCO : Caracciolo lo manderei via subito, contando il rientro a tempo pieno di Bonazzoli oppure dando qualche possibilità anche a Foti, che altrimenti è da mandare senza dubbio in prestito : uno cosi non può giocare ancora con la primavera è un insulto.
2675 replies since 3/11/2007
.