Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by roby1982

  1. .
    CITAZIONE (Pisolo74 @ 10/2/2024, 16:48) 
    Giochiamo a lanci lunghi, per forza Ricci non la tocca

    Invece col fraseggio è più a suo agio. Guarda darboe
  2. .
    Ricci sempre più inutile.
  3. .
    Troppo rinunciatari nel secondo tempo, in B ma in generale quando arretri troppo al primo episodio contrario mentalmente cedi alla paura.
    Copione già visto e rivisto, peccato perché il primo tempo avevamo amministrato da grande squadra, due gol e una traversa.
    Poi due rigori e un gol giustamente annullato nel secondo per una squadra che gioca bene ma che si affidava al solo e comunque lento palumbo in mezzo, spesso solo e con i nostri un po’ troppo distanti da lui.

    Da sempre contro il mister ma ieri oggettivamente c’è poco da imputargli, forse un paio di cambi tardivi (ntanda su tutti) ma nella sostanza sono due (tre con il gol annullato) le azioni che partono dalla parte di Stojanovic sempre troppo distratto e lezioso nelle uscite palle al piede.
    Su Du Luca abbiamo detto tutto, con il cittadella aveva fatto bene ma una rondine non ha mai fatto primavera, non tiene quasi mai la palla, sembrerebbe più propenso alla profondità che non a tener alta la squadra. Ci può stare da subentrato ma da titolare…

    Quest’anno è così, conoscevamo le difficoltà ma - come pensavo - troppi sali/scendi, i playoff però dovevano essere l’obiettivo principale.
    Ci sono ancora partite e non vedo l’ora che venga sabato.
  4. .
    Buttata nel cesso.
    Oggi ho avuto prova dei dubbi su stojanovic.
    Sempre simpatico quel miracolato di palumbo.
    Per chi magari non è- anche giustamente per carità - convinto di Okaka spero che con l’ennesima prova impalpabile di De Luca si faccia venire almeno il dubbio.
    Forza Sampdoria.
  5. .
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 31/1/2024, 18:25) 
    Cita la fonte

    Filippo Biafora, giornalista de il Tempo.
  6. .
    A Roma parlano di Darboe in prestito secco.
  7. .
    Contava vincere.
    Sulla partita non dico nulla.

    Ricominciamo a scalare sta cazzo dì montagna.

    Forza Sampdoria
  8. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 26/1/2024, 14:14) 
    Mattutino tattico in chiave-Cittadella, De Luca e Kasami in gruppo

    Meno tre a Cittadella-Sampdoria e i blucerchiati continuano gli allenamenti al “Mugnaini” di Bogliasco. Manuel De Luca e Pajtim Kasami hanno preso regolarmente parte alla seduta mattutina sul campo principale a base di attivazione atletica, torelli ed esercitazioni tattiche in vista della sfida di domenica (ore 16.15). Seduta dalla quale è stato esentato Simone Panada, alle prese con terapie fisiche a causa di una lombalgia. Palestra per Andrea Conti mentre Sebastiano Esposito e Ronaldo Vieira hanno proseguito sul campo superiore i rispettivi percorsi di recupero. Domani, venerdì, altro appuntamento mattutino.

    www.sampdoria.it/news/team/2024/01...sami-in-gruppo/

    Non gli farà male tutta sta palestra?
    Da studiare nei libri di medicina il dossier conti.
  9. .
    CITAZIONE (Kreek95 @ 26/1/2024, 12:35) 
    Sono sorpreso evidentemente i dirigenti del Catanzaro sono degli incompetenti totali, perché richiedono un giocatore così scarso e inutile che potrebbe essere sostituito da chiunque,mi meraviglio anche della loro posizione in classifica evidentemente è solo fortuna

    Ma non è questione di essere competenti o meno, De Luca ad oggi da noi ha fatto poco per essere titolare nella Samp, gioca per la mancanza sostanziale di alternative.
    Con Borini ed Esposito era un subentrante, La Gumina lo dobbiamo contare?
    Il Catanzaro fa le sue scelte anche in base a quanto può spendere (ammesso che sia vero e ammesso che giochi con quello che il Catanzaro ha davanti) perché De Luca ha un ingaggio alla loro portata.
    E poi con tutto il rispetto, l’avesse richiesto il Parma o qualcuno in A forse una domanda me la farei, ma neanche troppe.
    Ad oggi De Luca è questo, qui quello che può dare lo abbiamo ampiamente capito.
  10. .
    Quindi era rigore o no?
    Voglio dire, qualcuno - oltre al solo var - ha visto il tocco di mano?
    Ieri un utente diceva che da quest’anno le regole sono diverse sul doppio tocco, noi comunque facciamo sempre da apripista nel caso.
  11. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 20/1/2024, 14:58) 
    È tornato e si è vinto bene con Lecco e Reggiana.

    Questi i suoi voti da quando è rientrato: 6,5 - 6 - 6,5 (con gol) - 6,5 - 5,5 - 6.

    Murru in questa stagione è stato uno dei meno peggio. Polemica veramente sterile basata su preconcetti costruiti nel passato.

    No, mi dispiace, niente preconcetti perché se no anche Depaoli avrebbe lo stesso trattamento.
    Murru non è né più né meno degli altri, ti dirò che da centrale non mi è neanche dispiaciuto.
    Il mio, più che per Murru , era per un insensato cambio dietro. Tendo a non toccare cose che funzionano.
    E la linea con Depaoli- Ghilardi- Facundo- Giordano funzionava.
    Si rompe Vieira e alziamo Giordano, perché? Poteva giocare Ricci? Askildsen? Tutta gente che poi per forza ha dovuto giocare.

    Poi, Tra l’altro, non è nemmeno una polemica.
    A me interessa solo che la Samp vinca, possibilmente, sempre.
  12. .
    CITAZIONE (SamPaolo @ 20/1/2024, 14:26) 
    Secondo me, murru meglio da centrale che terzino sx, fa meno danni in quella posizione.

    Vedi, io non capisco perché cambiare.

    Avevamo trovato - con Murru fuori -una quadratura dietro. Parlo di Murru ma penso anche a Stojanovic per il quale ancora nutro fortissimi dubbi. Palla al piede la scarica mai.

    Dicevo, avevamo trovato la quadra con un centrocampo anche lento se vogliamo ma piuttosto muscolare. Va bene Vieira fuori, potevamo inserire qualcun altro piuttosto che mettere Murru a sinistra spostando avanti Giordano non come toppa per una partita ma per scelta che poi si sta protraendo nel tempo.

    Non ci siamo.
    Sarà un caso ma rientrato lui ( complice anche le varie defezioni, non ultimo il colpo di genio di Kasami) siamo crollati.
    Ricordo che con la feralpi in 11 vs 11 stavamo sotto 0-2 con Kasami in campo.

    Senza parlare poi della scellerata scelta di rifare le stesse identiche cazzate di inizio anno.
  13. .
    Comunque, secondo e terzo gol dalla parte di Murru.
    Non ricordo quando è rientrato, mi sembra proprio con la feralpi, sconfitte e un pari.
    Dite quello che volete ma Giordano è un terzino e non un centrocampista e fintanto che c’era lui dietro qualcosa portavamo a casa..
  14. .
    CITAZIONE (robybalda77 @ 20/1/2024, 10:23) 
    Seppur con tante attenuanti per Pirlo, effettivamente ieri e col venezia (con l’aggravante di mezza squadra fuori) si giocava con sta ripartenza dal basso e con passaggini e passaggetti davvero inutili, ed anzi, a rischio contropiede. Ora servirebbe un bel 4-4-2 con difesa schierata e sulle fasce Giordano e Depaoli e due classiche punte (seppure scarse) con un gioco corto ed aggressivo. Via gente che pascola per il campo (verre e ricci) e proviamo a non prenderle. Ora è così e ci si deve adeguare, quando recupereremo man mano i giocatori, potremmo cambiare modulo e dico potremmo…

    In realtà già con la feralpi abbiamo cambiato modo, con Bari, Venezia e Ieri è stato ancora più evidente.
    Ho sempre pensato che tranne alcuni, i calciatori siano abbastanza meccanici. L’allenatore conta enormemente.
    La tranquillità che ti può dare, senza strafare, senza cercare per forza di essere guardiola, senza questi maledetti giochisti.
    Cose semplici, corsa e attenti.
  15. .
    CITAZIONE (pgcex @ 20/1/2024, 08:54) 
    Però bisogna essere sinceri: anche queste ultime 4 partite sono state approcciate bene, nonostante le assenze. Poi le ingenuità e le cazzate dei singoli hanno fatto la differenza. Una volta compromessa la partita, non siamo proprio nelle condizioni di riprenderla.

    Gli ho dato contro duramente in passato, ma francamente oggi Pirlo mi sembra l'ultimo dei nostri problemi.

    A me pensa sembra uno dei principali.
    Ricordami, prima che si infortunassero e squalificassero i vari assenti dove eravamo?
    Siamo mai stati in zona playoff?
    Perché abbiamo di nuovo cambiato l’uscita palla al piede? Perché non possiamo fare le cose semplici tipo stare corti e ripartire?

    Non cerchiamo alibi in quelli che non ci sono perché assenti perché o sono degli eroi i vari allenatori del Catanzaro, del cittadella, e di tutti quelli che stanno uguali e sopra di noi o il nostro non capisce che bisogna giocare semplici, senza complicarci la vita. Come del resto abbiamo fatto nelle partite vinte.
1792 replies since 6/10/2007
.