Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by superupe

  1. .
    per quanto mi riguarda, il mio umore quest'anno è più sottoterra dello scorso anno, ma per quanto viva ancora in gran parte a Genova, non credo sia toccato dal Genoa quest'anno. Vi dirò di più, ho tanti parenti genoani che (a differenza di altri anni) quest'anno mi rincuorano addirittura quando potrebbero tranquillamente percularmi a suon di sfottò. per me possono anche andare in Europa, non mi interessa.

    credo che l'umore sia influenzato da altri fattori, che in qualche modo addirittura sorpassano la gioia dello scorso Giugno quando siamo stati salvati da RadMan. con Rad che adesso c'è o non c'è? Boh, dicono che adesso aiuti il suo amico Man, di più non si sa.
    prima di tutto, la superficialità nella comunicazione degli obiettivi e nella scelta di elementi chiave in dirigenza. ancora oggi non mi è chiaro che cosa faccia l'Head of Performance, scelta dell'allenatore in base alla figurina, incapace di garantire una stabilità di gioco e mentale alla squadra, e organico costruito con poca cognizione di causa. Sarebbe bastato dichiarare che quest'anno la salvezza era l'obiettivo minimo senza possibilità di fare mercato. Valutazioni nello staff medico a dir poco dubbiose e capitolo con Ferrero ancora da estinguersi completamente.

    per quest'anno mi sono messo il cuore in pace. andrà come andrà questa stagione, ma spero che la proprietà faccia tesoro degli errori commessi perché è lì che si impara, e magari non si persevera.
  2. .
    farò un commento controcorrente: un punto guadagnato

    questa squadra è così instabile nell'arco dei 90 minuti che al primo errore è puntualmente gol subito. se la vincevi portavi a casa 3 punti pesantissimi, ma il gol avversario era nell'aria con i nostri che non ne avevano più

    forza Doria, sarà dura ma ti salverai
  3. .
    ma anche se fossero giovani, te allenatore cosa fai? aspetti che "crescano" senza fare nulla?

    o magari ti svegli?
  4. .
    ormai è sempre lo stesso film

    falli in area gratis, espulsioni, errori banali. ripetutamente.

    squadra scarsa e allenatore inadeguato, che però è inutile cambiare adesso. andava fatto prima del filotto positivo di novembre/dicembre
  5. .
    onore a lui che si è voluto mettere in gioco per la sua squadra del cuore in un momento a dir poco drammatico.

    resto tuttavia dell'idea che non abbia mai avuto il giusto carattere per fare il presidente. Mi ha dato l'idea più di una figura simbolica che riportava fatti o decisioni compiute da altri.
  6. .
    ero convinto che avremmo perso di nuovo, invece piacevole sorpresa dopo un primo tempo piuttosto deprimente

    adesso come in passato, vediamo se riusciamo a tenere un buon ritmo alla prossima. perdere vorrebbe dire ripartire da capo, esattamente come in altre fasi della stagione
  7. .
    grande Ben forza e coraggio!
  8. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 21/1/2024, 20:04) 
    Può essere che fosse migliore, d'altronde fu costruita con soldi, a differenza di ora. Ma non scrivere che quella in confronto a questa era da Champions League. È semplicemente una castroneria da bar.

    ok Tore, era per rendere l'idea.

    d'altro canto in questa rosa abbiamo dei ragazzini che a stento hanno visto la serie B, per di più da titolari. vedi gente come Ghilardi, Girelli, De Luca e compagnia bella.

    per carità magari diventeranno validi giocatori in futuro, però adesso stanno crescendo a scapito nostro. e inficiano sulla qualità di gioco complessiva
  9. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 21/1/2024, 15:17) 
    Ma perché ora questa fesseria?

    Immagina quella squadra schierata senza Rossini, Renan, Obiang, Munari, Eder, Pozzi e Pellè. Avrebbe fatto gli stessi risultati nelle ultime quindici partite, quando ha cambiato passo? Ovvio che al completo fosse una buona squadra, superiore a molte, ma lo sarebbe pure questa per la serie B.

    difficile fare retrologia, lo so

    però dietro un tassello come Gastaldello oppure appunto Rossini non ce l'hai neanche se sommi il tasso tecnico di tutti i nostri DC odierni, Ferrari A incluso. A centrocampo ti posso anche dare ragione, in attacco avevamo due giocatori come Pozzi ed Eder ma avevamo anche Bertani e Piovaccari che erano stati due top in B l'anno prima.

    ad ogni modo, vediamo dove finiamo con questa squadra
  10. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 21/1/2024, 15:09) 
    Se non avessi guardato le partite, troverei sensato questo commento. Avendole viste invece il discorso da fare è un bel pò più articolato. Nulla a che vedere, per esempio, con la partita di Brescia, dove la partita è stata lineare e senza episodi tipo espulsioni o rigori.

    sicuramente, gli episodi fanno la differenza.
    però con il Venezia hai recuperato due gol in inferiorità numerica. Invece di tirare fuori la grinta, sei subito crollato prendendo due gol uno dietro l'altro.
    A Parma hai retto per 35 minuti, poi al primo tentativo avversario, braccio, rigore e vai con un altro gol subito immediatamente dopo.

    mi sembra che la squadra soffra di evidenti lacune caratteriali
  11. .
    apprezzo il vostro ottimismo, io non ci trovo uno spiraglio di luce

    siamo con una squadra scarsa, che in confronto quella del 2011/12 poteva giocare i preliminari di Champions. per di più gli unici decenti sono infortunati

    allenatore inadatto ma che comunque non starei neanche a cambiare vista la pochezza di cui sopra

    in queste prime due partite del 2024 ci siamo sciolti come burro al sole...vediamo la prossima...
  12. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 15/1/2024, 14:12) 
    quindi con una prova molto attenta della difesa, e senza minkiate individuali, come è successo nel nostro periodo migliore, si può fare.

    hai detto niente... :D
  13. .
    evidentemente a noi le pause non fanno bene

    che cosa hanno fatto in 3 settimane per la fase difensiva? Mi sembra che ogni volta che gli avversari entravano in area, concludessero poi a rete (fuori o nello specchio).

    il tutto sta nella testa e questo allenatore non sa gestire quella dei suoi giocatori, mi duole dirlo. poi la rosa è scarsa, perché va detto e continuo a sostenerlo. ma certi episodi (espulsioni a raffica, rigori contro gratuiti, vuoti di concentrazione ecc.) vanno evitati a certi livelli

    Edited by superupe - 14/1/2024, 18:48
  14. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 13/1/2024, 18:51) 
    Giocheremo diverse partite nella situazione di domani, quindi bisogna entrare da subito nella mentalità che la squadra è questa e i punti per centrare l'obiettivo minimo (playoff) li devono fare questi.

    Tore credo che l'obiettivo minimo debba essere (adesso a Gennaio) ponderato rispetto alla situazione societaria, finanziaria, in classifica e agli elementi in rosa a disposizione. in questo senso, quello che posso dirti è che se mai questa squadra arrivasse ottava, andrei ad accendere un cero alla Madonna della Guardia a Genova a piedi

    per me l'obiettivo minimo è il mantenimento della categoria, e la serie B ci insegna che niente è scontato, nessuno parte privilegiato. poi per il resto mi trovo in pieno con il tuo commento
  15. .
    CITAZIONE (SamPaolo @ 26/12/2023, 22:29) 
    Che strazio...partita buttata nel cesso. Ennesima.. ed ancora ad applaudirli

    capisco la frustrazione

    però ti dico, la tifoseria sa perfettamente che questa rosa e' scarsa. per questo applaude, non per altro
2698 replies since 9/9/2007
.