Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Rosen

  1. .
    CITAZIONE (Mascal @ 25/8/2019, 15:48) 
    Quale sarebbe questa marea di esuberi? Io ne conto 3: Regini, Sala e Capezzi.

    Io credo anche Balouli (che a me piace, ma sembra vogliano farlo uscire) e un altro a centrocampo.
  2. .
    CITAZIONE (Ikeya Seki @ 24/8/2019, 00:05) 
    Quello che ho detto è che la Sampdoria nella "sua gestione" (o forse sarebbe meglio scrivere "sotto la sua presidenza") è migliorata costantemente rispetto alla gestione precedente e negarlo è pura falsità. La cifra che adesso spendono per acquistarla è li a dimostrarlo (o magari 'sti amerregani sono proprio tutti fessi a comprare una squadra che gli andrebbe regalata come fece Garrone con lui)

    Guarda è lontanissima da me l'idea di fare polemica tanto per farla, te lo giuro.
    Il fatto è che per come la vedo io (mi occupo di comunicazione e marketing nella vita, non di finanza per cui il dubbio di dire bischerate ce lo metto sempre) non è migliorato nulla anche da quel punto di vista. La Samp dopo 5 anni di ferrero perde 30 milioni l'anno, il marketing è inesistente, dagli sponsor prendiamo 500k euro l'anno, ma dove li vedete i miglioramenti? È cambiato soltanto che i giocatori adesso costano 5 volte tanto mentre il resto dei costi è rimasto più o meno uguale quindi se prima per il giocatore x spendevi 1 e ricavavi 5 adesso spendi 5 e ricavi 25. Cambia poco se guardi solo al player trading, cambia un mondo se guardi a tutte le attività della società e dalla stessa operazione prendi 21 milioni invece di 4.
    Il delta fra il valore di adesso rispetto alla cessione EG - viperetta per come la vedo io è dato solo dalla differenza di volontà/necessità di colui che cede: Garrone è un miliardario che voleva solo cedere il più velocemente possibile una società che per lui era diventata solo fonte di dispiaceri, il burino deve capitalizzare al massimo l'occasione della vita.
  3. .
    CITAZIONE (Ikeya Seki @ 23/8/2019, 21:13) 
    Secondo me qui sta il punto: qui di grandi sostenitori di Ferrero non ce n'è neanche uno!
    Però ci sono alcune persone oneste e obiettive che valutano un po' tutte le cose e non si lasciano accecare dall'odio, magari insinuato nelle loro teste poco-pensanti da altre persone che hanno altri interessi.
    Personalmente (non posso parlare per altri) gli ultimi 3 anni di Sampdoria li ho vissuti bene, divertendomi a guardare la "nostra" squadra e ringraziando il Signore perchè erano finalmente finiti i tempi dei campionati di basso livello, dove potevi gioire solo se riuscivi a strappare un pareggio perchè spesso si buscava, tempi in cui il calciomercato estivo ci portava in squadra certe schiappe che non meritavano di giocare nemmeno la partita tra scapoli e ammogliati.
    Se dobbiamo parlare di "infangare il nome e lo stile sampdoria" penso che gli ultimi anni di gestione Garrone abbiano fatto peggio alla nostra immagine e al nostro ambiente di qualche dichiarazione fuori luogo di Ferrero, ma questa è solo la mia opinione (Se qualcuno ha la memoria corta può andare a guardarsi le rose di giocatori che mettevamo in campo in quegli anni)
    Io non vedo l'ora che Ferrero tolga il disturbo perchè come persona non piace neanche a me e poi... abbiamo all'orizzonte un'alternativa che mai e poi mai ci saremmo sognati di avere.
    Però vuotare barili di mer... su Ferrero come fanno certe persone mi sembra eccessivo, tutto qui.
    Se ha sottratto soldi sarà chi di dovere a giudicarlo ed eventualmente a dichiararlo colpevole ma fino a quel momento per me è una vicenda che non va nemmeno menzionata, altrimenti si torna al medioevo e ai tempi della caccia alle streghe.
    Quanto alle sue presunte affermazioni che hanno infangato il nostro nome, i nostri colori e quant'altro, faccio notare che quando si critica la squadra o l'allenatore per una sconfitta ne diciamo anche di peggio ma va tutto bene.
    Mi pare che delle cose dette da Ferrero che a quanto pare hanno suscitato l'ira della piazza probabilmente il 90% di quelli che di questa ira ne hanno fatto una bandiera nemmeno sanno di che si tratta.
    Forse sono io che ho la memoria corta ma se qualcuno queste frasi terribili se le è segnate mi piacerebbe che le elencasse da qualche parte così me le leggo e magari cambio idea.
    Quanto al fatto che ci sia gente che "preferisce la B piuttosto che avere Ferrero presidente" vorrei proprio metterli alla prova, anzi no perchè vorrebbe dire retrocedere ma stai certo che basterebbe perdere tutti e due i derby e finire a metà classifica per sentirli tuonare contro tutto e contro tutti, Vialli Presidente compreso.

    Detti ciò, abbasso Ferrero e viva Vialli!!!
    :ola:

    Apprezzo tantissimo il tono del tuo messaggio, ma non potrei essere più in disaccordo.
    Ho iniziato a tifare Samp dal '78, credo, per i colori della maglia ed eravamo in serie B, mi sfaverebbe ma non mi turberebbe tornarci adesso. Ho iniziato a seguirla per il colore della maglia e l'ho amata per tutto ciò che nel tempo ha rappresentato (era arrivato Paolo nel frattempo ). Negli ultimi tempi ferrero ha sputato su tutto quello che eravamo, ad alcuni importa ad altri no, va bene. Ma per favore piantatela di millantare successi o innalzarlo a fenomeno dell'economia, è uno che ha fallito in qualunque attività sia sia messo e ora è un genio della finanza. Prima che arrivasse avevamo mustafi soriano pedro eder e gabbiadini, che mi sembra valgano quelli che abbiamo ora. Venivamo da una retrocessione, sono cambiati i tempi e le cifre sono diverse, ma il succo è sempre quello e perdiamo 30 milioni l'anno. Sono il primo a ritenere che con Vialli i risultati sportivi non potranno che essere gli stessi, ma trovare un lato positivo nel viperetta, tranne il non averci fatto fallire, per me è voler dare i bastian contrari tanto per farlo, per il discutibilissimo gusto di essere controccorrente a prescindere, per il piacere di esserlo a discapito della semplice logica del 2+2=4
  4. .
    CITAZIONE (ValeGe83 @ 23/8/2019, 11:51) 
    Molto più adatto al gioco del mister del nostro capitano.vediamo come evolve la cosa

    Temo anch'io. Va anche detto che dopo tre anni di Giampaolo ci siamo abituati a pensare ai giocatori "specialisti" in un ruolo ben determinato perché lo schema era sempre lo stesso; assodato che Di Fra parte dal 4-3-3 qualcuno che segue le altre squadre più di me saprebbe dire se ha l'abitudine di cambiare modulo durante le partite ed eventualmente i moduli alternativi che usa?
  5. .
    CITAZIONE (wishfabio @ 22/8/2019, 20:45) 
    Io credo che se Vialli rileva la Samp con dei plurimiliardari lo fa anche per darci delle buone prospettive, uno dei simboli della Samp non lo fa per arrivare dal 9 al 17 posto, penso che lo faccia per stare nelle prime 5/6 posizioni.

    La buona prospettiva per me è non avere più uno come ferrero presidente della Samp :D

    Dal punto di vista sportivo se riuscissimo ad andare in UL una volta ogni due o tre anni sarebbe già bellissimo ed inaspettato per me.
  6. .
    CITAZIONE (Dria84 @ 21/8/2019, 20:31) 
    Cosa faccio stappo o no?🤯

    Senza nessuna informazione, a titolo puramente personale e da toscano... te intanto stappa che 'un (trad: non) sbagli mai. O festeggi o ti consoli.
  7. .
    CITAZIONE (fattoria @ 10/8/2019, 15:57) 
    Non é cosi perché Ferrero non puo avere interesse a farci fallire gli altri si

    Io comunque non mi fido di sta gente...
    Vengono considerati in modo positivo solo perchè Vialli farebbe parte di questa cordata...ma Vialli ha mai detto qualcosa a riguardo???
    Non mi risulta

    Ok la scepsi, ma che Vialli faccia parte dei piani della cordata mi sembra il minimo. Se fa parte della cordata il suo silenzio è più che logico, se non ne facesse parte sarebbe un silenzio stranissimo visto che tutti lo additano come facente parte.
  8. .
    CITAZIONE (SamPaolo @ 10/8/2019, 14:02) 
    Ottima osservazione, ma non penso basti per ripianare un buco di svariati mln all'anno

    Magari :D No, ovviamente con questa non ci vai neanche vicino a ripianare; la citavo solo perché basata su esperienza diretta mentre tante altre critiche che muovo al marketing Samp sono più basate su mie impressioni, ma con dati magari incompleti o senza conoscere lo specifico campo d'intervento.

    Resta il fatto, e prima o poi mi romperò a cercare dei dati, che sono convintissimo che, proporzionalmente alla dimensione ovviamente, la Samp sia una delle squadre al mondo che più gioverebbero di un marketing fatto bene e ragionato: conosciuta, ma non sufficientemente vincente (purtroppo) per stare sulle palle; maglia più bella del mondo (o comunque, a voler stare bassi, con un notevole vantaggio di differenziazione); grazie alla Sampdoro ampia fascia di tifosi (fuori genova) in fascia 40-50.
  9. .
    CITAZIONE (SamPaolo @ 10/8/2019, 13:25) 
    Ma come potrebbe?? Lo sponsor quanto ti può dare in soldoni all'anno? E incremento di marketing come?? Se il bacino è quello che conosciamo tutti...Dai su siamo realistici. Piace a tutti sognare, ma poi ci si deve anche svegliare.

    Guarda, senza entrare in dati di cui non siamo a conoscenza, riguardo al marketing ti faccio un esempio semplicissimo e basato su fatti: io sono iscritto a svariati gruppi Sampdoria, vado qualche volta sul sito della Samp e seguo (seguivo in realtà, mi hanno rotto le palle) le varie pagine social della Samp.

    Ti sembra normale che non abbia mai ricevuto in 10 anni una pubblicità della Samp? Niente, zero, nulla... non uno sconto via mail per una partita del cazzo a stadio vuoto o un buono trenitalia per uno sconto sul viaggio, mai un display o un banner per invogliarmi a comprare una maglia, mai il reminder di un evento per scaldare un po' il lead.

    Anzi, ora che ci penso probabilmente non mi hanno neanche mai chiesto la mail da nessuna parte.

    Ecco, questo è un esempio basato su fatti concreti e senza leggere nulla sui giornali di marketing neanche di merda, proprio inesistente.

    P.S: per chi fosse estraneo alla materia, quelle che indico sono cose che con lo stipendio di un tecnico e 300 euro al mese inizi a fare.
  10. .
    Simeone lo vorrei soltanto se venisse gratis e con lo stipendio pagato dalla Fiore. Non mi piace proprio.
  11. .
    Ero dubbioso sul suo acquisto, ma mi ha fatto ampiamente ricredere.
    Per un po' ho anche sperato che potesse restare molto a lungo.

    Per serietà, impegno e intelligenza uno di quelli a chi resterò sempre legato.
  12. .
    CITAZIONE (lorenzovan @ 8/8/2019, 16:44) 
    ti rendi conto cbe in Italia una squadra sportiva non e' un business..a meno che non sia una delle tre quattro sorelle ???e che chi la compra non puo' usare i parameytri di un normale business??? state facendo una confusione pericolosa...

    Secondo me la confusione la stai facendo tu pensando agli sceicchi del PSG o del City. Loro sì che arrivano, chiedono quanto costa, staccano l'assegno e comprano uno da 100 milioni il giorno dopo per ingraziarsi i tifosi. E questa rischia di essere davvero pericolosa nel momento che si realizza che sceicchi non sono.
  13. .
    CITAZIONE (fattoria @ 8/8/2019, 16:18) 
    Vedrai come finiremo bene con Vialli e i suoi bravi...
    Loro fanno i loro interessi per una ventina di milioni in piu o in meno e vogliono aspettare Ferrero passare che galleggia sull acqua speriamo Ferrero non si tiri dietro pure la Samp

    Ti rendi conto, vero, che <una ventina di milioni in più o in meno> per le cifre che stiamo ipotizzando sono almeno il 20 - 25% del totale e ti rendi conto di quanto queste siano percentuali che influenzerebbero qualsiasi trattativa?
  14. .
    CITAZIONE (ghmork @ 8/8/2019, 10:38) 
    io non mi sfascerei la testa.... andersen e praet purtroppo lo aveva già annunciato che sarebbero stati ceduti, però che non faccia investimenti non mi sembra, maroni , murillo, thorsby e ora immagino un esterno che chiede Difra (i nomi stanno girando da mesi, da verdi a benharfa etc..) secondo me altri acquisti si faranno, quindi bene o male partiremo.


    Ora tutto il cinema vendita e non vendita, bonus o non bonus.... vedremo chi ha ragione....anche se IO dovessi comprare una società per investirci sopra lo avrei fatto , se fosse stato possibile, prima che facesso il mercato il vecchio presidente (per cui , secondo me ... più si avvicina l'inizio campionato, e più la vedo dura che arrivi un nuovo presidente ).

    Mah... vediamo come si conclude la campagna acquisti.


    Però mi piacerebbe vedere un comunicato ufficiale dei tirati in ballo (vialli , Dianan )dove magari dicono "abbiamo fatto un'offerta di x e non è stato possibile raggiungere l'accordo" o semplicemente "non ho niente da dire perchè non è mai stata fatta una proposta".....

    Cosi chiudiamo la faccenda.... magari gli hanno pure offerto 100 e lui tirava su il prezzo dicendo fuffa ai giornali...

    A caldo anch'io penserei la stessa cosa, ragionandoci con più calma va detto che nell'ottica di un investimento i grossi step che offre il campionato italiano sono in fondo due:

    1) Retrocessione, con conseguente perdita di denaro.
    2)Accesso Champions, con conseguenti guadagni.

    Allo stato attuale e per la storia recente della serie A la retrocessione sembra davvero impossibile e probabilmente l'ingresso in Champions non è neppure nei piani, quantomeno immediati, del Gruppo Vialli.
    Per cui, fossi io il compratore, mi chiederei: perché mai dovrei darti 100 ml invece di 80 ml (il 25% in più fra l'altro) se a fronte di questo esborso non posso avere un ritorno economico e neppure rischio qualcosa?
  15. .
    CITAZIONE (Skalda73 @ 5/8/2019, 16:39) 
    Speranze di vederla in tv?

    Seee.. e chi siamo, il Verona ? :D
1210 replies since 24/4/2004
.