Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by TheSmallPrint

  1. .
    Non mi sembra il caso di mettere Verre per "valutare", meglio Barreto a quel punto. I prossimi 40 giorni saranno decisivi tra fare un campionato da protagonisti o andare a fare scampagnate da Pasqua in poi, e non mi sembra tanto il caso di fare gli esperimenti o gli esami.
  2. .
    Ad oggi Verre non s'è dimostrato all'altezza, mi ha fatto incavolare anche la poca grinta vista negli spezzoni concessi...li doveva mangiare il mondo.
    Avere le riserve troppo distanti dal valore dei titolari oggi mi sembra il primo grosso problema.
    Detto questo non credo sia Bessa la soluzione in mediana, al massimo può fare la riserva a Ramirez.
  3. .
    Ho dei dubbi su quanto possa realizzarsi questa notizia, alla fine penso sia maggiore la volontà di apparire ad un reale impegno politico.

    CITAZIONE (#AttendistAcido @ 11/1/2018, 23:51) 
    Che ridicolo!!! Ma poi Ferrero quando era premier Renzi lo supportava pubblicamente ed ora si candiderebbe con un partito di "destra"?!?

    Va beh, Ferrero tira proprio a campare basta di stare dalla parte di chi vince.

    Faccio fatica ad individuare nell'arco politico attuale le categorie "destra" e "sinistra", mentre è ben presente un filo comune nel nome della politica del "There is no alternative" (TINA) che è ben rappresentato in Italia e non solo.
  4. .
    Inutile e scarso, niente di più di Regini.
  5. .
    Mi sembra abbastanza logico che non andremo a sostituire Torreira con un "nuovo Torreira", troppo complicato trovare un giocatore simile, un mix di tecnica, tattica e corsa difficile da rimpiazzare subito. La logica dice che cercheremo un regista ordinato e "geometrico" ma la maggiore corsa e l'aiuto alla fase difensiva la dovranno dare le mezzali. Cambieranno anche quelle e saranno loro a dover dare maggiore equilibrio a tutto il centrocampo.
    In questi ruoli non ci vedo bene i già presenti Capezzi e Verre, soprattutto da quest'ultimo mi aspettavo di più, ed in parte è stato proprio il calo del centrocampo e la mancanza di alternative valide a causare il calo generale della squadra negli ultimi 30 giorni.
  6. .
    Anche con i dati del derby e della Roma, dubito saremmo avanti, basta sommare i dati della scorsa stagione per fare una stima approssimata e saremmo intorno alle 21.000. I dati l'ho presi dal sito preso in considerazione dall'articolo, www.stadiapostcards.com/A17-18.htm
    Anche i dati delle singole partite non sono un granché, Lazio 18000 circa, Milan 22000 circa...si può fare di più, ma la cosa particolare è che un brutto passo indietro c'è stato negli ultimi 2 anni.
  7. .
    Mi sembra una cosa un pò assurda....se mettono molte partite in anticipo o posticipo in orari ottimi per l'audience una squadra diventa favorita perché ha maggior probabilità di essere vista non solo dai tifosi delle 2 squadre, se ti becchi le partite alle 12.30 lo prendi nello stoppino.
    Immagino che d'ora in avanti ci sarà da litigare molto, anche per gli orari e la quantità degli anticipi e posticipi.
    Diciamo che questa norma è lo "zuccherino" alle big per fargli accettare la riforma....riforma che ancora è lontana dall'essere veramente equilibrata.
  8. .
    A suo tempo lo spiegai, una parte dei soldi di Murru esiste solo sulla carta. Quando abbiamo comprato Murru c'è stata una triangolazione Samp-Cagliari-Inter.
    Noi abbiamo comprato Murru, loro Miangue dall'Inter e l'Inter Skriniar, affari avvenuti praticamente in contemporanea.
    I soldi di Miangue, il giocatore con il valore più basso, praticamente si sono mossi solo virtualmente.
  9. .
    Fino ad ora Regini 2- Sampdoria 1
  10. .
    Certo, visto l'orario, la potevano giocare allo stadio dell "Due Strade" invece che al Franchi.

    Edited by TheSmallPrint - 13/12/2017, 11:02
  11. .
    Sarà un caso ma siamo calati da quando mancano Strinic, Linetty e c'è un Praet a mezzo servizio. Capezzi, Verre (con la Lazio sembrava più fermo di chi aveva già 80 minuti nelle gambe) e Murru son troppo distanti come qualità e caratteristiche dai rispettivi titolari ed è giusto che il mister non rischi nessun titolare se questo non è al meglio.

    Edited by TheSmallPrint - 11/12/2017, 12:33
  12. .
    Per me stiamo facendo delle doppie considerazioni che non ci possiamo permettere, si crede che vincere due partite di fila ci proietti verso chi sa quale lido o che due sconfitte ci rimandino nell'anonimato....oggi non possiamo cadere nel primo pensiero (per rosa e storia recente, siamo comunque una squadra giovane, in gran parte rinnovata ed inesperta per certi scenari) e non dovremmo cadere nel secondo, visto che a dicembre nessuno ha mai avuto in tasca una qualificazione a qualcosa e che dovremmo giocare sull'entusiasmo di chi lotta per qualcosa di nuovo rispetto al recente passato.
    Chiediamo sempre il massimo impegno ai nostri giocatori comunque vada, mi sembra ipocrita vedere tifosi che pensano di buttare via tutto o conquistare qualcosa a neanche metà campionato.
    L'obbiettivo sul breve termine è arrivare alla sosta con maggiori punti possibili ed uscire alla meglio dal mercato, nel frattempo ogni partita fa storia a se, indipendentemente dall'avversario...dopo ci potremo permettere di fare anche qualche calcolo.
    Non siamo una squadra ed un club con una mentalità costruita per stare in alto e questa non la si acquisisce neanche in qualche mese di bel calcio, la speranza è che un campionato del genere (puntare dritti ad una qualificazione) diventi un'abitudine ma c'è da mangiare tanta pappa prima di arrivare a questo obbiettivo.
  13. .
    Calciomercato Sampdoria, bomba dall’Inghilterra: si pensa ad un clamoroso ritorno

    L’avventura di Sergio Romero con la maglia della Sampdoria è stata caratterizzata da alti e basi, adesso il portiere si trova al Manchester United ma potrebbe cambiare maglia al termine della stagione. Romero non ha sempre convinto i tifosi blucerchiati perchè ha alternato grandi prestazioni ad errori in alcuni casi clamorosi ma comunque può ritenersi un portiere di grande affidabilità. Nelle ultime ore sono arrivate indiscrezioni clamorose direttamente dall’Inghilterra, al portiere non dispiacerebbe un giorno tornare alla Sampdoria. Il club blucerchiato potrebbe tornare a pensarci, l’affare verrà valutato anche e soprattutto dal punto di vista economico.

    Per approfondire http://www.calcioweb.eu/2017/12/calciomerc...KLzYbrvF3GuF.99

    Allora lo fanno apposta, se ci si mettono anche loro è finita!
  14. .
    A quanto pare ha sentito mancare la fiducia dei dirigenti.
    Le dimissioni di un allenatore erano tempi immemori che non le vedevamo.
  15. .
    Pedro la regola in questo caso è chiarissima e non ammette interpretazioni.
    " Nel considerare se un calciatore sia più vicino o meno rispetto alla linea di porta avversaria, deve essere presa in considerazione la parte del suo corpo che più è vicina a tale linea, non incluse braccia e mani."
    Fino allo scorso anno vedere un incrocio attaccante-difensore su un caso di fuorigioco rimaneva difficile e serviva più fortuna che bravura, oggi non è accettabile visto l'uso della tecnologia.
    Posso capire che da un certo margine di interpretazione capire un fuorigioco attivo o passivo ma su la linea no, la regola è chiara e non lascia interpretazioni.
    Chi tira la linea al margine della mano non conosce la regola, accettabile se è un tifoso, grave se lo fanno 3 arbitri professionisti.
11122 replies since 6/7/2007
.