Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by dado_samp

  1. .
    da: http://www.tuttomercatoweb.com/index.php?a...n=read&id=58639


    10 milioni per la Sampdoria


    08.05.2007 10.45 di Christian Seu articolo letto 195 volte
    Fonte: Leggo.it
    Dieci milioni di euro da investire nel calcio mercato: ok, il conto è giusto. Proprio così, la Samp potrebbe davvero recitare un ruolo importante per rinforzare una squadra che avrà bisogno soprattutto di un reparto offensivo completamente nuovo. Allora, 4 milioni arriveranno dal Liverpool. Jerzy Dudek, eroe due anni fa contro il Milan a Istanbul, comprimario oggi, con Pepe Reina che lo ha scalzato, è stato chiaro: «Sono stufo di non giocare - ha spiegato il portiere polacco - A fine stagione ringrazierò tutti e cambierò aria». Daniele Padelli, in prestito ai Reds, già lo aveva scavalcato nelle gerarchie, era stato lui ad andare in panchina nella semifinale di Champions con il Chelsea.
    Adesso, le parole di Dudek sono la conferma che il baby portiere italiano dovrebbe essere riscattato dal Liverpool. E significherà, come detto, 4 milioni di euro, questa la cifra stabilita lo scorso gennaio al momento del prestito in Inghilterra. Aggiungiamo, poi, i sei che arriveranno dalla cessione di Fabio Quagliarella, o meglio dalla vendita del 50% del suo cartellino ed ecco un totale di 10 milioni di euro tondi tondi che potenzialmente potrebbero essere utilizzati per il calcio mercato. E sarebbe sicuramente un punto di partenza importante per rifare il look alla squadra. E’ già stato bloccato Caracciolo che ha chiuso la sua avventura a Palermo, l’attaccante sarebbe acquistato in comproprietà. Poi, ci sono anche le operazioni da definire con la Juve: in settimana ci sarà l’incontro tra Beppe Marotta e il ds della Juve Alessio Secco. Nel mirino alcuni giovani bianconeri da acquistare in comproprietà. Dunque, una Samp pronta ad investire sul mercato: cambierà la strategia, basta prestiti ma piuttosto giocatori (preferibilmente giovani) da comprare almeno in comproprietà.


    ------------------------------------------------------------------

    finalmente!!!!! però spero, se dovessimo dar via quagliarella, di farci un po' di più!
  2. .
    dobbiamo rifondare tutto l'attacco e ovviamente non abbiamo i soldi? bene, invece di prendere (pagandoli) 3-4 incapaci tanto per far numero prendiamocene uno solo ma bravo (io dico rossi, ma anche cacia...chi vi pare, ma che spicchi per qualità) e cominciamo a giocare diversamente, come ormai la roma fa da un paio di anni (totti avanzato, ma con i centrocampisti che gli ballano intorno). in fondo siamo pieni di centrocampisti, più o meno buoni, e a corto di attaccanti..e allora si faccia di necessità virtù: non possiamo permetterci di ricostruire in una estate l'attacco, arrangiamoci con chi c'è in casa. ovviamente a novellino verrebbe la pelle d'oca (anche se da un po' giochiamo con una sola punta, perciò non si sa mai) e allora porte aperte per un altro mister. mazzarri? beh...lui gioca con una sola punta avanzata (bianchi) e tenti centrocampisti intorno (amoruso parte abbastanza arretrato)...quindi 2+2=4.
  3. .
    ma la roma non riesce a piazzarlo proprio per lo stipendio stratosferico, e noi ce lo prendiamo? e con cosa lo paghiamo? coi buoni per fare benzina alla erg? e poi non gioca con continuità da troppo tempo...sempre rotto...e non mi pare neanche uno di quei "vecchi" che possano far da chioccia a qualche nuova promessa (romeo, foti ecc.). sarebbe suggestivo riaverlo, così come chiesa ad esempio, ma come facciamo a mantenerlo?
  4. .

    Samp, idea Kallon



    La Samp comincia a muoversi per la prossima stagione, consapevole che non potrà più contare su Quagliarella e con Bonazzoli e Bazzani che continuano a non garantire continuità per i troppi guai fisici.

    Il club doriano avrebbe dunque messo gli occhi su Mohamed Kallon, attualmente al Monaco, ma che ha calcato i campi italiani per diversi anni con le maglie di Bologna, Genoa, Cagliari, Reggina, Vicenza e Inter.

    L'attaccante della Sierra Leone, che ha ventisette anni, negli ultimi tre anni ha vissuto momenti di alti e bassi e sarebbe contento di tornare in Italia e l'opzione Samp sembra essere percorribile.

    http://www.sportal.it/news/news325699.html


    bah...coi soldi di quagliarella puoi sbizzarrirti in tanti modi...speriamo non vengano buttati...quando ti ricapita di poter spendere 6-7 mln in una sola estate?
  5. .
    da tuttosport di oggi:

    GLI ALTRI TECNICI SUL MERCATO
    Mazzarri si candida: « So bene quanto valgo»
    Il suo futuro s’incrocia con Novellino: Samp, Napoli e Palermo in fila. Atalanta su Pillon se parte Colantuono

    STEFANO SALANDIN
    UN conto è la presunzione, un altro è la consapevolezza. L’affermazione di Walter Mazzarri («Sono concentrato sulla salvezza, ma sono anche conscio del mio valore e credo di meritare la giusta attenzione ») appartiene alla seconda categoria di pensiero: il tecnico della Reggina non è affatto presuntuoso come a qualcuno può apparire, ma è un tecnico preparatissimo, metodico al limite della pignoleria, ma anche molto attento e sensibile agli aspetti umani (non a caso praticamente tutti i giocatori che hanno lavorato con lui sono pronti a seguirlo in altre società) che fanno parte del mestiere di allenatore. Il miracolo che sta compiendo con la Reggina (così come i risultati conseguiti negli anni passati) non è frutto del caso e la sua performance professionale la ha legittimamente messo in cima alle agende di molte società. Lo sa perfettamente Pasquale Foti: ha già sondato la disponibilità di Mimmo Di Carlo e pensa anche alla “scommessa” Salvatore Campilongo.

    Walter Mazzarri piace al Palermo che, nonostante la conferma incassata da Francesco Guidolin
    da parte di Maurizio Zamparini, continua a guardarsi attorno. Interessa al Bologna: argomento che lo imbarazza molto perché si tratterebbe di prendere il posto del suo maestro e amico Renzo Ulivieri. Ma è anche nella lista della Sampdoria qualora dovesse partire Walter Novellino.

    Il destino dei due tecnici, curiosamente, si incrocia sulla rotta di Napoli. Del resto, Edoardo
    Reja non è sicuramente entusiasta della conferma “a tempo” pronunciata dal presidente Aurelio
    De Laurentiis («Reja resterà se saremo promossi e, comunque, solo un anno»). Non è tipo, il tecnico goriziano, da accettare simili contentini (già una volta, caso quasi unico nel panorama calcistico, si dimise dal Brescia dopo una promozione in A per divergenze sui programmi) e neppure si farà distrarre dalle voci sul suo futuro: c’è già passato in più d’una occasione (non ultima al Torino quando, impegnato in un clamoroso recupero, i “genovesi” avevano già messo sotto contratto Emiliano Mondonico) e anche in questo caso cercherà di portare a termine l’impresa. Poi De Laurentiis sarà libero di coronare al corteggiamento a Novellino o a Mazzarri (che, tra l’altro, potrebbe rappresentare una carta in più per convincere Cristiano Lucarelli).

    Un panchina come quella della Samp, ovviamente, ingolosirà molti candidati. In corsa ci sono, oltre allo stesso Mazzarri, Marco Giampaolo
    (anche per lui “sospette” riconferme” da parte di Massimo Cellino) e Stefano Colantuono. Quest’ultimo è legato all’Atalanta da un contratto fino al 2010, ma qualcosa si è incrinato tra lui e la tifoseria tanto è vero che ieri, nel corso della giornata organizzata per la festa del centenario in pieno centro cittadino, gli ultras nerazzurri hanno stigmatizzato la sua assenza (applausi, invece, per Vavassori che è stato contattato dal Ravenna per la B) e hanno annunciato una “puntata”, sabato a Zingonia, per «Dare la sveglia anche a lui» nella corsa Uefa. Così, dopo i fischi che avevano (peraltro legittimamente, visto il campionato tutt’altro che negativo dell’Atalanta) indispettito Colantuono dopo il pari contro il Parma, non sono pochi coloro che vedono profilarsi la contestazione in caso di sconfitta con la Fiorentina. In ogni caso, la società bergamasca non ha alcuna intenzione di farsi trovare impreparata nel caso in cui Colantuono dovesse presentarsi in sede con delle offerte. Il ds Carlo Osti, infatti, ha provato a sondare la disponibilità di Giuseppe “Bepi” Pillon,
    reduce da due stagioni altalenanti a Chievo: eccezionale la prima, contraddittoria la seconda condizionata dalla qualificazione ”a tavolino” in Champions e dalle voci di mercato che hanno destabilizzato l’ambiente clivense. I due hanno già lavorato insieme con grande sintonia a Treviso: proprio con Pillon, tra l’altro, si mise in luce quel
    Barreto di cui l’Atalanta ha appena discusso con la Fiorentina.

    --------------------------

    sempre voci...ipotesi....idee per il futuro. ma è ancora marzo e perciò nonpuò essere altrimenti... :bandierina:
  6. .
    fonte: http://www.sportal.it/sportal/immagini/news/news619861.

    La Samp punta Capdevila

    La Sampdoria è alla ricerca di un difensore.

    La dirigenza sta monitorando il mercato estero e segue con particolare attenzione la Liga spagnola: l’obiettivo è acquistare Joan Capdevila.

    Il ventinovenne nato a Tarrega milita nel Deportivo La Coruña e nella nazionale spagnola; è in scadenza di contratto e il direttore generale Marotta potrebbe ingaggiarlo a parametro zero per la prossima stagione.

    --------------------------------

    ancora se ne parla. mi sembra strano che uno spagnolo nel giro della nazionale, militante in un campionato più remunerativo del nostro, scelga di venire alla samp dove i progetti, finora, sono stati quelli di "una salvezza tranquilla e per l'europa poi speriamo..."
    in realtà la samp può anche sondare il terreno per ronaldinho, poi sarà lui a valutare l'offerta. e lo stesso vale per quest'articolo....
  7. .
    fonte: http://www.tuttomercatoweb.com/index.php?a...n=read&id=54939

    Più Torino che Sampdoria per Zoro
    22.03.2007 20.39 di Alessio Calfapietra articolo letto 1679 volte
    L'ivoriano Zoro (24) non rinnoverà il contratto con il Messina. I siciliani si stanno rassegnando dunque a perdere il difensore a costo zero. Sulle tracce del terzino insistono Torino e Sampdoria, ma i granata sono passati in netto vantaggio ed al momento sembrano la destinazione più probabile per Zoro.


    ---------------

    vabbè...dormirò comunque sonni tranquilli anche se non dovessimo prenderlo. però non mi dispiaceva affatto: giovane, fisicamente imponente (e per un difensore non è poco) e credo rapido(come un po' tutti gli africani, anche se a volte i luoghi comuni potrebbero essere smentiti). tuttavia spero in qualche altro giovane motivato in difesa, in modo da svecchiare la rosa.
  8. .
    da sportal.it:

    "Ha segnato (non guasta mai) anche un gran gol, il secondo quest'anno in campionato, sabato a Marassi contro il Cagliari, dalla Under potrebbe presto passare alla Nazionale maggiore, visto che piace molto a Roberto Donadoni e, in generale, le sue prestazioni con la Sampdoria sono costantemente positive. Insomma, per Angelo Palombo potrebbe essere arrivato il momento del gran salto, col trasferimento in una "grande".

    E in pole position c'è l'Inter per arrivare al cartellino del centrocampista di Ferentino, 26 anni a settembre, un passato con la Fiorentina, fra giovanili e prima squadra. Il suo contratto in blucerchiato scade nel 2010, ma il club nerazzurro sarebbe pronto ad offrire, per liberarlo, il prestito del giovane Andreolli, oltre che un conguaglio in denaro."


    se anche volessimo far cassa col gioiellino (non sarebbe nè la prima nè l'ultima volta, purtroppo), per quale stranissimo e incomprensibile motivo dovremmo accontentarci del prestito di un giovane di belle speranze (ma sempre prestito è) e di un conguaglio, che mi pare di aver letto su tuttomercatoweb, si aggiri intorno ai 2-3 mln di euro? se questa è l'offerta che si tengano il giovanotto e usino i soldi per pagare lo stipendio del magazziniere! ma che siamo sempre i soliti fessi che ci accontentano con due noccioline?
    e per quanto mi riguarda palombo on si tocca, ma se bisogna darlo via non facciamoci prendere in giro!!!!!!!!
  9. .
    mi ricordo ancora un roma - samp di qualche anno fa (forse la prima dal ritorno dalla B).posticipo serale. io stavo vedendo la partita a casa di amici, tutti romanisti ovviamente. saranno stati una quindicina. partità in parità (forse 1-1) e flachi che incoccia la traversa su contropiede all'ultimpo secondo...sarebbe stata una delle soddisfazioni più belle degli ultimi tempi (almeno per me)....
  10. .
    a essere sincero non so cosa augurarmi. soffermandomi a una analisi più superficiale direi che il ciclo di novellino ormai è finito (lo pensavo già l'anno scorso) e che ora è il momento di cambiare. ma se la decisione spetta a wan, come dice marotta, allora se decide di andar via io mi preoccuperei. infatti credo che se la società decida di investire qualche soldino non ci sarà nessun problema a rimanere, in quanto gli verranno forniti i giocatori di cui il mister ha bisogno e perciò tutti contenti. ma se decide di andar via vuol dire che di investimenti particolari non se ne vedranno, ed è proprio qui che mi comincio a preoccupare. ci dovremo accontentare di una rosa scarna e senza giocatori che permettano il salto di qualità, e in più con un allenatore nuovo che dovrà cominciare un nuovo ciclo. e questo allenatore sarà costretto a fare i conti col passato recente, ovvero con un allenatore che è riuscito più o meno a far miracoli con giocatori non sempre all'altezza. e mi chiedo: riuscira a far lo stesso il mazzarri di turno? è ovvio che non stiamo qui a parlare di una salvezza tranquilla, ma desideriamo una squadra che possa lottare alla pari con le pretendenti all'europa, e per far questo servono comunque i giocatori! quindi, da tifoso lungimirante spero che resti novellino perchè questo significherebbe una rosa all'altezza e un allenatore ormai garantito. da tifoso sognatore spero che si cambi allenatore e che in un'estate la rosa diventi competitiva veramente, in modo che il nuovo mister possa lavorare in santa pace e portarci in europa.
  11. .
    Vado con una breve e veloce descrizione, che magari amplierò col tempo, visto che ora non ho molto tempo e vorrei impiegare quello che ho per scrivere un topic nelle "news".
    Sono un ragazzo di 28 anni, di roma (genitori romani, parenti e amici romanisti e laziali), ma che inspiegabilmente tifa samp da quando ha 5 anni! e già, un tifosissimo che ha potuto gioire delle vittorie degli anni '90 da roma, davanti alla televisione, senza poter scendere in piazza e gridare al mondo "CAMPIONI!!"...figuratevi la gioia che ho provato quest'estate per la vittoria dei mondiali, quando finalmente ho potuto sfogare per le strade tutta la gioia repressa di questi anni!!
    Ovviamente i miei derby sono con roma (principalmente) e lazio.
1376 replies since 28/2/2007
.