Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by dado_samp

  1. .
    Il sospetto che serva una testa di legno che segua le direttive di Paratici è sempre più fondato...a sto punto poteva rimanere Osti
  2. .
    Anch'io stesso identico problema da qualche giorno e in più oggi mi ha chiesto di rifare il login (uso l'app)....l'ho scritto giusto per dato statistico, visto che Tore ha già rassicurato dicendo che era un problema di forumfree
  3. .
    Mi porto dietro la felicità per i fatti di fine maggio, corredata da una stima nei confronti del duo RadMan che non mi fa storcere il naso per le scelte di mister e collaboratori in genere. Ovvio che metto in conto che alcune scelte che hanno fatto o faranno (nel mettere su dirigenza, mister e rosa) non si rivelino azzeccatissime ma mi va bene così. Spero, come tutti, in una risalita lampo, ma non la pretendo... quindi seguo con curiosità la ricostruzione dalle macerie senza giudicare se fosse stato meglio questo o quel profilo, considerando ovviamente che anche per loro valgono le stesse leggi di mercato degli altri: opportunità, sostenibilità economica dell'affare, rifiuti della controparte ecc....
  4. .
    CITAZIONE (chesivinca chesiperda @ 26/6/2023, 11:09) 
    Giusto e logico che Grosso voglia avere delle rassicurazioni sui programmi. Soprattutto su chi resterà dei migliori e come verrà composta la squadra. Se poi le cose non vanno nel senso giusto chi passa per quello che non capisce niente e paga le conseguenze, è sempre l'allenatore. Quindi è meglio per loro essere prudenti. Se Grosso accetterà sarà sicuramente un buon segno. Speriamo.

    Leggendo la parte in grassetto mi è spuntato un certo sorriso...i migliori.....🤪🤪🤪🤪
  5. .
    Discorso generale, prendendo spunto dalle discussioni dei ns portieri: non so chi verrà e chi resterà (come nessuno di noi) ma sono abbastanza convinto che chi dovesse lasciarci venga venduto e non svenduto, al netto del fatto che siamo retrocessi e quindi per forza di cose il valore si sarà abbassato. Ma è pur vero che dobbiamo comprare/prendere sostituti che sappiano giocare un B, quindi di valore non per forza da serie A. Insomma più o meno il contesto ti aiuta ad accettare una vendita non eccelsa con acquisti non troppo cari. Per intenderci se vanno via Audero e Falcone (giocatori da media/alta serie A) non siamo costretti a prendere un portiere di pari livello...ma l'idea che mi sono fatto è che non verranno dati via alla prima offerta.
    Questa convinzione ce l'ho perché giudico Raddrizzani e Manfredi gente capace di fare affari, in prima persona o circondandosi di collaboratori capaci...per questo sono molto più curioso, ad oggi, di conoscere i nomi di dirigenza e mister piuttosto che dei calciatori della futura rosa.
  6. .
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 23/6/2023, 10:46) 
    Dove sta scritto che punteremo alla promozione diretta al primo anno? Ci sono parecchie macerie da sistemare ancora. Un intera rosa da costruire. Certo la speranza di tutti è quella ma dobbiamo ancora sentire i reali programmi. Non iniziamo a montarci la testa adesso. Ci siamo salvati dal fallimento all ultimo secondo. Tutto quello che viene è positivo ma piedi per piantati a terra.

    Non sta scritto da nessuna parte e non pretendo la promozione al primo anno...tuttavia per bacino di utenza e giro di soldi la Samp non è l'ascoli, quindi per forza di cose si spera (senza pretendere) in un campionato di medio alto livello, così da provarci. Se invece vai su scommesse troppo audaci il rischio di avere rimpianti è legittimo
  7. .
    CITAZIONE (SteSteSte @ 21/6/2023, 20:25) 
    In realtà il problema DS con Paratici ad occuparsi di altro si potrebbe bypassare scegliendo di delegare al mister alcune responsabilità di mercato

    Forse Paratici non può partecipare attivamente al mercato (tipo fare le trattative o altro) e sinceramente mandare Grosso, Inzaghi o Baroni a trattare per i calciatori sarebbe chiedere troppo....
  8. .
    30 mesi sono due stagioni abbondanti!! Fatico a pensare a un DS di un certo profilo che venga a fare la testa di legno per tutto questo tempo (se fosse vero che paratici lavori nell'ombra per tutto questo tempo). Uno che quando le cose andranno bene si dirà "eh, ma il merito è di paratici, lui sta lì per fare le sue veci", mentre quando andranno male "eh, ma questo non ci capisce niente, ha preso questo o quello spendendo una fortuna e poi...."
    Insomma, se paratici lavorerà nell'ombra, verrà un Mario Rossi qualsiasi...ma questa figura poco chiara da consulente mi lascia un po' pensieroso. Se poi la consulenza avrà un termine specifico ok, sennò per due anni o più il DS non dico che potrei farlo anche io, ma insomma.
    Fermo restando che prendiamo per buone le parole di quali giornali? Quali voci?
  9. .
    CITAZIONE (SteSteSte @ 17/6/2023, 20:48) 
    Però c’è da dire che tra una squadra che punta sempre alla salvezza ma che storicamente fa la spola tra A e B ed una che ha appena cambiato proprietà e storicamente è stabile in A aspetterei di decidere una volta ascoltati i programmi della nuova proprietà

    Ma bisogna aggiungere che questo vale per noi tifosi, che abbiamo una carriera molto più lunga dei calciatori. Falcone verrebbe a giocare in B in una squadra blasonata ma da ricostruire, oppure resterebbe in A in una squadra che, sì fa la spola tra A e B, ma gli potrebbe dare visibilità per l'ingaggio che gli varrebbe la carriera. Lo biasimeresti? Noi tifosi possiamo aspettare, i calciatori hanno un po' meno tempo.
  10. .
    A prescindere dai nomi che usciranno, da quello che verranno presi e dai vari movimenti e tentativi io mi sento sereno e fiducioso che possa essere fatto il meglio per la squadra. Ci saranno errori magari, o colpi incomprensibili, ma resta in me quella fiducia nel lavoro altrui che ormai avevo perso da anni... personalmente mi rendo conto che riprendere a scrivere sul forum con una certa continuità è frutto di una ritrovata serenità ormai svanita da chissà quanto. Ovviamente negli ultimi tempi si respirava un'aria così pesante che anche qui dentro ci si faceva la guerra per questioni di lana caprina. Spero che questa leggerezza nuova che si respira, faccia da calmante naturale per tutte quelle situazioni incomprensibili che potrebbero accadere, le quali potrebbero innescare quelle inutili fazioni tra guelfi e ghibellini.
    Forza Samp....divertiamoci di nuovo
  11. .
    Solo per capire meglio, senza polemica alcuna....quindi Raddrizzani e Manfredi hanno estromesso giovedì il nano con un'operazione che lo ha messo in minoranza come quote, se ho capito bene. Perché allora non lo hanno fatto prima (cioè dopo aver raggiunto l'accordo con in creditori) ? Oppure, pur facendolo giovedì, cosa avrebbero rischiato?
    Chiedo giusto per completare la mia cultura da ragioniere/avvocato per poi tuffarmi per sempre nelle vesti di tifoso
  12. .
    CITAZIONE (Principe Myskin @ 16/6/2023, 14:26) 
    Sono contento, ora tornate in fretta in A, sperando di rimanerci noi, così due volte all'anno vi rifate un po’ gli occhi e le orecchie vedendo e sentendo come si tifa veramente 😀.
    Sul risultato in campo, non dico nulla, è meglio. 😀
    Brave, rumente 😘

    Amico mio, tu devi avere il coraggio di fare outing! Dopo ti sentirai molto più libero 🤪
  13. .
    Ero tra quelli un filino preoccupati, perché non mi sono mai fidato del nano....magari se ne usciva con qualche postilla che faceva saltare il banco (non giudicandolo una persona sana di mente)...quindi EVVIVA!!!!
  14. .
    Quindi riassumendo, giusto per capirci qualcosa: stando alle ultime notizie tutti i creditori sarebbero stati sistemati. Perciò l'ultimo ostacolo vero sarebbe l'approvazione del bilancio? Siccome sono ignorante in materia, il bilancio deve essere approvato da tutti gli elementi del CDA (compreso Toso, che sta lì per conto del nano)? Altrimenti che succede?
  15. .
    A sto punto mi chiedo il senso delle bottiglie di champagne già stappate se ancora non si ha l'assoluta certezza di esserci formalmente liberati dal nano
1376 replies since 28/2/2007
.