Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Franciss

  1. .
    Va bene tutto ma Florenzi è un centrocampista, cosa c'entra?
  2. .
    CITAZIONE (Papapier @ 23/1/2013, 19:18) 
    La Juve ha preso Lisandro Lopez e pare che il partente sia Quagliarella....però conteso da Milan e Roma....chissà!...io infondo al cuore, ma proprio in fondo, ci spero sempre...

    E domani forse annunciano anche Llorente.
    Qualcuno dovrà pure andarsene!
  3. .
    www.sampdoria.it/
  4. .
    Lettera di Marotta a Garrone: "È stato come se un filo legasse i nostri sentimenti e i nostri pensieri. Conserverò sempre quel filo Presidente, continuerò a sentirla accanto"
    Artefice della rinascita blucerchiata dal primo giorno della presidenza Garrone fino all'accesso in Champions League, l'amministratore delegato della Juventus scrive a cuore aperto al suo ex Presidente, scomparso nella serata di lunedì.
    23.01.2013 10.41 di Niccolò Bagnoli per sampdorianews.net

    Giuseppe Marotta, oggi amministratore delegato della Juventus ma al fianco di Riccardo Garrone nella Sampdoria dal primo giorno della sua presidenza fino all’accesso in Champions League nel 2010, ha scritto una lettera aperta al Presidente blucerchiato, scomparso lunedì sera alle porte dei 77 anni, pubblicata questa mattina sul quotidiano genovese Il Secolo XIX.
    Ecco le parole con cui Marotta saluta il Presidente Garrone:
    “Nella vita, i piaceri sono le virgole dei dispiaceri”. Riccardo Garrone mi disse queste parole tanti anni fa, quando alla Sampdoria stavamo attraversando un periodo complicato. Pronunciò quella frase con lo sguardo severo. Ma la sua severità non era solo rigore, era soprattutto carisma. Quelle parole erano uno sprone a non mollare e quel suo sguardo era come una pacca sulla spalla. Riccardo Garrone era così: sapeva trasmettere forza con un gesto o un cenno del viso. Sapeva colorare i momenti grigi e rendere leggeri quelli più difficili. Non so se fosse una dote innata, ma mi piace pensare che sia stata la vita a regalargliela, come doveroso pegno per la passione e la serietà con cui la affrontava. Sono quella serietà e quell’assoluta devozione al dovere che lo portarono a impegnarsi nel calcio, proprio lui, a cui il padre Edoardo ripeteva di non investire mai in giornali o nel pallone. Vinsero il suo senso di responsabilità e il suo amore per Genova e divenne uno degli ultimi mecenati. Lui, padre di sei figli e marito devoto, trovò nella Samp un’altra famiglia, anche questa da proteggere e far crescere. Quando mi chiamò con sé, usò una metafora per spiegare come vedeva la squadra: una ballerina classica, bellissima e leggiadra, ma fragile e lontana da scenari adatti alla sua grazia. Il suo sogno era riportarla in teatri degni del suo fascino ed ebbe la capacità di farci sognare con lui. Visse ogni sfida rodendosi di emozioni, ma mantenendo l’educazione e la sobrietà adatta ad un milord genovese qual era. E anche al colmo della gioia, quando riportammo la Sampdoria in Serie A, tradusse la sua felicità in puro stile: «La ballerina è tornata sul palco». Ancora una volta mi disse poche, semplici parole. Quel giorno il suo sguardo era intenso come sempre, ma non severo. Era grato e commosso, come il più forte degli abbracci. È stato come se un filo legasse i nostri sentimenti e i nostri pensieri. Conserverò sempre quel filo Presidente, continuerò a sentirla accanto. E anche questa volta lei saprà colorare il mio rispettoso silenzio”.

    http://www.tuttomercatoweb.com/sampdoria/?...cy5uZXQtMzkzNzU

    foto

    http://genova.repubblica.it/cronaca/2013/0...NRCT-51136496-2

    http://genova.repubblica.it/cronaca/2013/0...NRCT-51136496-1
  5. .
    Ha giocato solo in serie B, non ha mai giocato in A, quindi completamente da verificare nella massima serie.
    Sinceramente non lo conosco.
    Spero che possa rivelarsi un buon acquisto.
    In bocca al lupo!
  6. .
    Grazie per tutte le gioie che ci hai donato, caro Presidente.
    Riposa in pace e aiutaci da lassù.
    Condoglianze alla famiglia.
  7. .
    Darsi una svegliata subito per evitare guai.
    Un passo falso ci sta, l'importante è voltare pagina in fretta.
    Spero nel rientro di Maxi.
  8. .
    Speriamo
  9. .
    Se la Juve cede Quagliarella vuol dire che ha perso il cervello!
  10. .
    IL SALUTO DI NICK: «SIETE E SARETE SEMPRE NEL MIO CUORE»

    Ho pensato che fosse giusto scrivervi ciò che sentivo dentro. Dopo aver avuto un confronto con la società, vista l'esplosione di Maurito e il rientro di Maxi, ne è scaturito che probabilmente sarei stato ai margini anche in questa seconda parte di stagione. Abbiamo quindi deciso insieme che la soluzione migliore per entrambi fosse quella di andare a giocare con più continuità.

    Ripartirò da Siena con umiltà per una grande sfida. Non nascondo che mai avrei pensato, e con tanto dispiacere dopo aver in questi anni rifiutato diverse offerte, di lasciare tante persone alle quali voglio veramente bene e tutti i tifosi che mi hanno dato tantissimo affetto e una squadra, la Sampdoria, che ho sempre definito un punto di arrivo.

    Ma sono altrettanto felice di averne fatto parte, di essere andato in Champions League con LEI, fiero di esser retrocesso ma a testa alta sempre con LEI e orgoglioso di essere rimasto in Serie B, per, insieme ai miei compagni, riportarlA a casa. Siete e sarete sempre nel mio cuore.

    Un grande abbraccio a tutti, Nick

    www.sampdoria.it/news/il-saluto-di-...-mio-cuore.html

    pozzi_ap



    Edited by Tore* - 18/1/2013, 20:18
  11. .
    Torna Kakà
  12. .
    In bocca al lupo a Nick
  13. .
    CITAZIONE (GianSud @ 17/1/2013, 17:42) 
    Io non vedo questa grande differenza tra il Bayern Monaco con il Chelsea, Psg o Manchester City anzi non c'è proprio paragone.
    I tedeschi sono una potenza europea e hanno una storia con grandissima tradizione, anche fuori dalla Germania, con grandi trofei, cosa che non hanno le tre super ricche.
    Guardiola è andato in un top club con fenomeni in squadra e farà benissimo.
    Grande scelta.

    Sono completamente d'accordo.
  14. .
    Non mi sembra il tipo di attaccante che ci serve.
  15. .
    Sinceramente non me ne frega nulla se Ziegler va al Genoa.
    Un ex giocatore per me può andare a giocare dove vuole.
    Farei eccezioni solo per i top.... Cassano, Palombo...... e qualche altro, forse.... degli altri non me ne frega nulla.
9606 replies since 27/1/2007
.