Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by JollyRoger239

  1. .
    CITAZIONE (alexforfun85 @ 11/7/2012, 10:24) 
    ecco qua:come volevasi dimostrare.E poi erano gli altri cafoni perchè pensavano solo ai soldi

    www.napolimagazine.com.cn/?action=read&idnotizia=133188

    :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:


    http://www.tuttomercatoweb.com/napoli/?act...ubmV0LTEwNDQ1Mg


    Hola!
  2. .
    CITAZIONE (DMaster2 @ 24/3/2012, 21:21) 
    In che senso risultato minimo?

    Nel senso che una volta arrivati in semifinale eliminando l'Inter non sarebbe stato accettabile farsi sbattere fuori dal Siena dopo ben 180 minuti di confronto a/r .... i toscani sono una squadra buona ma non sono ne' il Chelsea ne' il City .... tra loro e noi mi pare oggettiva una differenza tecnica considerevole e di conseguenza trovavo doverosa la qualificazione.

    Hola!
  3. .
    Ok, risultato minimo della finale raggiunto, l'importante era questo .... per quel che riguarda la prestazione c'e' stato un primo tempo buono che abbiamo meritatamente chiuso in vantaggio grazie ad un autogol e ad un'azione in contropiede che racchiude l'essenza di questra squadra .... pochi tocchi, verticalizzazione velocissima sfruttando gli spazi e movimenti senza palla perfetti.



    Nel secondo tempo il Siena era padrone del campo ma la formazione messa in campo da Sannino era sterilissima in attacco .... bruttino il Napoli in verita' .... meno male che gli avversari hanno preso questa semifinale piu' sottogamba di noi facendoci strada per la finale di Roma (l'ottava della nostra storia) .... non che consideri questa Coppa Italia un trofeo di una qualche rilevanza ma comunque vedro' di esserci all'Olimpico il 20 Maggio ...... la citta' eterna sara' sicuramente invasa da mezza Napoli, trovare il biglietto non sara' agevolissimo.
    Comunque c'e' una dolente nota che mi fa restare scettico circa le possibilita' di vittoria ..... il giallo preso da Gargano in modo evitabilissimo gli fara' saltare la finale, questa non e' un'assenza come un'altra perche' il nostro centrocampo ha nel mota il vero pilastro ...... gia' a pieno organico sarebbe stata dura limitare un centrocampo con Marchisio-Pirlo-Vidal che giudico agonisticamente e tecnicamente meglio del nostro ..... a maggior ragione con Dzemaili al posto dello sradicapalloni uruguagio perderemo in dinamismo e ci sara' da soffrire .... visto che ormai Donadel lo deve cercare Chi l'ha Visto! Comunque c'e' tempo per parlarne ...... ora ci si deve concentrare sul campionato che si e' riaperto per l'ultimo posto Champions ..... arriva una delle squadre rivelazione che ha un organico solido e qualitativamente buono oltre a un giovane e bravo allenatore che li sta facendo giocare benissimo ......... gli etnei sono un avversario tostissimo e, visto che Maggio e' infortunato, ci sara' turnover dopo questo mese di fatiche e soprattutto la spia della benzina pericolosamente in riserva per giocatori come Hamsik, Campagnaro, Lavezzi che ultimamente vedo molto affaticati ..... la partita e' davvero apertissima a qualunque risultato .... occhio mister, la buccia di banana e' dietro l'angolo ...... ma sempre e comunque FORZA NAPOLI!!! Domenica lo urlero' dai distinti.

    Hola!

    nasi%20(10)
  4. .
    CITAZIONE (alexforfun85 @ 21/3/2012, 17:06) 
    bè permettimi di dirti che,trattandosi di un sorteggio con dei paletti fissati prima che già si sapevano,nel momento in cui dici quella frase rivolgendoti evidentemente non al computer ma ai vertici della Lega,vuol dire due cose:o pensi di essere stato sfavorito e non a caso,oppure che pretendi,e non so dall'alto di che visto che è stato l'unico a lamentarsi pur non essendo stato l'unico a fare l'Europa,di avere un trattamento particolare.

    Sul discorso delle lamentele ti vengo incontro,e ti dico che hai ragione che spesso molte polemiche nascono da un'antipatia di fondo verso Mazzarri,però ti rigiro la questione allora.Perchè se a lamentarsi è il Napoli,allora ci sta e va bene fare la vittima della situazione,mentre se lo fa il Larini di turno verso il Napoli,allora sarebbe da squalificare.E' inutile che ci prendiamo in giro ragazzi:quello che ha detto il dirigente dell'Udinese è esattamente qeullo che anche a Napoli si pensava e si diceva più o meno velatamente fino a 2-3 anni fa,prima che il napoli ritornasse stabilmente nell'elitè italiana,ad ogni episodio dubbio a favore delle grandi.Prima eravate martello da qeusto punto di vista,adesso siete incudine.E' uno dei pochissimi svantaggi che si hanno ad essere un grande club.

    1) De Laurentiis non ha mai detto che il sorteggio era pilotato .... semplicemente aveva dato dei suggerimenti che non sono stati recepiti e nel momento in cui i suoi foschi presagi si sono concretizzati li ha mandati tutti a quel paese ..... la cosa e' senz'altro biasimevole dal punto di vista dello stile, ma il "c'e' da pensar male" di Larini e' su tutt'altro piano ..... intende chiaramente che c'e' sotto qualcosa di marcio nell'arbitraggio .... e quindi e' un'accusa di corruzione ...... quella di don Aurelio era un'accusa di incapacita' e autolesionismo ...... insisto nel dire che non e' la stessa cosa.

    2) L'arbitro fa parte del gioco .... con tutti i suoi errori bisogna accettarlo sia quando ti gira a favore che contro .... e questo dovrebbe valere per il Napoli, per l'Udinese e per chiunque altro ...... sarebbe bello che i tifosi per primi lo capissero, ma vedo che e' utopia ..... il lamento pare una valvola di sfogo necessaria, anche quando si dicono fesserie allucinanti il tifoso (di OGNI squadra) deve comunque incolpare qualcuno altrimenti schiatta, e allora amen, se i supporter dell'Udinese vogliono vedere complotti massonici dietro la partita di domenica facciano pure .... tanto del tifoso del bar dello sport poco c'importa ......... ma per i TESSERATI la cosa dovrebbe essere ben diversa! Se tu o qualche altro tifoso accusano la nostra societa' di essere i nuovi Moggi sono accuse senza peso ...... ma Larini NON PUO' gettare in pasto ai suoi tifosi ombre simili, e' roba da deferimento, non scherziamo.

    Hola!
  5. .
    CITAZIONE (alexforfun85 @ 21/3/2012, 15:25) 
    ma se il tuo presidente a luglio ha sparato fango sull'intero sistema per non usare altri termine,solo perchè il sorteggio non gli stava bene e non gli hanno fatto nulla,adesso improvvisamente le parole di Larini non vanno bene.Chi è senza peccato scagli la prima pietra,e non esiste nel mondo calcio presidente,dirigente o allenatore che non abbia mai polemizzato sulle decisioni arbitrali facendo riferimenti strani.

    Mica De Laurentiis aveva detto che il sorteggio era pilotato per sfavorirlo .... aveva chiesto di evitare i match clou in prossimita' degli incontri di coppa, non gliel'hanno concesso e una volta vistosi capitare le strisciate proprio a ridosso della Champions s'e' arrabbiato ..... mi pare oggettivamente una cosa di gran lunga diversa dalle parole di Larini che paventa, neanche tanto velatamente, un illecito di cui noi saremmo responsabili a suo danno. Che certo gossip scandalistico lo faccia il tifoso medio (come te) ci sta ..... ma questo e' un lusso che un tesserato come Larini non dovrebbe permettersi .... per questo spero vengano presi provvedimenti.

    E' vero .... quasi tutti quando si lamentano degli arbitri spesso lo fanno andando sopra le righe ..... pero' le reazioni a riguardo vedo che NON SONO LE STESSE ...... prova ne e' che Mazzarri quando lo fa lo si vuole linciare .... in questo caso invece di Larini o non se ne parla oppure, come in questo topic, si prova a minimizzare il tutto dicendo che tanto lo fanno tutti ....... e allora se lo fanno tutti non si rompa sempre le scatole a Mazzarri e al Napoli ..... che il pianto di Pozzo, Larini, della tifoseria e dei giornali friulani non e' certo differente!

    Hola!
  6. .
    CITAZIONE (alexforfun85 @ 20/3/2012, 18:43) 
    mi toccherà uscire di casa con la gondola per i piagnistei di Mazzarri.In fondo da casa mi a Castelvolturno sono solo 45 minuti di auto.

    E in quel caso allora dovresti ritenerti fortunato .... perche' se a quest'ora abitavi a Udine manco la gondola ti bastava per sfuggire allo tzunami di lacrime che stanno facendo di concerto societa' e ambiente ...... una roba che se l'avesse fatta Mazzarri anziche' Pozzo e Larini se ne sarebbe parlato per settimane ...... e tutto cio' per le decisioni arbitrali di Rocchi che francamente trovo severe sì, ma per nulla scandalose.

    A parte il patron friulano che a caldo e' sbottato in tv e ci puo' pure stare, ci sono le dichiarazioni del DS Larini che trovo meritevoli di deferimento perche' lanciano sospetti a ceppa di cane, una vera ode al qualunquismo complottardo:

    «Il sospetto è che l’Udinese in lotta per un posto in Champions possa dare fastidio. Udine è una realtà piccola e siamo in lotta con realtà metropolitane che hanno un’importanza nettamente più rilevante, quindi è chiaro che uno potrebbe anche cominciare a pensar male».

    Qualcuno dica a Larini che la sua "realta' piccola" l'anno scorso e' andata ai preliminari Champions mettendosi dietro le romane e la Juve ....... e visto che ha la memoria corta si vada a rivedere Udinese-Napoli di due anni fa, in particolare l'espulsione di Maggio .... quella sì che era inventata di sana pianta .... non come la questione Fabbrini!

    Ah .... ora tirano fuori pure la questione delle magliette ..... una polemica ridicola e stucchevole che viene portata avanti non dal Mattino ma dal Messaggero Veneto (link) ..... evidentemente non si piange solo qua ..... il pianto contro gli arbitri e' vecchio quanto il calcio e viene praticato a tutte le latitudini ..... ah, gia' .... non e' solo roba da giornalai ... per la maglietta di Cavani ha protestato pure Floro Flores .... che non fosse un'aquila si sapeva, ma che da sedicente tifoso del Napoli si produca in questi giochetti patetici contro il Napoli lo trovo stomachevole.

    Hola!
  7. .
    CITAZIONE (mig317 @ 19/3/2012, 17:47) 
    CITAZIONE (Garro @ 19/3/2012, 17:36) 
    Dai, il rigore non c'è perchè è vero che Domizzi ci da di mano ma Cannavaro gli mette la mano sul petto e lo affossa mentre salta e la seconda ammonizione di Fabbrini non è fiscale è folle, lo sfiora appena e campagnaro non stava certo andando in porta.....

    magari non dipende dal "palazzo" ma negare che l'udinese ha subito un palese torto arbitrale non è sportivo,ovvio che si trattasse di samp probabilmente anche io la vedrei con occhi da tifoso e quindi cercherei di portare acqua al mio mulino e dire che non c'è stato nessun torto,ma i fatti dicono diversamente.

    Non e' un "palese torto arbitrale" e' un'interpretazione troppo stringente del regolamento ..... sono cose diverse ....... nella prima si sanziona qualcosa che non esiste, nella seconda si da' una punizione troppo severa ad un'infrazione che comunque c'e'.
    Tanto per fare un esempio nella partita Napoli-Juve se l'arbitro non avesse fatto il fenomeno facendo ripetere il rigore ad Hamsik (cosa che non viene fatta quasi mai) anziche' pareggiare avremmo vinto ...... come tifoso la cosa mi da' fastidio, pero' non posso andare in giro a dire che ho subito un "furto" ..... il regolamento dice chiaramente che quando uno calcia un rigore gli altri giocatori non devono entrare in area ....... esattamente come dice che Fabbrini non deve sgambettare un giocatore che lo ha gia' saltato ....... la discrezionalita' arbitrale fa il resto. Ci sono arbitri e arbitri .... il Rocchi di ieri e' stato fiscale, non certamente corrotto.
    Poi tutto il clamore che si sta facendo in Friuli per l'arbitraggio di ieri non e' altro che la classica liturgia per mettere pressione sul designatore ....... che fin quando lo fanno i vari Pozzo, Ranieri, Ghirardi, Conte, etc. tutto bene ...... se lo fa Mazzarri diventa una tragedia greca.

    Hola!
  8. .
    CITAZIONE (Garro @ 19/3/2012, 17:36) 
    CITAZIONE (JollyRoger239 @ 19/3/2012, 11:40) 
    Vabbe' .... qua si perde il senso della misura ..... adesso va di moda "il palazzo che ha deciso chi deve andare in Champions" ..... io al netto di queste bubole ieri non ho visto nessuno scandalo arbitrale ..... il rigore c'era e il fallo ingenuo di Fabbrini era sicuramente da giallo perche' Campagnaro gli era gia' andato via, poi siamo d'accordo che ci sono arbitri meno fiscali che tengono conto che il giocatore e' gia' ammonito e chiudono un occhio .... ma dare quel cartellino non e' uno scandalo, il fallo da tergo c'e' ...... francamente ieri per me non abbiamo "ladrato" un bel niente.

    Dai, il rigore non c'è perchè è vero che Domizzi ci da di mano ma Cannavaro gli mette la mano sul petto e lo affossa mentre salta e la seconda ammonizione di Fabbrini non è fiscale è folle, lo sfiora appena e campagnaro non stava certo andando in porta.....

    Cannavaro salta prima di Domizzi, e' in netto anticipo .... il braccio non gli serve a darsi la spinta .... cosa fatta notare anche al presidente Pozzo da Panucci con cui personalmente concordo .... ma comunque non e' stato trasformato. Il fallo di Fabbrini non e' uno sfioramento ma un pestone dato quando ormai l'avversario lo aveva superato .... l'ho visto e rivisto al rallenty .... normalmente un giallo dato a quell'intervento non e' nulla di scandaloso, certo pero' sapendo che era gia' ammonito l'arbitro poteva anche chiudere un occhio, non l'ha fatto e amen. Capisco l'amarezza dei friulani per aver perso i tre punti che gia' sentivano di aver conquistato, ma ieri non vedo che "furti" avrebbero subito .... quando l'arbitro ci favorisce io lo dico, ma con noi si possono lamentare i parmensi, l'Inter ..... non certamente l'Udinese.

    Hola!

    P.S.: i parallelismi con Moggi sono assurdi .... tra l'altro Rocchi e' l'arbitro della partita di Milano .... se gli piace non contrariare i potenti non si spiega perche' ci ha favoriti .... noi come peso politico non siamo certo messi meglio dell'Inter.

    Edited by JollyRoger239 - 19/3/2012, 23:04
  9. .
    Vabbe' .... qua si perde il senso della misura ..... adesso va di moda "il palazzo che ha deciso chi deve andare in Champions" ..... io al netto di queste bubole ieri non ho visto nessuno scandalo arbitrale ..... il rigore c'era e il fallo ingenuo di Fabbrini era sicuramente da giallo perche' Campagnaro gli era gia' andato via, poi siamo d'accordo che ci sono arbitri meno fiscali che tengono conto che il giocatore e' gia' ammonito e chiudono un occhio .... ma dare quel cartellino non e' uno scandalo, il fallo da tergo c'e' ...... francamente ieri per me non abbiamo "ladrato" un bel niente.

    Comunque dopo la rovinosa disfatta londinese non c'era molto da attendersi da questa gara .... squadra provata moralmente e fisicamente si diceva .... tanto piu' che le forzate assenze di Maggio e Lavezzi non lasciavano presagire nulla di buono ..... iniziata la gara pero' il Napoli in campo se l'e' giocata piu' che alla pari ... teneva testa a una buona Udinese facendo girare bene palla ......... la differenza l'ha fatta come al solito la difesa .... in questo periodo di sicuro e' il reparto piu' in affanno e anche ieri niente e' girato per il giusto verso .... gli esterni non coprono e lasciano andare al cross gli avversari con una facilita' incredibile, poi in area i vari Britos, Campagnaro e Cannavaro si dimenticano come si marca a uomo in area e prendiamo due gol lasciando gli attaccanti soli soletti davanti a De Sanctis ...... cosi' non va .... se prendiamo certi gol non raggiungeremo nessun obiettivo .... serve piu' determinazione e Mazzarri deve strigliare per benino la squadra, oltre che far tirare il fiato a Campagnaro che ultimamente e' l'ombra di se stesso .... a questo punto meglio Grava o addirittura Fernandez che almeno sulle palle alte non si fa stronziare dal Larrivey di turno che pare Dzeko! A parte il portiere tutti insufficienti i difensori. Il centrocampo invece ha retto meglio di quanto pensassi, anche in parita' numerica Inler e Gargano hanno tenuto bene in piedi la baracca, piu' che sufficienti le loro prestazioni, il problema e' sorto dopo lo svantaggio quando c'era da scardinare il muro eretto dagli uomini di Guidolin ..... lì serviva una qualita' e un piedino che non hanno e purtroppo anche qui si sono palesate le nostre difficolta' .... nessuno che saltava ml'uomo, poco movimento senza palla delle punte, nessun passaggio filtrante, etc. Il massimo che facevamo era far girare la palla verso gli esterni (decente Zuniga, inguardabile Dossena!) che coi loro cross sbilenchi non hanno creato problemi ai friulani. Sul 2-0 la partita pare chiusa ..... due errori del genere non possono non condannarti anche se te la sei giocata alla pari coi padroni di casa ...... e invece accade l'imponderabile ..... Fabbrini si fa espellere e riacquistiamo coraggio ..... l'ingresso di Floro Flores e l'uscita di un appannato Di Natale convincono Mazzarri a togliere Britos e a far riposare Gargano per far posto ad Hamsik che da' un pizzico di razionalita' in piu' al nostro gioco ..... anche Vargas entra ma non si fa notare granche', il ragazzino non e' ancora pronto ........ l'attacco e' tambureggiante anche se poco lucido ma la retroguardia friulana, fino ad allora solida e inespugnabile vacilla ..... prima ci procuriamo un rigore che Cavani sbaglia (da sempre sostengo che lui non e' il piu' adatto a tirarli .... preferisco Hamsik nonostante i suoi limiti .... spero se ne convinca anche Mazzarri!) .... poi il Matador sale in cattedra con una punizione non bellissima ma efficace e alla fine si incunea a sinistra e lascia partire un fendente che batte Handanovic ..... alla fine ci proviamo a vincerla ma non c'e' piu' tempo ...... comunque per come si era messa il punto e' prezioso ed e' sicuramente ben accetto. Preme sottolineare che ieri Pandev e' stato largamente inefficace mentre il Matador anche se in giornata no e' comunque stato determinante per la rimonta ..... Lavezzi per noi e' imprescindibile, chi non la pensa cosi' dovrebbe ricredersi .... il Napoli senza di lui ha poca anima!
    Ok, adesso mercoledi' i senesi vengono a contenderci la finale di Coppa Italia ... normalmente starei tranquillo ma per come si sta esprimendo la difesa temo che potremmo fare una figuraccia ..... un errore potrebbe essere fatale .... speriamo bene .... vada come vada sempre FORZA NAPOLI!!!

    Hola!


    udina%20(3)
  10. .
    Il Napoli ieri ha vinto senza meritare? Sì, certamente!
    Il Parma ieri ha giocato molto meglio del Napoli e avrebbe meritato di vincere? Sì, senz'altro!
    L'arbitro Valeri di Roma ha arbitrato malissimo commettendo una serie di errori che hanno influito sul risultato? Sicuramente!
    Alla luce di questi fatti si puo' dire che il Napoli ha "rubato" e che i suoi tifosi debbano "vergognarsi"? MANCO PER LA FAVA! Gli arbitri sono una componente imprevedibile della partita .... nell'era post-moggiopoli o si accetta finalmente la loro buonafede e se sbagliano la si prende con filosofia oppure e' davvero il caso di lasciare il calcio e seguire l'hockey su prato. Come detto tante volte, cosi' come non chiedo la testa di nessuno quando ci negano un rigore contro la Fiorentina o ci annullano dei gol validi come con la Lazio e il Cesena allo stesso modo mi prendo questi tre punti inaspettati senza chiedere scusa a nessuno .... la ruota gira .... e di sicuro non mi metto in ginocchio sui ceci per compiacere una squadra che nel 2001 ci fece retrocedere grazie a una porcheria su cui aleggiano enormi sospetti (LINK). Se poi si vuole insistere ottusamente sul fatto che l'arbitro fosse in malafede allora spiegatemi che senso ha annullare il gol di Cavani vedendo Dossena di poco in fuorigioco per poi convalidare il gol del Pocho che era nettamente al di la di tutti mentre rientrava .... un arbitro venduto non sarebbe cosi' appariscente nel suo losco operato.
    Detto questo pero' e' chiaro che vincere cosi' non fa certo piacere e dò la mia solidarieta' di sportivo al Parma che fara' bene ad alzare la voce chiedendo al designatore di mandar loro arbitri migliori (che tra l'altro vorrei sapere chi sarebbero .... visto che li trovo tutti molto molto mediocri se non addirittura scarsi).

    Per quanto concerne la partita ho visto un Napoli in enorme difficolta' .... soprattutto a centrocampo sia Gargano che Dzemaili (entrambi in evidente calo di forma) non hanno retto al ritmo imposto dagli avversari .... Hamsik ha dato un contributo modestissimo in fase d'interdizione e cosi' non abbiamo visto boccia ...... sin da subito eravamo in inferiorita' in mezzo al campo e siamo stati costretti a rinculare vistosamente .... nel primo tempo ripartivamo benino e qualche grattacapo a Mirante l'abbiamo dato .... ma nella ripresa il nulla piu' totale!
    Se a Londra ci presentiamo cosi' molli meglio non andarci proprio perche' si prende una bastonatura epocale .... ieri l'abbiamo evitata grazie a Valeri, alla statua di sale Okaka e alle conclusioni in curva di Mariga e Galloppa buone come drop al sei nazioni! Salverei solo i due attaccanti e Cannavaro ... per il resto tutti gli altri hanno reso poco. Insomma brutte nuove in special modo sul piano fisico .... tanto piu' che anche Grava e Britos sono infortunati e con la squalifica di Dzemaili Gargano non potra' tirare il fiato come sarebbe stato opportuno ...... Mazzarri ha dei bei nodi da sciogliere in vista del match col Cagliari e poi col Chelsea che ha silurato il tecnico ..... come faremo? I giocatori sono contati e non possiamo spremerli come limoni altrimenti poi vediamo match come quelli di ieri .... vabbe', daremo cio' che possiamo e speriamo anche nella dea bendata .... vada come vada sempre forza Napoli! A proposito .... un plauso ai nostri onnipresenti tifosi ... sembrava di giocare in casa!

    Hola!

    parna%20(2)
  11. .
    Dalle notizie che oggi riporta la Gazzetta pare che per noi nel discorso delle quote dei diritti tv assegnate in base ai bacini d'utenza l'anno prossimo non dovrebbe cambiare granche' .... solo la Juve incrementa .... comunque ci confermiamo subito dopo la trimurti.

    Hola!

    utenzamarzo2012
  12. .
    Ok, tre punti incamerati e va bene cosi' .... ma attenzione che l'Inter di questi tempi e' una squadra in inesorabile disfacimento con vari infortuni e un'eta' media ben oltre i 30 anni ...... alla fine uno striminzito 1-0 per nulla preso in maniera tranquilla non e' poi questa grande impresa. Entrambe le squadre hanno risentito delle fatiche di coppa, ma Inler e Gargano pur facendo il minimo sindacale si sono letteralmente mangiati in un sol boccone i vecchi elefanti da guerra Stankovic, Cambiasso e Zanetti .... nel primo tempo i nerazzuri non hanno visto boccia e non hanno creato nulla per gli isolatissimi Milito, Forlan e Sneijder ..... e noi, con un inedito Dzemaili trequartista (bella prova la sua!) a sostituire Marekiaro abbiamo tenuto sempre palla ma non tirando quasi mai in porta .... solita sterilita' contro le difese abbottonate insomma. Nella ripresa si pigia sull'acceleratore e finalmente qualche buona occasione comincia ad essere imbastita .... tanto piu' che un iperrealista Ranieri con l'ingresso di Cordoba per l'olandese e Pazzini per un inguardabile Forlan dimostra charamente di puntare principalmente al pareggio. Alla fine l'arrocco nerazzurro capitola su una bella azione personale di Dzemaili che imbecca un Pocho in stato di grazia che dal limite dell'area per l'ennesima volta piazza il pallone nell'angolino. Vantaggio meritatissimo che poteva anche essere piu' rotondo se Maggio fosse piu' preciso e il Matador meno egoista ...... si attendono tutti la fine di una gara senza storia .... invece come dei tafazzi ci complichiamo la vita grazie a una scarponata di Aronica evitabilissima su cui giustamente piomba puntuale il rosso diretto .... sono 10 minuti piu' recupero di autentica passione dove il Pazzo spreca un'occasionissima che ribadisce il momento no degli uomini di Moratti e Zuniga (buona gara anche la sua ma lo preferirei piu' concreto e con meno fronzoli) stava quasi per provocare un rigore in maniera assurda ....... alla fine risultato ineccepibile per il Napoli pur senza aver brillato .... ma se certi errori da polli li fanno in Europa finisce male .... quindi in campana ragazzi!
    Domenica all'ora di pranzo c'e' la trasferta di Parma ..... attenzione a Giovinco e Biabiany che sono giocatorini di un certo tipo con caratteristiche tali che potrebbero crearci problemi ..... per il resto bisogna giocare come sappiamo e ci sono tutte le condizioni per non sfigurare .... FORZA NAPOLI!

    Hola!


    napi%20(7)
  13. .
    Grande serata martedì ... peccato non averla vissuta direttamente al San Paolo perche' nelle grandi occasioni la squadra riesce a dare il meglio di se, ma comunque dal divano me la sono goduta ugualmente. Tutto fortunatamente e' girato per il meglio a livello tattico .... i tre centrali hanno chiuso ogni varco con pochissime incertezze .... anche il gol loro vedendolo meglio e' un chiaro falso rimbalzo della palla, Cannavaro non e' stato reattivissimo ma tutti i torti non li ha .... lo salverei, tanto piu' che ha annullato Drogba ... mica pizza e fichi!
    In mezzo al campo Gargano il solito gagliardo e Inler ha fatto il suo e ha anche effettuato dei lanci per le punte mica male, certo per lunghi tratti abbiamo rinculato .... sia il risultato che il loro centrocampo di qualita' suggerivano , anzi imponevano, questa condotta di gara ..... Hamsik e' stato sacrificato nel ruolo di mediano puro e davanti si e' fatto vedere solo dopo l'ingresso di Dzemaili alla fine .... buon lavoro oscuro il suo ..... molto buono l'apporto di Maggio (non entrato nello score per un'inezia!) e Zuniga ..... implacabili le nostre due punte che ci hanno tolto le castagne dal fuoco nonostante uno svantaggio immeritato, se i due visti martedì sera non sono dei top player diciamo che sono "parenti stretti" ..... alla fine la partita l'ha vinta la squadra con piu' attributi .... i nostri erano taurini! Il fantasma di Mazzarri ha prevalso tatticamente su un Villas Boas sempre piu' in confusione .... lo special two nel pomeriggio aveva pure provato a farci il pacco lasciando quella formazione farlocca in albergo .... ovviamente il mister di S. Vincenzo non ha abboccato a questa patetica polpetta avvelenata. Alla fine se si vedono le occasioni clamorose fallite il 3-1 e' pure troppo stretto ..... a Stamford Bridge sara' durissima, piu' di cio' che sembra, perche' loro si giocheranno il tutto per tutto e dietro dovremo essere impeccabili, altrimenti si esce ..... nel dubbio servira' anche un golletto in trasferta perche' se no la cosa si complica, comunque con questi giocatori siamo in grado di poterlo fare, corna facendo! Ma del ritorno se ne riparlera' tra due settimane ...... stasera c'e' da onorare il Campionato e ci fa visita un'altra squadra illustre in difficolta' .... sapremo approfittarne? Non so, Hamsik non c'e' e il suo ruolo delicato Zuniga o Pandev lo ricoprono con vistosi limiti ..... c'e' poi da vedere Cavani e Lavezzi come stanno .... il Pocho l'ho visto morto a fine gara ... aveva davvero dato tutto ....... pero' la squadra di Ranieri e' alle corde, bisogna approfittarne, anche se Milito, Sneijder e Pazzini sono tre che possono castigarti sempre ..... siamo leggermente favoriti ma la partita e' apertissima ..... comunque sempre FORZA NAPOLI!

    Hola!


    article-2104517-11D9252F000005DC-22_634x496


  14. .
    Venerdi' scorso si e' vista una squadra davvero tosta ..... finalmente una difesa accorta (Grava e Britos eccellenti), un centrocampo guardingo, ali che volano e tutti e tre i tenori al meglio delle loro possibilita' .... certamente i viola hanno delle lacune vistose che abbiamo saputo sfruttare ma comunque ho visto una squadra tonica ..... questo lascia ben sperare per il partitone di stasera dove servira' un Napoli nuovamente in versione "mostri di Firenze" per poter prevalere su un avversario sì in difficolta' ma che comunque ha tanta esperienza internazionale e delle individualita' che possono colpirti in ogni momento ...... io purtroppo dovro' guardarla solo da casa, non sono riuscito a trovare una curva e 100 € all'usuraio cineasta per un distinto mi rifiuto di darli ... comunque l'importante e' che come sempre si venda cara la pelle .... FORZA NAPOLI!!!

    Hola!

    fiona%20(5)
  15. .
    Bah ..... sono tre punti che fanno morale ma ieri allo stadio per la verita' non ho visto poi tutto quel miglioramento a livello di gioco ........ tutte le gare precedenti incriminate (tra cui l'infima prova di coppa contro le riserve del Siena, sconfitta di cui c'e' davvero da vergognarsi nonostante abbiamo preso diversi legni!) avevano piu' o meno lo stesso canovaccio: 1) primo tempo giocato sotto ritmo con poche occasioni create perche' l'avversario sta tutto chiuso nella sua meta' campo e blocca le corsie laterali; 2) gol avversario beccato alla prima occasione utile su erroraccio della difesa; 3) assalto garibaldino e confusionario con l'entrata progressiva di tutti gli attaccanti a disposizione, tardiva disposizione da parte di Mazzarri della difesa a 4, confuse occasioni da gol create che a volte raddrizzano la gara e molto spesso no.
    Ecco ..... questa e' l'analisi delle partite del Napoli da un paio di mesi a questa parte (e non esagero!).

    Coi clivensi ieri che e' cambiato? Nulla nella sostanza, le difficolta' sono grosso modo le stesse, difatti i gol sono tutti su palle inattive ....... il fatto e' che stavolta gli episodi ci hanno favoriti sbloccando la gara dopo un solo quarto d'ora di gioco ..... e cosi' abbiamo potuto finalmente giocare in ripartenza come piu' ci piace .... e nonostante cio' non abbiamo segnato su azione!

    In pratica la reazione c'e' stata piu' sul piano nervoso che non su quello tecnico-tattico .... e non poteva essere altrimenti, visto che certe caratteristiche strutturali d'organico e certi difetti non te li scrolli di dosso cosi' come per magia se non si interviene sul mercato in modo tempestivo e decisivo (cosa che colpevolmente a gennaio NON abbiamo fatto!) .... pero' cionondimeno questi tre punti dovevano arrivare ed e' bene che siano arrivati .... non sono la pancea per i nostri mali ma un sano brodino che ci aiuti a tirarci un po' su si spera lo siano.

    In difesa finalmente una prova accettabile con un Gianluca Grava al rientro assolutamente positivo ..... se il suo rendimento e' questo malissimo ha fatto il mister a non averlo mai impiegato prima, spremendo come un limone Campagnaro riducendolo cosi' al pippone delle ultime gare ..... un errore non da allenatore di livello imho. Bene Aronica, Britos ha delle amnesie che non mi convincono, francamente non ce lo vedo titolare per ora .... comunque la sua prova e' stata buona con la ciliegina di quell'incornata dall'angolo che non vedevamo da tempo ... bravo! Dossena ordinaria amministrazione, cosi' come Morgan ...... molto bene Zuniga a destra che da' senz'altro molta piu' qualita' di Maggio anche se e' meno esplosivo, unico neo quel passaggio schifoso a Edu Vargas che per salvare la palla dalla rimessa laterale si procura una storta alla caviglia .... che sfiga .... auguroni a questo ragazzo talentuoso ma in difficolta'. Gargano, a dispetto della statura, sempre un gigante la in mezzo mentre Inler strappa la sufficienza e pare in leggera ripresa, certo che da lui ci si attende molto di piu'! Hamsik ha fatto una partita con le @@ ... si e' preso le sue responsabilita' e portava avanti palla con grande sicurezza, a volte anche troppa .... bene! Matador che si e' mosso molto, ha preso tanti calci e si e' guadagnato pure un rigore .... non e' al massimo delle sue possibilita' ma di questi tempi e' bene vedere il bicchiere mezzo pieno ......... Lavezzi mediocre ..... non rischia piu' un dribbling per entrare in area, scorazza col pallone tagliando il campo orizzontalmente senza costrutto, mi pare anche troppo lento secondo i suoi standard .... spero si riprenda definitivamente con la primavera perche' se no sono cavoli amari .... quel giocatore per noi e' FONDAMENTALE!

    Infine concordo una volta tanto con Mazzarri quando dice che altre volte abbiamo giocato pure meglio di ieri ma la vittoria non e' venuta ..... e' vero .... ma la squadra forte il fattore "fortuna" lo LIMITA con la sua classe .... non ne e' in balìa come capita a noi quest'anno ..... e quando dice che il settimo posto e' normale perche' come stipendi siamo in quella posizione allora mistifica la realta' .... perche' allora c'e' da sbattergli davanti altre statistiche ..... come il terzo posto di media spettatori in serie A (link) .... o magari l'ottavo tra tutte quelle che hanno partecipato alla champions (link) che ha fruttato tra l'altro il quinto posto come introiti :

    sihVq

    Ma piu' ancora gli servira' osservare l'analisi di uno studio londinese che ha messo in classifica tutte le squadre europee in base ai fatturati dell'anno scorso ..... ebbene senza giocare ancora la champions siamo nella top 20 con 115 milioni a bilancio ........ quindi il mister la smetta di vendere fumo e sforzi piuttosto le meningi per trovare nuove soluzioni tattiche che portino la sua squadra ai livelli che gli competono .... se non ne e' capace semplicemente si faccia da parte e non ci racconti altre cazz*te!

    ricchi

    Comunque, fatte queste doverose precisazioni, venerdi' si torna gia' in campo per la delicatissima gara di Firenze .... visto che dopo ci sara' il Chelsea e' prevedibile un moderato turnover ... speriamo bene .... FORZA NAPOLI!

    Hola!

    nachi%20(4)
727 replies since 25/7/2006
.