Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Catermich

  1. .
    Siccome a quanto pare sono psicopatico, ma per fortuna ancora non sono coglione vorrei far notare che c’è un continuo tentativo di sobillare gli animi dei pochi utenti che non apprezzano l’attuale gestione societaria.. ..rischiando costantemente che una risposta ad un “dillo a quello che fanno i cori contro Ferrero” o “quindi preferisci arrivare ultimo con un ricco gentlemen…” (che suona poi come quei giochini che si facevano da bambini: “preferisci morire o mangiare un cucchiaio di merda?”) faccia esplodere un equilibrio precario. Perché tirare sempre in ballo lo stesso argomento?

    Non tutti apprezzano quello che ha fatto, e non parlatemi di dati oggettivi, i numeri si interpretano e contestualizzano, ed interpretazione e contestualizzazione sono soggettive nell’interpretazione. Ho inteso che sono argomenti off-limit, non provocate sempre, per favore.

    Intendiamoci, non sta scrivendo un santo, anche a me piace ogni tanto lanciare una frecciatina, la differenza é che io me la rischio per me, ho preso le misure con gli umori interni e non credo di star più pisciando fuori dal vaso (a meno di sorprese visto che non mi é stato più detto nulla e nemmeno cancellato nulla)
    Ma provocare sapendo che a rischiare poi é chi risponde é un’azione vigliacca.

    Smettiamola tirare in ballo sempre la stessa cosa in ogni sezione…
  2. .
    Io sono abbastanza pessimista sulle prossime due, già son contento se non si fa male nessuno.
    Però son contento di essere arrivato qui con 5 punti, che sono più di quel che pensavo, avessimo perso l’occasione Empoli sarebbe stata dura psicologicamente arrivare alla settima con due punti, invece così possiamo avere la leggerezza per sfruttare al massimo quel 5% di possibilità che di portarsi a casa un punto sia con Napoli che con Juve
  3. .
    Scusate ma siamo sul thread della vittoria sull’Empoli, non cerchiamo di traviare in polemica delle pagine che debbono essere festanti, per polemizzare ci sono sezioni apposite.
    citando il leader supremo… o oserei dire leader Maximo, “Fate da bravi”.
    Chiuso OT

    Riapro io l’argomento partita, facendo i complimenti all’avversario. La vittoria é stata convincente grazie al connubio tra atteggiamento in campo e superiorità individuale, ma é stata una vittoria nostra e non assolutamente una sconfitta dell’Empoli, avessero segnato il goal della bandiera sarebbe stato giusto, solo un super Audero li ha fermati.
  4. .
    Osimhen fa paura…
  5. .
    CITAZIONE (Pinzino @ 20/9/2021, 18:56) 
    Le leggi servono non per proibire, ma perproteggere.

    La legge sulle limitazioni, non è stata fatta per vietare l'ingresso allo stadio, ma è per salvaguardare, al massimo che si può, la salute di chi entra.

    Alla base della misura della salvaguardia, ci sono persone pagate, preparate e formate, che sanno giudicare, in modo obiettivo, quello che è giusto e quello che è rischioso...fidiamoci di loro.
    L'altra parte della prevenzione del rischio è affidata ad ignuno di noi (e finché non ci dimostreremo maturi, non credo sia giusto considerare trascurabile questa quota parte).

    Inoltre, seppur capisco l'arrabbiatura e la frustrazione, non facciamo l'errore di parlare di leggi fatte male perche male applicate.

    P.S. Non lavoro per il governo :D

    La cosa in grassetto perdonami ma in che film l’hai vista, la frase é anche ad effetto ma non molto vicina alla realtà…

    L’iter legislativo difficilmente non tiene conto di favori e voti. E la storia intera (ma anche quella contemporanea) é piena di leggi schifose che con il proteggere non hanno a che vedere nulla.

    Nel caso specifico lo stadio non é di per se valutato come luogo di contagio più di altri posti, quello che si teme é il prima ed il dopo con assembramenti nel percorso su mezzi pubblici e nei locali pubblici.
    E qualcuno di solito ribatte “ed a Milano in metropolitana allora…?”
    La metropolitana é vuota tranne che negli orari di punta di ingresso ed uscita di scuola e lavoro.
    E sì… é stato valutato che la gente comune avesse maggiore priorità rispetto ai proprietari milionari di club calcistici.

    Occhio a prendere questo schifo di virus alla leggera, mi son rotto di rischiare la chiusura ogni quarto d’ora, son stufo di dover coprire la mia bellissima faccia con la mascherina, ma sopratutto son stufo di veder gente che fa la spaccona e poi si caga addosso.

    Detto questo ora aprire gli stadi é sensato? Lo spero perché vorrebbe dire che si può avere la speranza di tornare alla vita normale, ma per quanto ci riguarda lo stadio riempito a metà non é che cambi molto, con o senza limitazioni (20000 su 36000 dati relativi al 2018/19 - 6000 su 36000dati relativi al 2021/22)… la protesta della sud e di altri gruppi estranei alla nostra realtà, assume sempre più senso guardando i dati… il problema non é l’assenza della sud il problema é che lo stadio é vuoto per 4/5 senza la sud…

    M Ferrero parla non di certo perché tiene alla tifoseria, specie a quella zona del tifo… i cori di certo non lo compiacciono… ed aumenterebbero, ma parla perché sa che sono gli unici a muoversi… la capienza al 50% nel nostro caso é capienza al 20% ci credo che non vede lora riaprano. Han provato ad esortare i tifosi ad entrare ma la gente ha pensato si riferissi solo alla sud e non agli altri 16000 posticini vuoti… saper cosa dovrebbero far gli altri é molto più facile che farlo in prima persona.

    Dallo scemo del villaggio é tutto per stasera… beati voi che avete la verità assoluta

    Edited by Catermich - 20/9/2021, 23:50
  6. .
    CITAZIONE (cicciosestri @ 20/9/2021, 11:36) 
    Boh ... io solitamente non faccio processi alle intenzioni, giudico i fatti, NON HA VENDUTO!

    Ma nessuno sta facendo un processo a nessuno! Ma basta! Sempre sulla difensiva state e poi mi sento dire che la vivo male io!
  7. .
    CITAZIONE (Ikeya Seki @ 20/9/2021, 11:04) 
    Io non sono mai stato un anti-Ferrero ma bisogna essere realisti.
    Dire che è stato bravo a non vendere i pezzi migliori è sbagliato, lui li avrebbe venduti e anche di corsa, ma gli sono rimasti sul gobbo e ora è abile a girare la cosa a suo merito nelle interviste, come se fosse stata una scelta per mantenere la squadra ad alti livelli.
    La verità vera è che due o tre dovevano andare, non sono andati ed ora è Osti a pagarne le conseguenze.

    Si é provato a piazzare:

    Audero a Roma ed Inter
    Damsgaard a Roma ed in Inghilterra (non ricordo dove)
    Thorsby ad Atalanta e Napoli
    Colley in Inghilterra non ricordo dove
  8. .
    Il campionato é talmente lungo che equilibra sempre il risultato sul merito. La Roma ha ora i punti che merita forse anche 1-2 di troppo…
  9. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 19/9/2021, 22:29) 
    In generale il cambio di allenatore porta un risultato, o comunque una scossa nell'immediato, soprattutto se la squadra non aveva più tanta fiducia nell'allenatore esonerato. Poi bisogna vedere come procede. Per me l'Hellas quest'anno, dopo due anni tranquilli, dovrà lottare per non retrocedere.

    Anche io la penso come te… penso che il cambio allenatore abbia dato una scossa e che l’hellas sia candidato alla retrocessione..
  10. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 19/9/2021, 20:26) 
    La partita di oggi certifica che contro squadre un gradino inferiori, le individualità che abbiamo fanno la differenza. L'Empoli ha giocato, ma i gol che ha segnato la Sampdoria, così come altre occasioni costruite con belle azioni, sono frutto anche di giocate dei singoli, che altre squadre ovviamente non hanno. Ancora di più, vedendo chi ti mette in campo anno dopo anno la società, stridono i cori beceri di tanti (pseudo)tifosi sampdoriani contro Ferrero. Una vergogna.

    :25:
    Grande!
  11. .
    Spettacolo

    Vittoria doveva essere e vittoria é stata!
    Mi bastava vincere, ma oltre ad aver vinto abbiam convinto, e contro un’Empoli che é un bel peperino come squadra.

    Ottima prova da parte di tutti
  12. .
    Ciccio Caputo grande giocatore!
  13. .
    L’insulto ad altri utenti pensavo fosse fuori regolamento
  14. .
    CITAZIONE (elsevillano @ 19/9/2021, 08:13) 
    Secondo me te sei schizofrenico.

    E comunque una discussione sulla nostra dimensione c'è già: bastava fare lo sforzo di guardare i topic già esistenti.

    Lo stesso sforzo che avresti dovuto far tu e chi ti mette il pollice alto per cercare su Wikipedia cosa sia la schizofrenia prima di parlarne.
  15. .
    CITAZIONE (pgcex @ 19/9/2021, 08:08) 
    Sopravviveremo senza Osti? Certo!

    Dispiace solamente che, dopo 12 anni da noi, questo addio debba avvenire a seguito di un litigio.

    A me all’inizio non piaceva poi ho capito che per volontà o per forza ha sempre lavorato con budget risicatissimi.
74 replies since 16/9/2020
.