Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Kuomintang

  1. .
    CITAZIONE (Ives @ 22/11/2021, 13:35) 
    Zangrillo da Berlusconi al Genoa: "Qui può nascere qualcosa di importante"

    Il neo presidente del Grifone: "L'obiettivo è un club di livello internazionale"

    "Parlando del Genoa c'è in gioco la storia, la tradizione, il mantenimento dei valori, ma c'è anche in gioco grazie alla holding '777 Partners' la possibilità di arrivare dove, se non in tempi molto lontani, non siamo mai arrivati". Riassume così la mission che lo aspetta quale nuovo presidente del Genoa, Alberto Zangrillo, durante la conferenza stampa di presentazione in corso di svolgimento a Palazzo Ducale a Genova.

    "Discostandoci dagli argomenti degli ultimi 50-60 anni che hanno purtroppo dato risultati non in linea con le attese, solo dando una svolta, e solo dando una svolta imprenditoriale e moderna, noi riusciremo a fare grande il Genoa", prosegue il neo presidente.

    "Ringrazio Josh Wander e i partner per il ruolo che mi è stato conferito e che proverò a rappresentare con le caratteristiche che hanno scandito la mia vita professionale: serietà, trasparenza, impegno, consapevole che siamo di fronte a uno scenario che ha potenzialità straordinarie. Parliamo d un progetto a medio-lungo termine che ha come obiettivo internazionalizzare il mondo del calcio partendo dal Genoa, ci sono tutti gli elementi per sfruttare al meglio un grande progetto che deve essere di grande modernità ed originalità, e che deve rispondere alla parola 'una nuova esperienza'", conclude.

    "Il progetto di 777 Partners è importantissimo -aggiunge- Io lavorerò con serietà, passione e trasparenza. Il mio ruolo? Fare da collegamento a persone che non hanno conosciuto direttamente la realtà genovese e hanno bisogno di qualcuno che faccia da interprete del loro obiettivo, estremamente ambizioso", sottolinea il massimo dirigente rossoblù che si dice pronto per una sfida davvero importante: "Può nascere qualcosa di veramente interessante e credo che il fatto di essere nato in questa terra possa aiutarmi. Servirà l'aiuto di tutti". Da tifoso a presidente, ecco come cambierà per Zangrillo: "Il mio primo sforzo sarà quello di dimenticarmi delle emozioni che ho provato ieri durante la gara con la Roma quando ho indicato a Josh Wander la Gradinata Nord".

    Su Sheva: "E' un grande campione, un uomo internazionale che ho conosciuto ai tempi del grande Milan. Ci siamo abbracciati e ci siamo guardati negli occhi quando ci siamo incontrati. La scelta di un mister con il suo profilo risponde alla finalità primaria del progetto. E' un uomo che ha una capacità di interpretare nel modo migliore i filoni logici per fare un discorso differente".

    https://genova.repubblica.it/sport/2021/11...cuqTQKPgOvj1tYY

    E non dimentichiamo, esimio dottor Zangrillo, la supercazzola prematurata con scappellamento a destra!
  2. .
    CITAZIONE (BenSamp @ 20/11/2021, 17:43) 
    Il presidente in settimana ha organizzato una cena per noi, è molto attivo: lo ha fatto per caricarci e darci entusiasmo. Ora è doveroso da parte nostra ricambiare tanta attenzione nei nostri confronti con dei risultati»

    Sono entrato nel locale poco dopo la squadra, guarda un po' le coincidenze! Ci vado ogni volta che passo da Genova: fanno un kebab è una bomba...
    :ph34r:

    PS: forza ragazzi, che lo spirito di Mirko Conte vi possegga! Andiamo ad espugnare l'Arechi!
  3. .
    CITAZIONE (Alessio 27 @ 17/11/2021, 12:29) 
    Il tuo modo di ragionare e di approfondire qualsiasi argomento proposto è di un livello elevato. Complimenti!! Dal mio modesto punto di vista tu sei il nostro cr7 del forum. ( E non perché mi trovi sempre d'accordo con te).

    Sei troppo gentile... Però diciamo che sono più Alviero Chiorri 😄😄
  4. .
    CITAZIONE
    Articoli fotocopia per tutte le squadre di A, su dati peraltro dell'anno scorso. Questi soggetti di TMW ogni santo anno fanno un articolo su quanto è marcio il calcio italiano e di come il sistema sia al fallimento (quindi, la scoperta dell'acqua calda)

    - I dati sono quelli dell'anno scorso ed è inevitabile, visto che al momento sono gli unici a disposizione
    - Scrivere che "il sistema è al fallimento" è "la scoperta dell'acqua calda". Scrivere che lo è la Sampdoria, che di quel sistema fa parte ed ha inoltre un proprietario tra i più incapienti della massima serie, è fango gettato per partito preso. Molto logico.

    CITAZIONE
    Non propongono soluzioni, ovviamente, ma schizzano fango e basta

    - Dovrebbe essere l'articolista di TMW a proporre soluzioni? Seriamente? Soluzioni che peraltro sono lapalissiane: incrementare i ricavi e/o ridurre i costi. Il come è invece complesso. Ne discutono ben altri profili professionali e spetta alle società trovare concretamente e tecnicamente le soluzioni
    - "Schizzano fango e basta". È un articolo elementare, che sciorina dati incontrovertibili e si limita a qualche proiezione di buon senso. In che modo e in che senso "schizza fango"? Fatico a immaginarlo.

    CITAZIONE
    Secondo il loro ragionamento, si salvano solo Napoli, Verona ed Empoli. Per il resto, quindi, chiudiamo la seria A perchè tanto non sta in piedi

    - Da quando in qua i numeri sono un "ragionamento" opinabile? Lascerei poi perdere il qualunquismo, perché nessuno "chiude la serie A" e peraltro nemmeno le aziende in generale. Le società che non riescono a trovare un equilibrio finanziario alla lunga si chiudono da sole. Semplicemente falliscono.

    CITAZIONE
    Io ritengo che la società abbia operato discretamente bene in questo periodo di vacche magre (ricordiamoci che c'è una pandemia in atto) per preservare e rafforzare il proprio patrimonio netto: debiti portati sul lungo periodo armonizzando il rapporto crediti/debiti sociali, prestiti garantiti Sace segno che la società è credibile per il sistema bancario e rivalutazioni di assets come fatto da altre società di medio livello

    - Molti ritengono che la società abbia operato piuttosto male, invece, ma è un ambito (in questo caso sì) che prevede una legittima pluralità di opinioni. Indebitarsi per la gestione corrente è un errore da matita blu per qualunque manuale di economia, ma per carità, personalmente sono un amante delle posizioni di cui non vedo i presupposti...
    - Sulle rivalutazioni stenderei un velo pietoso. Perché è vero che i bilanci funzionano secondo una logica specifica, ma scrivere che la sedia messa a bilancio ieri per 50 euro, ne vale oggi miracolosamente 5.000 è un artificio, che non migliora la situazione in modo reale.

    [QUOTE] Quando la congiuntura sarà meno ingessata, e si ripartirà anche con i ricavi pre-Covid, si tornerà a fare mercato [QUOTE]
    - È un'ipotesi tutta da verificare, auspicabile ma tutt'altro che certa.

    [QUOTE] Nessun problema sul fronte stipendi e iscrizione al campionato, e ci mancherebbe!, tutte baggianate propagandate dai SOCIAL [QUOTE]
    - Finora gli stipendi sono stati pagati in modo regolare. Quanto al futuro, anche queste affermazioni sono previsioni non certe. Auspicabili ma assolutamente non sicure. Speriamo che la "mano" si chiuda prima di arrivare a vedere le carte...

    CITAZIONE
    Ora bisogna fare punti e riportare la squadra a posizioni di classifica che le competono

    - E su questo credo vi sia l'unanimità. Ma è una variabile che sfugge al controllo dei tifosi. Tifosi che sarebbero ben felici di poter derubricare a fantascienza i possibili scenari infausti che incombono sulla nostra amata, sempre ardentemente amata Sampdoria.
  5. .
    CITAZIONE (Sevass @ 9/11/2021, 19:18) 
    Egocentrismo dici? Potrebbe anche darsi, ma ritengo sia propedeutico a qualsiasi forma di offerta d' 'intrattenimento', sia esso di natura filantropia Cher di natura artistica.

    Riflessione interessante. Secondo te, MB è un'offerta di intrattenimento di tipo artistico o più di natura filantropica?
    In altre parole, per capirci, Tore lo vedi più Lorenzo de' Medici o Madre Teresa di Calcutta? 😉
  6. .
    Ok, grazie della spiegazione. Non abito a Genova e quindi conosco poco Michieli. Non mi è particolarmente simpatico e in genere i suoi pezzi mi suonano banalucci.
    Infine condivido le affermazioni generali sullo stato penoso in cui mediamente versa il giornalismo contemporaneo.
    Nel merito, invece, lo trovo un articolo opinabile ma legittimo. Legge come una messa in discussione la convocazione di D'Aversa a Milano: mi pare più che lecito, no? È stata l'interpretazione maggioritaria. Poi magari si sbaglia... E comunque le rassicurazioni di Ferrero non dimostrano assolutamente che D'Aversa non sia a rischio. Quante volte abbiamo sentito frasi simili, seguite da un esonero nel giro di pochi giorni? E inoltre Ferrero non è proprio l'emblema della credibilità, giusto? 😉
    Anche rilevare le debolezze attuali della società è opinabile ma lecito e corretto. Abbiamo un presidente sull'orlo del fallimento con la vergognosa ciliegina della cacciata di Osti. Parlare di "debolezze" mi sembra anzi eufemistico... La situazione di Ferrero incide sulla Sampdoria? Secondo me sì, ed è inevitabile. Per te ed altri magari no. Ma spero riconosciute che è ugualmente lecito pensarla come la penso io, senza essere in malafede né stupido (un po' stupido magari sì, via 😄).
    Il riferimento agli arbitraggi mi lascia perplesso. Per me è sempre stato un po' da genoani attaccarsi agli arbitri... Ma ad esempio sostenere che nel medio periodo una società debole perda peso politico e "considerazione" ci sta. Anche qui: opinabile, ma legittimo.
    Forza Sampdoria 🔥
  7. .
    CITAZIONE (Blix67 @ 21/10/2021, 14:00) 
    Questioni personali con Michieli o che altro?
    Ho letto l'articolo, mi sembra che abbia riportato in maniera asettica la situazione pre-gara.

    Ecco, ho scoperto una sintonia telepatica con Blix 😄
  8. .
    Scusa CiccioSestri, senza polemica... Ma perché? Me lo spieghi per cortesia cos'ha che non va questo articolo? Addirittura da "vomitare"?
    Mi fai un piacere. Grazie!
  9. .
    Oggi ti abbiamo molto ricordato, Paolo.
    Ti vogliamo bene. Te ne abbiamo voluto, te ne vogliamo tanto, te ne vorremo sempre.
    Grazie di tutto.
    PAOLO MANTOVANI <3
    14 ottobre 1993
    14 ottobre 2021
    Vivo nel cuore di tutti i sampdoriani
  10. .
    Mi chiedo se un modulo con Candreva mezzala, Damsgaard trequartista, Caputo/Quagliarella e Gabbiadini punte potrebbe funzionare, valorizzando meglio le qualità di tutti gli interpreti. Un 4312, in sintesi. A volte addirittura si potrebbe mettere il danese nei due davanti e inserire Verre (Ihattaren è ancora un oggetto misterioso) sulla trequarti.
    Ci rimugino, via 😉
  11. .
    Tiriamo fuori la Sampdoria, per cortesia. Preferirei che le varie testate titolassero Osti-Ferrero. Sarebbe più corretto.
    È francamente una vicenda squallida, e lo resterebbe anche se Osti (che peraltro è un apprezzato dirigente sportivo da decenni) fosse veramente poco capace.
    Qui non è questione di essere a priori pro o contro Ferrero. È oggettivamente un comportamento scorretto. Squallido, ripeto. Lo sarebbe in ogni contesto. Ma credo che se i fatti fossero questi (e al momento non c'è motivo di dubitarne) saremmo tutti concordi nel giudicare negativamente la condotta di Ferrero.
    A me spiace per Osti, ma soprattutto mi infastidisce che questa vicenda sgradevole abbia dei riflessi sull'immagine della Sampdoria.
  12. .
    Forza Sampdoria!!! :mitra:
  13. .
    Anch'io ho visto la partita, e il dio del calcio mi ha punito, visto che oggi non potrò vedere la Sampdoria...
    La Salernitana è veramente scarsa, però è una squadra unita che da il massimo e segue Castori (concordo con chi ha scritto che non avrebbe senso un esonero). Mi piaciucchiano mamadou coulibaly, kastanos e Ribery (che per loro è prezioso anche da semi pensionato, per cifra tecnica e personalità), oltre a Bonazzoli che meriterebbe più spazio.
    I piccioni hanno due ragazzi di qualità, ovviamente inesperti ma davvero promettenti: Cambiaso e Kallon. Hanno un buonissimo portiere (Sirigu), un buon laterale sinistro (Fares) e al completo un buon parco attaccanti (Caicedo, Destro, Pandev, Kallon: Ekuban e gli altri non sono da A).
    Lotteranno per la salvezza anche quest'anno ma ogni giocatore avrà in omaggio un kit per il baseball nuovo fiammante 😄😄
    Al netto del baseball sono stato asciutto e oggettivo... 😉 Ma non posso esimermi dall'aggiungere che, ovviamente, spero retrocedano, falliscano, rinascano in prima categoria come Capponi ruspanti srl e partoriscano solo figli sampdoriani fino alla ventesima generazione. Genoa delenda est 😄
  14. .
    CITAZIONE (dorianoderoma @ 2/10/2021, 10:54) 
    Ma perchè ci fanno giocare sempre alle 12:30?
    abbiamo parecchi tifosi in oriente???

    😄😄
  15. .
    CITAZIONE (Armando79 @ 1/10/2021, 16:16) 
    io lo penso perché queste sono cose che fanno i colaboratori di Ferrero che ne capiscono avendo fatto l'università come il dottor Bosco.

    Caro Armando, ho il sospetto che tu ci stia brillantemente perculando... 🤣🤣
767 replies since 17/7/2020
.