Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by P@blito

  1. .
    Guardando la loro rosa, per me in alcuni ruoli la coperta è molto corta perché dietro ai titolari non ci sono ricambi all'altezza.
    Penso in primis all'attacco dove, al momento (non so se abbiano intenzione di pescare tra gli svincolati), dietro a Retegui non c'è un attaccante che possa ben figurare in Serie A.
    Se l'oriundo per qualche motivo dovesse infortunarsi o incontrare difficoltà di rendimento non saprebbero chi mettere.
  2. .
    Mi sembrava già un ex ai tempi del Genoa.
    Fisicamente è un bestione, ma secondo me ha finito la benzina già da qualche anno.
  3. .
    È fermo da un anno.
    Ci ha schifati in più di un'occasione con dichiarazioni tutt'altro che simpatiche.
    Caratterialmente è una gran testa di cavolo ed è un montato.
    È uno che crea problemi all'interno dello spogliatoio.
    Non abbiamo proprio bisogno di uno così e comunque non credo che lo stiamo cercando.
  4. .
    Assolutamente improponibile.
    Nel suo caso non ci credo nemmeno se lo vedo a Bogliasco...
  5. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 5/9/2023, 14:21) 
    A me non sembra poi così modesta. E Petagna è stata la ciliegina sulla torta. Fin qui comunque tre discrete partite giocate alla pari.

    Petagna oggettivamente nelle ultime stagioni è stato fortemente ridimensionato da un rendimento ben al di sotto delle attese.
    Per il resto il Cagliari per me al momento ha una rosa da 15°-17° posto in Serie A. Il che significa che con un allenatore "normale" probabilmente rischierebbe fortemente di retrocedere, ma con Ranieri in panchina credo che non si troverà mai completamente coinvolto nella lotta salvezza.
  6. .
    La squadra è piuttosto modesta, ma sono certo che Ranieri riuscirà a trovare la quadra e che si salveranno senza eccessivi affanni.
  7. .
    Ha la forza fisica di Okaka ma è più forte in tutti i fondamentali, più tecnico, più veloce e più cattivo sotto porta.
    Che dire...Magariii!!!
  8. .
    Questo ragazzo è, insieme a Pedrola, la più bella sorpresa di questo inizio di stagione.
    Arrivato da semisconosciuto, non ha faticato a guadagnarsi la fiducia del mister mostrando fin da subito sicurezza e maturità nell'interpretazione di un ruolo delicato come quello di difensore centrale.
    Gran fisico, buoni fondamentali e nessun tipo di timore nell'affrontare avversari navigati, lo rendono un difensore dal grande potenziale in ottica futura.
  9. .
    Mi dispiace per la fama che si porta dietro in virtù di accuse così pesanti, ma di sicuro non lo posso giudicare per un'azione che non sono in grado di stabilire se abbia commesso o meno.

    Pertanto mi limiterò a giudicare il calciatore e non posso fare a meno di osservare che questo con la Serie B non c'entra nulla: giocatore di un altro livello, bravo sia con i piedi che nel gioco aereo, e quindi tecnicamente sarebbe senza dubbio un ottimo acquisto.
    Poi ci sono le incognite psicologiche legate alla sua problematica legale. Non sappiamo se e quanto possa essere sereno e concentrato sul campo con una simile scure che gli pende sul collo.

    Per il resto, come ho già ripetuto più volte nel corso di questa estate, non ci crederò finché non lo vedrò a Bogliasco con la maglia addosso.
  10. .
    La sua assenza è pesante.
    Speriamo recuperi pienamente dopo la sosta.
    Per fortuna abbiamo ritrovato un Depaoli capace di adattarsi bene a molti ruoli e speriamo presto torni in forma anche Girelli perché sono gli unici giocatori in grado di garantire un po' di sostanza sulle mezzali.
  11. .
    Ah beh, se lo dice Tony Sarnataro del calciomercatoweb.it dev'essere proprio vero...🤣🤣🤣
  12. .
    Io mi aspetto ancora che gli interventi non fatti in questi giorni vengano colmati con almeno 2-3 svincolati:Rivas, una punta e una mezzala e/o un secondo portiere.
    Questo finale di mercato lascia troppo amaro in bocca.
  13. .
    CITAZIONE (Ullevi Stadion @ 1/9/2023, 17:29) 
    La parte in grassetto non saprei, dato che non conosco bene Forte e per nulla Grbic. Per il resto si, Alario è un giocatore di altra categoria, forse venato. Questo in B francese le sue stagioni le ha fatte anche bene, alzato il livello si è un po' perso. A secco nella famosa Eredivise, dove è normale fare e subire 3 gol a partita. Però è sano, ed in fin dei conti si deve giocare il posto con Esposito. Certo non pare il giocatore che sposta gli equilibri, questo direi di no.

    Sì, non è che volessi metterlo in croce con le mie considerazioni, sia chiaro.
    Io, a onor del vero, per esempio mi sarei accontententato anche di un Forte, che comunque è fisicamente integro (al contrario di altri nomi che sono circolati) e in Serie B dà buone garanzie.
    Certo che quando senti circolare nomi come Alario o Petkovic inizi a sperare in un boccone più ghiotto rispetto alla solita cena frugale...

    Per il resto a livello tattico avrei preferito un giocatore più abile nel gioco aereo perché sono ritengo sia una caratteristica che ci manca (fatta eccezione per De Luca che però considero in uscita) e che ci farebbe comodo.
  14. .
    Per quanto non conoscendo questo giocatore si possano emettere solo giudizi piuttosto superficiali, la mia impressione è che con Alario si puntasse su una punta di livello elevatissimo per la categoria, pur con la parziale incognita delle condizioni atletiche post infortunio, mentre con Grbic si vada su un profilo che possa alternarsi con Esposito mantenendo caratteristiche simili ma senza alzare il livello.
    Intendiamoci, probabilmente questo Grbic offre più garanzie rispetto al fisicamente precario De Luca e sicuramente è un paio di spanne sopra al modestissimo La Gumina, però non credo, ad onor del vero, che il suo livello assoluto si discosti molto da un Forte, pur con caratteristiche fisiche e tecniche differenti.
11279 replies since 11/7/2006
.