Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by P@blito

  1. .
    Chi comprereste come esterno destro di centrocampo?
    A questo punto della campagna acquisti della Samp questo ruolo è l'unico rimasto ancora completamente scoperto!
    Da ciò si può ben immaginare che l'acquisto presumibilmente + importante e oneroso x la nostra società da qui al 31 agosto interesserà questo ruolo...

    Ecco la mia personale classifica di gradimento:
    1)Foggia
    2)Behrami
    3)Jorgensen
    ...ma anche molti altri mi soddisferebbero...
    Dite la vostra e Forza SAMP!!!
    :samp5:
  2. .
    Sfilino pure a Hollywood, a Broadway o dove meglio credono...Tanto in gara vedranno sfilare davanti a loro un razzo con il numero 46!!!
    FORZA VALE!!!6 IL MIGLIORE...10 SPANNE SOPRA GLI ALTRI!!!
  3. .
    Mutarelli mi piacerebbe...E' un buon giocatore, è duttile e grintoso.
    E' migliorato molto rispetto al tempo dei bibini...
    Certo che la sua ex militanza non depone affatto a suo favore!
    E poi penso che abbia ambizioni da titolare visto che è scappato da Palermo xkè continuavano a considerarlo un rincalzo...anche qui la concorrenza cmq non gli mancherebbe...

    P.s.chi considera Edusei un giocatore scarso è solo prevenuto nei suoi confronti...ci sono molti giocatori in serie A che sono nettamente + scarsi di lui eppure giocano in squadre titolate...Io peraltro l'avrei tenuto volentieri alla Samp!
  4. .
    Finalmente un mediano con le palle...Altro che quei fighetti sponsorizzati dal Milan e addobbati D&G!!!
    Andrea Parola è un giocatore vero, uno che dà tutto x la maglia che indossa, uno che ha fatto la gavetta nelle serie minori e la A se l'è guadagnata grazie al sacrificio e alle buone prestazioni! :battimani:
    Se solo penso a Dalla Bona mi viene da vomitareee!!! :sick: :sick: :sick:
    Forza Andrea, avevamo proprio bisogno della tua grinta lì in mezzo! :yeah:
  5. .
    CITAZIONE (cicciosestri @ 17/7/2006, 11:18)
    A mio parere dobbiamo ringraziare Zamparini per le cessioni di Diana e Pisano, probabilmente gli accordi con Marotta erano quelli di agevolarci con questi due per ottenere attraverso altri scambi Bonazzoli, per fortuna poi il Bonazza ha rifiutato il Palermo e chi ci ha guadagnato secondo me siamo noi.
    A mio parere Diana nel gioco di Guidolin potrà essere solo un panchinaro a meno che non impari a difendere un po' meglio, credo che il Palermo l'anno prossimo giocherà un 4-2-3-1 la difesa dovrebbe essere Zaccardo-Bovo-Barzagli-Pisano, poi due mediani come Barone e Guana poi i tre dietro la punta saranno Gonzalez - Simplicio - Bresciano con Caracciolo di punta, in questo schema Diana non serve! Per quanto riguarda Pisano secondo me a livello difensivo è molto bravo ma un giocatore discreto seguendo gli schemi di Novellino può fare altrettanto (tanto è vero che perfino Sacchetti qualche volta in quel ruolo non aveva demeritato), in appoggio all'attacco ci sono invece secondo me Grosso, Pasqual, Chiellini, Zambrotta (dx o sx) che sono molto meglio.
    Sono comunque d'accordo con Tore sulle sue ultime considerazioni.
    Che ne pensate?

    Assolutamente d'accordo con te su tutto...
    Pisano è un ottimo giocatore, ma come supporto alla manovra offensiva lo stesso Pieri può essere molto + efficace di lui!Con tutta la stima che ho x Pisano, anche dal punto di vista della professionalità, vorrei ricordare che quando è arrivato alla Samp il suo curriculum era poco differente di quello di Accardi...A Brescia, al di là dell'ultima stagione da panchinaro forzato x motivi contrattuali, non aveva mai particolarmente impressionato!Da noi era partito maluccio x poi portarsi su livelli eccellenti(come del resto i nove decimi della squadra)nell'anno del quinto posto,ma all'interno di un contesto perfettamente collaudato allestito da SuperWan!!!Nell'ultima stagione a mio modo di vedere è stato tra i + deludenti...soprattutto ha mostrato lacune in fase difensiva rendendosi responsabile di buchi clamorosi sulla sua fascia!
    Io sono un fan sfegatato di Pasqual...x me già adesso il migliore dopo Zambro e Grosso!
    Tornando a Aimo penso che la parabola della sua carriera abbia già toccato il punto + alto e che la cessione al Palermo sia stata una delle operazioni di mercato + intelligenti e vantaggiose degli ultimi anni!
    Tant'è vero che tutte le presunte pretendenti al suo cartellino(Milan, Fiorentina, Roma, Arsenal, etc...)si sono squagliate come neve al sole di fronte a un giocatore ampiamente sopravvalutato decidendo di puntare su altri elementi!
    A Palermo faticherà non poco a ritagliarsi uno spazio...a meno che l'eventuale cessione di Zaccardo (secondo me il giocatore + sopravvalutato in Italia e + scarso di Zenoni) non gli apra l'opportunità di tornare utile come terzino, ruolo nel quale l'avrei visto bene anche qui da noi...
    X concludere non credo affatto che la Samp dell'anno prox abbia qcosa da invidiare al Palermo...Se prendiamo un buon esterno destro (Foggia o Jorgensen sarebbero il massimo..) siamo meglio di loro...In attacco senza ombra di dubbio!
  6. .
    Mah?Sinceramente Abbiati a quel prezzo può rimanere dov'è senza suscitare rimpianti...
    Onestamente se in nazionale il secondo portiere è ancora il 36enne Peruzzi qcosa vorrà pur dire!!!
    Mi sembra che nel ruolo in Italia l'unico vero fuoriclasse sia Buffon!
    Poi c'è Amelia che sta crescendo benissimo...
    De Sanctis alterna grandi partite a mega cazzate e lo stesso dicasi di Abbiati che forse ha ancora meno personalità del primo...
    Vorrei far notare che Antonioli l'anno scorso è stato il secondo portiere x rendimento in Italia dopo Buffon!
    Insomma fenomeni in giro non ce ne sono e Castellazzi è un portiere di medio livello con un rendimento piuttosto altalenante...
    2 anni fa disputò la migliore stagione della sua carriera nel Brescia mantenendo x tutto il campionato un rendimento alto e costante, ma in altre stagioni è stato piuttosto dannoso!
    Se proprio dovessi esprimere un nome x la porta della Samp direi Storari del Messina...Secondo me è uno dei migliori e + completi portieri in Italia x rendimento e personalità!E poi sui rigori è un drago!!
  7. .
    Ottimo giocatore Brocchi e sarei felicissimo se lo acquistassimo!Xò,a onor del vero, non gioca + da esterno di centrocampo già da diversi anni...E' soprattutto un centrocampista di quantità e quest'anno alla Fiorentina ha disputato una grande stagione giocando come interditore "alla Gattuso" x intenderci!
    Come esterno meglio Foggia, Jorgensen o anche lo stesso Buscè...Brocchi sarebbe un jolly importantissimo x il centrocampo, ma ho i miei dubbi che il Milan lo ceda xkè Berlusconi stravede x lui.
  8. .
    Bye bye,Paolinooo!!!...Amen,tanto nel ruolo siamo già coperti!
    Certo che se x caso (pura ipotesi) dovesse arrivare un certo Pasqual dalla Fiorentina costruirei un monumento a Marotta con le mie mani! :P
  9. .
    Aspettate un attimo...E se Berti fosse stato acquistato come terzo portiere, magari in attesa degli sviluppi di Calciopoli, anzichè come dodicesimo? :woot:
    Ammetto che ci credo poco io stesso,dato che non abbiamo mai avuto 3 portieri negli utimi anni(o meglio, il terzo era il primavera di turno)...xò in quel caso questo acquisto avrebbe un senso!Che ne pensate? :rolleyes:
  10. .
    Sì è un regista con i piedi buoni e dotato di un ottimo tiro dalla distanza anche sui calci piazzati.
    Non è giovanissimo (ha 31 anni), ma ha avuto indubbiamente una carriera al di sotto delle sue qualità...
    Inizialmente giocava esterno di centrocampo,da 2/3 anni è stato spostato nel ruolo di regista e il suo rendimento è decisamente migliorato!
    Come vice Volpi sarebbe l'ideale
    :samp5:
  11. .
    CITAZIONE (Tore* @ 12/7/2006, 11:47)
    CITAZIONE (P@blito @ 12/7/2006, 11:39)
    Cmq se dovesse arrivare anche Paolo Castellini, mi sa che sarebbe destinato ad andare via in prestito(x giocare titolare ed essere valutato meglio)xkè in quel caso x lui ci sarebbe davvero poco spazio.

    Non so, conta che comunque gioca anche da centrale. Potrebbe tornare utile.

    Può darsi che tu abbia ragione, ma personalmente se fossi un dirigente della Samp non credo che terrei in rosa un giocatore giovane come Accardi che da un paio di stagioni gioca poco e niente x impiegarlo col contagocce e in un ruolo che non è quello che predilige.Io lo manderei in prestito in una squadra di A dove possa essere utilizzato con continuità...

    Poi il calcio è strano e non si può mai dire...Magari dopo le prime amichevoli scopriremo che è un giocatore fortissimo in grado di giocare titolare fin da subito..Io me lo auguro di cuore!!!
    :sciarpa:
  12. .
    Giocatore difficile da valutare...A Palermo giocava pochissimo,ma va detto che aveva davanti un titolare inamovibile come Grosso!
    E' abbastanza giovane e qualche anno fa ha disputato delle ottime stagioni in serie B...Poi l'acquisto di Grosso l'ha relegato inevitabilmente tra le riserve.
    Sono dell'opinione che se quella vecchia volpe di Marotta ha chiesto e/o ha accettato di inserirlo come contropartita x Pisano sicuramente è xkè lo conosce e lo stima, altrimenti avrebbe potuto chiedere qualcun altro o solamente un conguaglio economico.
    Sono fiducioso e spero di non sbagliarmi...
    Cmq se dovesse arrivare anche Paolo Castellini, mi sa che sarebbe destinato ad andare via in prestito(x giocare titolare ed essere valutato meglio)xkè in quel caso x lui ci sarebbe davvero poco spazio.
  13. .
    Dato ormai quasi x scontato l'arrivo di Bonanni in comproprietà nell'ambito dell'affare Diana mi permetto di fare qualche osservazione su questo nuovo acquisto...
    Massimo Bonanni fino alla stagione precedente a quella appena trascorsa era considerato uno dei giovani di maggior talento del nostro calcio.
    Esterno sinistro di centrocampo con caratteristiche da trequartista,dotato di un fisico possente(è alto circa 1,90),di ottima tecnica e di un tiro potente e preciso era paragonato nell'ambiente al Cristiano Doni dei tempi migliori all'Atalanta.
    Ora al di là dei paragoni(che lasciano il tempo che trovano..)con uno che a Genova non ha lasciato ricordi eccezionali come Doni(a mio modo di vedere soprattutto x i numerosi problemi fisici che l'hanno condizionato,+ che x colpa degli schemi di Wan),mi sembra di poter dire che abbiamo concluso davvero un ottimo affare!!!
    I + attenti ricorderanno che già un paio d'anni fa la Samp aveva inseguito a lungo Bonanni, ma il prezzo eccessivo e la celerità di Zamparini giocarono a favore del Palermo...
    L'estate scorsa molti addetti ai lavori lo segnalarono come la probabile sorpresa positiva del campionato appena trascorso!In realtà ha vissuto un'annata con alti e bassi, ma in un ambiente come quello della Samp secondo me potrà esprimersi al meglio!!
    Dal mio punto di vista questo è un grande acquisto!!!
    :ok:
  14. .
    Questo Job...Un'eterna promessa che non esplode mai...
    Continua a galleggiare tra il campo e la panchina in squadre di bassa serie B...
    E pensare che prometteva benissimo!
    Ricordo quella partita giocata a Marassi(contro la Roma se non sbaglio)nella quale partendo dalla fascia destra saltava gli avversari come birilli!
    Sulla Gazzetta dello Sport si meritò un bel 7...
    Già si vedevano alcuni suoi limiti tattici e una certa tendenza a imbrigliarsi da solo in dribbling superflui, ma sembravano sono difettucci di gioventù!Invece a quanto pare il ragazzo si è smarrito,non ha fatto il salto di qualità che si sperava potesse fare...
    Che peccato!! :(
    Cmq è ancora giovane...magari tra un paio d'anni...La speranza è l'ultima a morire!!!
    :sciarpa:
  15. .
    Peccato...L'idea Guardalben mi attizzava molto di +!La società evidentemente ha deciso di tener fede alla promessa fatta a Castellazzi di puntare su di lui come titolare x il prox campionato scegliendo un portiere che accettasse senza problemi il ruolo di dodicesimo...Il fatto che poi Berti fosse svincolato mentre Guardalben avesse ancora 1 anno di contratto ha certamente agevolato la scelta!
    Confido in Castellazzi, ma è inutile nascondere che il buon vecchio Antonioli era + forte!
    :(
    ..E poi Berti ha trascorsi nei bibini...uffi!!!
    :no:
11279 replies since 11/7/2006
.