Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by gilobar

  1. .
    Buono il punto e ancor di più se confrontato con i risultati delle altre. La cosa grave sono le ammonizioni, ma questo forse significa che scenderemo a Lecco con meno presumin, uno dei limiti maggiori di questa squadra.
    Continuo a pensare che Pirlo sistemi la difesa e in generale la fase di non possesso in modo osceno. Oggi gli abbiamo lasciato quattro lampanti palle gol nel primo 20’ cioè nella fase in cui li aspettavamo (pure).
    Sotto col Lecco è sempre forza Samp!!!
  2. .
    Dal campo l’arbitro è veramente irritante. Ha preso di mira De Paoli (spero lo tolga) e fischia a senso unico con atteggiamento piuttosto provocatorio.
    Poi anche con un arbitro normale non sarebbe cambiato molto però intanto è un ostacolo in più.
    Per me siamo piuttosto attenti ma troppo arretrati (soprattutto primi 25’ poi meglio).
    Però è la partita che mi aspettavo.
  3. .
    Siamo sicuri che non ci sia qualche forma assicurativa che copra almeno parte dell’ingaggio? Penso che un contratto di un giocatore di serie A sia un documento piuttosto complesso, io non ne ho mai visto uno, ma per quelle cifre le clausole reciproche immagini siano super dettagliate.
  4. .
    C’è il turno infrasettimanale e le partite che per noi contano veramente sono le prossime due dove dovremmo fare bottino pieno. Perciò bruciare tante energie per magari poi perdere oggi o al massimo pareggiare potrebbe essere contro producente. Perciò Pedrola ed Esposito dovrebbero penso partire dalla panchina. Già in condizioni normali dovremmo far ruotare gli attaccanti, tutti reduci da infortuni piuttosto lunghi. Con tre partite in una settimana (di cui le due più abbordabili mercoledì e domenica) dovremmo fare una partita coraggiosa certo ma anche accorta. Capisco il 3-5-2, anche se ultimamente ha funzionato poco. Penso l’intento di Pirlo sia quello di rimanere in partita per la prima ora e poi provare qualcosa nell’ultima mezz’ora. Sarà importante tenere botta e cercare un efficace gioco di rimessa.
  5. .
    Inizia domani la sfida coi … due rami del lago di Como. Due partite che ci diranno molto sul nostro futuro prossimo. Ho una certa ansia, spero tirino fuori una bella prestazione. Loro vorranno vincere per continuare a lottare per il secondo posto e anche per affossarci perché, nel caso arrivassero terzi, nei play off lo sanno tutti che saremmo una mina vagante.
    Sarà partita vera e tesa.
    Forza Samp.
  6. .
    Se non ho capito male, dalle parole di Pirlo sembra che Esposito possa partire dal 1’ (poi ovviamente dovrà essere sostituito).
  7. .
    Una squadra più spregiudicata tatticamente aumenta la percentuale di vittoria e anche di pareggio. Anche se penso che Pirlo, visto che il punto di forza del Como sono gli esterni, penso vorrà iniziare a 5 dietro. Giocare a 4 significherebbe un gran lavoro di raddoppio per le nostre due mezzali (che vedo piuttosto scoppiate invece) e un trequartista che copre 50 metri di campo, cosa che Verre penso mai abbia fatto in tutta la sua carriera.

    Edited by Tore MB - 25/4/2024, 19:10
  8. .
    Giocare con tre giocatori in attacco (esempio Verre più due punte) significa o togliere uno tra Darboe e Kasami oppure tornare alla difesa a quattro. Scelta difficile ma personalmente penso sia giunto il momento di osare. Zero punti o un punto cambierebbero poco perché dovremmo far affidamento sui 6 punti delle successive due sfide e magari sperare in un Catanzaro all’ultima già scarico e proiettato verso i playoff (quindi conservativo). Oltre che a qualche inciampo di Brescia Pisa ecc. Tre punti invece ci lancerebbero decisamente in buonissima posizione.
  9. .
    Sui numeri che sta ottenendo si possono avere (lievi, credo) divergenze, su come dispone la squadra tatticamente si può essere perplessi (ed io ad esempio un po’ lo sono), ma in quanto a stile e attaccamento ai colori assolutamente niente da dire. Come anche sul fatto che porta grande carisma nell’ambiente a ragione della sua straordinaria carriera e questo cementa il gruppo e attira profili. Tutte cose da tenere in considerazione in ottica proseguimento. Lo scrivo adesso perché di fronte al mancato raggiungimento dell’obiettivo (sgrat ) temo che i mugugni salirebbero facilmente (compreso il mio che da buon tifoso sono piuttosto umorale).

    Edited by gilobar - 25/4/2024, 23:51
  10. .
    Non ho ovviamente il patentino da allenatore e quindi confesso tranquillamente che ne capisco poco. Però secondo me la mancanza di De Luca si sente soprattutto se continuiamo a giocare con questo modulo, specie se i due esterni fanno i terzini aggiunti (e anche male in copertura). La’ davanti non arriva una palla giocabile manco per sbaglio. Spero ci si attrezzi per un modulo diverso. E poi si metta a posto la condizione atletica. E si facciano giocare titolari Piccini e Facundo che la’ dietro sono i nostri due migliori che abbiamo.
  11. .
    Anche se la classifica dice il contrario, io sono convinto che è più abbordabile questa partita col Como che quella di ieri con gli spezzini. Per ragioni psicologiche, tattiche, di ambiente. Certo non sarà facile e l’esito finale non è per nulla scontato, ma mi aspetto un gran partita da parte dei nostri.
  12. .
    CITAZIONE
    . sperando che sia stata una tattica e li voglia prendere per stanchezza

    con me la tattica è già riuscita perfettamente. Sono esausto
  13. .
    A rivedere l’episodio del mancato rigore si vede Borini che allarga le braccia sconsolato. Se la aspettava già. Boh.
  14. .
    Però Barreca ha una pettinatura proprio perfetta.
    Sto cercando qualcosa di positivo nella sua presenza.
    Come in quella degli 10 peraltro.
  15. .
    Per me il 3-5-1-1 ha esaurito la funzione “storica” in questo nostro campionato. Ci ha permesso di avere una maggior solidità difensiva (nel senso che adesso prendiamo in media un gol a partita invece che due) e coprire meglio le fasce. Ma già da un po’ di partite secondo me si vedeva che gli avversari ci avevano preso le misure e soprattutto in avanti siamo diventati troppo sterili (tra Palermo e Sudtirol abbiamo costruito veramente poco in attacco). Poi senza De Luca lo schema diventa poco proponibile: rischi che i due davanti non la vedano quasi mai. Spero Pirlo sappia inventarsi qualcosa di efficace (più manovra e palla a terra) anche se in queste ultime decisive partite conta più lo spirito con cui si entra in campo che non la disposizione tattica. Comunque in difesa Piccini (se a posto) e Facu per me non andrebbero mai cambiati.
1524 replies since 5/9/2019
.