Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Sevass

  1. .
    Quando lavoravo nella mia prima azienda di abbigliamento che poi falli', (un covo di criminali finanziari), ricordo che al momento della prima udienza col curatore fallimentare l imprenditore arrivo' in porche Cheyenne mentre si polverizzavano circa 10 ml di euro di debiti accumulati vs. Fornitori vari.
    Alcuni dipendenti, che per un anno non avevano ricevuto il salario con la promessa di un rientro il prima possibile, si dovettero accontentare delle ultime due mensilità e della quota di TFR che l Inps riuscì ad erogare.
    L imprenditore dopo qualche mese ricomparve sul mercato con un nuovo marchio come se nulla fosse accaduto.
    Se sei un criminale in Italia hai delle opportunità di delinquere che sono completamente precluse agli imprenditori corretti.
    Ed alla Samp, nel corso delle dis-avventure imprenditoriali di Ferrero, ci siamo fatti una grande cultura in tal senso.
  2. .
    CITAZIONE (SteSteSte @ 3/9/2023, 22:16) 
    Se venisse ribaltata la sentenza? Venga o non venga, è un reato talmente brutto ed infamante che darne per scontata la colpevolezza a mio avviso è sbagliato.

    Se verrà confermata va via. Ma non c’è ancora condanna

    Difficile ribaltare una doppia sentenza del genere.
    Di solito si punta su cavilli tecnico/giuridici o a "convincere" la vittima per vie traverse a ritrattare .
    E' una testa di cazzo, come ce ne sono tante nell' ambiente.
    Purtroppo noi siamo alla canna del gas e piu' di questo non riusciamo a fare.
  3. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 31/8/2023, 16:18) 
    Relax con le parole però. Non è consentito offendere giocatori.

    Si giusto, neanche volevo farlo.
    Poi rileggi e ti rendi conto che letta così e' un po' forte.
    Pardon.
  4. .
    CITAZIONE (Australian @ 31/8/2023, 14:36) 
    Tu paragoni un difensore centrale con un centravanti, cosa che mi sembra fuori luogo. Per me un esterno deve avere capacita' realizzative da andare vicino alla doppia cifra in ogni stagioni in cui gioca spesso. Chi dovrebbe segnare per noi? Solo Esposito, La Gumina e De Luca? Io spero altri come MDM, Borini, Pedrola, ecc. Un buon centrocampista dovrebbe segnare 4-5 gol a stagione.

    Ce li ha nelle corde secondo me, molto dipende da chi ha vicino.
  5. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 31/8/2023, 13:24) 
    Sabato con calma voglio rivedermi dal minuto 60 in poi per capire che cazzo è successo.

    E' successo che non abbiamo addormentato la partita Tore.
    Sono entrati dei frungoletti imberbi frenetici e confusionari, sono usciti de paoli, ricci, pedrola e borini e sono subentrate delle teste di cazzo.
    Per amor del cielo quelle abbiamo però almeno l intelligenza di congelare il gioco, in ogni modo lecito e illecito.
  6. .
    CITAZIONE (Cri84Doria @ 31/8/2023, 13:41) 
    Tore ma non è solo il nome e il blasone a fare la squadra.
    Siamo un cantiere aperto con tanti forse troppi giovani.
    Non è matematico che chiamandoti Sampdoria tu riesca a mettere sotto chiunque.
    Gli interpreti fanno la squadra e questa squadra ad ora non si è ancora calata nell’inferno della serie B. E come rosa sulla carta siamo al massimo da parte sinistra della classifica con possibilità playoff.
    Poi i miracoli esistono oppure i giovani crescono in fretta ma questa non è rosa da prima fascia di serie B.

    Bastava poco per portarla a casa, devono capire che c e' il momento di fare calcio e c e' il momento di buttare il pallone in tribuna, accasciarsi, spezzare il gioco avversario, farsi ammonire per perdita di tempo.
    La squadra avversaria perde ritmo e tu la porti a casa.
    Cosa che fanno sistematicamente TUTTE le squadre navigare dalla serie d alla serie a.
    Noi al 70esimo ancora a voler provare a ribattere e recuperare veloce senza averne più gli interpreti ne le forze e così abbiamo fatto il loro gioco, ed abbiamo perso.
    In 20 minuti ci hanno rotto il culo essendo molto più in palla fisicamente e li abbiamo portati nella nostra area di rigore arrivando a prendere 2,5 goal in 15 minuti.
    E Siccome non abbiamo gli attaccanti per fare 3 goal pur giocando bene questo approccio e' FALLIMENTARE

    Edited by Sevass - 31/8/2023, 14:21
  7. .
    CITAZIONE (gilobar @ 31/8/2023, 01:08) 
    Chi può essere soddisfatto? Abbiamo iniziato male non c’è dubbio. Però dico che quando la squadra in campo è stata simile a quella tipo (mezz’ora col Pisa e primi 70 minuti stasera) abbiamo creato molto concesso poco e siamo stati in campo bene. E non si è ancora potuto vedere Esposito, secondo l’acquisto di punta di questa estate.
    Temo si sia sbagliato coi portieri e che ci siano ancora delle zavorre che purtroppo fanno danno sia per la pochezza tecnica che esprimono ma soprattutto per la tristezza che trasmettono (anche al di là dei loro limiti). Non faccio nomi tanto si capisce bene a chi mi posso riferire.
    Pirlo è stato preso per un “progetto” basato su giovani e facce nuove. Secondo me bisogna dargli tempo.
    Un Iachini (col bene che gli voglio) conosce la categoria ed è molto più pragmatico. Però qua si vuole costruire a partire da una base giovane e provando a giocare a calcio. Possiamo discutere che in Serie B questo sia possibile. Ma se vuoi costruire per una futura serie A solida questa mi sembra la strada migliore.

    Sono d accordissimo.
    Prima di cadere nella disperazione più assoluta megli ultimo 20 minuti io ieri mi sono divertito moltissimo a guardare la Samp giocare al calcio.
    A mente fredda, con il tasso di bile tornato a livelli accettabili quei 65 minuti di gioco sono stati davvero un bel vedere.
    Purtroppo giocare a porta vuota non e' facile, il Venezia per 65 minuti, grazie anche alla buona vena di Murru e Gilardi aveva fatto un solo tiro a porta.
    Quando il Venezia si e' avvicinato all area apriti cielo...incornata dell' attaccante in mezzo a 5 nostri giocatori, un goal divorato da 1 metro dove il pallone sarebbe dovuto essere di stankovic e ciliegina sulla torta un goal dalla 3/4 sul palo del portiere che nel frattempo cercava la fidanzata sui distinti per mandarle un bacino...
    Ma Pirlo che colpa ne ha?
  8. .
    Ragazzi il primo problema lo abbiamo inquadrato un po' tutti.
    Senza un portiere affidabile in 90 minuti il goal lo prendi, purtroppo in quel ruolo non puoi sbagliare nulla in modo così plateale.
    Dietro il portiere c e' solo la porta.
    Per 70 minuti la partita stankovic se l e' guardata e siamo andati bene , anzi benissimo, quando si sono avvicinati troppo non ci abbiamo capito più un cazzo.
    Ed abbiamo capitolato.
    Manco la gioia di goderci pedrola porca puttana!
    Ricci e borini ottimi, de paoli anche molto bene, Murru ha fatto cose egregie, Gilardi ha giocato molto bene, insomma fino al 70esimo molto molto bene, poi con il calo fisico sono dovuti arrivare i cambi ed ecco tornare la malattia della vecchia guardia unita ad un paio di teste di cazzo totalmente inutili come Lemina e quell' altro di cui manco ricordo il nome.
    Uffa, insopportabile dover pensare che manco quando giochiamo bene portiamo il risultato a casa.
    E' troppo frustrante.
  9. .
    Il secondo goal e' troppo.
    Lo avessero segnato sull' incornata da mezzo metro l' avrei digerita di più, ma così no!
    Il portiere invece di concentrarsi sul tiro e sul suo palo guardava L'eventuale inserimento dell'esterno.
    Roba da noi n crederci.
    Lemina per piacere manco in primavera, va a farfalle.
    Ma andate a fanculo....
  10. .
    In assoluto la migliore partita di sempre di Murru con la maglia della Samp.
  11. .
    CITAZIONE (haller @ 30/8/2023, 13:50) 
    Quello che voglio dire è che spesso si canta si canta si canta... con grande impegno sicuramente, con la volontà di spronare la squadra sicuramente, ma questo rischia di diventare un "sottofondo musicale" e nulla più.
    I momenti secondo me che gasano di più un giocatore sono quando magari ne fa una dritta e lo stadio lo applaude, oppure quando lo stadio stesso capisce il momento e fa capire che siamo lì con loro a soffrire tutti insieme se serve.
    Magari con una sua "dinamica", magari con momenti più di fischi per gli avversari (sapete che io ne sento sempre meno? boh sarò io) e più urla e partecipazione alle azioni in campo.
    Ad esempio: noi cantiamo. Corner per noi. Noi continuiamo a cantare. Non c'è la partecipazione del momento, non c'è il sottolineare il "dai che gli facciamo la pera, dai che che la spingiamo noi in porta quella belin di palla".
    Lo so è un po' vago e non so se si capisce bene. Rischia di apparire anche ingeneroso e non è mia intenzione. Solo non ci credo alla storia dei calciatori impermeabili. Sono ragazzi alcuni molto giovani, certi hanno un vitello nella pancia che fa provincia, e noi... cantiamo.

    Molto interessante la tua osservazione davvero.
    L instancabile ripetitività del canto a prescindere da quello che accade in campo in effetti può diventare semplice rumore di sottofondo, che dopo 20 minuti manco senti più.
    Il boato che segue ad un recupero palla dopo magari un silenzio altrettanto "rumoroso", scuote tutto lo stadio e penso arrivi fino al sedere dei giocatori.
    La Fiesta per 2 ore, incessante, incurante di ciò che succede sul campo, effettivamente forse dopo non sortisce più alcun effetto emotivo o sulla tensione dei calciatori.
    Molto molto interessante la tua riflessione.
    In pratica se a stadio vuoto metti una registrazione no stop di cori da stadio non cambia praticamente nulla...
  12. .
    E perdonate, aggiungo che la prossima volta che Pirlo si permette soltanto di ipotizzare che la squadra potrebbe essere rimasta intimidita dal tifo, accampando questa idiozia come paravento della mollezza elargita in campo, salgo a Genova e gli chiedo gentilmente di non prendersi e prendeci per il culo!
    Ho terminato, giuro.
  13. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 30/8/2023, 12:42) 
    Non è giudicabile perché mai? Il giudizio va contestualizzato a quanto Pirlo ha avuto a disposizione fin qui, che come per quasi tutte le squadre è provvisorio e paga indisponibilità. Siamo tutti sulla stessa barca, ma c'è bisogno di vedere qualcosa di meglio, ripeto ancora, soprattutto quando sospinti da quel pubblico. Possibile che non incida sui giocatori?

    Comunque certo, se perdiamo non succede nulla, continuiamo a tifare. Io sarò molto incazzato e deluso nel caso. Mi aspettavo un altro tipo di inizio stagione vista la rivoluzione in atto.

    Concordo con Tore.
    Al di là dei valori tecnici in campo, sabato abbiamo nuovamente gustato per lunghi tratti della partita quell' atteggiamento statico e remissivo che ci ha accompagnati dell' ultimo anno e mezzo a fronte di un pubblico numerosissimo e rumosrorissimo.
    Se giocare in casa non vale più un cazzo, non ingenera nessun effetto moltiplicativo sull autostima e sull orgoglio, allora siamo alla frutta.
    In serie b, e ribadisco in serie b, la Samp in casa DEVE fare la voce grossa anche se in campo scende la primavera.
    Spero proprio che marassi non diventi anche in questo campionato, tecnicamente inguardabile, terreno di conquista per CHIUNQUE abbia necessità di punti.
    Basta con questa morbidezza, basta con quest attesa di svolte che accadono sempre il mese prossimo, bisogna vincere in casa cazzo.
    Orgoglio, grinta prima ancora che tecnica e moduli del c..zo!
    Perdonate il francesismo....😅
  14. .
    CITAZIONE (doriano82 @ 29/8/2023, 12:42) 
    Dai Sevass…su :TapTap:
    Già capocannoniere nella scorsa stagione
    Se Osimhen è una pippa Lagumina che cos’è???

    Ma sì dai, lo so che esagero nel concetto, ha delle qualità fisiche enormi, ma delle altrettanto enormi lacune tecniche.
    Ecco modificherei il concetto nel "tecnicamente una pippa".
  15. .
    Comunque ragazzi, sono stato perculato da tutti per aver affermato che osimeh e' una pippa.
    Ma il tempo sarà galantuomo!😁
    Non so se qualcuno ha visto la partita domenica, c e' un campionario di orrori calcistici...😘😘😘
3274 replies since 24/8/2018
.