Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Dea lovers

  1. .
    CITAZIONE (GianSud @ 20/3/2019, 20:57) 
    Ma come si fa a sostituire Icardi con Zapata?

    Beh io non lo vedo così inferiore a Icardi, e comunque quali sarebbero i nomi alternativi?
    Certo se io fossi il consigliere di Marotta lo dirotterei su Diego Costa :D
  2. .
    CITAZIONE (L'ultimo dei doriani @ 20/3/2019, 20:40) 
    Effettivanente leggendo in giro 12+12.
    Transfermarket dice 14 prestito
    Boh.
    Qui parodi diceva 27.
    Noi sicuro l abbiamo pagato 20

    Qui da noi dicono 7+7 x due anni di prestito più 12 di riscatto .
    Totale 26 milioni.
    Se dovesse essere ceduto Percassi anticiperebbe la somma totale ( 7+12) a giugno, ma non mi risultano penali aggiuntive, anzi in teoria la Sampdoria avrebbe il vantaggio di monetizzare subito anziché nel 2020
  3. .
    CITAZIONE (Jolly94 @ 16/3/2019, 18:16) 
    Abbiamo l'obbligo di riscatto ;)
    Comunque, se Praet quest'estate partirà, Jankto verrà promosso a titolare. Anche Preat il primo anno fece per lo più panchina, poi è partito titolare l'anno dopo e non è più uscito

    Grazie non sapevo dell obbligo, quando sfumò la trattativa perché la Sampdoria fece un offerta migliore della nostra, un po' m incavolai, perché le volte che lo vidi giocare nell udinese mi impressionò .
    Giustamente ci vuole pazienza per assimilare un certo tipo di gioco ,d altronde lo stesso Freuler da noi il primo anno fece tanta panchina.
  4. .
    Ho una curiosità da chiedere a chi ha avrà la pazienza di rispondermi.
    Jankto ( che l estate scorsa fu vicino anche all Atalanta )che ritengo un giocatore forte , non mi sembra si sia ancora inserito nei meccanismi della Samp, credo abbia giocato circa 600 minuti ( l equivalente di circa 7 gare intere.
    D accordo che scalzare Praet Linetty ed Ekdal sarebbe dura x tutti , ma secondo voi per 15 milioni verrà riscattato un giocatore che finora ha dimostrato di essere solo un buon rincalzo?
  5. .
    CITAZIONE (66ers @ 16/3/2019, 17:22) 
    Alzi la mano chi, dopo la sconfitta contro l'Atalanta, avrebbe scommesso su un risultato del genere. Bellissima reazione dopo una partita che ha in ogni caso dato dei segnali importanti. Loro hanno affrontato la partita in ciabatte, ma come già scritto nell'altra discussione spesso le abbiamo prese anche da squadre in vacanza, ergo non può che essere un passo in avanti. Peccato per un paio di gol subiti più per caso che non per volontà, ma è davvero cercare il proverbiale pelo nell'uovo. Come sempre, andiamo avanti partita per partita e vediamo dove potremo concludere in classifica, altri discorsi, come la sfida di domenica scorsa ha dimostrato, sono impossibili da fare.

    Mah io avevo visto la samp giocare bene in altre gare e l eccezione mi era sembrata domenica non oggi.
    Comunque in questo campionato un osservatore esterno se vuole divertirsi non ha molta scelta o guarda le gare di Atalanta, Sampdoria e Napoli ( la Juve gioca al massimo un tempo e risolta la pratica gestisce la partita),oppure meglio optare per premier bundesliga o Liga
  6. .
    CITAZIONE
    Loro dovrebbero dare l esempio

    Su questo sono perfettamente d accordo

    Edited by Tore MB - 13/3/2019, 13:37
  7. .
    CITAZIONE (superchumbo @ 13/3/2019, 11:49) 
    Pare che nel rapporto sia menzionata anche la manata ..... sembrerebbe abbiano fatto “ buon peso”

    Cioè si paragona il caso di Delio rossi che perse completamente la testa schiaffeggiando e prendendo a pugni per diversi istanti in mondovisione un suo giocatore di 30 anni piu giovane ad una spinta tanto stupida quanto grave, ma senza nessuna conseguenza per il malcapitato segretario della Samp e senza sapere se lo stesso abbia in qualche modo apostrofato Gasperini?

    Abbiate pazienza capisco l astio , Gasperini ha sbagliato sono il primo a riconoscerlo, la pena è sicuramente lieve , io mi aspettavo 2/3 giornate, però non certo tre mesi di squalifica.
    Detto questo per me l errore più grande è stato quello di non scusarsi subito in sala stampa invece di minimizzare l accaduto.
    Un saluto a tutti
  8. .
    CITAZIONE (S@mpdoria @ 10/3/2019, 20:58) 
    ma guarda....al limite capisco anche il gesto a caldo
    ma raccontare frottole nelle interviste lo squalifica un bel po', ma tanto tanto

    Sono d accordo ,a caldo con l adrenalina in circolo a volte fai cose che non dovresti fare, ma poi nel dopo partita le scuse sarebbero state il minimo.
    Gasperini ha sbagliato e giustamente ne pagherà le conseguenze.
  9. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 10/3/2019, 19:05) 
    Il discorso da fare è diverso, e l'avremmo ripetuto decine di volte. Gasperini è l'unico fenomeno capace di farti fare davvero un salto di qualità. Giampaolo è tra quelli bravi, ma non ti porta in dote una decina di punti extra rispetto al valore della rosa. Così come Pioli, Mihajlovic, Mazzarri, Sousa, De Zerbi ed altri allenatori visti in squadre di quella fascia. Tutti questi con l'Atalanta farebbero campionati da 50/55 punti, non di più, ne sono convinto.

    Condivido assolutamente il pensiero di Tore MB ,prima di Gasperini mai avevamo avuto questa mentalità intrasferta, mai avevamo vinto partite 6-2 o 5-0 fuori casa al massimo un golletto e poi tutti a difendere.Ma anche gli 0-0 erano ottimi risultati.

    Cambio di mentalità e di ambizione in una squadra abituata solo a lottare x la salvezza e sedersi una volta raggiunta.
    Con Gasperini con questa mentalità ti accomodi in panchina
  10. .
    CITAZIONE (kaigab @ 10/3/2019, 18:17) 
    Secondo me la sintesi purtroppo é semplice: sono piú forti ed oggi lo hanno dimostrato. Hanno vinto meritando.

    Hanno "fatto la partita" e noi anche se in casa per larghi tratti eravamo in difesa...questa cosa da sola da il senso della differenza che c'è tra le due squadre.

    Nel secondo tempo hanno fatto due gol, due parate super di audero ed un palo a porta quasi vuota...noi abbiamo segnato su un loro regalo (rigore netto ma stupido) e per il resto non abbiamo fatto un solo tiro in porta a parte il colpo di testa alla fine.

    Non é questione di carattere o di girone di ritorno o di modulo...semplicemente per reggere tutta una stagione in certe posizioni ti servono giocatori come gomez o ilicic...noi gente cosi non la abbiamo e non puoi sempre sperare che l'episodio giri, di fare la partita della vita ecc

    Oggi abbiamo dato il massimo compatibilmente con la rosa che abbiamo...purtroppo il nostro massimo é inferiore al massimo di 8-9 squadre.

    Un saluto a tutti i tifosi blucerchiati .
    Tra le tante analisi obbiettive scelgo questa perché credo sia più vicina al mio pensiero.
    Poi certo il bello del calcio è che se gollini non fa il paratone la partita può tranquillamente finire pari ma credo che l Atalanta oggi dal punto di vista del gioco abbia meritaTo la vittoria.
    Mi aspettavo una Sampdoria più offensiva nel primo tempo più coraggiosa invece ha lasciato in mano a noi la partita.
    Poi nel secondo c'è stato più equilibrio anche se obbiettivamente sull 1-0 il papu ha fatto una cazzata regalandovi un rigore da pollo.
    Comunque un pizzico di fortuna l abbiamo avuta certamente ,ma vi ricordate lo 0-1 dell andata?
  11. .
    CITAZIONE (fralele @ 10/3/2019, 09:02) 
    Ti rispondo, come promesso, Dea lovers, mentre ti stai preparando per venire a Genova.
    Vedo che ti hanno risposto in molti con motivazioni abbastanza razionali.
    Io, a differenza di uno di noi, aggiungerei alle motivazioni, quella che per me è alla base di tutto: il libero arbitrio.
    In una famiglia genovese è più facile che esista la possibilità di scelta in una sampdoriana che nell'altra che fa dell'imposizione verso i colori una sua religione. Tanto poi alla fine, se si è liberi di scegliere, sette volte su dieci si va nella direzione giusta. In questa città i poteri forti sono appartenuti da sempre a loro, poteri forti che si sono poi rivelati quelle che Garrone amava definire le forze del male, quelle che facevano del "no" la loro ragione di vita, che da sempre si sono opposte a idee innovative e di progresso che avrebbero potuto scalzarli dalle loro poltrone. La Sampdoria non ha uno stadio di proprietà per questo motivo, a Cogoleto non esiste una Disneyland italiana perchè ai Garrone non lo hanno permesso, mentre ora, probabilmete, faranno una zona dedicata agli impianti del genoa; per non parlare di altre opere di questa città che hanno subito ritardi di decenni per la mentalità di certi politici che comunque tifavano blu e rosso. Insomma ciò che è piattume è blu e rosso, ciò che ha barlumi di novità positive è blucerchiato.
    Noi siamo un po' come te, non amiamo i poteri forti che non ridono mai, ma cercano solo di reprimere e scegliamo la parte che vive con il sorriso. Non per niente gemellaggi e amicizie le abbiamo con squadre che non sono tra le prime.
    Poi mettiamoci i colori di maglia e bandiere, il tifo al campo e fuori (pensa che loro cantano You'll never walk alone senza conoscerne nè parole nè significato (esiste su youtube un esilarante filmato in proposito), il fatto che loro si appropriano di primati che non hanno (tipo la più vecchia società di calcio in Italia, i nove scudetti e altre amenità che fanno solo sorridere), la nostra supremazia calcistica in città e il quadro è quasi completo.
    E poi, come disse Vujadin Boskov, noi siamo noi y loro sono loro.
    Ci sentiamo stasera per un commento serio sulla partita; con quelli non potresti farlo, con noi sì; tra l'altro questo forum mi ha colpito per la sua sportività, un rara avis, come dimostrano i nostri tranquilli colloqui. Però, se me lo permetti, spero che stasera a ridere si sia noi Sampdoriani :)

    👍
  12. .
    CITAZIONE (Zeneise68 @ 9/3/2019, 22:42) 
    Ma che domande del belino. Sono brutti come la morte, depressi, ignoranti, RAZZISTI, inutili come un culo senza buco, stupidi, autoreferenziali, contamusse, e, soprattutto, sono dei cazzo di inglesi di merda!

    Già ma non dimenticare zeneise 68 che questi te li ritrovi a fianco al lavoro durante la settimana, e magari i tuoi figli giocano insieme ai loro, e ti capiterà anche di averli al tavolo a fianco quando esci per una cenetta al ristorante.
    A me hanno insegnato a essere solidali con chi nella vita è stato più sfortunato di noi, loro per una scelta sbagliata magari fatta in età scolare, avranno la condanna di una vita infelice e depressa , quindi un po' di comprensione e solidarietà non si può negare :D
  13. .
    Ringrazio tutti x le risposte e per l ospitalità, ci risentiremo domani dopo la partita , buona serata.
  14. .
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 9/3/2019, 18:01) 
    La famiglia conta . Cioè se hai una famiglia ben radicata nel tifo Sampdoriano o genoano di conseguenza scegli quei colori . Perché ci cresci fin da piccolo . Raramente figli di sampdoriani poi tifano Genoa o viceversa . A meno che tu non abbia fatto qualche percorso nelle giovanili e allora ti appassioni a quei colori . La sorella di un mio amico Sampdoriano ha giocato nel Genoa femminile e tifa Genoa . Ed ho altri esempi simili . Ci sono le eccezioni. Più femminili però . Tipo la mia ex , figlia di genoano doc ma Sampdoriana come sua sorella .

    Nel mio caso personale avevo un nonno milanista e uno Sampdoriano . Ho seguito le orme del nonno materno per passione .perché vedevo la Samp con lui ma e' stata una scelta fatta da me a pelle . Mio padre simpatizzava Inter adesso tifa Samp perché lo faccio io . Non odio il Genoa . Mi fa proprio schifo .

    Parlando di tifosi Genovesi .

    Chi è di fuori ha altri motivi . Che vanno dalla passione per i colori ai tempi d' oro della Samp di Mantovani ecc ecc .

    Noi genovese doc non guardiamo a quello . In minima parte si . Ma non sono i motivi principali.

    Per un Sampdoriano genovese avere un figlio genoano è un dramma . E viceversa .

    Grazie superpazzo 89 risposta esaustiva, sapevo della rivalità e dell importanza del derby ma da quanto ho capito a confronto quello di Milano è una partita soft tra scapoli e ammogliati. Per rubare una citazione che rende l idea, a Genova
    il derby non si gioca si vince .
    Beh personalmente non odio il Genoa,anche se i gemellaggi che hanno sono sufficienti x farmi scegliere Samp. Ho abbastanza rispetto per le tifoserie delle squadre cosiddette" provinciali"( con qualche eccezione naturalmente )mentre sono allergico alla viola e ai suoi tifosi tra i più spocchiosi e arroganti d Italia , come quelli della juve, i quali però hanno almeno un motivo x esserlo.
    L inter e i suoi tifosi invece fanno tenerezza, sono rimasti al triplete e per altri 20 anni vivranno di rendita su quell annata. I milanisti proprio non li sopporto soprattutto quelli bergamaschi .
  15. .
    CITAZIONE (smaramba @ 9/3/2019, 16:55) 
    se escludi l'influenza di famiglia, amici e parenti...beh, la samp ha avuto minori successi del genoa, ma molto più recenti, visto che vialli e mancini li ricordano tutti, gli scudetti del paleolitico no...per il resto credo che la maglia abbia il suo impatto, e poi c'è l'istinto di ognuno!

    Grazie per la risposta Maramba, personalmente ricordo con piacere la Sampdoria di Vialli e Mancini e quella finale in cui un certo koeman spezzo i sogni blucerchiati a qualche minuto dalla fine. Ci rimasi male io figuratevi voi...
    Naturalmente ero anche dalla parte del Verona di Bagnoli( forse qualcuno sarà contrariato ) o del Vicenza di Guidolin, io sto sempre con davide non con Golia , insomma non sopporto i poteri forti e le dittature penso si sia capito.
860 replies since 5/4/2018
.