Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Dea lovers

  1. .
    CITAZIONE (Fasamzo88 @ 7/1/2024, 21:39) 
    Non è possibile che OGNI partita in casa ci sia tutta quella caciara della panchina... Hanno stufato. Ed evidentemente squalifiche e multe non bastano.
    Il tutto dopo aver anche ricevuto un rigore ridicolo, dato da quello scarsone di Aureliano (ricordate il rigore netto tolto, pestone pieno, su Quagliarella in Samp-Lazio 31 agosto '22)...

    Il rigore ci sta ,incauto Ruggeri a intervenire con la gamba così alta dopo che il giocatore della Roma aveva già calciato .
    Ma il fallo fischiato a Scamacca in occasione del 2-1 ? Io non l ho visto .
    E le 6 ammonizioni a 1 con lo stesso numero di falli commessi ?
  2. .
    CITAZIONE (Edusavius @ 7/1/2024, 21:44) 
    ho appena assistito all' ennesima farsa che si consuma quando si gioca contro la Roma specialmente a casa loro. Le squadre avversarie vengono letteralmente bullizzate con il benestare arbitrale. Tre cartellini all'Atalanta, quando il solito Mancini atterra con una mossa da arti marziali De Ketelaare diretto a rete: né ammonizione né fallo. La panchina segnatamente Mourinho, che stazione regolarmente sulla linea laterale e sbraita con sceneggiata ad ogni decisione non favorevole. Dybala che dopo aver segnato il rigore lancia provocatoriamente la palla contro un avversario e naturalmente nessuno vede. Non sono un tifoso atalantino, Gasperini non mi è simpatico e in tempi passati simpatizzavo per la Roma, ma ora eufemisticamente non mi dispero quando perde...

    Hai detto tutto tu !
    L avessi scritto io sarei potuto passare per poco obbiettivo essendo tifoso della Dea ,ma a Roma non si può giocare a calcio .Servono arbitri di polso che sappiano far rispettare i regolamenti, a partire dal pagliaccio che sta sulla loro panchina .
    Peccato perché la Roma non è una squadra scarsa ,se pensasse di più a giocare forse avrebbe una classifica migliore .
  3. .
    Partita rocambolesca, è successo un po di tutto ,un gol annullato per parte ( entrambi per fuorigioco)un rigore sbagliato da Bonaventura, un secondo tempo di totale assedio ( ho perso il conto dei cross piovuti in area dei neroverdi )della Fiorentina senza trovare però il guizzo vincente .
    Sassuolo che non ha preso gol per la prima volta in questo campionato e che porta a casa una vittoria meritata non tanto per il gioco ,piuttosto scadente soprattutto nella ripresa ,ma per l abnegazione e la voglia di resistere stoici agli innumerevoli attacchi viola .
    Per la Fiorentina un occasione persa sicuramente!
  4. .
    CITAZIONE (Monkey_ D_Rufy @ 6/1/2024, 15:16) 
    https://twitter.com/venatio_/status/174363...GffwrzHDFA&s=19

    Kasami squalificato per 3 giornate... all'Inter concesso il gol

    Credendo alla buona fede di arbitro e sala var :B):
    Bastoni potrebbe comunque essere squalificato utilizzando la prova tv .Secondo voi succederà? :=/:
  5. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 4/1/2024, 18:50) 
    Ma come rosa è paragonabile a un'Atalanta?

    Direi proprio di no ,almeno come valutazione della rosa .È una squadra costruita con un budget molto più ridotto rispetto all Atalanta.
    Il giocatore più costoso ,anche se è arrivato al Girona solo in prestito ,e la velocissima ala brasiliana Savio di proprietà del Troyes.
    In difesa giocano l esperto Blind ( ex Ajax) Lopez ( ex Napoli ) e Garcia .
    A centrocampo il giocatore più forte è Herrera ex Manchester City, accanto a Garcia anche lui ex City,in avanti la punta è Dovbyk una specie di Scamacca Ucraino ( costato solo 7,5 milioni )compagno di nazionale di Tsygankov ,altro talento ex dinamo di Kiev.
    Come riserva c è una vecchia conoscenza del calcio italiano Stuani .Insomma tanti buoni giocatori ma nessun fuoriclasse, ma che impressiona del Girona è il collettivo ,un ' orchestra che suona in modo meraviglioso, diretta in modo magistrale da Miguel Angel Munoz ex Rayo vallecano in cui ha pure giocato diversi anni .
    Veder giocare il Girona mi ricorda la prima Atalanta di Gasperini, anche se il Girona verticalizza molto più rapidamente di quella Dea,però il pressing alto ,il coraggio di giocare su tutti campi senza timore reverenziale, la difesa non imperforabile, tante caratteristiche sono simili ,credo però che questa squadra come collettivo sia addirittura meglio dell Atalanta di quei periodo .
    Io ho visto la mia prima loro partita contro il Real Madrid e non mi avevano particolarmente impressionato ,da allora però hanno acquisito molta più consapevolezza e fiducia,contro il Barcellona ad esempio hanno giocato una gara con grandissima personalità, quindi nessun traguardo è loro precluso. Ovviamente tifo anch'io Girona .
  6. .
    Fosse solo per il rigore ,Pairetto dopo 15 minuti aveva già ammonito 4 giocatori della cremonese ,praticamente un 'ammonizione ad ogni fallo .La prima a Castagnetti al secondo minuto assolutamente ridicola.
    Ovviamente molto più Indulgente con i giocatori giallorossi per falli pressoché identici .
    Comunque in presa diretta avrei dato anch'io rigore per il presunto fallo su Spinazzola ,quindi più che dell arbitro la responsabilità della decisione è di chi non
    è intervenuto pur avendo immagini abbastanza chiare .Forse un leggerissimo tocco sul giocatore della Roma potrebbe anche esserci ,ma non certo da determinare la caduta dell ex Atalanta che pare proprio non aspettare altro per finire a terra .
  7. .
    Auguri a tutti i tifosi blucerchiati per un 2024 ricco di soddisfazioni in ambito calcistico, ma anche per tutto ciò che non riguarda il calcio . :happyparty01:
  8. .
    Sconfitta che brucia per l Atalanta quella di ieri sopratutto perché non meritata .
    Il Bologna è la squadra del momento veniva da una vittoria prestigiosa in casa della prima in classifica, ha un 'organizzazione di gioco quasi perfetta ,è in una condizione psicofisica straordinaria, eppure ieri ha sofferto l aggressività a centrocampo della Dea ,si è difesa alcune volte anche in affanno ,ha vinto la partita nell unico tiro in porta alla seconda vera occasione da gol .
    L Atalanta ha fornito una delle prestazioni migliori a livello di intensità di gioco ,attenzione e concentrazione per almeno 87 minuti ,purtroppo nel calcio gli errori si pagano ,e quello di Scalvini comunque ha avuto lo stesso peso del gol sbagliato da Muriel un paio di minuti prima o di quelli di Lookman nel primo tempo ,non ha senso gettargli la croce addosso .
    Questa è una squadra in fase di costruzione, alcuni tasselli sono stati inseriti, altri devono ancora trovare una collocazione, l importante è non scoraggiarsi e proseguire la crescita,continuando a fornire prestazioni come quelle di ieri .
    Sta a Gasperini trovare l alchimia giusta ,se si riescono a limitare gli errori soprattutto sui calci piazzati ( troppi gol presi così quest anno)e ritrovare l apporto di giocatori non ancora inseriti pienamente in questa squadra ,i risultati anche contro le big ( per ora una sola vittoria contro la prime 10 della classifica)arriveranno !
  9. .
    Fino allo 0-1 in realtà il Napoli non aveva demeritato, due pali qualche occasione creata ,però dopo lo 0-1 è crollato mentalmente. Troppa fragilità psicologica per una squadra che è campione d Italia.
    Complimenti al Frosinone che invece gioca con tanta fiducia nei propri mezzi e coraggio .
  10. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 18/12/2023, 22:39) 
    Atalanta a valanga sulla Salernitana. Da 0-1 a 4-1. Festa infinita.

    Sai che sono molto onesto nel valutare le partite pur essendo tifoso .Quindi ti dico subito che il risultato è bugiardo anche se la vittoria è meritata.
    Primo tempo saporifero ,Salernitana in vantaggio nell unico tiro in porta e Atalanta lenta e prevedibile che ha fatto un gran possesso palla abbastanza sterile. Poi ribaltata la partita con 10 minuti di grande calcio nel secondo tempo ,la Dea è andata un po in confusione e la squadra di Inzaghi ha avuto 2 occasioni clamorose per pareggiare giocando anche bene .
    Poi trovato il terzo gol si è capito perchè la Salernitana è ultima in classifica, squadra troppo fragile ,che si è sciolta come neve al sole prendendo il quarto gol e rischiando la goleada finale .
    A Bologna per far risultato servirà una prestazione ad alti livelli con continuità per tutti i 90 minuti altrimenti sarà dura.
  11. .
    CITAZIONE (66ers @ 16/12/2023, 16:18) 
    Devo essere sincero, avevo delle riserve su Pirlo e continuo ad averle tuttora, specialmente al netto di un inizio di stagione terrificante. Al tempo stesso, bisogna dare al mister quel che è del mister, sia perché ha saputo tenere unito il gruppo nel momento più buio, sia perché ha saputo rivedere le proprie idee, pensando più ad adattare i moduli ai giocatori che non il contrario.

    Avere delle riserve ci sta ,ma non bisogna dimenticare che ha preso una squadra retrocessa ,rinnovata ,che doveva costruire un gioco ,ricostruire un anima senza i calciatori più rappresentativi del passato ,creare uno spirito di gruppo , portare entusiasmo e motivazioni in un ambiente depresso.
    Insomma di attenuanti ne aveva parecchie ,forse ci ha messo più tempo del previsto, ma se teniamo conto che non ha una rosa costruita per ammazzare un campionato ma solo una buona squadra ,credo che sia stato giusto dargli fiducia anche quando le cose andavano male .
  12. .
    CITAZIONE (Andrea_Samp @ 16/12/2023, 16:02) 
    SCUSA ANDREA PIRLO.

    Non ho visto la partita ma queste scuse credo stiano a significare che alla fine qualche merito nella rinascita della Sampdoria Pirlo ce l abbia .
    Ricordo bene i messaggi che giravano poco più di un mese fa .
    Noi siamo tutti tifosi e scriviamo di pancia, ma è bello e soprattutto onesto riconoscere che a volte i giudizi affrettati, figli della troppa passione possano farci prendere delle cantonate.
  13. .
    Vittoria incredibile 4-0 in Polonia,doppietta di Muriel in stato di grazia ma molto bene Bonfanti ,Del Lungo e Hateboar in una difesa inedita che mai aveva giocato insieme.
    Bene anche Zortea a sinistra e Adopo a centrocampo,benino Holm che ha commesso qualche errore di troppo .
    La formazione che ha terminato la partita difficilmente potrà essere riproposta ,vale la pena ricordarla :
    Rossi
    Hateboar, Bonfanti ,Del Lungo
    Palestra ,Mendicino ,Pasalic ,Zortea
    De Nipoti ,Cisse ,De kateleare
  14. .
    Per la gara( ininfluente)di domani in Polonia Gasperini non ha convocato: Palomino ,Toloi ,Scalvini ,Kolasinac Djimsiti, Zappacosta, Ruggeri ,De Roon ,Koopmeiners, Ederson ,Scamacca ,Musso e Bakker.
    Praticamente ci saranno solo 2 difensori dell under 23 ( Bonfanti e Del Lungo )
    Hateboer, Holm e Zortea sugli esterni ,Adopo e Pasalic a centrocampo, i trequartisti Miranchuck e De Katelaere, Muriel ,e una sfilza di giocatori della primavera e dell under 23 .
    Curioso davvero di capire chi manderà in campo .
    A chi piace scommettere consiglio l 1 se sarà quotato bene o l over 2,5 .
860 replies since 5/4/2018
.