Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Dea lovers

  1. .
    Sono riuscito a vedere il secondo e il terzo set e i 2 game finali del quarto .
    Per ciò che ho visto stamane ,posso davvero dire che questo ragazzo nell ultimo anno è migliorato tantissimo ,una crescita progressiva ,evidente sopratutto negli incontri con i top ten .I colpi li ha sempre avuti la regolarità anche ,ha lavorato molto sul servizio ,e quando quello funziona così bene come nella semifinale è dura per tutti batterlo .
    La crescita è anche mentale ,Jannik è forte pure lì, perdere il tie-break in un momento in cui Djokovic si era ripreso alla grande nel terzo set poteva essere una mazzata dal punto di vista psicologico, ma da quello che ho potuto sentire ( mi spiace non avere visto il quarto set ma il dovere prima di tutto )dopo il terzo set è entrato in campo ricominciando a mettere sotto nel palleggio il numero 1 al mondo come nulla fosse .
    Con questa forza mentale glaciale a Sinner non tremeranno le gambe in finale anche se Medvedev è l avversario peggiore da affrontare ,il Russo con la sua intelligenza tattica , la capacità di tenere un palleggio prolungato ,il servizio potente sarà un osso durissimo ,Daniil è una vecchia volpe che farà valere tutta la sua esperienza maturata in tante finali dello slam giocate ,in questo purtroppo per l italiano che è alla sua prima volta, ha sicuramente un vantaggio .
  2. .
    Sinner-Djokovic e Medvedev-Zverev le semifinali agli Australian open,manca solo Alcaraz dei primi 4 giocatori della classifica atp ,lo spagnolo è un giocatore con dei colpi straordinari, un talento puro ,ma ogni tanto ha delle battute a vuoto come oggi nell incontro con il tedesco ,molto più regolare e per nulla intimorito da come aveva perso il terzo set al tie-break,in un momento in cui Alcaraz era tornato ingiocabile .
    Difficile fare un pronostico ,ovviamente se Sinner dovesse battere il n 1 al mondo diventerebbe il favorito ,dall altra parte io ho un debole per Medvedev per cui spero che si giochi lui la finale con jannik.
  3. .
    Piuttosto volevo chiedervi se vi risulta vero l interesse per Giorgio Cittadini ,un buon campionato da titolare nel Modena lo scorso anno ,fino all infortunio muscolare che lo ha tenuto fermo un paio di mesi, facendogli perdere il posto in squadra .
    È un 2001 ,forte in marcatura ,nel Monza ( in prestito )non gioca mai ,non è pronto ovviamente per la serie A ,ma in b può essere un buon rinforzo ,era un punto di forza della Primavera ,meno tecnico di Scalvini non cosi bravo negli inserimenti ,ma più attento in marcatura .Potrebbe essere lui il giocatore giusto .
  4. .
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 23/1/2024, 11:15) 
    Sarebbe un tappullo a costo quasi zero per coprire il buco in difesa, non certo l'innesto di esperienza che tanto servirebbe, ma se non parte nessuno è chiaro che non abbiamo margini di manovra percui meglio lui che nessuno.

    Hai già scritto tutto tu ,Bonfanti ha diverse presenze nell under 23 in serie C (che sta facendo comunque bene ),una gara giocata intera praticamente inutile di Europa league e pochi minuti in campionato con il Napoli .
    Il talento c è, magari diventerà un nuovo Scalvini ,ma a voi serve un titolare con esperienza della categoria non un giovanotto di belle speranze. Poi se è solo per avere un difensore in panchina in piu piuttosto che niente, allora ci può stare ,ma se l Atalanta lo presta gratis penso vorrà qualche garanzia di minutaggio altrimenti perché non lasciarlo a farsi le ossa in C?
  5. .
    Basta leggere i commenti su questo forum ,ma anche sul nostro per capire lo spessore della persona Gigi Riva prima ancora che del calciatore, quando hai il rispetto e l ammirazione di tutti i tifosi avversari significa che hai lasciato il segno non solo con i gol ma soprattutto con il comportamento, una bandiera che non si è piegata al richiamo dei miliardi di vecchie lire .
    Immagino il vuoto che lascia dentro i cuori dei tifosi cagliaritani .
    Riposa in pace grande campione
  6. .
    CITAZIONE (MaxAlmada @ 22/1/2024, 18:13) 
    Curiositá: non ho seguito la storia ma perché il Comune non ha dato i permessi per un nuovo stadio fuori cittá? Una bella struttura da 35 mila posti l'Atalanta se la meriterebbe.

    Il progetto della Cittadella dello sport presentata da Percassi nel 2011, prevedeva in una delle pochissime aree libere all interno del comune di Bergamo,una Cittadella dello sport ,uno stadio da 30000 /35000 posti un palazzetto dello sport ,una area verde ,parcheggi, per la modica cifra di 250 milioni di euro dell epoca .
    La richiesta dell imprenditore bergamasco era di ottenere anche i permessi per 240 mila metri cubi di aree commerciali ,ovviamente per poter rientrare delle spese .
    Furono ritenuti eccessivi ,inoltre ci fu un intoppo ancora piu grosso ,parte dei terreni su cui sarebbe dovuta sorgere la Cittadella erano privati ,e il gruppo Cividini proprietario di queste aree che in un primo momento pareva propenso a collaborare con i Percassi ,presento un progetto in proprio diverso da quello del Presidente della Dea, il quale si ritirò definitivamente e alla fine non se ne fece più nulla .
  7. .
    Non ringrazieremo mai abbastanza la famiglia Percassi per quanto ha fatto crescere "l Atalanta ",intesa non solo come squadra ,ma come società , settore giovanile ,strutture come le palestre e i campi di zingonia ,uno stadio finalmente all' altezza ,professionisti competenti in tutti i settori ,da quello amministrativo a quello tecnico .
    Unico cruccio non aver avuto i permessi dal comune per poter realizzare uno stadio nuovo fuori dal centro città.
    Purtroppo come si vede bene dalla foto gli spazi circostanti sono quelli che sono ,inoltre le due tribune che risalgono alla fine degli anni 20 ,sono protette dalle belle arti ,quindi non è stato possibile abbatterle e ricostruirle piu alte per aumentare la capienza .
    Quindi più di 25000 posti non si è potuto avere ,anche se le richieste saranno sicuramente maggiori e trovare un biglietto ,sopratutto nei settori popolari risulta sempre un' impresa .
    L ideale sarebbe stato 35000.
  8. .
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 19/1/2024, 15:32) 
    Poi magari perde male in finale e torna ad essere considerato un rincoglionito...
    Il calcio è questo ormai.

    In effetti...😏
  9. .
    Il bilancio complessivo di Mourinho viene salvato dalle 2 finali europee ,perché diciamo la verità due sesti posti non sono un palmares di cui vantarsi troppo , tenendo conto delle aspettative che ci furono a Roma al suo arrivo.
    Mourinho ha vinto tutto cio che si poteva vincere in carriera ,ma l ultimo campionato nazionale risale al 2015 ( Chelsea) e l ultima coppa prima della Conference al 2017 (Manchester united).
    Poi ha collezionato diversi esoneri ,e le squadre allenate non erano certo scarse. La sua empatia ,la capacità di creare un gruppo forte ,coeso pronto a dare l anima per lui, l ha indubbiamente conservata ,ma per quanto riguarda il gioco ,non si è mai evoluto ,catenaccio stile Nereo Rocco ,gioco d attacco basato esclusivamente sulle capacità dei singoli,
    provocazioni continue ,dentro e fuori dal campo .
    Diciamo che la sua parabola è ormai in declino e non mi stupirei se il prossimo campionato dovesse optare per un club in Arabia Saudita ,giusto per incrementare il suo già lauto patrimonio .
  10. .
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 16/1/2024, 17:22) 
    La scelta di Phil (peraltro condivisibile, vista la linearità delle motivazioni addotte) è indicativa di come sia caduto in basso il calcio.
    In teoria, se il sistema calcio fosse impostato diversamente, uno dovrebbe essere molto più portato alla prospettiva di giocarsi una finale di Coppa Italia (che in un paese un attimino più serio mi sta bene giocarla a Roma, ma a patto che non ci sia in finale una romana) che non un teoricamente anonimo 4° posto che invece ormai è diventato il sogno di mezza serie A visto che è il lasciapassare per la Champions. Champions dove magari duri come un gatto in autostrada, ma intanto hai sistemato il bilancio e pazienza se torni a casa subito e con qualche goleada sul groppone.
    Rimpiango la vera Coppa dei Campioni, riservata solo ai vincitori dei campionati.
    Rimpiango la scomparsa Coppa delle Coppe, bellissima e che valorizzava le coppe nazionali.
    Rimpiango la vecchia Coppa Italia, con una formula lineare e non insulsa e prona agli interessi delle grandi.
    Insomma, una vita di rimpianti...

    Ho posto questa domanda a PhilFi perché a suo tempo la fecero a me .
    Io da tifoso romantico vecchio stampo risposi che per una vittoria in coppa Italia avrei rinunciato alla qualificazione in champions,invece successe l opposto .
    Col senno di poi devo dire che fu la nostra fortuna ,con la coppa avremmo avuto un trofeo in bacheca, ma probabilmente non si sarebbero create le basi economiche per il salto di qualità a livello di fatturato, che ci consentì una progressiva crescita e il consolidamento ai vertici della classifica nel campionato italiano.
    Il tuo ragionamento ha una logica sportiva ,ma purtroppo ormai il calcio è business, e la forbice di introiti tra chi partecipa alla champions e chi no,fa propendere la scelta per una qualificazione alla coppa principale.
  11. .
    CITAZIONE (Just00 @ 15/1/2024, 19:27) 
    Beh se trovi una società che ti presta gratuitamente uno buono (perché grammi ne abbiamo già fin troppi) e gli paga anche l’ingaggio, si. Ma un DS che fa un ciocco simile è da internare

    Ovviamente la società di appartenenza dovrà avere un proprio tornaconto, non dico garanzia di titolarità perché quella non te la garantisce nessuno ,ma ti faccio l esempio di Okoli ,che a Bergamo non giocava mai e a Frosinone è titolare fisso.Non è un fenomeno, ma un buon giocatore che se gioca con continuità e il Frosinone si salva avrà una valutazione di mercato buona ,poi a giugno l Atalanta deciderà se puntare su di lui o incassare .
  12. .
    CITAZIONE (Luke_1973 @ 15/1/2024, 13:06) 
    Prendetela come una (bonaria) provocazione, ma direi che si potrebbe anche chiudere l'intera sezione del forum relativa al calciomercato. :D :D ;_; ;_;

    Ma anche solo un difensore in prestito per 6 mesi ,un esubero di una squadra di serie A ,con un ingaggio non troppo alto ovviamente, possibile che non si possa trovare un profilo del genere ?
    Metterebbe una toppa low cost fino a giugno e sarebbe vantaggioso anche per la società di appartenenza che lo manderebbe a giocare .
  13. .
    Credo sia parecchio che PhilFi non ci da notizie fresche sulla Fiorentina nonostante il quarto posto ,una posizione di tutto rispetto .
    A tal proposito volevo porgli una domanda, dal punto di vista tuo personale ( quindi non tenendo conto del fattore economico che potrebbe condizionare la scelta ),preferiresti arrivare quarto in campionato e perdere la semifinale di Coppa Italia, oppure rigiocarti la Finale ,ma rinunciando al quarto posto e magari accontentandoti di una qualificazione alla EL ?
    Scelta ardua lo so ,ma la stessa domanda la fecero a me prima della finale di Coppa Italia con la Lazio nel 2019,quindi sarei curioso .
  14. .
    CITAZIONE (Phil FI @ 10/1/2024, 23:55) 
    Passaggio di turno meritatissimo. Dea lovers , ci vediamo in semifinale

    Grazie Phil Fi,speriamo siano due belle partite piacevoli e spettacolari non come lo scempio del derby di Roma .
    Ma di solito Fiorentina -Atalanta sono quasi sempre partite con tanti gol .

    Poi vinca il migliore.
  15. .
    CITAZIONE (doriano82 @ 9/1/2024, 21:39) 
    Premetto che non ho seguito nemmeno una partita di tutta la serie A quest’anno…e molti giocatori manco li conosco..ma sto vedendo la partita di coppa con la Fiorentina…15 minuti che il Bologna sembra il Barcellona dei tempi d’oro…erano mesi che non vedevo del bel calcio…
    Complimenti per il lavoro di Thiago Motta

    Il Bologna gioca quasi sempre così, è una delle squadre più piacevoli da vedere quest anno ,non buttano mai via un pallone ,costruzione dal basso ma fatta bene con criterio ,squadra che si muove in sincronia ,preparazione atletica ottimale ( stasera hanno corso fino al 120 esimo e il primo cambio è stato effettuato solo al minuto 85.
    Difensori aggressivi e tignosi ( Lucumi e Beukema)un Calafiori in stato di grazia ,Ferguson ,Freuler,Aebicher in mezzo al campo che danno qualità e quantità, uno Zirkzee che ha dei tocchi di genio straordinari ,tecnica incredibile, palla sempre incollata al piede, uno spettacolo vederlo giocare .
    Il Bologna ha giocato meglio della fiorentina e meritava il passaggio in semifinale ,anche se la partita è stata tutto sommato equilibrata .
    L unico dubbio sulla tenuta del Bologna fino a fine campionato è sulla qualità dei ricambi in panchina ,ma l organizzazione di gioco che ha dato Motta resta comunque una garanzia .
860 replies since 5/4/2018
.