Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Dea lovers

  1. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 2/3/2024, 15:02) 
    Io onestamente non vedo nulla di scandaloso. Maignan scivola e va a contatto con Castellanos, ma se guardate bene sembra l'attaccante che vedendo la scivolata cambia traiettoria per farsi travolgere. Sulla seconda ammonizione di Pellegrini ha semplicemente applicato il regolamento. Se non fischia i giocatori devono continuare. Pellegrini se voleva fermare il gioco doveva calciare fuori. Poi sulla seconda espulsione sicuramente un insulto. Sulla terza si, ha preso una cantonata.

    www.youtube.com/watch?v=groH-ktVZRw

    Concordo anch'io di avere molti dubbi sul presunto rigore. L attaccante laziale non è mai ne in possesso di palla ne ha una minima possibilità di giocarlo .
    Maignan pur con un' uscita un po imprudente ,arriva per primo sulla palla ,dopodiché non può smaterializzarsi, e l avversario non fa proprio nulla per cercare di evitarlo ,anzi pare cerchi il contatto .
    Sulla prima espulsione ,davvero mi chiedo perché Pellegrini non butti fuori quella palla ,in teoria poi il Milan avrebbe dovuto restituire la sfera ,quindi perché aspettare che esca da sola?
    La cacciata di Marusic non mi stupisce visto che Di Bello è uno degli arbitri più permalosi della serie A .
    Mentre quella di Guendonzì è figlia di una gara ormai sfuggita completamente di mano ,in condizioni normali non avrebbe mai reagito in quel modo ,ma è chiaro che ormai tutti i giocatori laziali erano con i nervi a fior di pelle ,e il fatto che a commettere il fallo in modo così plateale sia stato proprio pulisic è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso .
    Comunque Di Bello è davvero uno degli arbitri più inadeguati per questa serie A .
  2. .

    CITAZIONE (Zio Ale @ 26/2/2024, 18:31) 
    Fra poco rientra Berardi.
    Questo il Sassuolo : Consigli; Pedersen, Kumbulla, Ferrari, Doig; Obiang, Boloca; Berardi,
    Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti.
    Questa squadra non retrocede.
    Secondo me

    Il Sassuolo sulla carta forse non sarà da retrocessione ma 5 punti (1vittoria 2 pari e 10 sconfitte ))nelle ultime 13 gare ,la certificano assolutamente come una seria candidata alla serie b.
    Difesa di burro ,non abituati a lottare ,tecnicamente discreti ma leggerini soprattutto a centrocampo e senza il loro leader ,l unico che può fare la differenza.
    Per me rischiano più loro del Cagliari ,che non gioca bene ma è abituato a non mollare mai,vedrete che nelle ultime giornate la squadra di Ranieri cambierà passo e si salverà.

    Edited by Dea lovers - 19/4/2024, 21:25
  3. .
    CITAZIONE (Sreckokatanec @ 26/2/2024, 21:34) 
    BAN
    Subito 🤣😂🤣
    Benvenuto diversamente Veneto

    Da non credere! :blink: Dice bene Sreckokatanec ,
    Sarebbe come se a un bergamasco non piacesse la polenta ,o un genovese schifasse le trenette al pesto ,o un napoletano odiasse la pizza !
    Sicuro di essere Veneto? :=/:
  4. .
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 26/2/2024, 18:54) 
    Scamacca ho l'impressione che quando parte dalla panchina, è meglio che in panchina ci resti perché quando entra spesso o perché abulico, o non in condizione, o scazzato (non lo so questo) ma fa sempre pena.
    Mi pare di capire che il rapporto con gasp non sia propriamente idilliaco (lo ha pungolato ultimamente dicendo che corre poco) ma mi pare che la cura a base di panchina non stia sortendo grandi effetti, anzi.

    Ieri tutti i tifosi erano molto arrabbiati con Scamacca, non per la prestazione insufficiente, perchè pure De Katelaere e Miranchuck sono stati non all' altezza delle gare precedenti, ma nessuno se l' è presa con loro .
    Scamacca invece non è piaciuto proprio per l atteggiamento da scazzato con cui è entrato in campo ,gli stop sbagliati si possono perdonare così come le palle perse,ma il passeggiare sul terreno di gioco , mentre i tuoi compagni stanno dando l' anima per contrastare gli avversari non ci sta .
    Gasperini sta avendo molta pazienza con lui ,lo sta aspettando, i colpi li ha ,ma deve capire che non devono essere fine a se stessi ,le sue qualità le deve mettere al servizio della squadra .
    Io faccio l esempio di Zirkzee, questo giocatore nell ultimo anno e mezzo ha avuto una crescita , una maturazione con Motta incredibile.
    I colpi da fenomeno li ha sempre avuti ,ma erano fine a se stessi giusto per deliziare la platea ,ora non c è nulla che lui faccia in campo che non sia funzionale a ciò che la squadra necessita .Se prova il colpo di tacco è perchè quella è la soluzione ideale in quel momento per tagliare fuori i difensori .
    Fa il regista ,il trequartista e il centravanti a seconda delle necessità con un' intelligenza da giocatore maturo ,ed è un 2001 !
    Scamacca ha 25 anni ha tutte le potenzialità per diventare il centravanti della nazionale ,ma deve crescere e maturare e lo deve fare in fretta !
  5. .
    CITAZIONE (Sampgloria77 @ 26/2/2024, 18:17) 
    Cosa mi dici di El Bilal Toure'?
    Perché il gasp non lo fa giocare? È rientrato bene dall'infortunio no?

    Il ragazzo è guarito ma sarà al 40 o 50% della condizione fisica ottimale ,va dosato facendolo giocare magari mezz ora ,ed alzando via via il minutaggio .
    Ieri non era la gara giusta ,il Milan aveva il dominio sulla partita ,ha faticato tantissimo pure Scamacca che non è proprio un novellino ,figuriamoci il Maliano .
    Ma credo che Gasperini lo utilizzerà nel prossimo ciclo di gare che giocheremo ogni 3 giorni .
    Abbiamo un attacco molto variegato, ogni attaccante ha caratteristiche diverse dagli altri e in base alla partita sceglierà quello che più si adatta al tipo di schieramento da adottare a seconda dell avversario.
  6. .
    Atalanta sottotono ieri sera ,con una prestazione non in linea con le gare precedenti ,diversi giocatori hanno deluso soprattutto in attacco .
    De Katelaere, Miranchuk, koopmainers e Scamacca non hanno sicuramente brillato ,unico sufficiente Lookman, che almeno ha vivacizzato la manovra offensiva .
    Bene tutta la difesa invece che ha retto agli assalti di un Milan scatenato che ha dominato per quasi 90 minuti .
    Capitolo rigore: secondo me l arbitro lo può dare o non dare ( dinamica simile al rigore dato al Milan contro il Bologna)ma mai e poi mai il var deve intervenire.
    Secondo il protocollo la valutazione dell entità di un contatto spetta all arbitro sul campo ,il colpo con la gamba alta di Giroud c è, Orsato lo vede e non fischia ,quindi lo valuta come non determinante per la caduta di Holm .
    A questo punto non si capisce perché il var intervenga ,visto che nemmeno con 10 telecamere potranno mai capire l entità di quel contatto.
    Per mia personale opinione ,si sta trasformando uno strumento che andrebbe utilizzato solo per correggere errori macroscopici ,in un invadenza ingiustificata da parte dei varisti ,che determina spesso l esito delle gare !

    Edited by Dea lovers - 26/2/2024, 18:18
  7. .
    CITAZIONE (Nikx @ 17/2/2024, 17:46) 
    Sarebbe sorprendente, ci staccheremo nelle prossime 4 partite secondo me. La squadra non sarebbe neanche male, manca solo un terzino sinistro, ma Juric non è da Europa per gioco espresso, per lettura delle partite e nelle dichiarazioni, una guerra continua.

    Il Torino da l impressione di essere una squadra solida ma che fa tantissima fatica a fare gol ,mi pare sia il quart ultimo attacco del campionato,nonostante l arrivo di Zapata
    Perché secondo te Cairo non ha riscattato Miranchuck che sta facendo benissimo quest anno all' Atalanta?
  8. .
    CITAZIONE (Fasamzo88 @ 18/2/2024, 17:38) 
    È un piacere vedere giocare una squadra così bene. Per me è la migliore della categoria, dopo l'Inter, proprio per bellezza estetica. Hanno sempre il dominio del gioco, contro ogni avversario. È un calcio fatto bene ma semplice, lineare, con la qualità dei singoli.
    Guardate le posizioni medie tenute oggi all'Olimpico fino ai primi cambi del 73'.
    Screenshot_20240218-173001%201
    4-3-3 o 4-1-4-1 che dir si voglia, ognuno sta fedelmente nella sua zona di campo. E Zirkzee che va sempre 'incontro' a legare.

    Concordo!Dopo l Atalanta il Bologna è la squadra di A di cui ho guardato più partite .Dal punto di vista del collettivo è forse la formazione che gioca meglio di tutto il campionato. Motta ha dato un impronta e un 'idea di gioco ben precisa ai rossoblu ,tutti sanno sempre cosa fare e come muoversi in campo .Oggi magari sono stati un po fortunati nel primo tempo ,perché la Lazio meritava il vantaggio.
    Ma dal 60 esimo in poi il Bologna ha preso in mano la gara complice il vistoso calo fisico della squadra allenata da Sarri ,e sono andati a vincerla difendendo senza affanni il vantaggio fino alla fine .
    Possono battere chiunque in partita secca ,unico dubbio è sull ampiezza della rosa ,se dovessr mancare la qualità di quei 2 o 3 elementi imprescindibili ,nonostante un gioco ben collaudato ,potrebbe fare un po più fatica a vincere le partite come quella odierna.
  9. .
    Ecco 10 tra i gol più belli di "Lucho" come lo chiamiamo noi .Purtroppo ,anche se è giusto che abbia colto questa opportunità con un contratto biennale con opzione per il terzo, che l Atalanta non gli avrebbe mai fatto sottoscrivere, ( soprattutto a certe cifre)il magone per la sua partenza resta .
    Dopo Gomez ,Ilicic ,Zapata se ne va anche l ultimo dei 4 moschettieri, che sono stati determinanti negli anni più belli della storia della Dea !
  10. .
    CITAZIONE (Principe Myskin @ 11/2/2024, 20:14) 
    A me a parte il risultato invece non spiace tanto… Atalanta che in qualche momento fa fatica a uscire dalla sua area e cerca di perdere tempo non la ho vista tante volte, contro una neopromossa, poi.
    Certo perdere fa soffrire, ma ho visto di peggio.

    Ieri sera mi ha un po deluso Gudmundsson ( come mai secondo te così sottotono?),mi aspettavo qualcosa di più da lui ,mentre mi ha fatto un ottima impressione Retegui ,un vero lottatore ,ha battagliato su tutti i palloni con tutti i difensori della Dea uscendone spesso vincitore .
    Gli è mancato il gol, e per un attaccante non è un dettaglio ovviamente,però sicuramente ha fatto molta più fatica Scamacca stretto nella morsa dei centrali rossoblu.
    Se devo trovare un difetto al Genoa di ieri sera è la poca lucidità nell ultimo passaggio, troppi errori di misura che hanno fatto naufragare azioni potenzialmente pericolose.
  11. .
    CITAZIONE (Principe Myskin @ 11/2/2024, 20:14) 
    A me a parte il risultato invece non spiace tanto… Atalanta che in qualche momento fa fatica a uscire dalla sua area e cerca di perdere tempo non la ho vista tante volte, contro una neopromossa, .
    Certo perdere fa soffrire, ma ho visto di peggio.

    Devo essere sincero il risultato è bugiardo,il Genoa ha disputato una grande partita e se non ci fosse stato Carnesecchi in porta non avremmo vinto .
    La differenza in una partita equilibrata l hanno fatta due colpi da campione di De Katelaere e Koopmainers, il Genoa è crollato solo nei minuti di recupero perché aveva dato tutto prima ,tenendo dei ritmi di gioco pazzeschi ,mai visto l Atalanta difendersi con tanto affanno come stasera in questo campionato ,tranne forse a Torino .
    Complimenti al Genoa perché se gioca sempre così di partite ne perderà poche !
  12. .
    La Fiorentina ha sostituito Cabral , 17 gol in 48 presenze (in tutte le competizioni)e Jovic ,13 gol in 50
    ,perché evidentemente non credeva con convinzione in questi giocatori.
    Ad oggi Nzolà è fermo a 4 gol in 31 presenze e Beltran a 7 in 29 .
    I conti naturalmente non tornano, la media dei primi due era di una rete ogni 3,26 partite ,i nuovi acquisti sono a 5,45 gare per ogni gol .
    Tutta colpa dei centravanti che hanno reso sotto le aspettative?
    Evidentemente no ,ma continuare a cambiare gli uomini del reparto offensivo non sembra la soluzione ideale per creare un gruppo forte e affiatato al di là dell' abilità tecnica dei singoli .
  13. .
    Mi piacerebbe sapere da PhilFi il senso di acquistare un terzo centravanti. È chiaro che non ci sia grande fiducia in Beltran e Nzola, però l argentino è del 2001 e ha grandi margini di miglioramento, l ex Spezia ne ha sicuramente meno ma ha comunque 27 anni contro i 30 del Gallo Belotti .
    È un acquisto per trovare il gol nell immediato ovviamente ,ma se Beltran resta in panchina dubito possa crescere .
  14. .
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 28/1/2024, 15:39) 
    Causa lavoro non ho avuto la possibilità di godermi la partita. Ho visto i parziali e mi mangio le mani per cosa mi sono perso.
    Con questo primo slam (che mi auguro sia solo il primo di una lunga serie) Sinner entra ufficialmente nell'elite, dopo il trionfo in Davis (che però è una vittoria di squadra).
    La butto lì: se resta così forte di testa e non avrà problemi fisici, entro fine 2024 potrebbe anche arrivare al gradino più alto della classifica ATP.

    Gara che resterà nella storia , mi spiace che tu non l abbia vista, soprattutto per certi scambi da seguire con il fiato sospeso che erano logoranti dal punto di vista nervoso perfino per lo spettatore ,figuriamoci per loro che erano in campo .
    Tatticamente Sinner è stato bravissimo,Persi i primi 2 set dove non è mai riuscito a contrastare le giocate del russo ,e sembrava non capirci nulla ,poi dal terzo set è entrato in partita ,ha alzato il livello tecnico dei colpi e ha avuto più pazienza ,senza forzare troppo le giocate ,ha battuto Medvedev in quella che è il suo punto di forza :gli scambi prolungati da fondo campo !
    Ha capito che variando un po il gioco e facendo correre l avversario con quegli scambi infiniti lo avrebbe stroncato fisicamente,ma anche mentalmente ,togliendoli sicurezza.
    Infatti Daniil nel quinto set è andato via via spegnendosi ,quasi rassegnandosi davanti all evidente entusiasmo e forza mentale di un Sinner ritrovato !
  15. .
    CITAZIONE (doriano82 @ 27/1/2024, 18:14) 
    Dico solo che siamo a -1 dai playout e -3 dall’ultimo posto…se non basta questo per scuoterli …Abbiamo esaurito i bonus…
    Se non fanno almeno un punto domani siamo psicologicamente nella cacca

    Pensare ad una Sampdoria che va a Cittadella per strappare un pareggio come risultato prezioso è davvero demoralizzante.Eppure è giusto guardare in faccia alla realtà, per lo meno la classifica dice questo ,e in serie b la continuità di risultati è fondamentale .
    Poi arriveranno tempi migliori ,ma oggi la situazione è questa vietato perdere domani !
860 replies since 5/4/2018
.