Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Dea lovers

  1. .
    Siamo alla vigilia di un ' Atalanta-Liverpool che potrebbe entrare nella storia della Dea ,arrivata fin ' ora solo una volta alla semifinale di Coppa delle Coppe con il Malines nel lontano 1987 .
    Nessuno qui pensa che sarà una partita facile ,sono tutti consapevoli che se il Liverpool giocherà al 100% e l Atalanta non ripeterà la prestazione fornita ad Anfield può ancora succedere di tutto .
    E credetemi nemmeno le statistiche che dicono che nessuna squadra fin 'ora ha mai ribaltato nella storia delle competizioni europee uno 0-3 casalingo ci fa stare tranquilli .Sopratutto per il bipolarismo di questa squadra, che passa dal 3-0 di Napoli al 1-2 di Cagliari con una prestazione mediocre ,o dal 2-0 del primo tempo stradominato ( potevano essere tranquillamente 4 )col Verona al 2-2 finale .
    L' importante è giocarsela e non pensare a difendersi solamente, sarebbe un suicidio che lascerebbe tanta amarezza ,aggressione sul portatore di palla e tanto pressing finché ce n'è 💪
  2. .
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 17/4/2024, 17:33) 
    Però lì non è questione di severità: con l'avversario lanciato a rete che si ritroverebbe solo davanti al portiere, è rosso. L'arbitro che desse il giallo commetterebbe un errore macroscopico: o non fischia fallo considerando il contrasto regolare (soluzione a cui magari Xavi è abituato in Spagna quando affrontano una piccola e sono tutelati) oppure, quando di fronte hanno un'altra big e si applica il regolamento senza favoritismi, l'arbitro fischia fallo e a quel punto è rosso, con buona pace dei catalani e delle loro interrogazioni parlamentari e altre pagliacciate assortite.

    Sono d accordo ,ma penso sia inutile che ti ricordi che ci sono stati casi molto simili non sanzionati con il rosso, a volte si giustifica dicendo che il giocatore è spostato verso l esterno rispetto alla porta ,altre volte che ci sono ancora parecchi metri tra lui e l area di rigore .
    Il regolamento parla Comunque di " chiara occasione da rete" e non di fallo da ultimo uomo .
    Ad ogni modo su una cosa ha ragione Xavi;quell episodio ha cambiato una gara che altrimenti sarebbe stata maledettamente difficile per il PSG
  3. .
    CITAZIONE (matraph @ 17/4/2024, 09:06) 
    Per discutere, tu chi avresti tolto ? anche mio figlio parigino, criticava la sostituzione di Yamal.

    In mezzo davanti potevi fare uscire Lewa ? a sinistra Raphinha ? FoIo avrei tolto Pedri, arretravi Raphinha sulla linea di centrocampo.

    A mio modo di vedere, comunque, non c'é un errore evidente di Xavi, piuttosto una debolezza mentale della squadra (ovviamente con delle responsabilità anche del mister) che in inferiorità numerica ha semplicemente arretrato il baricentro, senza più uscire in palleggio accompagnando la manovra...troppo poco (e rinunciataria) la reazione degli spagnoli quando mancava ancora 1h di gioco !

    Esatto una soluzione poteva essere proprio quella di togliere Pedri abbassare Raphinha sulla linea dei centrocampisti e lasciare Yamal a farsi tutta la fascia destra ,il ragazzo ha gamba se la cava discretamente anche a difendere e quando partiva in velocità erano dolori per la difesa del PSG .Inoltre uscito lui Nuno Mendes fin lì in evidente difficoltà ha potuto spingere a suo piacimento senza preoccupazioni.
    L alternativa era far uscire Lewandoskvi e giocare senza dare riferimenti alla difesa avversaria puntando tutto sulle ripartenze in campo aperto ,scelta forse rischiosa ma credo potesse essere nelle corde di una squadra che gioca prevalentemente palla a terra .
    Poi come dici tu con il senno di poi siamo tutti bravi ,ma sono abbastanza convinto che se potesse tornare indietro Xavi non rifarebbe quella mossa .
  4. .
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 17/4/2024, 14:55) 
    Ho sentito l'intervista post partita di Xavi rilasciata a Sky. Un continuo ribadire che vanno a casa a seguito di una decisione sbagliata dell'arbitro che li ha lasciati in 10. Incuriosito, mi sono andato a guardare le immagini che non avevo ancora visto e mi chiedo dove sia la spiegazione: Xavi improvvisamente ha dimenticato il regolamento o ha solo la faccia come il culo? Uomo lanciato in porta e atterrato dal difensore che si disinteressa del pallone. L'errore è dell'arbitro che ha mostrato un rosso sacrosanto o il loro che si sono fatti imbucare?
    Bisogna anche saper perdere, Xavi non è capace. Bella serata per lui e i suoi geniali tifosi che per sbaglio hanno preso a sassate il pulmann della loro squadra. Serata da tramandare ai posteri per i catalani.

    Secondo me tutto parte da un errore di valutazione di Araujo,lui è convinto di poterlo contrastare sbilanciandolo con la spalla tagliandogli la strada , purtroppo per lui Barcolà è più veloce e quando si rende conto che non può più prenderlo è costretto in modo istintivo ad usare le mani .Espulsione sacrosanta d' accordo ,ma la tesi del telecronista mediaset che affermava che sarebbe stato più intelligente lasciarlo andare a far gol piuttosto che farsi espellere ,e un pensiero che giusto uno che sta seduto comodo in poltrona con il senno
    di poi può sostenere.
    È chiaro che istintivamente un difensore a quel punto interviene ,poi se trovi l arbitro severo ti espelle come da regolamento a volte invece ti può andar bene e pigli solo l ammonizione .
  5. .
    Anche Xavi ci ha messo del suo ,la sostituzione di Yamal quando il Barcellona è rimasto in 10 mi ha ricordato quella di Sacchi a Usa 94 ,quando tolse Roby Baggio, dopo l espulsione di Pagliuca .
    Allora all Italia andò bene ma li per li sembrò un' eresia .
  6. .
    CITAZIONE (calboni982 @ 15/4/2024, 23:01) 
    2-2 Atalanta -Hellas, che strano il pallone …
    Primo tempo 2-0 per i padroni di casa, e fosse stato un 4-0 non ci sarebbe stato nulla da dire.
    Nella ripresa rimonta gialloblù con due gol al 55’ e al 60’, con i veneti che prendono un preziosissimo punto in chiave salvezza.

    Non è poi così strano ,stessa formazione di Liverpool a parte 2 squalificati ( De Roon e Zappacosta),primo tempo bellissimo e a ritmi indiavolati ,la domanda che tutti ci facevamo era : riuscirà la Dea ad arrivare al 90 esimo con questi ritmi?
    No infatti ,l Atalanta ha abbassato i ritmi ,nessun cambio se non dopo il 2-2 ,e ovviamente nel finale la squadra non ne aveva più giustamente .
  7. .
    CITAZIONE (fattoria @ 12/4/2024, 17:48) 
    Se la Roma elimina il Milan
    Con la probabile uscita del Liverpool per me la Roma diventa la favorita per la vittoria dell' Europa League ... perché fa un calcio pratico e subisce pochi gol e anche per il furto subito in finale L anno scorso per me meriterebbe di vincere la Coppa !
    Forza Roma...forza Lupi

    Il Bayer Leverkusen quest anno è imbattuto, Ha già conquistato il campionato con soli 4 pareggi e 25 vittorie .E in finale di coppa di Germania e ha più di mezzo piede in semifinale di Europa League.
    Non vedo come la Roma possa partire favorita con loro ,sicuramente ha delle possibilità ma quest anno il Bayer vale almeno tanto quanto il Liverpool, quindi la semifinale è tutta da giocare ammesso che la squadra di De Rossi riesca ad eliminare il Milan
  8. .
    CITAZIONE (Iononhocugini @ 12/4/2024, 19:25) 
    Complimenti Dea. Per favore i commenti dei tifosi dei Reds, girali sul muretto dei piccioni. Sono 30 anni che lo menano perché hanno vinto anche loro all’Anfield Road in una partita scapoli/ammogliati ma in Inghilterra non se li è mai cagati nessuno. La vostra è stata un’impresa memorabile. Bravi tutti

    Beh dai sono sempre bei ricordi ,sopratutto per chi come noi o loro non ha trofei europei da esibire. Certo loro hanno almeno gli scudetti ,ma sono talmente datati che saranno incrostati oppure consumati dal tempo al punto che forse è meglio tenerli ben nascosti al riparo da luce e polvere ^U^
  9. .
    CITAZIONE (ilconte81 @ 12/4/2024, 19:18) 
    Impresa pazzesca!! Ma che, e mi dispiace, sta avendo meno clamore mediatico di quanto meriterebbe veramente...

    Ma guarda non c è problema siamo abituati a essere un po snobbati ,basta vedere la scelta della RAI di trasmettere sia all andata che al ritorno sempre Milan -Roma .
    Ci sta dal punto di vista dello share, il derby italiano è più appetibile anche se avrebbero potuto democraticamente fare noi all 'andata e Roma-Milan al ritorno o viceversa .
    Piuttosto devo fare i complimenti ai nostri tifosi che si comportati in maniera egregia con grande rispetto per gli avversari, restando in religioso silenzio ,facendo addirittura una sciarpata durante il loro famoso inno "You'll never walk alone "posto il link per chi volesse vederlo ,immagini da brividi .

    www.atalantini.online/blog/li-vale-il-prezzo-del-biglietto/
  10. .
    Molto divertente leggere i commenti dei tifosi (comunque molto sportivi per l applauso all Atalanta a fine gara ) dei Reds il giorno dopo la sconfitta inaspettata .


    Su tutti tre commenti in rete da loro che da settimane si preparavano per la finale di EL di Dublino:

    – “l’Atalanta è stata di gran lunga la migliore squadra vista quest’ anno ad Anfield”

    – “Nessun tuffo, nessuna perdita di tempo, nessuna furbizia, solo calcio e fatto bene”

    e il commento più bello di tutti:

    – “Ma da dove cazzo arrivano questi???”
    Fantastico ^U^
  11. .
    Molto divertente leggere i commenti dei tifosi (comunque molto sportivi per l applauso all Atalanta a fine gara ) dei Reds il giorno dopo la sconfitta inaspettata .


    Su tutti tre commenti in rete dei loro tifosi che da settimane si preparano per la finale di EL di Dublino:

    – “l’Atalanta è stata di gran lunga la migliore squadra vista quest’ anno ad Anfield”

    – “Nessun tuffo, nessuna perdita di tempo, nessuna furbizia, solo calcio e fatto bene”

    e il commento più bello di tutti:

    – “Ma da dove cazzo arrivano questi???”
    Fantastico ^U^
  12. .
    CITAZIONE (pillocero @ 12/4/2024, 12:15) 
    Belin che ripassata, chapeau!
    1-5? 2-6? Ma dai, Dea lovers, butta via quella robaccia :woot: :XD: :XD:

    Era solo un modo un po forzato per far capire che non potremo metterci solo a difendere lo 0-0 al ritorno ,se il Liverpool ha delle lacune queste sono in difesa non certo dalla metà campo in su :B):
  13. .
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 12/4/2024, 10:34) 
    Non credo che faranno l'errore di dare i Reds per morti, sarebbe imperdonabile. Hanno un grande vantaggio, ma il valore dell'avversario è tale da dover scendere in campo concentrati e grintosi come si partisse dallo 0-0.

    Esattamente!
    Un Liverpool al 100% della condizione potrebbe vincere tranquillamente a Bergamo 3-0,soprattutto se lo si lascia giocare, Gasperini lo sa ,lo ha affermato ieri nell intervista post partita:"I Reds andranno aggrediti,pressati ,dovremo cercare di fare gol perché loro hanno la forza e la qualità per farne diversi anche in pochi minuti ".
    Quindi l obbiettivo è farne almeno 1 o 2 anche noi ,poi se riusciranno a vincere 5-1 o 6-2(supplementari compresi )faremo loro un applauso !
  14. .
    Grazie a tutti ,mi sono riempito di pizzicotti perché ero convinto di essere dentro un bel sogno .
    La partita non era iniziata con i migliori auspici ,con scalvini infortunato, Kolasinac che si fa male nel riscaldamento, palomino fuori dalle liste Uefa e De Roon costretto a fare il difensore .
    Invece è girato tutto per il verso giusto ,prestazione perfetta e un po di buona sorte sul loro gol annullato per pochi cm e il nostro terzo gol buono per altri pochissimi cm ,ma ovviamente non vinci 3-0 a Liverpool senza un po di fortuna .
    Sono contento per i tanti tifosi andati a Liverpool con tutte le difficoltà a reperire biglietti aerei .Ho amici che sono partiti da Milano per andare a Parigi e poi volare su Liverpool altri partiti da Bologna, Venezia, oppure arrivati a Londra per poi proseguire in treno fino a Liverpool.
    Questo risultato li ripaga dei tanti sacrifici fatti .
    Buona serata a tutti e grazie per il vostro incoraggiamento per la Dea in Europa .

    Edited by Dea lovers - 12/4/2024, 07:37
  15. .
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 31/3/2024, 23:09) 
    Non ho potuto vederla. Mi fa un gran piacere questa vittoria. Un altro passo verso la vetta.
    Adesso quindi, se ho ben capito, diventa n° 2 al mondo?

    Esattamente !
    Ma lui afferma, giustamente secondo me ,che gli interessa più vincere i tornei che diventare n 1 della classifica Atp .Poi ovvio che una cosa sarà diretta conseguenza dell altra.
860 replies since 5/4/2018
.